Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Yume no_Hana    22/02/2014    2 recensioni
E se Romeo e Giulietta avessero avuto una figlia, nata esattamente il giorno prima della tragedia di Neo-Verona?
Di certo non avrebbe potuto conoscere i suoi genitori, per cui ho provato a immaginare un pò la sua vita...
Dal testo:
La Capuleti si tolse del tutto il mantello, mostrando oltre al viso anche il vestito maschile e un bambino addormentato tra le braccia. A quella vista Cordelia sgranò gli occhi, iniziando a balbettare furiosamente.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cordelia, Curio, Giulietta Fiammata Astro Capuleti, Nuovo personaggio, Tebaldo Volumnia Capuleti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3


Francesco e Tebaldo non sembravano voler dire alla ragazza ciò che le avrebbero fatto vedere, nemmeno fosse un segreto per la salvezza di Neo-Verona!
-Allora zietto? Cos'è? Cos'è?- continuava a chiedere la curiosa Anna, girando intorno al moro e facendo ridere il biondo Francesco. Tebaldo non rispose, continuando a camminare.
-Com'è vivere con Curio, madamigella Anna?- le chiese il biondo, girando di poco il volto verso la ragazza.
-Bene, bene, ma ormai sono sette anni che me lo chiedi! E poi non chiamarmi madamigella...-
-Va bene, madamigella Anna. Ma io te lo chiedo solo perchè ci vediamo così poco...- rispose lui, facendo finta di essere triste. Non era colpa di nessuno se il gruppo non poteva più riunirsi come prima.
Gli unici che si vedevano regolarmente erano Curio e Anna, dato che vivevano insieme da più di sette anni. Tra loro due non c'era alcuna relazione sentimentale, affatto. Anna non pensava mica all'amore, più che altro aiutava  Curio al negozio, per rendersi utile in qualche modo.
Un uomo con un grande mantello bianco si avvicinò, facendo notare ancora di più i ricami oro sulle maniche. Costui si mise a sussurrare all'orecchio di Francesco, che, preoccupato, se ne andò, scusandosi. Doveva essere successo qualcosa di grave per abbandonarli così, senza spiegazioni nè niente.
Tebaldo e Anna, comunque, non si fermarono, finendo davanti ad una massiccia porta in legno di ciliegio chiusa da un lucchetto su cui si vedeva chiaramente un simbolo di Iris.
Anna sbarrò gli occhi a quella vista, rimanendo con la bocca spalancata per lo stupore di vedere ancora una volta quella porta.
-M...ma avevate detto che non potevo entrare!- urlò lei, mentre indicava con l'indice della mano destra il portone, appena sopra l'enorme lucchetto. Tebaldo, finalmente, si volta verso di lei e, dopo aver aperto il lucchetto, le fa segno di entrare.
-Ma ora ti sto dicendo di farlo. Apri la porta e troverai la sorpresa.-
Lei non se lo fa ripetere due volte, buttandosi sulla porta, che si apre, facendola cadere a terra come una scema. Quando si alzò, si trovò davanti  un muso.
-C..cosa?!- indietreggiò finche non finì tra le braccia di Tebaldo, che le disse di stare tranquilla.
Quello che si presentò davanti a lei era uno dei suoi più bei sogni, un cavallo-drago bianco latte, con qualche richiamo all'azzurro. Cielo si presentava maestoso e stupendo agli occhi di Anna, ancora immobile come una statua di granito.
-Anna, ti presento Cielo.-
Il cavallo abbassò le testa, come se si stesse inchinando di fronte alla ragazza, mettendosi ad annusarla.
-Dev'essere il tuo profumo. Cielo adora gli iris, o almeno così mi ha detto il suo vecchio proprietario...-
La quindicenne iniziò poco a poco a prendere confidenza, accarezzando dolcemente la criniera di Cielo.
-Per cosa? Insomma, per quale evento mi avete fatto questo regalo?- chiese titubante lei.
-E' il tuo 16esimo compleanno o sbaglio?-
-Ma il mio compleanno è tra un mese...- rispose lei, sospirando.
-Semplicemente un regalo anticipato.- disse lui, mettendo fine al discorso con una carezza sui capelli rossastri di Anna e mettendoli a soqquadro. Lei, in tutta risposta, mette un piccolo broncio, gonfiando le guancie come un tenero scoiattolo, per poi cercare di aggiustrali con forcine e retina.
Il sorriso di Tebaldo a poco a poco si spense e come per magia, la sua espressione divenne triste.
-Manca solo un mese...- un mese per arrivare a 16 anni pace, ma anche 16 anni di ricordi bruciati e dimenticati volontariamente.
Anche se lei non l'avrebbe mai potuta dimenticare nessuno, e come avrebbero potuto?






Angolo autore ^^
Come promesso, ecco il terzo capitolo ^^ Era già pronto da un pò, ma dovevo trascriverlo sul pc e quindi ci ho messo molto *^*
Sono caduta nel banale con Cielo come regalo? Beh, lei adora volare, quindi credo non ci siano problemi...
Spero che vi sia piaciuto lo stesso ^^ recensite per dirmi il vostro pensiero, così potrò farmi una piccola idea di come continuare...
Dato che credo che la Tebaldo x Anna non sarà ben accetta, che vi giuro, mi è venuta in mente solo in questo capitolo...
Anche la Curio x Anna non credo sarà ben accetta....
ma comunque, ringrazio I25 per la recensione e chi l'ha messa tra le ricordate e chi tra le seguite ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Yume no_Hana