Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: SAranel   Capitolo: 2
Tutto quel che rimane a John, è una manciata di monete e un cuore vuoto. Prima che qualcuno torni, a raccoglierne e ricomporne i pezzi.
"La moneta è visibile, adesso, stretta nella presa incerta tra l’indice e il pollice, così che l’uomo possa percepirne il contorno, l’argenteo bagliore riflesso dai vetri umidi fin sulla strada. Lo guarda osservarla, il bravo soldato, il buon medico, il pessimo uomo, aspettando che egli pronunci il suo verdetto, se non con le parole con lo sguardo, con un cenno, con un passo appena accennato nella sua direzione.
Si sente uno sciocco, un uomo irragionevole che indossa la follia come fosse un abito cucito a sua misura, vivendo in quella dissennatezza come se non ci fosse, al mondo, altro modo d’esistere.
Da bambino, qualcuno gli aveva detto che i frantumi di un cuore spezzato si tramutano in monete d’argento, quando perdono ogni traccia d’amore. Da ragazzino, qualcuno gli aveva detto che una moneta d’argento era il prezzo da pagare per riavere indietro un pezzo.[...]
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Serie TV > Sherlock (BBC)
Vai alla pagina dell'autore: SAranel