Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    22/06/2008    8 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dopo festa
Capitolo 9: Il dopo festa


Il venticinque dicembre era arrivato da poche ore. Il freddo sole invernale aveva appena fatto capolino oltre le colline imbiancate dalla candida neve.

Il dormitorio di Grifondoro era immerso in un dolce silenzio. Tutti gli studenti dormivano, dopo l’intensa nottata di festeggiamenti.

Tutti… tranne una.

Una bella ragazza dai lunghi capelli castani si stringeva nella calda vestaglia e osservava il paesaggio fuori dalla finestra.

Ci aveva provato a dormire, ma senza successo. Gli avvenimenti della sera precedente l’avevano troppo sconvolta.
Ora, ripensandoci, e sembrava tutto un sogno: lui era stato così dolce, così diverso dal ragazzo arrogante e presuntuoso che aveva sempre odiato! L’intera scena le era sembrata molto naturale… e allo stesso tempo incredibilmente bella! Forse era stato davvero un sogno…

NO! Non poteva essersi sognata tutto, e quella giacca nel suo armadio ne era la prova… Eh già, la sua giacca… gliela aveva lasciata sulle spalle… impregnata del suo inebriante profumo…


Le ore trascorsero veloci e lei rimase lì, cullata dai ricordi della sera prima… e da quella canzone…


Il dormitorio cominciò a svegliarsi e Hermione decise che era arrivato il momento di aprire i regali.
Libri, accessori magici, biglietti d’auguri incantati… come ogni anno i suoi desideri erano stati esauditi!
Mancava solo il regalo di Cas.

Naturalmente la bionda non si fece attendere.

“Tesoro!” urlò poco dopo, precipitandosi nella stanza dell’amica “Voglio sapere tutto!"

“Tutto cosa?” fece la riccia, fingendo di non capire.

La Principessa cominciò ad alterarsi “Hermione Jane Granger non trattarmi da idiota!”

Questa scoppiò a ridere, riconoscendo nella posa autoritaria che aveva assunto l’amica quella del cugino. Ma la Malfoy non dava cenni di cedimento, così lei cominciò a raccontare: della sintonia sul palco, della giacca, della conversazione, di come se ne era andato dopo averle detto che era bellissima…


“È andata meglio di quanto sperassi!” esclamò Cas, incapace di trattenere l’euforia.

Hermione la guardò torva “Cosa vorresti dire?”

La bionda si morse la lingua: beccata!

“Niente, che cosa dovrei voler dire?” affermò facendo l’innocentina.

“Adesso sei tu a trattarmi da idiota!” la Grifona ci pensò un attimo e poi capì “Hai organizzato tutto tu, vero?”

La serpe alzò le spalle “Io ho solo suggerito a Silente l’idea del karaoke…” disse, e poi aggiunse con disinvoltura “… e gli ho detto che tu e Draco sareste stati una coppia fantastica!”

“CAS!!!”




“Dracuccio!” urlò la bionda piombando nella camera del cugino.

Si era appena sorbita la strigliata dell’amica sul come hai potuto spiattellare la mia vita sentimentale a Silente? ma era evidente che anche lei era felice del suo intervento, inoltre il regalo l’aveva parecchio addolcita…


Nel frattempo il principe si era messo a sedere sul letto.
L’arrivo della ragazza l’aveva riscosso dai sui pensieri, che riguardavano una certa bella Grifoncina…


Cas gettò le braccia al collo del cugino e gli stampò un bacio sulla guancia.

“Che cosa sono tutte queste smancerie stamattina?” le chiese lui ridendo, mentre quella gli si sedeva accanto.

“Ho appena parlato con Herm!” disse lei in risposta e le parve di scorgere una sfumatura porpora sulle guance del ragazzo.

“Sei un mito!” gli sussurrò, abbracciandolo di nuovo.

“Si può sapere di che stai parlando?” chiese lui, facendo il finto tonto.

Cassy lo guardò scettica “Lo sai benissimo di cosa sto parlando!”

Draco sbuffò “Guarda che non è successo niente!” affermò, leggermente in imbarazzo.

La ragazza ghignò “Lo sapevo di averci preso questa volta!”

“Da quando stai complottando?”

“Da quel giorno sul treno!”

Al biondo per poco non venne un colpo: l’aveva vista tramare piani “malefici” tante volte, ma di solito si stufava dopo pochi giorni. Questa volta ci si era davvero impegnata e, anche se gli pesava ammetterlo, aveva avuto successo.

Cas si accorse dell’espressione stupita del cugino perché si affrettò a precisare “Sai come sono fatta! Io ho un sesto senso per queste cose!” Draco le scoccò un’occhiata dubbiosa e lei continuò “Lo so che non ci ho sempre preso… ma questa volta è diverso Dray!”

“Diverso?” fece lui

“Sì, diverso!” ripetè quella. Ripensò alla faccia del cugino quando aveva nominato Hermione e non riuscì a controllarsi “E poi non ti avevo mai visto arrossire!”

Il Principe scattò in piedi “Finiscila con questa storia, Cas!”

“Non puoi far finta di niente!” dichiarò la ragazza, che cominciava a irritarsi per quell'atteggiamento “Io avrò anche organizzato il karaoke e scelto la canzone, questo te lo concedo, ma sei tu che ti sei scoperto con lei e adesso devi affrontare la situazione!”

Lui scosse il capo.

“Quello che è successo al ballo rimane al ballo!”

Quelle parole, sussurrate con tono piatto dal biondo, furono come una doccia fredda per Cassy.

“Come puoi dire una cosa del genere” non aveva neanche la forza di parlare “Non puoi pensarlo sul serio” mormorò sconvolta

Draco annuì, evitando attentamente il suo sguardo.

“Perché? Perché è una grifondoro? Perché è Mezzosangue? Perché?”
Cas era furiosa: non per il suo piano, che stava miseramente sfumando, ma per il fatto che ormai in ballo c’era la felicità della sua migliore…

La bionda guardò il cugino con ira “Ti credevo diverso” sibilò “Non pensavo somigliassi tanto a tuo padre!”

Detto questo si sbattè la porta alle spalle, ma senti ugualmente il rumore di qualcosa che si infrangeva all’interno della stanza: l’insulto era andato a segno!




Nel frattempo nella torre di Grifondoro, Hermione canticchiava frugando nell’armadio.
La mano sfiorò una giacca nera, dal taglio decisamente maschile, di seta purissima, e sicuramente molto preziosa. Il profumo di cui era impregnata poi provocava dei giramenti di testa…

Un sospirò sfuggì tra le labbra della ragazza: la magia della sera precedente era stata bella, fantastica, unica… Un avvenimento del genere non si sarebbe ripetuto, lui non si sarebbe mai ripetuto…

Insomma, stava pur sempre parlando di Draco Malfoy! Poteva essere stato quello che voleva poche ore prima, ma in fondo probabilmente non era poi così cambiato…

Non lo aveva incontrato  per i corridoi, come faceva a sapere se a lui era rimasto qualcosa della loro serata?

Non era da lei crogiolarsi così per un uomo, soprattutto per il principe delle serpi!

Doveva chiarire la situazione!

Doveva parlargli, il prima possibile!




Spazio dell'autore:
SCUSATE!!! So che mi credete pazza perchè vi ho fatta attendere settimane per un chap così corto, ma non ho avuto tregua! Anche se la scuola è finita, infatti, continua a perseguitarmi... Inoltre ci si è messo anche internet a dare i capricci! avessi potuto avrei postato una settimana fa!
Comunque a me questo chap, anche se breve, sembra molto significativo. Non accenna ad Harry e Cas ma per loro due c'è tempo!
Come riuscirà Draco a farsi perdonare? E Herm cosa farà? Non dimenticatevi che Blaise poi è sempre in agguato...
BACI

p.s. Spero di poter postare entro la settimana prossima!


drhermxever: che bello una nuova fan!!! Sono contenta che la fic ti piaccia! continua a seguirla!!!
francy_hurt_16: sono contenta che ti piaccia! che ne pensi di questo chap?
iaiaMalfoy_4ever: le tue recensioni mi mettono sempre di buon umore tesoro! quindi continua a lasciarle...
falalula: sinceramente per blaise io non provo mai molta pietà, quindi lo farò morire (sguardo diabolico)... no scherzo, ma tranquilla, lui non si rassegnerà!
Astoria Malfoy: spero che hsm non te lo dimentichi più in senso positivo! Che ne pensi del chap?
micia95: ciao dear! sto continuando a leggere la fic, sono al chap 36! mi piace un sacco ma non vedo l'ora che qualcuno metta a posto quell'odiosa di May... ma come fanno i ragazzi a essere così ciechi!!! comunque spero che il chap ti sia piaciuto!
valefan: una scazzotata non so, ma già nel prossimo chap si incontreranno, quindi...
Gnometta08:sia ben chiaro che io non ho intenzione di seguire la trama di hsm! inoltre anche se Herm somiglia un po' a Gabriella (che secondo me è MOOOLTO più antipatica della grifoncina!), Draco non è mica Troy Bolton!!! Molto meglio il mio principino... Spero che sia il chap precedente che questo ti siano piaciuti ugualmente!!!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh