Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    23/06/2008    3 recensioni
"Alcune volte abbiamo talmente sfiducia nel destino da non accorgerci che la nostra vita si sta muovendo in sintonia con un’altra,completamente diversa dalla nostra." Ino Yamanaka e Shikamaru Nara sono due adolescenti dalle vite difficili. Lei per scelta,lui per un guaio finiranno in un...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You are my poison

CAPITOLO 1

About Ino

Era bello camminare nel cortile della scuola in assoluta tranquillità,senza nessuno nei paraggi a disturbarti.

Ino sorrise allegra mentre canticchiava una canzoncina imparata anni addietro,quando frequentava ancora le elementari.

Continuò a muoversi verso la piccola stradina in ghiaia,sfilando lungo la rete del campo di calcio e proseguendo verso una piccola struttura. Fece per superarla,passandovi per la parte posteriore,ma qui si bloccò sorpresa.

“Ehi! Ma che stai facendo?” domandò alquanto stupita.

Una ragazza dai capelli castani aveva posizionato sotto una piccola finestrella i bancali di legno presenti nell’ala in costruzione dell’edificio scolastico e lei vi era sopra,seppur in un equilibrio decisamente poco stabile.

Questa si mostrò altrettanto meravigliata nel ritrovarsi la biondina davanti,poi fece un sorrisino di circostanza.

“Ma a quest’ora non dovresti essere in classe?”

La Yamanaka batté il piede a terra, stizzita.

“Sono stata nuovamente cacciata fuori dalla professoressa Anko e nonostante sarei dovuta starmene buona in un angolino del corridoio sto facendo una passeggiata… e tu?”

La ragazza castana si accarezzò uno dei suoi due chignon ridacchiando.

“Credono che sia in infermeria..Ho finto un malore. Ma in realtà sono qui per godermi lo spettacolo”

“Uh?” Ino la guardò perplessa “quale spettacolo?”

“Questa finestrella è quella degli spogliatoi maschili…non l’hai notato”

“Ah si!” la bionda arrossì “ma quindi tu..stai spiando i ragazzi??”

“Ti prego non farmi scoprire…lo so che sei rimasta scandalizzata perché è un po’ da pervertite,ma…ehi? Che intenzioni hai??”

Ino si arrampicò sul bancale in legno,posizionandosi accanto all’altra.

“Fammi posto…voglio vedere se c’è Sasuke-kun!”

“Tsk! E io che mi stavo facendo tutti questi problemi”

“Signorina?”

Quella era la quinta volta che cercava di destarla dai suoi pensieri,ma vi riuscì solo scuotendole una mano davanti gli occhi.

Ino parve come svegliarsi e guardò il cameriere del bar leggermente imbarazzata.

“Mi scusi…ero sovrappensiero”

“Non si preoccupi..ero venuto a chiederle cosa voleva ordinare”

“Mi porti solo un succo alla pesca…grazie”

Il ragazzo si allontanò recandosi al bancone.

La bionda sbuffò.

I ricordi… Ne aveva tantissimi e le venivano alla mente sempre nei momenti meno opportuni. E ogni volta la facevano stare male allo stesso modo.

Si chiese se sarebbe mai riuscita a liberarsene.

“Maialina!!!”

Sobbalzò innervosita. La gente seduta agli altri tavolini si era voltata a fissarla a quel richiamo decisamente sconveniente per la sua immagine. Ma tanto che doveva farsene ormai? Forse era meglio così.

“Fronte spaziosa! Taci e siediti”

La rosa ubbidì facendole una linguaccia alquanto irritante.

“Ed anche oggi sei intrattabile”

“Lo sono tutti i giorni,Sakura. Dovresti fartene una ragione” ribatté atona,senza nemmeno guardarla in faccia.

La ragazza dagl’occhi verdi e splendenti non ci fece caso più di tanto. A poco a poco si stava abituando a quel comportamento. Ma si rattristò nel chiedersi se un giorno Ino sarebbe tornata quella allegra e solare di sempre.

Forse le probabilità ormai erano davvero basse.

Visto che da quel giorno erano passati già sei mesi e non vi era stato alcun miglioramento.

“Oggi pomeriggio ti va di fare un po’ di shopping?”

Ino alzò un sopracciglio. “Non possiamo andarci adesso,scusa? Tanto ormai ci stiamo... Facciamo colazione e poi andiamo”

“Ok,come vuoi”

Sakura fu comunque felice. Era già tanto che non aveva rifiutato.

***

“Come mi sta?”

L’Haruno fece un giretto davanti l’amica,facendo svolazzare sbarazzina,la gonna dell’abito.

“Ti sta bene.. Ma non credo che rosa sia adatto…Hai già i capelli di questo colore! Secondo me dovresti prenderlo bianco”

Ino le sorrise,rallegrando l’amica.

“Si,hai ragione! E’ meglio di quel colore!”

***

“Dobbiamo ancora passare al negozio di musica” asserì la Yamanaka tenendo fra le mani una busta contente un top viola.

“Certo che sei proprio fissata con quel colore” constatò l’altra.

“Che vuoi farci”

Davanti alle due passò una donna mora, sulla trentina, che teneva la mano ad un angioletto biondo di tre anni.

Ino osservò la donna ridere,dargli un bacino e promettergli che alla fine di quel giro gli avrebbe comprato un bel gelato al cioccolato.

La mora doveva essere veramente felice,perché quel luccichio negli occhi era impossibile da fingere.

“Certo che deve essere bello avere un bambino” sentenziò ad un tratto,attirando l’attenzione della rosa.

“Ino stai bene? Tu non li hai sempre definiti dei mocciosi??”

“Si però… forse la vera felicità è quella. Avere qualcuno da proteggere”

Sakura le volse un’occhiata turbata.

Lo sguardo dell’amica era cambiato. Era come se fosse tornato splendente,proprio come ai vecchi tempi.

Ma durò poco. Quando quella donna e il figlio svoltarono l’angolo scomparendo dalla propria vista,il suo sguardo marino torno opaco e spento.

***

Erano già le nove di sera.

Ino non aveva cenato. Non mangiava molto ultimamente.

Era in salotto,con la luce spenta,a guardare uno stupido film in bianco e nero alla televisione.

I suoi erano usciti dopo mangiato.

L’avevano salutata leggermente apprensivi,ma lei gli aveva ignorati,lasciando che le loro parole le scivolassero addosso come una leggera pioggerella estiva.

Ad interromper il suo flusso di pensieri fu il suono del campanello.

Si alzò di malavoglia,recandosi alla porta e aprendola.

Si stupì nel trovarci la sua amica dai capelli rosa.

“Sakura! Che ci fai qui a quest’ora? Dai entra”

“Non posso, devo tornare subito a casa. Sono venuta a portarti questo”

Le porse un depliant.

“Ma che…?”

“Prendilo in considerazione ti prego. Io l’ho visto il tuo sguardo oggi. Anche se per poco….era… come una volta.”

Ino non disse più nulla. Turbata e sorpresa,osservò la sua amica allontanarsi a passo veloce.

Chiuse la porta alle proprie spalle e tornò a sedersi in salotto.

Poi volse uno sguardo al depliant e perplessa iniziò a leggere.

Poi sorrise, seppur titubante.

“Fronte spaziosa ci ha preso in pieno”

***

Ed ecco il primo ed ufficiale capitolo! Come avrete capito già dall’inizio questo era tutto per Ino *.* ed il prossimo sarà tutto per Shikamaru…ma dal terzo…bè leggendo capirete!^^
Ed ora passiamo ai ringraziamenti:

-NutellosaXD: bè come puoi vedere la Ino di questo capitolo è decisamente diversa dall’originale..anche se per alcuni punti ci si avvicina… Spero che questo primo chap ti piaccia… aspetto un tuo parere^^…Baci

-celiane4ever: Me happy che ti sia piaciuto il prologo…ma non è una one-shot^^ Spero che continuerai a leggere… Tanti baci

-Kikichan: Il tuo entusiasmo per questa ficcy mi ha resa più che felice *.*!!!!! Spero che il seguito non ti deluda… Un bacione

-StAkuro: Grazie mille per i complimenti *____* …Bè per adesso il mistero è ancora tale… ma per il semplice motivo che saranno Ino e Shikamaru a… ok sto dicendo troppo=D… Spero continuerai a seguirmi e a commentare….! Un baci8!!!

Un ringraziamento anche a chi ha letto senza commentare… ma ricordate che per me conoscere la vostra opinione è importante e per di più mi da la carica giusta per scrivere!

Prossimo aggiornamento:

Lunedì 30 giugno

Ely 91

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91