Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Redviper    23/06/2008    0 recensioni
A 10 anni dalla firma del Protocollo Internzaionale di Tara per i diritti delle creature senzienti la Comunità Magica internazionale è costretta a fronteggiare una serie di attacchi terroristici senza precedenti.
Un noir fantasy antirazzista e antifascista.
Genere: Thriller, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"COME SEI BELLA SIGNORA, STASERA...

VIENI, VIENI A BALLARE CON ME!"

La voce roca di Liley riempiva lo spazio come se fosse solida e faceva vibrare qualcosa nel profondo dell’animo di Aikanairo. La musica martellava come il galoppo di un cavallo selvaggio, poi si addolcì, divenne triste e malinconica e Nephele iniziò a cantare e la sua voce di miele risuonò pura e solitaria.

"Nera la veste e nera la chioma
come un corvo la mia dama ha
occhi di ghiaccio e candida pelle
bella è, bella, ma cuore non ha"

Finita la strofa Nephele chiuse gli occhi e allargò le braccia, come in estasi. Liley, Queva e Lorindis ripresero a suonare come se ne andasse della loro vita, con una passione straordinaria.
Con un ultimo accordo del suo basso Liley afferrò di nuovo il microfono, I lunghi ricci ramati le coprivano in parte il viso.

"BALLA CON ME MIA NERA SIGNORA...
TUTTE LE NOTTI PER L’ETERNITÀ!"

Aikanairo era rapito dalla potenza della musica, dall’alternarsi di violenza e dolcezza della canzone. Aveva I brividi.
Attorno a lui, I suoi amici erano altrettanto colpiti. Cantavano in coro con Liley e stavano in religioso silenzio quando toccava a Nephele.

"PERCHÉ NON MI BACI, MIA BELLA SIGNORA?
UN SOLO TUO BACIO È PACE PER ME..." cantava Liley.

"Per tutta la vita ti cercherò
in ogni spada, mia dama crudel
ogni notte in tuo nome vivrò
sempre sarò il tuo sposo fedel"

Il cuore di Aikanairo perse un battito. Quelle parole... Le aveva sentite così tante volte per secoli.

"Noi siamo I novios de la muerte, I suoi fedeli corteggiatori, la cerchiamo ogni notte, sulla punta di ogni spada, la inseguiamo, balliamo con lei un terribile minuetto." diceva sempre Jacques ai vecchi tempi.

"NON HO PAURA, MIA DOLCE SIGNORA...
SO CHE UN GIORNO TI TROVERÒ..."

Le parole della canzone scavavano un solco nel cuore dell’elfo, che ormai prestava scarsa attenzione a tutto quello che succedeva attorno a lui, perso nel suo personale mondo interiore.

"So che una notte là m’aspetterai," cantava Nephele con una voce da commuovere le pietre.
"sotto la luna in fondo alla via,
il mio amore infine accetterai,
>e con un bacio finirà la vita mia..."

Alla fine Jacques l’aveva trovata, la nera dama dagli occhi di ghiaccio. Il comandante che li aveva resi il terrore dell’Inquisizione di tutti gli altri sedicenti "cacciatori del Male", che nulla meno che la morte avrebbe potuto fermare... E Peter di Munster, Duncan, Olaf, François, e tutti gli altri che non aveva conosciuto, anche loro l’avevano trovata...

Aikanairo scosse la testa e si fece strada tra la folla in direzione dell’uscita. Non aveva più animo di ascoltare il concerto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Redviper