Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anita_00    27/02/2014    1 recensioni
Elisabetta (Lisa) è una studentessa al terzo anno di Farmacia e vive a Borgo Piscopia.
Qui incontra Camilla (Cami) e Federica (Fede) con cui si avventurerà nella nuova vita universitaria.
La sua storia si intreccerà con quella di Massimiliano (Max) e Matteo (Teo).
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esco dalla doccia. Metto l'accappatoio e avvolgo i capelli nell'asciugamano.
Vado in sala e accendo la tv: RTL 102.5.Mi stendo sul divano accompagnata dalle note di Lou Reed "Walk on the wild side".
Sono le 18:35 ed è ancora presto per prepararsi e poi devo ancora cenare.
BIP. E' arrivato un messaggio. E' Fede: “Che programma hai per cena? Io pensavo di ordinare qualcosa al TakeAway, ceniamo insieme?”. Rispondo: “Stavo giusto pensando alla cena. Ok, ordina anche per me!”.

Suona il citofono. Abbasso il volume della tv. << Chi è? >> 
<< Fede! >> Apro il portone e aspetto. 
<< Esci in tuta? >> Mi guarda sbalordita.
<< No! Però eviterei di prepararmi e magari sporcarmi mentre ceniamo, mi vesto dopo. Abbiamo fretta? >>
<< No, no. Gli altri ci aspettano in piazza verso le 22 >>
<< Chi viene? >>
<< Allora, in piazza ci incontriamo con Teo, Sara e Nico poi non so se qualcun'altro ci raggiunge al TakeOff. Giulia doveva studiare perchè ha un esame Martedi e Stefano aveva gli allenamenti >>
<< Ok! Cosa hai preso da mangiare? >>
<< Spero che hai fame perchè ho preso due panini con braciola, melanzane e salsa barbecue, patatine fritte e gelato alla nocciola! >>
<< Hai comprato cibo per 10 persone?! >> Mi dà una spallata e iniziamo a mangiare.
 
●●●

Sono in camera a vestirmi. Fede è sdraiata sul letto e mi sta raccontando di Mattia, un ragazzo di Informatica che frequenta da un paio di settimane. Nel frattempo io cerco qualcosa di adatto alla serata nell'armadio.
<< Non lo so Lisa, non sono convinta che mi piaccia. Quando stiamo insieme ci sto bene ma mi sembra di uscire con mio fratello. Non un abbraccio, non un bacio. Ti sembra normale? Abbiamo 22 anni non 13! >> Prendo un paio di jeans neri attillati e li appoggio alla sedia della scrivania.
<< Oppure non sono abbastanza attraente per lui, magari lo prendo solo intellettualmente oppure mi ha scambiato per una sua amica, tu che dici? >>
<< Dico che sono solo due settimane che vi frequentate e in tutto quante volte siete usciti? Tre? Quattro? Dagli un'altro po' di tempo e non ti lamentare che non ti salti sopra al primo appuntamento, dovresti essere contenta!! >>. 
Ho trovato una camicia bordò basica con scollo a barca.Tolgo la tuta e inzio a vestirmi. 
<< Mmmm non lo so. Non mi convince. Che cosa devo fare? >>
<< Niente, ci esci un'altra volta e valuti la situazione. Poi deciderai. Ora pensa a divertirti stasera >>
Mi guarda e alza le sopracciglia << Wow! Dove vai signorina? >> e sorride.
<< Ma che wow! Ho un paio di jeans e una camicia >> 
<< Si si, tu stasera rimorchi! Vai a truccarti o faremo tardi! >> 
Entro in bagno. Lavo le mani e metto un po' di fondotinta e un filo di cipria. Prendo l'eyeliner e disegno una riga sulle palpebre. Un po' di rimmel e lucidalabbra.
Ritorno in camera e metto un paio di stivaletti neri.
<< Fede, vai a spegnere la radio per favore? >> 
<< Si, signora! >>
<< E vedi se sono chiuse le finestre in sala e in cucina! Grazie >> 
<< Ok! >>
Nel frattempo metto l'orologio al polso sinistro. Prendo la borsa a bauletto nera ed esco dalla camera.
<< Dove sei? >>
<< Eccomi! >> Mi spunta da dietro e mi fa tremare.
<< Oddio! Che spavento >> e iniziamo a ridere.
Prendo il cappotto grigio dall'appendi abiti e usciamo.
 
●●●

Dopo cinque minuti di camminata arriviamo in piazza. C'è Teo che ci sta aspettando alla fontana centrale. Teo in realtà stà per Matteo, è al terzo anno alla Facoltà di Fisica. E' un bel ragazzo, alto, moro con i capelli ricci. E' molto simpatico ed è un gran giocatore di Call of Duty.
<< Sera! >>
<< Ciao Teo! >> Intoniamo un coretto. Sorridiamo e sorride anche lui.
<< Gli altri? >> chiede Fede.
<< Non lo so, arriveranno >> 
<< Tu cosa dici? Come sei messo? >>
<< Sto studiando Calcolo Numerico ma non so come andrà! >> 
<< Dici sempre così e dopo prendi 30, lo sappiamo che in te c'è un genio! >> scherza Fede.
<< Ma stai zitta!! Non dire cavolate che poi la gente ci crede! Piuttosto ecco che arrivano Nico e Sara >>
Nico e Sara stanno insieme da due anni, le prime volte che uscivo con loro pensavo fossero fratelli. Secondo me si assomigliano moltissimo. Lui è alto con i capelli lunghetti e moro. Porta gli occhiali con la montatura nera rettangolare e lineare. Non è un tipo molto atletico però è stravagante e alle ragazze piace. Sara invece ha i capelli neri lunghissimi e gli occhiali come lui, ha un bel fisico ed è molto silenziosa e riservata.
<< Ciao a tutti! >>
<< Ciao Nico! Ciao Sara! >> Lei fa un cenno con la mano. Secondo me non si è ancora abituata alla mia presenza. Non è molto che esco con loro. Poi esco anche raramente. Oppure gli sto antipatica ma non saprei visto che non parla.
<< Su, su! Andiaco al TakeOff che ho voglia di bere! >> 
<< Sempre la solita Fede! >> e Teo e Nico iniziano a prenderla in giro.
 
●●●

Il TakeOff è un locale dal design moderno. Il bancone è bianco con delle luci a led che dal basso lo illuminano verso l'alto di blu. Le pareti sono blu scuro con varie citazioni di autori famosi scritte in corsivo e con vernice bianca. Sopra ogni tavolino scendono delle lampade come dei fari con luce chiara che illuminano l'area intorno. Oltre ad essere uno dei pochi locali dove si balla, è anche il più gettonato. Fortunatamente Teo conosce un ragazzo che lavora qui e riesce sempre a trovarci un tavolino. 
Ci sediamo e Fede inizia a sfogliare il menù in cerca di un cocktail o un cicchetto di suo gradimento.
Nico la interrompe << Fede ma gli altri quando arrivano? >> 
<< Non lo so >> guarda il telefono << mi ha mandato un messaggio Giulia, ha detto che sta venendo, però non so se è sola >>
●●●

Poco dopo arrivano Giulia, Stefano, Laura e Giorgio. Giulia e Stefano abitano insieme a Fede, entrambi studiano Scienze Politiche mentre Giorgio studia Geologia e Laura Matematica. Si siedono con noi e ordiniamo una giraffa di birra mentre Fede prende un Coca Buton.

Dopo un paio d'ore il tavolo è pieno di bicchieri e bicchierini, il locale si è riempito di ragazzi e la pista da ballo è un caos. Fede mi prende per mano. << Dai andiamo a ballare! >>.
Mi alzo e mi gira la testa, qua dentro è troppo caldo. Fede si fa largo tra la folla fino a quando non trova un posticino per noi. Iniziamo a scatenarci e ci seguono anche Giulia e Laura mentre i ragazzi sono al tavolo a discutere animatamente della partita conclusa.
●●●

Sono le 2:15. Ho troppo caldo e mi sento stanca.
<< Fede, vado in bagno >> mi avvicino e le urlo per farmi sentire.
<< Tutto ok? Ti senti bene? >> mi guarda allarmata.
<< Si ma mi manca l'aria e devo fare pipì, colpa della birra!! >>
<< Ok ti aspetto qui! >>
Esco dalla folla e vado verso il bagno. Finalmente un po' di pace. Entro nella toilette ormai sudicia, quando esco mi guardo allo specchio, sembro sconvolta. Lavo le mani e sistemo la matita sugli occhi e anche i capelli.
Esco e torno da Fede. << Hey! Io torno a casa, ti ricordo che domani abbiamo lezione! >>
<< Ok! Cinque minuti e vengo anche io >>
<< Ok! Nel frattempo vado al tavolo >>
Noto con piacere che i ragazzi si sono dati da fare, hanno preso un'altra giraffa e ormai la discussione è incomprensibile. Mi siedo vicino a Teo.
<< Hey! Dove sono Sara e Nico? >>
<< Sara aveva sonno così Nico l'ha accompagnata a casa >>
<< Ah! Tra un po' vado anche io e credo anche Fede >>
<< Già ve ne andate? >> e mi guarda sgranando gli occhi.
<< Hey noi domani abbiamo lezione! >> e gli pizzico un fianco.
<< Si, si! >> mi dice facendo la linguaccia.
<< Hey! >> e metto il muso scherzando. Ridiamo.
Veniamo sorpresi da Chiara, una ragazza che frequenta lo stesso corso di Teo e credo che sia anche cotta di lui. 
<< Ciao Teo! >> lo saluta buttandosi al suo collo.
<< Ciao Chiara! >> risponde lui imbarazzato da quel suo gesto inaspettato e mi guarda come a scusarsi.
<< Non sapevo che venissi! Potevi dirmelo stamattina! Prendi qualcosa? >> e stavolta anche lei mi guarda ma il suo è uno sguardo minaccioso come una lupa che segna il territorio.
<< Ho già preso la giraffa con i ragazzi! Grazie >>
<< Oh! Ok! >> e con la sua espressione dispiaciuta porta Teo ad invitarla a sedersi al tavolo.
Il suo cambio di umore è repentino e inizia a parlare ininterrottamente monopolizzando i discorsi. Vedo Teo in imbarazzo dal continuo atteggiamento di lei nei suoi confronti: abbracci, occhiatine, presa di mano e non sa come rifiutarla in modo carino.
Io continuo a fissare la pista da ballo nella speranza di vedere Fede emergere dalla folla.
Dopo un po' arrivano Giulia e Laura.
<< Ma Fede? >> chiedo esausta. Detesto attendere. 
<< Ha incontrato Roberto, quello con cui è stata una settimana un po' di tempo fà. Stanno ballando >>
Mi cadono le braccia << Dannazione Fede! >>
<< Laura mi passi il cappotto che è dietro di te e la borsa nera per favore? >>
<< Tieni! Te ne vai? >>
<< Si, stavo aspettando Fede ma credo ne avrà ancora per un po' >>
<< Aspetta! Non puoi tornare da sola, è tardi! >> mi dice Teo afferrandomi per un braccio.
Mi giro e vedo Chiara che mi guarda spiazzata.
<< Teo non ti preoccupare! Non mi succederà nulla >>
Invece si alza e prende il giubbetto << Sicuramente sarà così ma sono più tranquillo se ti accompagno, lo sai! >>
<< Ok! Grazie >> e sorrido. Mi volto verso gli altri e li saluto.
<< Dite a Fede che sono andata a casa! >>
<< Noi ci vediamo tra un po', l'accompagno e torno! Scusami Chiara, ci vediamo domani a lezione >> e così dicendo usciamo dal locale.
●●●

Mentre camminiamo verso casa mi sento in colpa per Chiara.
<< Sei silenziosa >> osserva Teo.
<< Sono un po' stanca >> dico alzando le spalle << sono anche un po' dispiaciuta per Chiara >> e lo guardo cercando di cogliere un suo pensiero ma lui cambia espressione, evidentemente ho detto qualcosa che non si aspettava.
<< Chiara?! E cosa c'entra lei?! >> mi guarda stupito.
<< Bè, è chiaro che è palesemente cotta di te e non mi dire che non te ne sei accorto >>
<< Stasera aveva un atteggiamento strano ma non credo che sia cotta di me >> e pronuncia la parola "cotta" con enfasi.
Scoppio a ridere << Dai Teo! Per favore non fare il modesto! Non c'è niente di male sai? >>
<< Comunque non mi interessa >> dice facendo spallucce.

Arrivati sotto casa mi volto verso di lui. << Grazie ancora per avermi accompagnata! >>
<< Capirai >> e sorride.
Mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia. << Buonanotte Teo! >>
Mi sorride << Notte Lisa >>.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anita_00