Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    27/02/2014    3 recensioni
Lena è una ragazza di 16 anni, figlia di uno dei più importanti rappresentanti di Capitol City, nella repubblica di Panem. La sua vita era tranquilla, anzi addirittura ricca di agi e privilegi, mentre nei distretti si moriva di fame! Ma tutto sta per cambiare, i distretti si sono ribellati a Capitol City, hanno vinto la guerra e adesso hanno deciso di realizzare un'ultima edizione degli Hunger Games; ma i tributi non appartengono più ai distretti...
...tutte le certezze che Lena aveva sempre avuto crollano quando scopre che i giochi che ogni anno vedeva in TV potrebbero entrare nella sua vita.
NB: STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA!
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Caesar Flickerman, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano di nuovo seduti attorno ad un tavolo circolare, questa volta, però, stavano scegliendo i mentori per i nuovi tributi. "Io me ne tiro fuori" dichiarò Haimitch con un immancabile superalcolico tra le mani "Mi dispiace Haimitch, ma siamo tutti indispensabili, siamo in pochi! E poi tu dovresti essere pratico di queste cose" gli aveva detto Plutarch e lui aveva ripetutamente sbuffato "E' proprio per questo che non voglio farlo! Non voglio altri morti sulla coscienza" aveva detto amaro, ma nessuno lo aveva ascoltato e lo avevano messo in coppia con Annie che preoccupata si accarezzava il ventre gravido.
Era sempre così da quando Finnick, suo marito, era morto; non c'era un attimo in cui non smettesse di pensare al figlio e spesso la sua mano lo accarezzava attraverso la pancia, molto spesso piangeva la notte, perché si sentiva immensamente sola, perché il posto accanto a lei nel letto era vuoto. Haimitch sbuffo' di nuovo, non aveva idea di come ci si dovesse comportare in quei casi, l'unica volta che aveva amato davvero una donna, l'aveva persa ancor prima di averla, la ricordava ancora, giovane e bella, ma soprattutto la ricordava immobile tra le sue braccia, ferita a morte da un ibrido in quei maledetti Hunger Games.
Katniss decise di offrirsi per quella ragazza, come si chiamava? Lena. L'aveva tanto colpita ciò che aveva fatto e in quel momento si era resa conto di quanto stupida fosse stata la sua scelta e quanto orrore provasse per se stessa, alla fine Snow, la Coin, c'erano riusciti, lei era un mostro. "Vorrei offrirmi per la coppia Ethan e Lena" aveva dichiarato e Peeta, intuendo i suoi sentimenti, l'aveva seguita a ruota "Perfetto! Due volontari finalmente!" aveva esclamato Plutarch "I prossimi?" tutti si erano guardati in silenzio, nessuno apri' bocca, Plutarch sospirò "Daccordo decido io!...Umh...vediamo...Johanna e Gale" i due si guardarono strabuzzando gli occhi, Gale sputo' quello che stava bevendo "Che cosa!?" sbotto' Johanna, Plutarch li guardo' confuso "Quale sarebbe il problema?" la ragazza sbuffo' irritata "Lui! Lui è il problema!" disse indicando Gale "Io!? Sei tu quella incavolata col mondo intero!" rispose lui quasi urlando "Si tu!" rispose acida lei "e non intendo stare in coppia con un odioso incapace come te!" il battibecco durò ancora un po', poi Plutarch li fermò "O insomma! Ho deciso così punto e basta!" i due annuirono di controvoglia, si detestavano, avevano iniziato a litigare poco tempo dopo la fine della guerra, quando scherzosamente Annie aveva detto che sarebberi stati una coppia perfetta, da quel momento era stata una lotta continua ed evidentemente non era finita, forse perché sotto sotto Annie aveva ragione.
Vennero decisi tutti i mentori e l'assemblea si sciolse, quando Gale uscì andò a sbattere contro Johanna, finirono l'uno nelle braccia dell'altra e arrossirono, per quanto per due come loro fosse difficile, dalla vergogna, poi si ricomposero e lei si staccò con violenza "Sta attento a dove vai!" lui digrigno' i denti "E tu non fermarmarti in mezzo ai piedi!" Annie quasi rise, diede una gomitata a Haimitch "Sono perfetti insieme!" commentò "A me non sembra" disse lui confuso.
Katniss uscì per ultima, lo sguardo triste diretto al pavimento "Che cosa ho fatto!? Perché!?" pensava nervosa, Peeta le si avvicinò e le mise una mano sulla spalla, lei trasali', non lo aveva neanche visto "So cosa stai pensando, ma non è colpa tua, c'erano tante altre persone che potevano dire di no a tutto questo, tu avevi il cuore spezzato per tua sorella e lo hai ancora, in condizioni normali non lo avresti mai fatto" lei provò a sorridere, dopo tutto quel tempo, tutto quello che Capitol City gli aveva fatto, era l'unico che potesse davvero capirla, gli diede un rapido bacio sulla guancia "Grazie" disse e scappò via.

Lena era sola in una stanza completamente azzurra, priva di arredi, era sdraiata su un tavolo di metallo, indossava una specie di leggerissimo camice azzurrino, sotto era completamente nuda. Stava aspettando il suo o la sua stilista, che l'avrebbe esaminata come se non fosse nient'altro che uno oggetto, ecco perché era quasi nuda e spero' che lo stilista non le avrebbe chiesto di spogliarsi completamente; poi le avrebbe realizzato un abito per la parata dei tributi, infine lei avrebbe dovuto far finta di esserne felice.
Fino a pochi minuti prima i tributi erano tutti insieme in un'enorme stanza, separati solo da alcune tendine bianche, dove venivano sistemati e privati di ogni imperfezione per la parata. Molti degli estetisti che erano la, si erano rifiutati di lavorare "Non vogliamo collaborare e fare parte a tutto questo!" dicevano e i ribelli dovevano costringerli con la forza e a furia di minnacce "Eppure non vi facevate problemi con i nostri tributi" gli dicevano con disprezzo, alla fine cedettero e cominciarono a lavorare.
Mentre Lena era persa tra i suoi pensieri, arrivò la stilista e la ragazza ringrazio' il cielo che fosse una lei, se si sarebbe dovuta spogliare preferiva farlo davanti a una donna, che sicuramente non l'avrebbe guardata con secondi fini. La stilista era una donna molto, come dire, colorata ecco! Aveva i capelli arancione flash con qualche striatura rosa acceso acconciati in uno chinion, le ciglia erano lunghissime e rosa come il rossetto, il vestito era un tubino a strisce verdi, arancioni e rosa, mentre i tacchi altissimi che indossava erano verdi. "Ciao! Io sono Alley e sarò la tua stilista!" disse pimpante "Io sono Lena" disse rapidamente "Bene mettiamoci a lavoro! Tranquilla i tuoi ultimi abiti saranno i più belli che tu abbia mai indossato!" se cercava di consolarla aveva fallito in pieno. Come Lena si immaginava la fece spogliare e più lei tentava di coprirsi, più lei le picchiettava le mani con disappunto "Per lei sono solo un manichino" pensò la ragazza.
Una volta finito il lavoro con la stilista la trascinarono in sala costumi, sempre con addosso il camice azzurrino. Li' trovò Ethan, anche lui vestito solo con quel camice, Lena si imbarazzo' "Come va?" chiese lui andandole in contro "Bene, per quanto possa andare bene" sorrise amara "Anche a te ti hanno esaminata?" chiese lui "Si come un manichino!" rispose lei e Ethan provò a ridere per tirarle su il morale "Be' sono proprio stupidi non ti pare? Già soltanto come si vestono! Sembrano dei clown! Non mi è mai piaciuta la moda di qui e a te?" Lena annuì seguendo la risata; chiaccherarono per un po' e ad ogni parola si trovavano sempre più simpatici, nessuno dei due in quel momento voleva pensare che si sarebbero dovuti uccidere a vicenda.
A interromperli furono gli stilisti e i loro assistenti, li truccarono, acconciarono e vestirono di tutto punto e non appena ebbero finito i due ragazzi si guardarono allo specchio sconvolti, erano irriconoscibili.

NOTE DELL'AUTRICE:
Ciao a tutti! :) Eccomi qui con un nuovo capitolo! Spero davvero che vi sia piaciuto e che le forse future coppie, Johanna e Gale e Lena ed Ethan vi piacciano! ;) Comunque so che come capitolo è un po' "particolare", be' lasciate una recensione e ditemi che ne pensate! ;)
Bacioni e alla prossima :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99