Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LesFleurDuMal    24/06/2008    3 recensioni
...Pensieri: buoni, cattivi, eretici, casti, distorti, significativi, dolci, crudeli, anticonformisti, superficiali, profondi, disillusi, incantati.... sono solo pensieri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~9~

Caro Diario,
Essì è proprio tanto che non scrivo, però infondo non è grave; se scrivessi sempre mi stancherei presto e finirei troppo in fretta le cose che ho da dire.
Un'altra estate è cominciata e ha portato con sè la solita ventata di caldo e di voglia di uscire a far cagnara, divertirsi... e fortuna che non devo studiare, anche se poi, alla fine, non è che studiare mi pesi particolarmente, perchè comunque scrivo e leggo proprio tanto. Ok si, leggo quello che voglio io e fa una bella differenza. Sai, quest'oggi pensavo come a volte non ci ascoltiamo. Chissa se a te è mai capitato... a me ogni tanto capita di trovarmi in una certa situazione, magari davanti ad una scelta, anche stupida.. ma si facciamo un esempio: Mi alzo alla mattina e vado in cucina, apro il frigorifero e sono li che guardo i due flacconi di scucco di frutta: "Ananas o Pompelmo?" mi chiedo, ormai in automatico perchè lo faccio tutte le mattine, comunque. Sono li appoggiata al frigorifero che scelgo e alla fine tiro su il succo di Pompelmo; al che con in mano il flaccone resto li, davanti al frigorifero lasciando scivolare lo sguardo sul succo d'ananas che mi ispira un senso di giustizia nella scelta, ma non lo ascolto. Prendo il succo di pompelmo, che magari è quasi finito,e chiudo il frigorifero, lo verso in un bicchiere e lo finisco. Butto giù in un sorso sciacquo il bicchiere e poi..

..e qui inizia il dramma.

E poi ti dici "Accidenti, ma magari lo voleva qualcun'altro". Oppure "accidenti, ma magari sarebbe stato meglio l'alro". Si insomma, comincio a trovare un sacco di "ma magari", e di conseguenti giustificazioni con cui combattere le mie stesse obiezioni, sentendomi, dentro di me, un po' in colpa. Dirai tu ora "Ma questa non è tanto normale", ma non sarebbe neanche una novità e non avresti neanche torto. Ok ora ho un po' esagerato, magari non mi sento in colpa di aver bevuto il succo di pompelmo, anche perchè in casa piace solo a me, tuttavia a volte mi capita di scegliere delle opzioni che magari mi sembrano meno giuste rispetto a delle altre e pur con questa consapevolezza porto avanti la mia decisione.
Un bel momento comincio a credere di essere un po' masochista, insomma, perchè mai dovrei fare quella determinata scelta nel momento in cui io sento che l'altra sarebbe più giusta? E' proprio come se alla scelta fatta, pur sbagliata, ci sia in qualche modo indissolubilmente legata, per qualche strano gioco del destino, nel momento in cui l'ho pensata.
Mah, alla fine non so neanche bene con che criteri si compiono delle scelte, alla luce di questo, certamente, io non mi baso su un bisogno o una convinzione di giustizia. Forse non sono in grado di governare la mia vita e invece di scegliere una cosa lascio che la cosa scelga me, non mi sembra neanche poi tanto fuori dal mondo come posizione. Chi l'ha detto che i padroni del destino siamo noi? E' davvero sempre così? Ora, non ch'io creda che dobbiamo sempre e solo affidarci a quel che arriva (sempre che arrivi), ma in certi casi, forse, è proprio una delle opzioni a scegliere noi più che il contrario. Devo riflettere bene su questa cosa, magari nel sonno arriverà un sogno illuminante.

Buona Notte diario
-V-

Si ringrazia per le recensioni e mi scuso per l'aggiornamento tardivo, d'altra parte questo lavoro non ha scadenze fisse ma si basa solo sulle idee che mi vengono, quando mi vengono.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LesFleurDuMal