Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MmeBovary    28/02/2014    1 recensioni
Raccolta di drabble e double drabble su vari e svariati personaggi del mondo di Harry Potter. Poche parole per esprimere il loro dolore, le loro pene, le loro paure. Attimi di vita, istanti che fanno male al cuore.
Le drabble dalla 5 alla 9 sono una "mini-raccolta nella raccolta", intitolata "Cercare, prendere, mollare".
1 - Oliver Baston: Prima classificata al contest "Che la battaglia abbia inizio" di S.Elric_ sul forum efp
2 - Cho Chang
3 - Andromeda e Bellatrix
4 - Tonks e Lupin
5 - Severus Piton
6 - Gilderoy Allock
7 - Lavanda Brown
8 - Bartemius Crouch Jr.
9 - Hermione Granger
10 - Ronald Weasley Prima classificata al contest "Pensieri in 100 parole" di B e l l e sul forum efp
11 - Pomona Sprite
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Bartemius Crouch junior, Gilderoy Allock, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non farlo, Barty” dicevi ogni volta che torturavo lucertole, svisceravo ranocchie vive o ordinavo all’elfo di mettere le mani nella stufa, per sfogare i mostri che crescevano nella mia coscienza di bambino.
“Non l’hai fatto…” pigolasti sentendo quanti Sanguesporco avessi massacrato per la gioia di dare corpo ai truci fantasmi della mia mente.
Davvero non sapevi che sarebbe successo?
Hai provato a fingere che il mostro dentro di me non esistesse – fingi ancora, tenendomi sotto Imperius. Non hai imparato, padre?
Il mostro vive e quando mollerai la presa e vincerà, sarà il tuo sangue il primo di cui avrà sete…






NdA: Questa drabble, le tre precedenti e la seguente fanno parte di una mini-raccolta a parte. Cinquecento parole per esplorare il percorso sisifeo di chi lotti disperatamente per arrivare a qualcosa e per tenerlo stretto, solo per poi mollare e rassegnarsi. Personaggi diversi, epoche diverse, situazioni diverse costruiscono, attraverso citazioni selezionate con cura, cinque tappe di un percorso universale di scoperta e perdita.
Tutte e 5 sono state scritte per il contest "Di prompt e di raccolte" di Rosmary, sul forum efp, e sono arrivate quarte.
In questa drabble ho voluto allontanarmi un po’ dai personaggi maggiori e ho preso Barty Junior, durante il quarto libro quando è ancora sotto l’Imperius del padre. Mi piaceva l’idea di usare la citazione sui mostri per rappresentare un uomo con “qualcosa” dentro che semplicemente non può cessare di esistere e, esistendo, di fare del male. Me lo immagino da piccolo che tortura qualsiasi cosa, animali, elfi, col padre che cerca di far finta che questa cattiveria non esista. Immagino quindi che, alla fine, sia finito tutto come è finito perché esisteva eccome.

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MmeBovary