Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    28/02/2014    4 recensioni
(attenzione spoiler 9 x 11! )
i pensieri di Castiel sui Winchester, e sul legame che ha con loro, mentre si prende cura di Sam, durante l'assenza di Dean
Genere: Drammatico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Ezekiel, Jimmy Novak, Sam Winchester
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta del bunker si apri in maniera piuttosto brusca e altrettanto bruscamente si richiuse. Castiel seppe che Dean doveva essere molto arrabbiato. Non che avesse avuto una qualche speranza del contrario, quando l’aveva rintracciato al cellulare chiedendogli di tornare li, e anche di fare presto.
Dean raggiunse Castiel a grandi falcate , guardandolo. Sembrava proprio arrabbiato. E anche qualcos’altro. Castiel cercò di studiare la sua espressione…sembrava arrabbiatura, mista a qualcosa come un vago senso di stordimento….soggezione?
Poi capi
“Dean, hai bevuto” lo rimproverò Castiel
“hai mai assaggiato il sapore dell’alcool, castiel? Come fai a sapere di cosa stai parlando?” cercò di scherzare Dean, ma era ancora arrabbiato, e si percepiva
“Perché ne ho bevuto parecchio quando mi cacciasti da questo bunker su ordine di Gadreel” . Castiel non voleva che il suo tono suonasse così duro o carico di rimproveri, ma la sua bocca sembrò agire per conto suo, e subito ne provò vergogna quando vide le spalle di Dean tremare leggermente. Subito Dean le appoggiò al tavolo dandogli le spalle, la testa curva, senza parlare.
“Dean, mi dispiace tanto, non volevo, non so perché l’ho detto”
Dean alzò le mani e si allontanò, respingendo il tentativo di Castiel di consolarlo mettendogli una mano sulla spalla
“Dean, vedo che sei ferito, ma non farlo. Non respingere i tuoi amici per sfogare la frustrazione della tua situazione con Sam”
Dean rimase a fissarlo a bocca aperta
“Scusa, non avrei dovuto dirlo”
“No , no….va tutto bene, Cas. Hai ragione. Scusami tu. Ho avuto una giornata pesante”
“Con crowley..” disse Castiel sforzandosi di non usare un tono accusatorio, di nuovo.
“Già” disse Dean che non sembrava averlo notato. “perché mi hai chiesto di tornare, Castiel? Sai che non posso restare” disse Dean guardando il pavimento
“lo so” rispose lui facendo altrettanto
“Allora perché sono qui???” disse in tono un pelino più arrabbiato, come se fosse colpa di castiel, come se avesse detto lui a dean di andarsene
 
“Penso che tu e Sam abbiate bisogno di qualche minuto da soli” disse l’angelo cercando di non incrociare gli occhi di Dean
Dean lo guardò come se fosse impazzito
“Okay…non ha fatto ridere. Adesso spara fuori il vero motivo”
“Dean…” disse Castiel esasperato
“Sei completamente….impazzito???” disse Dean gesticolando. “lui…..MI ODIA” disse.
“Lui non mi vuole” disse più a bassa voce voltandogli ancora le spalle. Sperò che Castiel non lo sentisse. Castiel invece l’aveva sentito e proprio in quel momento pensò: “Dean, dean….sono un essere celestiale, ricordi? Posso sentirvi….”
 
“Dean…”ripetè Castiel “ “Sam ha passato una brutta giornata, come ti ho detto al telefono, mi ha quasi supplicato di ucciderlo”
“tipico di Sam”  esordi dean con una risatina amara. “ti ringrazio per non aver assecondato le sue manie psico – suicide”
“non è questo. Io penso che sam soffra molto per il vostro allontanamento, ma non è disposto ad ammetterlo. Non ora. “
“e l’oscar come miglior attore drammatico va a….”
“Dean, non è il momento di scherzare!”
Dean si avvicinò davanti a castiel più infuriato che mai. “Stammi a sentire, cas, mi sono sentito abbastanza una merda per tutto questo, per sam, per Gadreel, per kevin….non ho intenzione di andare a supplicare sam di perdonarmi per avergli salvato la vita. NON LO FARò.”
“non è questo che ti ho chiesto”
“E allora cosa?” chiese dean sempre più confuso e spazientito.
“dovresti andare in camera sua. Ora.
“Sei pazzo? Appena mi vedrà, mi caccerà fuori”
“Dean…adesso Sam è profondamente addormentato, gli ho dato qualcosa per aiutarlo a dormire…era davvero una straccio….non si sveglierà presto…”
Dean era ancora più confuso
“questa è la tua occasione per avere qualche minuto con tuo fratello, da solo. “
“Sei pazzo, perché dovrei farlo?”
“non fingere che non sia quello che vuoi” gli disse Castiel, e Dean non seppe che rispondere
 
 
 
*
La porta della camera di Sam si apri lentamente. Dean rimase per un attimo, immobile, a guardarlo dormire, dopodiché Castiel gli fece un cenno per dirgli che lui era di là ….nel mentre che si chiudeva la porta alle spalle, sperò che Dean non si sarebbe accorto che gli aveva mentito , e che aveva dato si a sam un tranquillante, ma che non era sufficientemente potente dall’impedirgli di svegliarsi se dean avesse fatto troppo rumore. A castiel non piaceva ricorrere a questi trucchi, ma sapeva che era l’unico modo per convincere quelle teste di cavolo dei winchester a sciogliere il loro maledetto orgoglio.
 
Dean non sapeva bene che fare, e per un attimo si chiese anche che cosa ci facesse li. Era tutto stramaledettamente imbarazzante. Perché aveva assecondato castiel in quella follia? E se poi le cose che gli aveva dato castiel, per dormire –sonniferi, farmaci, veleno, qualsiasi maledettissima cosa – non sarebbero bastati, e sam si sarebbe svegliato? Come avrebbe reagito? Gli avrebbe gridato di andarsene?
Dean si mise a passeggiare per la stanza…..a cercare di ricordare quella notte…. In fondo non l’aveva fatto? No…era stato lui a dire che voleva andarsene, e sam gli aveva detto di farlo….ma non era stato lui a dirglielo…
Nel mentre sam fece una smorfia e si stropicciò gli occhi, battendoli più volte quando si accorse che Dean era li, dandogli le spalle, in piedi.  Per dei brevi attimi valutò l’idea di chiedergli che cosa stesse facendo li, ma si bloccò quando lo vide raccogliere il piccolo portafoto che c’era sulla scrivania, che raffigurava i loro genitori con loro da piccoli e altre foto di solo loro due, tenerissimi che facevano delle smorfie molto buffe con la bocca. Dean faceva la linguaccia tenendosi la bocca e Sam chiudeva gli occhi fingendo di piangere. Un piccolo dean  biondo e un piccolo sam… avranno avuto 10 e 6 anni…John si era divertito molto a scattare quelle foto. Era raro vederlo così spensierato e Sam e Dean non avevano mai dimenticato quella sua espressione. Soprattutto perché facevano quelle smorfie apposta perché adoravano vederlo ridere.
 
Sam non era sicuro che suo fratello volesse venir sorpreso in quel momento, perciò chiuse subito gli occhi, qualche secondo prima che il maggiore si voltò, a guardarlo ancora una volta.
Dean si fece coraggio e avvicinò la sedia che era all’angolo, al letto di Sam.

Dean sospirò. Sam era sempre più nervoso, intenzionato più che mai a non sbattere troppo le palpedre. Non sapeva neanche lui perché non volesse che dean si accorgesse che era sveglio.

Dean sospirò un’altra volta. E poi finalmente parlò. “Sam…sammy, mi dispiace” disse toccandogli una ciocca di capelli
Sam degluti.

“Mi sono….fidato di Gadreel, ho voluto fidarmi….lui mi ha promesso che ti avrebbe salvato e io ho scelto di fidarmi, perché l’alternativa sarebbe stata …..che tu saresti morto, e io non potevo, non potevo lasciare che ti sacrificassi, di nuovo”

Sam corrugò la fronte. Dean si stava riferendo per caso a quando aveva intrappolato lucifero?

Dean copri la mano di Sam con la sua.   “ Sei sempre disposto a sacrificarti per il mondo, vuoi morire? Pensi che la tua vita non ha nessun significato? Perché, sam? “

Sam girò impercettibilmente la testa premendo la bocca sul cuscino, per non lasciarsi scappare un singhiozzo.

“è per il sangue di demone, vero? Pensi di essere dannato? Di aver bisogno di redenzione?” insistè Dean

Sam continuò a trattenere i singhiozzi. Si girò lentamente su un fianco perdendo così il contatto con la mano di Dean.
 
Dean lo guardò. Sembrò indeciso per un momento, poi senza pensarci troppo, Si sdraiò sul letto accanto a sam abbracciandolo per la vita

“Sam, tu….sei tutto per me, non potevo lasciarti morire, e se mi odierai per tutta la vita per questo, non mi importa, ma dimentichi una cosa importante”

Il petto di sam si alzò e si abbassò in maniera più accelerata

tu volevi vivere, Sam. Hai scelto la vita,  me l’hai detto tu. Due volte. Quando eravamo in quella chiesa, e poi davanti a Morte. Davanti alla morte hai scelto la vita….” Disse Dean appoggiando la testa su quella del fratello.

“Quindi perché….perchè mi hai poi detto che volevi morire, Sam?”

Sam cercò di trattenere le lacrime che gli bruciarono gli occhi e lottavano per fuoriuscire

Dean accarezzò con le dita la mano di Sam “o forse…….forse hai scelto me? È così Sam? Non avevi scelto la vita, ma me? “

Le dita della mano di Sam si mossero piano sotto il palmo di Dean. Dean le chiuse nella sua.

“Dimmelo, Sam. Io ho bisogno di saperlo”
Silenzio.

“Scusami, sam, io….sono uno sciocco. Che arroganza.” Si alzò

Gli diede un bacio sulla fronte. “Dormi bene, fratellino”

Fece per andarsene ma poi disse senza girarsi: “fosse l’ultima cosa che faccio, io troverò Gadreel, lo ucciderò, e poi ammazzerò anche Metatron. Quel figlio di puttana. È tutta colpa sua. Pagheranno per la morte di Kevin, pagheranno per tutto, e se non riuscirai a perdonarmi, pagheranno anche per questo.”

Mentre Dean si chiuse la porta alle spalle, e si allontanò, Sam prorompeva in singhiozzi, la faccia affondata nel cuscino.
 
 
 
 














Note dell'autrice: 

*spunta fuori da un cespuglio* ehilààààà ragazzi :D spero che vi piaccia questo capitolo. ce l'avevo in mente da ben prima della scorsa puntata , e ammetto che ero un pò indecisa se scriverlo dopo averla vista xd ma poi altre cose mi hanno fatto cambiare idea :D ma forse spiegherò meglio dopo :D 

dean...ho pensato spesso alle cose che direbbe a sam se pensasse che lui non può sentirlo....penso anche che, effusioni a parte, anche il sam del telefilm si sarebbe comportato cosi :D

comunque non sono teneri? mi raccomando aspetto le vostre recensioni e anche se non le fate, spero vi piaccia comunque <3

al prossimo capitolo!
 
 
  e vi prego di perdonarmi la cortezza del capitolo T-T
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza