Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Weasley    05/12/2004    6 recensioni
Seguito di "Punizione con Ron", il primo appuntamento di Ron ed Hermione dopo la dolce serata nella capanna di Hagrid. Leggete e Recensite!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


E siamo già a sette!

Anche questa storia volge al termine, ma credo che arriverò tranquillamente ai 10 capitoli. C'è ancora un bel po' prima della fine.

Vi metto i link diretti per i disegni di cui vi avevo parlato. Sono stupendi!


1 Punizione con Ron


2 Nella Torre di Grifondoro


NB. grazie a Sanae per avermi insegnato a mettere i link!


Fra poco dovrei pubblicare anche il 3 chap di Let Love Be Your Energy non dovrei metterci molto.


Questo è uno dei chap più dolci, spero vi piaccia.

Leggete e lasciate un commentino

Bacioni


HERMIONE WEASLEY

_________________________________________



*Il Ballo d'Inverno*

7





Ron sgranò gli occhi, la bocca spalancata. Non sapeva se ridere o correre per salvarsi la vita.


-No, aspetta...non puoi arrabbiarti così, non credevo fosse magia....è stato un incidente..-


-Sei....sei un CRETINO!- Hermione gli urlò contro, si tastò i capelli con le mani per accertarsi della gravità del danno, ma ormai era troppo tardi. I suoi capelli aveva attualmente la mole dell'intera Hogwarts. Non sapeva come Calì avesse fatto a sistemarli a quel modo, non c'era possibilità di sistemarli, non più. Abbassò le mani decidendo di utilizzarle per strozzare Ron, adesso.


-Stavo scherzando- insistette lui, mettendo a posto la bacchetta, stava seriamente per scoppiare a ridere. -Onestamente! non lo sapevo.-


-Bè,ONESTAMENTE , è semplicemente impossibile! se non fosse stata un magia, come avrebbe fatto quella maledetta pettinatura a rimanere tale dopo che noi...- Arrossì e non riuscì a continuare. -Non sei affatto divertente- concluse alla fine.


Ron alzò gli occhi al cielo. -O dai! Da quando ti preoccupi per i tuoi capelli?-


Hermione lo guardò stupita e amareggiata. -Tu- disse secca. -Non capisci nulla! Me ne vado a letto, buonanotte-


Si alzò con tutta la poca dignità che le rimaneva, sapendo che i suoi capelli erano ridicoli in confronto al vestito elegante che stava indossando. Si avviò verso le scale.


Ron le fu velocemente davanti. -Non stai dicendo sul serio!-

-Mi dispiace- rispose Hermione tentando di sorpassarlo, ma lui l'aveva afferrata per un braccio e la teneva ferma dov'era, in mezzo alla Sala Comune.


-Che cosa c'è che non va!- esplose dopo un secondo. -Sono solo capelli e sono anche meglio del solito perciò non capisco dove stia il problema!-


Hermione lo guardò. Non sapeva se essera arrabbiata o meno. Si era impegnata un sacco per mettere a posto quei capelli, bè Calì l'aveva fatto, ma comunque, e se Ron li preferiva ridotti a quella massa informe bè allora era stato tutto tempo sprecato. D'altra parte se gli piacevano così com'erano, allora significava che gli erano sempre piaciuti.


-Non...andare...non ancora- Ron si stava fissando i piedi, c'era una nota di supplica nella sua voce. Stava ancora tenendo il suo braccio, fece scivolare la mano fino a quella di Hermione, per poi incrociare le sue dita con quelle della ragazza. Fece un passo verso di lei.


Hermione non si mosse, rimase lì bloccata.


-Abbiamo....- Ron controllò l'orologio, mentre le orecchie gli diventavano rosse. -20 minuti prima che il Ballo finisca-


Hermione guardò velocemente da un'altra parte, arrossendo davanti alla chiara proposta che Ron le aveva fatto. Ma non potevano ricominciare a baciarsi così come se nulla fosse successo. O potevano? Com'è che funzionavano queste cose? Lei non lo sapeva. Sembrava che fino a quel momento ci fossero state un sacco di....valide scuse. Guardò di nuovo verso Ron, ma lui si stava ancora fissando i piedi.


-Quindi...- disse piatta. -Tutti torneranno tra poco-

-Si...- replicò lui facendo un'altro passo verso di lei.


L'aria si fece improvvisamente tesa e pesante. Guardò la faccia di Ron, i suoi occhi erano ancora incollati al pavimento, mentre eliminava completamente la distanza fra i loro due corpi. Sentì le sue mani toccarle timidamente la schiena. Per tutta risposta Hermione li circondò il collo con le braccia. E rimasero lì esattamente come avevano ballato nel Giardino delle Rose. Cominciò a fissargli il vestito, non sapendo proprio che cosa pensare. Avrebbe voluto alzare il viso e chiudere gli occhi, ma un peso sullo stomaco glielo impediva. Avevano 20 minuti prima che il Ballo finisse....ma poi? Non voleva chiederlo.


Ma voleva sapere. Doveva sapere.


-Ron?- chiese tranquilla, non spostando lo sguardo dalla sua spalla. -Cosa....che cosa siamo adesso?- Sentì le guance diventarle cremisi, non appena le parole le uscirono di bocca. Non si era mai sentita così stupida in sua vita.


Ron fece un rumore strano, come se stesse strangolando un tacchino, e non rispose.


Hermione non riusciva a guardarlo in faccia. Velocemente appoggiò la fronte sulla sua spalla in modo che non potesse vederla in viso. Sentì il cuore andarle a mille, non appena continuò a parlare, con voce bassissima, difficilmente udibile anche da se stessa.


-Dovremmo dirlo a Harry?-


Ron rabbrividì ma non spostò le mani dalla sua schiena. Hermione pensò che fosse un buon segno.

-Ehm......Vorresti?- mormorò.


-Si...cioè, no. Voglio dire- Hermione non era sicura nemmeno un pochino. -Che cosa dovremmo dirgli?-


-Ti riferisci a quello che abbiamo appena....- Questa volta fu Ron a non riuscire a completare la frase. Rimasero entrambi fermi lì finchè Hermione non si decise a parlare.


-Bè, veramente, credo che tu glielo debba dire-


Ron la spinse un po' indietro per guardarla in faccia. -Perchè?- chiese -Lui è anche il tuo migliore amico!-


-Si, ma voi siete due ragazzi- Hermione lo guardò insicura.

-Oh questa si che è bella. E tu a chi lo dirai?-

-Bè....lo dirò a Ginny- propose.

-OH NO! NON LO FARAI!- Replicò Ron, in un completo attacco di panico.Era diventato così rosso che Hermione pensò che di lì a poco gli sarebbe scoppiata la testa, e contrariamente al suo buon senso di ritrovò a sorridere.


-Si lo farò- disse solennemente. -E lo dirò anche ai gemelli- Tenne le labbra ben strette per evitare di scoppiare a ridere.


Ron la fissò con gli occhi sgranati come se le stesse per crescere un'altra testa o qualcosa di altrettanto sconvolgente. -Sarà meglio di no- disse aumentando la stretta sulla sua schiena -O lo dirò a Calì e Lavanda!-


-Come se me ne importasse qualcosa!- gli fece notare lei sorridendo.

-Ah no? Bè allora che ne dici se lo dicessi alla McGrannit?-


Hermione sussultò e Ron sorrise in segno di vittoria.


-Rovineresti il tuo stato di "Cocca della Prof", non è vero?-


Hermione scosse la testa. Ron stava diventando davvero impossibile.

-Si Ron, diglielo. Dì al capo della nostra casa che siamo stati un'ora sul divano della Sala Comue a pomiciare.-


Le orecchie di Ron diventarono viola dall'imbarazzo, spostò velocemente lo sguardo lontano da lei.

Hermione rabbrividì. L'aveva detto. Ad alta voce. Anche lei decise di guardare da un'altra parte, chiedendosi se avrebbe potuto togliere le braccia dal collo di Ron. Dopotutto era stata una cosa imbarazzante da dire. E ancora non sapeva che cosa fossero l'uno per l'altra. Erano amici, certo. Ma adesso avrebbe voluto qualcos'altro da lui, come tenerlo per mano quando li vedeva altra gente, oppure abbracciarlo dove e quando voleva. O non poteva? Voleva sapere ma non voleva chiedere.


Fissò in silenzio il suo vestito blu, poi fece l'unica domanda possibile. Era ripetitiva, ma non aveva avuto risposta la prima volta.


*


-Che cosa siamo?-


Ron stava avendo seri problemi a respirare. A quanto pare Hermione non aveva intenzione di permettergli di evitare la domanda. D'altronde, pensò Ron, se mi avesse mai evitato qualcosa a quest'ora il cielo sarebbe già caduto, si disse sarcastico. Ma il sarcasmo non lo avrebbe aiutato affatto, non in quel momento. Gli stava facendo una domanda e, conoscendo Hermione, aveva intenzione di avere una lunga e dettagliata risposta.


-Bè- cominciò ma si stoppoò subito dopo. -Siamo...- Ci pensò su un attimo. Che cos'erano? Amici, in definitiva. Ma più di quello, adesso, non aveva intenzione di fare con altri amici quello che aveva appena fatto con Hermione. Pensò di dire qualcosa a proposito di "Ragazzo" e "Ragazza" ma avrebbe preferito inghiottire un litro di pus di bubotubero piuttosto che dire quella parole ad alta voce. Sapeva anche quello che gli sarebbe successo a casa se avesse detto "la mia ragazza, Hermione". Si ricordò di come avevano preso in giro Percy e decise che era meglio non dire niente di tutto ciò. No. Non aveva scelta.


-Questo è....- continuò a tentare, rimanendo zitto per un attimo. "Ragazza" non gli sembrava una parola abbastanza grande. Era quello che Lavanda era per Seamus. Non ciò che era Hermione. Hermione l'aveva salvato dal Tranello del Diavolo, Hermione era stata pietrificata dal Basilisco. L'aveva tirato fuori dalla Stamberga Strillante, quando pensava di star per morire. Aveva salvato Sirius Black. Aveva messo Rita Skeeter in un barattolo. Era sempre stata con lui quando aveva litigato con Harry a causa di quel maledetto Torneo Tremaghi, era rimasta seduta con lui sino a notte tarda per fargli capire che aveva sbagliato. Gli aveva scritto un sacco di lettere durante l'estate. Non era una ragazza normale.


Hermione spostò le braccia in modo che le sue mani rimanessero sulle spalle di Ron, e fece un piccolo passo indietro.


Ron la guardò. -Siamo....Noi- disse. Non riusciva a metterla in una maniera diversa.


Hermione sbattè le palpebre. -Noi?- sussurrò.


Sussultò sapendo di essere rosso in faccia. -Si. Siamo Noi. Se vuoi- si guardò le scarpe.


Inaspettatamente un paio di esili braccia lo circondarono e Hermione poggiò la testa sul suo petto.


-Oh, Certo!- gli disse tenendolo ben stretto.

________________________________________________

Allora come vi è sembrato?

Personalmente mi è piaciuta molto la parte in cui Ron elenca tutto ciò che Hermione ha fatto, dicendo che non è una ragazza normale.

Voglio anch'io Ron [e Draco] ^_^!!!


Un grassie speciale a:


Nightmare

Cho89

Ginny89

Nene89

Vannuccina

Elly

Seya




Grazie! Al prox chap sia di questa storia che di Llbye!!

Un baciotto


HERMIONE WEASLEY


ps: lasciate un commentino alla Zia Serena ^_^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley