Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Aven90    01/03/2014    2 recensioni
Breve flashfic che racconta i primi momenti di vita di Eldarion, parecchio dopo la fine della Terza Era. Sia Arwen che Aragorn sono pronti per avere un figlio che sarà destinato a un sacco di aspettative!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Arwen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Aragorn, Legolas, Gimli.
Prompt: "Cacciare orchetti è più divertente di cambiare pannolini".

“Non ce la faccio più”

Era con quella frase, quel giorno, che Re Elessar ci aveva accolto a Palazzo.

I lavori a Minas Tirith procedevano lesti, e ormai la cittadella non era più un luogo triste e costruito superficialmente, ma una capitale fiera e fulgida, pur tuttavia solo lontana parente delle grandi città dei Tempi Remoti.

Da parte degli Elfi vi era il contributo arboreo, testimoniato da grandi fusti che svettavano sulle strade precise e larghe, opera invece dei Nani.

E tuttavia, io e Gimli rimanemmo un po’ interdetti nel sentire il prode Re Elessar sospirare in siffatto modo.

Perché un Re del suo rango stava dichiarando la resa, proprio ora che i giorni erano belli e il Sole sorrideva?

Perché Elessar, che io avevo conosciuto sin dai tempi in cui era un Ramingo del Nord, era più pallido di quando aveva a che fare coi Nazgul?

Non resistetti. Dovetti chiederglielo.

“Amico mio, cosa intendi dire con questa tua frase?”

Elessar sgranò gli occhi e controllò alla sua destra e alla sua sinistra, come se stesse temendo di essere origliato.

Poi decise di spiegarci tutto, alzandosi dall’alto Trono e portandoci all’esterno.

“Arwen, la mia amata sposa, ha deciso che nostro figlio Eldarion sarebbe dovuto crescere con le nostre attenzioni, e non tramite una nutrice. Sulle prime fui d’accordo, poiché non avrebbe mai dovuto conoscere la solitudine e un contatto diretto con noi genitori non avrebbe che potuto giovargli. Tuttavia, Arwen mi ha chiamato e mi ha detto “Mio amato Elessar, sarebbe giusto che ci dividessimo i compiti. Io lo nutrirò e gli insegnerò l’arte Elfica, mentre tu gli insegnerai ad essere un buon Re, giusto e sapiente secondo la tradizione dei Dunedàin. Ma, poiché è ancora troppo giovane per impugnare una spada, potresti essere più partecipe della sua infanzia occupandoti di faccende altrettanto importanti per lui” 

“E dunque? Cosa intendeva la Stella del Vespro?” chiese Gimli.

Elessar deglutì. Stava per confessare un segreto orribile, me lo sentivo.

“Amici miei” sussurrò, proprio di fronte all’Albero di Gondor “non avrei mai creduto di dirlo, in questi tempi di pace e prosperità. Ma devo riconoscere che cacciare Orchetti è più divertente che cambiare pannolini”

Sia io sia Gimli rimanemmo ancora una volta interdetti. “Cambiare… pannolini?” chiese il mio amico Nano.

“Esatto, ma non farti sentire! Arwen potrebbe rimanerci male!” esclamò Elessar. “Vi consiglio di non con trarre mai matrimonio… non sapete, non avete idea, di quanto possa piangere un bambino. Di quanto possa strillare, cosa che sono certo nemmeno davanti al Signore Oscuro nel pieno della sua potenza potrebbe fare. proprio quando mi accingo a cambiare la soffice stoffa che ricopre le sue pudenda, si mette a urlare come se venisse torturato. Per non parlare di quanto possa espellere! E del fetore che ogni volta raggiunge le mie nari! Davvero, amici, cambiare un pannolino è un’esperienza che ti segna al pari della guerra”

Al termine del resoconto, io e Gimli ci scambiammo un’occhiata. Ad entrambi ci erano cascate le braccia.

“Mio caro Elessar” dissi io, mettendo una mano sulla spalla del Re mio amico “Non credo che siano veri problemi, questi. E adesso scusaci, dobbiamo tornare a gestire i lavori nella Cittadella”

E lo lasciammo lì, di fronte all’Albero Bianco, in preda ai suoi problemi faceti.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90