Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    01/03/2014    3 recensioni
Come da titolo. Proprio quello che dice sempre Piton a Harry, quando lo trova a borbottare con l'amichetta Granger! Il ragazzo con la cicatrice non può fare a meno di irritarlo, con conseguenze tragiche per la sua Casa!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Harry, Piton.
Prompt: "Non poteva davvero amarla".
"E lei non può distrarsi dalla lezione, signor Potter".

Mi fa piacere che Lavanda e Ron si siano lasciati.

Erano davvero ridicoli: sempre lì a limonare come se non ci fosse un domani, sempre a scambiarsi parole dolci e a ridere… ma dove eravamo giunti?

Grazie, Romilda. Senza volerlo, il tuo filtro ha aggiustato un bel po’ di cose.

E adesso il mio dovere da amico è far avvicinare Hermione a Ron. Voglio dire, l’occasione è ghiotta e non posso perdere tempo, altrimenti l’ansia mi ucciderà.

Cerco di non farmi sentire dal professore.

“Psssst, Hermione” bisbiglio. L’impulso è fortissimo, e comunque l’esercizio è troppo facile.

Hermione si gira e mi chiede “Che c’è? Non vedi che mi sto applicando?”

Io la ignoro e le dico “Hermione, perché non ti metti con Ron? Siete una bella coppia insieme”

“Ma se ama ancora Lavanda?”

“Ma come può amarla, se ha chiamato te quando era moribondo? Davvero, non poteva davvero amarla”

“E lei non può distrarsi dalla lezione, signor Potter”

Deglutisco. Il suo alito fetido, la sua faccia gialla, i suoi capelli unti.

Piton.

Di fronte a me. Tre… due… uno..

“Dieci punti in meno a Grifondoro, signor Potter”

Ecco.

Adesso ribatto “Dovevo dire una cosa importante alla compagna Granger, signore”

“Non m’interessa, e se parli ancora ti metterò in punizione. Da solo. Con i miei vecchi barattoli viscidi delle Pozioni”

La minaccia funziona. Ho avuto abbastanza dello studio di Piton per tutta la vita.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90