Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    02/03/2014    2 recensioni
Aveva accettato serenamente la morte, ma c'era una cosa, solo una, che lo terrorizzava: guardarla negli occhi. Perchč, ne era certo, avrebbe visto gli occhi dell'unica persona che l'aveva amato con tutta se stessa e che lui non era riuscito a ricambiare mai del tutto. Avrebbe visto gli occhi scuri, pieni di rabbia e di arroganza di Alcibiade.
Chissą se l'avrebbe reincontrato lģ dove stava per andare, o se gli Dei abbiano deciso di tenerli separati anche nella morte.
'' Ho amato solo due cose nella mia vita: la filosofia e Alcibiade.''
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichitą greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verrą la morte e avrą i tuoi occhi-
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola,
un grido taciuto, un silenzio.
                                                                                                                                                                                                                                                                    (Cesare Pavese, 1951)





Socrate non temeva la morte. Non ne vedeva la ragione: la morte era soltanto un'altra vita oltre questa, dove magari avrebbe potuto parlare con eroi come Aiace o come Ulisse. Era uno dei motivi per cui aveva rifiutato di fuggire.  

Meglio subire ingiustizia piuttosto che farla. Aveva accettato serenamente la sua condanna, accettato serenamente la morte. Tuttavia, c'era una cosa che trovava ironica. Quasi un dispetto degli dči.
Si diceva Thanatos avesse gli occhi scuri e pieni di rabbia. Come Alcibiade. Non gli dispiaceva rivedere quegli occhi, amati, odiati, temuti.
'' Ho amato solo due cose nella mia vita: la filosofia e Alcibiade.''   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch