Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Siria Lilian Black    02/03/2014    1 recensioni
{Play}
Le parole sgorgano a fiumi dalle cuffiette dell'mp3 e le dita cominciano a premere sulla tastiera in comunione con esse.
Non ha importanza dove tu sia o cosa stia facendo, una volta ascoltate quelle note così perfette ti ritroverai catapultato su un'altra terra, un altro mondo pronto ad accoglierti a braccia aperte.
Fantasia, la chiamano.
E se aggiungi a esse un pizzico di storia, ecco che i frammenti di vita volano via, fuggono macchiando d'inchiostro i fogli bianchi.
{pause}
Questa raccolta nasce così, per caso.
Racconta frammenti di vita, niente di più.
Non ci sono trame, non ci sono inganni, sono flash, istantanee di vite passate o forse solamente immaginate.
Se volete un consiglio, provate a leggerle, sia mai che possiate ritrovare voi stessi tra queste umili e sottili macchie d'inchiostro.
{play}
//Questa raccolta partecipa alla Challenge The Four Elements//
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Press play, don't press pause

So far gone - James Blunt
(James Sirius Potter) {4. Respiro}



Mi piacerebbe conoscere il passato, nonno.
Vorrei tu fossi in grado di raccontarmi di loro, della guerra e di tutto ciò che è successo prima della mia nascita.
Vorrei sapere cosa si nasconde dietro il tuo sorriso.
Vorrei avere il coraggio di chiederti di più, ma non voglio farti soffrire più di quanto tu già non faccia in solitudine.
Ti vedo sorridere, ma i tuoi occhi restano spenti e quell'emozione appena accennata, svanisce in pochi istanti.
In questi rari momenti mi domando come sia possibile che una guerra possa cambiare le persone così tanto.
Ricordo il tuo volto sorridente nelle vecchie foto di famiglia.
Ricordo i tuoi occhi illuminati dall'emozione.
Ricordo un uomo diverso da quello che ho avuto occasione di conoscere.
Sei così lontano, a tratti, che non oso aprir bocca.
Preferisco restare in silenzio, seduto sui gradini dell'ingresso e continuo a non capire.
Perché la guerra cambia le persone?
Perché mamma e papà trattengono il respiro quando domando loro del passato?
Perché parlare dei morti vi rende così tristi?
I vostri occhi si spengono all'improvviso e io mi sento terribilmente in colpa.
Vorrei non farvi soffrire, vorrei non dover chiedere, ma ho bisogno di sapere...






NDA:
Questa volta dirò solamente... Buonanotte a tutti <3
Siria


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Siria Lilian Black