Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    26/06/2008    18 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

The Date

 

 

Lily Potter se ne stava ad ammirare il sole tramontare dalla finestra della sua stanza.

Il tramonto per lei era sempre stato una delle magie più affascinanti.

Da piccola restava per minuti interminabili a guardare il sole sparire, per bearsi di quella luce arancione e un po’ rossa, come i suoi capelli, che tanto le piaceva.

Eppure, quell’espressione beata che aveva stampata sul bel volto, non era causata solo dal tramonto. No, decisamente no.

C’era qualcos’altro che la rendeva così felice, o meglio qualcun altro.

Questo, Niki Robinson lo sapeva bene.

-La vuoi piantare di restare lì impalata?Dai, non mi hai ancora finito di raccontare il resto..- disse a mo di preghiera la bionda, rivolgendosi a Lily, che proprio in quel momento parve destarsi dal suo sogno ad occhi aperti.

-Oddio ma si può sapere che ti ha fatto quello?- fece Niki contrariata. Non aveva mai visto Lily così. Camminava volteggiando, rideva più spesso del solito, era raggiante e sembrava camminare metri da terra.

Si comportava esattamente come se fosse… innamorata. Quella era decisamente la parola giusta. No, non era possibile, si disse mentalmente Niki. In fondo conosceva Scorpius da poco e sempre da poco avevano iniziato a frequentarsi, sempre clandestinamente oltretutto.

Eppure i sentimenti di Lily sembravano proprio quelli.

-Lily allora?Mi racconti qualcosa o no?-

-Oh certo!Che vuoi sapere?- disse mentre chiudeva l’anta dell’armadio dopo aver fatto una giravolta.

-Beh, che vi siete detti-

-Ha detto che devo concedergli un appuntamento.. poi mi ha baciato..Dio bacia così bene e poi..- ma l’amica la fermò all’istante.

-Ok, ok. Ferma, evita particolari sconci, non sono interessata- disse Niki seria.

Lily parve ritornare tra i comuni mortali e arrossì di botto.

-Nooo! Ma cosa dici Niki..io e lui..cioè noi non abbiamo..e poi…James..- cominciò a farfugliare la rossa. Bastava davvero poco per mandarla in tilt, si disse Niki sorridendo. Bastava toccare i punti giusti.

Proprio quando Lily sembrava essersi calmata, un fastidioso ticchettio interruppe di nuovo i pensieri della rossa, che sbuffò. Ma cos’era una congiura?Ora non poteva nemmeno pensarlo Scorpius?

-Oddio Lily cos’è?- disse la bionda, mentre si armava di bacchetta e si dirigeva a passo felpato vicino alla porta.

-Niki ma che fai?Non proviene dalla porta!Senti..- fece la rossa, mentre cercava di fare meno rumore possibile per individuare l’origine del rumore.

-Ehi, ma proviene dalla finestra!- strillò Niki, mentre correva verso la meta. Lily era vicino a lei mentre apriva la finestra, lasciando entrare un gufo piccolo e nero, che non stava un attimo fermo. Lily lo riconobbe subito, era uno dei piccoli gufetti della scuola.

-Chi ci scrive?- chiese Niki frettolosa, cercando di prendere la lettera, ma il gufo le beccò la mano. Evidentemente la lettera non era per lei.

-Ahi!Dannato piccolo mostriciattolo!-

-Aspetta, forse ho capito..- disse Lily, mentre si apprestava a prendere la lettera. Come aveva pensato, stavolta il gufetto non oppose nessuna resistenza. Anzi, si accoccolò sotto il dolce tocco delle sue carezze.

-E’ per me..- disse in un sussurro la rossa. Senza che lei potesse fare nulla, il suo cuore iniziò a battere velocemente. Ah, il cuore. Aveva già capito ancora prima della stessa Lily, chi fosse il mittente di quella lettera.

La rossa, con una lentezza che non le era mai appartenuta, aprì delicatamente la busta, attenta a non danneggiarla. Anche se non l’aveva ancora letta, aveva riconosciuto il mittente dal profumo che emanava la carta.

Eh si, era decisamente una Sua lettera.

Niki guardava la scena curiosissima, chissà cosa le aveva scritto Malfoy!

La lettera era stata scritta con la solita grafia elegante e ordinata.

Miss Potter,

me lo concedi allora questo appuntamento?

Questa sera, nove e mezza, Stanza delle Necessità.

Ti aspetto.

Non si accettano rifiuti. Vieni tu altrimenti ti vengo a prendere io.

S.

P.s. Se ci riesci cerca di essere puntuale!

-Oddio!- esclamò Lily.

-Già..ti ha scritto una lettera!- fece Niki, rileggendola a bassa voce, per paura di esserselo immaginato.

-E adesso?- fece Lily, improvvisamente affranta, mentre si buttava sul letto, ogni traccia del precedente sorriso svanita.

-Che c’è?Perché sei triste?Dovresti essere felicissima!-

-Si ma.. e se rimane deluso?-

-Lily ma sei impazzita?Un minuto fa eri a saltare per la camera e ora ti ha addirittura scritto una lettera per darti un appuntamento e tu pensi a questo?-

-Beh.. e se magari non gli piaccio..-

-Lily ma tu gli piaci, è più che evidente altrimenti non ti avrebbe scritto una lettera!-

-Dici davvero?- fece Lily, mentre sembrava riprendere le speranze e il sorriso tornava sul suo volto.

-Certo!Ora però resta da fare solo una cosa..- fece Niki, guardando l’amica dalla’alto verso il basso.

-Cioè?- fece Lily un po’ spaesata.

-Devi prepararti!- disse l’amica, trascinando Lily nel bagno. Scorpius sarebbe rimasto tutt’altro che deluso.

Lo sapeva maledizione, lo sapeva. Lily l’aveva capito subito, da quando Niki l’aveva trascinata nel bagno. Sarebbe arrivata in ritardo.

Maledizione. E poi non era bastata la folle idea di Niki di trasformarla in una specie di indossatrice, no. C’erano anche Al e James che sembravano essersi messi d’accordo a farla arrivare in ritardo. Per poco non la scoprivano.

Mentre pensava a tutte queste cose, Lily si rese conto di essere arrivata a destinazione. Sentiva il cuore battere forte, come sempre. Pensò intensamente a Scorpius e si ritrovò davanti un imponente portone di legno.

Lo aprì. Subito una musica dolce le arrivò alle orecchie.

Si guardò intorno. La sala era ampia e spaziosa e il leggero soffio del vento che giungeva dall’esterno faceva da sottofondo a quella che era un’atmosfera decisamente intima.

Eppure, nonostante tutto fosse bello, Lily era rimasta un po’ sconcertata.

Lui non c’era. Dove cavolo era?

-Scorpius?Sei qui?-

Nessuna risposta. Poi all’improvviso, mentre si toglieva le scarpe altissime che Niki l’aveva costretta ad indossare, qualcuno la strinse forte per la vita, da dietro. La stretta era forte, salda, eppure dolce come sempre.

Era arrivata insieme al suo profumo, buono e secco, il solito.

-In ritardo come sempre eh?- sussurrò al suo orecchio, mentre scivolava sul suo collo per baciarla. Lei rabbrividì e sorrise, per poi voltarsi e guardarlo negli occhi, perdendosi in quell’abisso argenteo.

-Scusami. E’ che Niki mi ha costretto a un tour de force per prepararmi..- fece abbassando lo sguardo, mentre Scorpius la fissava ammirato ancora una volta.

L’aveva spiata quando era entrata, era stato lì a bearsi di quella visione. Ne aveva viste e avute tante di ragazze nella sua vita, Scorpius Malfoy. Ma lei era diversa.

Così dolce, così testarda, così speciale..così Lily.

Era sorprendente il suo modo di essere così tremendamente bella pur essendo sempre sé stessa.

Quella sera indossava una gonna rossa, un corpetto e degli stivali neri.

-Che hai da fissarmi?- fece lei un po’ stranita.

Lui rise, una di quelle risate che le piacevano tanto.

-Lo sapevo!Non ti piaccio vero?L’avevo detto a Niki che..- ma le labbra della bella rossa non emisero più alcun suono, visto che furono imprigionate in un bacio da guinness da Scorpius.

Lily avrebbe passato la vita a farsi baciare così.

-E questo per che cos’era?- disse lei senza fiato, dopo essersi staccata.

-Devo avere un motivo per baciare la mia ragazza?- fece lui tranquillo, mentre l’angolo della sua bocca si piegava in un sorriso bellissimo.

Lily intanto sembrava sul punto di svenire. Quello era un sogno, sicuramente. Era troppo bello per essere vero. Probabilmente da un momento all’ altro si sarebbe svegliata e avrebbe scoperto di essere a una delle noiosissime lezioni di Divinazione, dove si addormentava sempre.

Scorpius vedendola boccheggiare e con gli occhi spalancati pensò di aver fatto qualcosa di male.

-Ehi ma che hai?Che ho detto di male?Io pensavo che lo volessi anche tu..- disse subito preoccupato.

Lily tossì un paio di volte per schiarirsi la voce poi, con una spudoratezza che non pensava di avere, stupendosi di sé stessa, afferrò Scorpius per il bavero della camicia e lo baciò con una passione mai provata prima di quel momento. Probabilmente se si fosse vista da fuori, non si sarebbe riconosciuta.

Scorpius rispose con gioia al bacio, stringendola forte per la vita, anche se un po’ sorpreso.

-Wow.. se tutte le volte che mi fai preoccupare la ricompensa è questa, vedrò di preoccuparmi più spesso- disse lui ghignando.

-Non ci posso credere..ma sicuro che non sto sognando- disse lei a bassa voce, un po’ spaesata.

-E’ tutto vero ragazzina. Dai, che ne dici di mangiare qualcosa?Io ho una certa fame!- sorrise Scorpius, mentre l’accompagnava al tavolo. In realtà avevano già mangiato entrambi, ma il tavolo apparecchiato, le candele e tutto il resto rendevano l’atmosfera.

-Ma hai fatto tutto questo per me?- disse Lily, guardandosi intorno.

-Veramente no, l’ho fatto per la mia nuova amante. Dovrebbe arrivare a momenti, se vuoi te la presento- scherzò lui ma Lily sgranò gli occhi.

-Lily stavo scherzando. Certo che l’ho fatto per te. Solo per te- sussurrò.

-Grazie- riuscì a dire lei, in un soffio. Era davvero senza parole.

-Allora?Che ne pensi?Ti piace?- disse lui, mentre le versava un po’ di champagne.

Lei guardò il liquido chiaro finire nel suo bicchiere mentre lui le sorrideva. Subito uno strano presentimento si fece strada dentro la ragazza. Era più forte di lei, quando pensava una cosa, doveva dirla, a costo di sembrare pazza e paranoica. Come accadde in quel momento.

-Un momento.. vuoi farmi ubriacare per approfittarti di me?- gli chiese, facendolo ridere.

Scorpius la guardò dritta negli occhi,con una strana espressione. Non sembrava affatto arrabbiato anzi, piuttosto divertito.

-Sapevo che l’avresti detto. E ho portato anche qualcosa di non alcolico. Però ho pensato che non sarebbe stato molto romantico cenare a lume di candela bevendo Burrobirra. Tu che dici?-

-Oh, certo. Come non detto- disse lei cercando di sorridere. Che scema che era stata!

-Allora Lily, che mi racconti?-

-Beh, non ne ho idea. Perché non mi dici qualcosa tu, visto che sei così criptico- gli disse ancora una volta, mentre lui moriva dalla voglia di baciarla ancora e ancora, fino a sfinirsi.

-Di che dovrei parlarti?Di Scorpius Malfoy, discendente blabla, figlio di…- ma lei lo interruppe e Scorpius fu quasi trafitto da quello sguardo azzurro così puro e limpido. Lei aveva uno strano potere, riusciva quasi a farli ridere i suoi occhi.

-No. Voglio che mi parli di Scorpius. Solo di Scorpius-

-Mmmm perché non ribaltiamo al cosa?Dimmi tu qualcosa di me-

-Ma dai non vale!Avevo cominciato io!- mise il muso lei, risultando ancora più adorabile.

-E dai, per favore- disse con una voce talmente sensuale che Lily si ritrovò quasi sotto incantesimo. Sarebbe stato impossibile dire di no.

-Beh, d’accordo. Credo che tu sia molto sensibile, anche se cerchi di nasconderlo. Sei simpatico, ma ti fingi stronzo con le persone che non conosci, in fondo sei Serpe anche tu. E poi beh, sei dolce- disse in un sussurro.

-Ah si?Puoi assaggiarmi ancora se ti va- rispose Scorpius sogghignando.

-Quasi dimenticavo, sei un maniaco pervertito- sentenziò la rossa, mentre lui la raggiungeva.

-Come sono andata?-

-Non male signorina, direi che l’identikit è completo. Anche se manca una cosa fondamentale…- fece Scorpius avvicinandosi alle labbra rosse e dannatamente invitanti di lei.

-Beh, che dovrei dire?- disse lei fingendo. Sapeva che Scorpius alludeva alle sue fantastiche doti da baciatore.

-Non hai nulla da dire sulle mie qualità di baciatore?-

-Diciamo che ho provato di meglio- lo provocò Lily, scappando dalla sua stretta ridendo e facendogli la linguaccia.

Scorpius rimase un attimo impalato. Inarcò leggermente il sopracciglio destro.

-Ehi!Torna qui brutta ragazzina ingrata!Come sarebbe a dire che hai provato di meglio?-

-Perché sei geloso?-

-Io geloso?Certo che no!- disse poco convincente.

-Mmm avanti Malfoy confessa!-

-Spiacente ragazzina, non uscirà mai dalle mia labbra una cosa del genere!Io sono un uomo moderno- aggiunse, anche se probabilmente l’idea che qualcun altro l’avesse baciata lo mandava in bestia.

Lei stava giusto per avvinarsi, quando qualcosa la distrasse.

-O Cavolo!Ma hai visto che ore sono??- disse lei allarmata, mentre Scorpius guardava l’orologio, effettivamente il tempo sembrava fosse volato. Erano le undici e mezza passate.

Cavolo, si era fatto decisamente tardi.

Doveva riportare la sua Cenerentola a casa.

-Dai andiamo, ti riporto in camera- le sussurrò all’orecchio, mentre la prendeva per mano. Uscirono in fretta dalla Stanza, facendo attenzione a non essere visti. Nel frattempo si scambiavano qualche bacio, con la fretta e la gioia tipica dei giovani innamorati.

Mentre percorrevano il corridoio, Scorpius si voltò all’improvviso, come se ci fosse qualcun altro. Aveva udito un rumore strano, come i passi di qualcuno. Di solito lui su queste cose non si sbagliava mai.

-Che c’è?- chiese Lily sorpresa, con il sorriso bellissimo che rivolgeva solo a lui.

Scorpius aveva avuto l’impressione di essere seguito ed era sicuro di non sbagliarsi. Eppure vedendola così serena, non se la sentì di darle altre preoccupazioni.

Era bellissima. Ed era sua.

-Niente. Te l’ho già detto che sei bellissima?- le disse per la decima volta in poche ore. Lei arrossì, come sempre.

-La finisci di fare il ruffiano?- rise, iniziando a saltellare qua e là, arrivando al ritratto che l’avrebbe separata da lui.

-E’ già tutto finito..- fece sconsolata, mentre lui l’abbracciava.

-Dai, tanto ci rivediamo domani-

-Ma domani è troppo lontano!- sbuffò, incrociando le braccia al petto. A volte, nonostante stesse ormai diventando una giovane donna, la piccola Lily Potter, la bambina capricciosa, veniva prepotentemente fuori.

-Beh, se vuoi per me possiamo anche stare insieme tutta la notte- disse lui sogghignando.

-Ma voi maschi pensate sempre a quello?- chiese sbigottita, pensando anche a suo fratello James.

-Veramente sei tu che hai il chiodo fisso. Io intendevo a dormire- fece angelico, mentre lei scuoteva la testa.

-Meglio che vada a dormire prima che ti rompa l’altro braccio-

-E dai.. scherzavo. Mi perdoni?-

Lei si avvicinò adagio, poi gli prese il viso tra le mani e lo baciò, alzandosi in punta di piedi.

Quando si staccarono, Scorpius era estasiato.

-E questo per che cos’era?- fece lui.

Lily lo guardo, un misto tra divertito e abbagliato.

-Devo avere un motivo per baciare il mio ragazzo?- disse sorridendo, prima di scivolare nel ritratto e sparire dalla sua vista.

Scorpius rimase lì, nel corridoio che portava alla Sala dei Grifoni, con un sorriso da ebete stampato in viso.

Di sicuro, quella piccola Potter gli aveva fatto qualche incantesimo. Lo aveva stregato. O meglio fregato.

E poi, si disse Scorpius, mentre si incamminava verso la sua Sala Comune, quello era il miglior bacio della buonanotte che avesse mai ricevuto.

Nella Sala Comune di Serpeverde intanto, c’erano solo tre persone che sussurravano accanto alla luce soffusa di una candela.

-E così l’hai visto?Ne sei sicuro?- chiese la bionda magrissima, mentre fumava livida una sigaretta.

-Si, era con lei. L’ho visto bene, Scorpius si è anche girato. Lei era inconfondibile, i capelli, il cu..- Tiger non finì mai le sue parole, visto che Rebecca Freedom aveva manie omicide quella sera e forse l’avrebbe strozzato davvero, se Goyle non l’avesse fermata.

-Anche a te piace quella sgualdrina forse?Che ha più di me?- dissela Freedom, con la voce che tremava per la rabbia.

-Scorpius è mio. Io sarò la futura signora Malfoy, come era stato stabilito da prima che quella stupida mezzosangue nascesse. Lei non deve ostacolare i miei piani- disse la bionda, con una luce quasi folle negli occhi.

Tiger e Goyle si scambiarono uno sguardo veloce, di certo non l’avevano mai vista così arrabbiata.

La Freedom intanto, meditava la sua vendetta. Di certo, non sarebbe bastata una stupida mezzosangue a separarla dal Suo Scorpius.

 

 

 

Spazio Autrice

Salve signore!Che dite la faccio fuori una volta per tutte la Freedom?XD

Ovviamente ringrazio tutti voi che continuate a seguirmi*_*

Ho visto che siete tutte curiosissime di vedere Jim chiedere scusa a Scorpius… siete davvero sicure che lo farà?*risata sadica* XDDDDDD

Passiamo ai ringraziamenti sennò rilascio troppi spoilerXDD

saruz1986: davvero?*_____* Grazie^^Sei troppo buona!Quando ho iniziato a scrivere questa ff non pensavo che vi sarebbe piaciuta e invece*__*Grazie ancora, spero che il primo appuntamento ti sia piaciuto..baci^^alla prossima^^

robyna: *_____*--àquesta è la faccia che faccio io ogni volta che leggo i tuoi commentiXDD Grazie mille^^Che t’è parso del primo appuntamento?Alla prossima cara, bacioni^^

lilyluna_4e: divertiti al mare!Ho postato oggi così puoi leggerlo anche tu!Ehehe, Jim non ti sembra uno che chiede scusa a Scorpius.. effettivamente nemmeno a meXDDDalla prossima, baci^^

Misty_92: Cara ciaoooo^^E va bene, forse ho esagerato con la punizioneXDDDE si, anch’io continuo ad amare Scorpius*_* Alla prossima Mist, baci^^

fanny91: grazie mille, come sempre sei troppo gentile^^Spero ti sia piaciuto anche questo!Baci^^alla prossima^^

tindina: grazie*_* Ehehe, si sa, l’amore può tutto, anche la faccia da cucciolo di ScorpsXDDD Alla prossima cara, baci^^

hila: ciao hila!Che bello una new entry*_* grazie mille per i complimenti, si anche io li amo troppo insieme*_* alla prossima cara, baci^^

Tigerlily: Jules! Ciao cara^^ Oddio la tua recensione mi ha fatto morire, soprattutto la parte dello sniffare i passantiXDD Ehehe, ovviamente anche tu cominci a chiederti con chi avrà il suo inciucio James. Beh, ti posso dire che non sarà Meg.. poverino Harry, già dovrà sopportare un Serpeverde, addirittura due^^ Ma non temere ora James avrà altro da fare..*risata sadica* comunque lui e Meg non rimarrano soli in eterno^^ Grazie per i complimenti, spero che l’appuntamento ti sia piaciuto! Alla prossima Ju, bacioni^^

Stelle 4ever: Un’altra new entry*___* Grazie mille cara per tutti i complimenti, mi fai arrossire*_* Sono contenta che le caratterizzazioni dei personaggi ti piacciano^^ Grazie ancora dei complimenti Carly, un bacione e alla prossima^^

ninny: grazie! Eh, di che profuma lo sa solo Lily, chissà se un giorno lo sveleràXDDD alla prossima, baci^^

DilettaWCG: *____* grazie Dils! Beh, la cara Rebecca sta sulle pluffs un po’ a tutti! Spero ti sia piaciuto l’appuntamento*_* Un bacione, alla prossima^^ p.s. aggiorna pure tu che sono curiosissimaaaaa

Emily Doyle: Ehehe, si sono proprio dolcissimi! Già, tutti non vedono l’ora di vedere Jim che si scusa, ma come hai detto anche tu.. sempre se lo faràXDD Spero ti sia piaciuto, bacioni^^

clod88: Capooooooo!Beh, come vedi mi sto dando da fare per arruolare più Vic’s possibiliXDDD

bgirl: ciao cara, grazie! Visto che finalmente si sono dati un appuntamento? Alla prossima, baci^^

robertina: *_____* grazie cara! Si, anche io adoro il rapporto tra Jim e Lily! Ti piacciono Al e Niki eh?Anche a me!A breve si scoprirà tutto non temere*___* mi sono sciolta quando ho letto la tua recensione*_*un bacio, alla prossima^^

alemalfoy: mia adorata pucci pucci*____* ma ciao! Beh, hai ragione Lily è troppo brava ragazza.. che ne dici ci pensiamo noi due a saltare addosso a Scorpius?XDDD Al e Niki.. presto rivedrai anche loro, bacioni^^

felpa_fan: *______* ho aggiornato abbastanza in fretta visto?*_* Anche io li adoro troppo.. spero ti sia piaciuto, bacioni^^alla prossima^^

Xevias: *.* caraaaaa! Beh, Jim che chiede scusa a Scorpius.. sinceramente non ci credo nemmeno ioXDDD Fai bene a chiederti di Rebecca, a breve darà il meglio di sé in quanto a BefanaggineXDD Potrebbe inciampare sotto gli zoccoli dei centauriXDDD Oddio mi diverto troppo a leggerti! Per quanto riguarda Meg.. a breve avrai tutte le risposte cara!bacioni^^

pekai: Roby!!già, meno male che non hanno dormito insieme sennò James O____O chi lo sentiva! Guarda, ti posos dire che per gli affari di cuore di Jim manca ancora un po’.. mentre Meg..mm.. tra un po’ vedrai!Un bacio^^

 

 

Grazie anche ai 49 preferiti*__*

Al prossimo capitolo, “ Jealousy and Confessions

Bacioni.

Vìì.

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss