Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Delirious Rose    04/03/2014    1 recensioni
una raccolta di drabble, su argomenti vari ed eventuali, scritta per il contest "La sfida dei 13 drabble" di Phoenix_esmeralda.
1. Ritratto d'artista
2. Appuntamento al buio
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOME: Delirious Rose
TITOLO: 100 parole – Un Piccard al contrario
GENERE: generico
RATING: verde
TURNO N°: 3
NOTE: Auguste Piccard è il primo uomo ad aver raggiunto il punto più profondo della Terra, la Fossa delle Marianne, il 23 gennaio 1960 a bordo del batiscafo Trieste (un'impresa poi ripetuta da James Cameron il 26 marzo 2012). Suo padre Auguste, invece, fu il primo uomo a raggiungere la stratosfera, arrivando a quota 16.000m nel 1932. Questo per darti un'idea della portata del cambiamento, nonostante l'evento scatenante sia dei più banali.

 
Annaspi per non grattare il fondo, per non cedere al malessere psicofisico, per non soffocare.
Sei stupita di sentire un gomitolo di lana caderti sulla testa, inatteso: alzi lo sguardo e vedi un’ombra sconosciuta che, senza saperlo, ti tende una mano.
Ti senti come Jacques che risale dalla Fossa delle Marianne, e senza rendertene conto, ti trasformi in Auguste alla conquista della stratosfera.
Un incontro, e ritrovi sogni cui avevi rinunciato, il tuo orizzonte si amplia, scopri nuovi sapori, nuovi colori, una nuova esistenza: non sapevi che era ciò che stavi aspettando, ciò di cui avevi bisogno per abbracciare la Vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Delirious Rose