Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dulcamara_KR    04/03/2014    2 recensioni
L'Anello si accende ancora una volta al suo Richiamo, ma il richiamo si interrompe all'alba di un nuovo silenzio.

E le mani di Sméagol si sciolgono, ma il tesoro rimane per sempre.
[Raccolta diaristicaFrodo Baggins e Gollum.]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gollum/Smeagol, Smeagol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quell'immortalità che non si spezza, che non ci spezza, Tesoro.


Montagne Nebbiose — Anno 2473.


Le nostre mani non possono più scrivere, vero, Tesoro?
Sono gialle come i pesci che nascondiamo nelle rocce perché la gente cattiva vuole rubarceli, Gollum, sono gialle come il nostro tesoro!
Le nostre mani si stanno sciogliendo e noi lo sappiamo; noi lo sappiamo, Gollum, ma il tesoro non può sciogliersi, non può bruciarsi, perché noi lo portiamo con noi, perché noi lo teniamo con cura nella nostra pelle gialla come il tesoro!
Il tesoro non può essere rubato, il tesoro è nostro, Sméagol.
E luccica, non si consuma, non può andare via, non possono prendercelo perché Sméagol sa nasconderlo, perché le Montagne Nebbiose sanno proteggerci.
Ma noi il tesoro l'abbiamo rubato. E chi ci protegge se non Sméagol, tesoro?! Gollum?!
L'anello è nostro amico, l'anello ci protegge, l'anello ci fa stare bene, perché è il nostro regalo più bello e noi siamo felici.
Il tesoro è nostro, Sméagol. Noi non l'abbiamo rubato, è il nostro regalo di compleanno. E' il nostro tesoro.
Déagol ce l'ha regalato quando la barca galleggiava sull'acqua, ce l'ha regalato quando gli hobbit sapevano nuotare, tesoro, ma gli hobbit adesso stanno morendo, gli hobbit non sanno più nuotare, gli hobbit non sanno più camminare, gli hobbit non sono nostri amici, non possono prenderci il tesoro!
Ma Déagol era nostro amico, ricordi, tesoro?
Era nostro amico prima che ci rubasse il tesoro! Lo voleva per sé, ma il regalo era nostro: era il nostro compleanno, Sméagol, non voleva darcelo!
E gli altri non capivano, non capivano che il tesoro era nostro, perché nessuno voleva bene a Sméagol, non è così, tesoro?
E quando tutti ci hanno cacciato, le Montagne Nebbiose ci hanno dato da mangiare, ci hanno dato tanti pesci succulenti ed un posto sicuro per il nostro tesoro!
Ma l'anello ci consuma, non è vero, tesoro?
Ti sbagli, il tesoro è buono e bello, il tesoro è gentile. Ci ha salvato dalla cattiva gente, quando gli altri ci hanno cacciato, quando gli altri ci hanno bastonato dicendo che Sméagol era un ladro.
Ma Sméagol non è un ladro!
La gente non capiva che noi eravamo soli, tesoro. Per questo il tesoro è con noi, perché lui ci ha salvati!
E Sméagol non ha più bisogno della luce per vivere, vero, tesoro?
Non ha più bisogno del sole perché il tesoro luccica e Gollum sta bene, sì, Gollum è felice!
Gollum si sente solo senza il tesoro.
Il tesoro è la nostra luce, è la nostra guida. Il tesoro è la nostra casa, Sméagol.
Perché fino a quando ci sarà il tesoro, possiamo vivere anche noi.
La notte è arrivata soltanto per te, Déagol.
Ma non per noi, Gollum.
Ci dispiace, vero, tesoro?
Ma lui è qui, non ci lascerà. E Déagol ci ha lasciati, Déagol ci ha traditi, ma lui non muore, lui è immortale, lui ci rende felici perché è il nostro regalo di compleanno e lui il nostro compleanno non l'ha dimenticato.
Il tesoro è nostro, il tesoro è vivo. E noi saremo sempre con lui, vero, tesoro?
Noi vivremo per il tesoro, perché noi siamo suoi amici, e gli amici proteggono sempre il tesoro.
Lui è qui con noi, noi lo proteggeremo.
Sì, sì! Noi lo proteggeremo, lui è nostro, sì!
E noi siamo con lui, Sméagol, noi siamo il tesoro.
Il mondo vuole rubarlo, ma lui vuole stare con noi, Sméagol vuole stare con il tesoro.
Sméagol non è un ladro.
E il  mondo non è per il tesoro, perché il mondo è ladro, il mondo non è per noi.
Lui è nostro.
Soltanto nostro, soltanto noi.
Soltanto mio.

E le mani di Sméagol si sciolgono, ma il tesoro rimane per sempre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dulcamara_KR