Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    26/06/2008    11 recensioni
“Lotterò senza arrendermi finché avrò nemici davanti agli occhi; niente e nessuno potrà fermarmi perché sono il grande Principe dei Saiyan!"
[Raccolta di storie per la Big Damn Table]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 050.Picche.
Rating: G – Verde
Parole: 901 (W)
Genere: AU suppongo. E idiozia. No, davvero, fidatevi di me: è idiozia allo stato puro.




Il Re di Picche




Il Re di Picche se ne sta in un angolo del Palazzo Di Fogli Di Carta Velina e, tremendamente seccato, osserva l’allegro bivaccare del resto del mazzo.
Se c’è una cosa che odia sono le feste di corte, davvero non capisce perché sua moglie, la Regina di Picche, si ostini a voler invitare tutti quegli idioti nel suo Palazzo, come se lui non avesse niente di meglio da fare che sopportare quelle sciocchezze.
Lui è un guerriero! Un fortissimo, orgogliosissimo, valorosissimo guerriero! Non è accettabile per uno del suo rango mischiarsi con inetti di così basso valore!
Ma a che serve protestare? Tanto la Regina fa sempre quello che le pare. Eccola lì che spettegola animatamente con le altre Regine, fregandosene altamente di lui e della sua rabbia. Il Re pensa per un attimo di andare lì e minacciarla di fare esplodere l’intero Palazzo se non caccia via quel branco di carta straccia ma poi ci ripensa. La Regina gliela farebbe pagare cara e, per tutti i Jolly!, il Re non ha proprio voglia di dormire sul divano.
Annoiato il Re sposta lo sguardo sulle altre carte, ma non è una mossa furba.
Storcendo la bocca di lato, borbotta qualche imprecazione: diamine quelli sono guerrieri! Certo non sono forti come lui, né potrebbero mai esserlo ovviamente, ma dovrebbero mostrare almeno un minimo d’orgoglio. E invece non sanno far altro che dire sciocchezze e ridere e festeggiare in modo altamente irritante.
Il Fante di Fiori – quell’idiota – sta facendo lo scemo con tutte le carte carine della sala. Il Re pensa che, tanto per passare il tempo, potrebbe pure farlo fuori, almeno la festa sarebbe servita a qualcosa. Il Fante di Fiori è una nullità e combatte peggio di un Tre di Cuori, ma quello che il Re proprio non sopporta è che in passato suddetto Fante ha avuto una storia con la sua Regina di Picche. Certo è stato quando lui non era ancora arrivato al Palazzo Di Fogli Di Carta Velina ma questo non cambia le cose: ha messo i semi dove non doveva metterli.
Il Re sta per dirigersi verso di lui ma poi vede a quale carta il Fante sta facendo la corte e sorride, maligno. Ci penserà Due di Picche a rovinargli la festa.
Afferrando al volo una ciotola d’inchiostro, il Re pensa che comunque può abboffarsi di cibo, almeno quello, che diamine! Finito di trangugiare tutto ciò che il tavolo del salone aveva da offrire, torna a dare un’occhiata di sfuggita al resto del mazzo.
Sbuffa contrariato nel vedere che anche suo figlio, il Fante di Picche, si mischia con quelle volgari creature di così basso valore. Quella peste ha preso tutto da sua madre, non assomiglia nemmeno un po’ a lui, altrimenti non si divertirebbe tanto a stare con quel mucchio di idioti.
Lui alla sua età pensava solo a combattere e a diventare il più temibile guerriero dell’Universo Da Gioco, certo non si trastullava con cose inutili come feste e amici.
Ecco, un’altra cosa che non gli va giù è che suo figlio passa praticamente tutto il suo tempo con quel mollaccione del Fante di Cuori – figlio dell’isterica Regina di Cuori e di quel cretino dell’Asso di Picche.
Ah, l’Asso di Picche, quello poi lo detesta dal profondo dell’anima! A parte il fatto che crede di essere più forte di lui – che eresia! – ma si permette anche di darsi delle arie e di prendersi gli avversari migliori. Non solo! Si fa anche un sacco di paranoie per batterli dicendo che bisogna avere – com’era quella parola? Ah, sì – pietà di loro.
Ha perfino osato avere pietà di lui! Del Re di Picche in persona!
E per il Jolly!, il Re può sopportare tutto ma davvero ora che gli è tornato in mente quell’episodio non può più trattenersi. Andrà dall’Asso di Picche e lo sfiderà in un combattimento, lo distruggerà prendendosi così la sua vendetta e mettendo termine a quell’orrida festa.
A passo di marcia comincia a dirigersi verso l’odiato rivale ma mentre è a metà del percorso la Regina di Picche si frappone fra lui ed il suo obbiettivo.
I due consorti si squadrano per qualche secondo, valutando bene il grado di irritazione dell’altro, poi la Regina sfodera il suo sorriso migliore e gli rivolge uno sguardo di maliziosa promessa. Il Re sbuffa, poco convinto: non si farà soggiogare facilmente.
La Regina allora si alza sulle punte e gli mormora qualcosa all’orecchio, le labbra ancora piegate nel sorriso di chi sa di avere il coltello dalla parte del manico.
L’altro ascolta, rimugina, ascolta, rimugina ancora e infine la fissa accigliato.
Lancia un altro sguardo di fuoco all’Asso – che si sta allegramente sbafando la torta di gomma pane – e poi torna a guardare la sua sorridente Regina, valutando le opportunità.
Il Re di Picche scuote la testa, rassegnato, e mugugnando improperi volta le spalle alla compagna e va a sedersi sul suo trono di plastica e cartoncino colorato.
“Verrà il giorno in cui distruggerò questo stupido palazzo e tutte le sue carte!” ringhia, affondando la mano in un vassoio di pasticcini plastificati offerti da una sorridentissima e, manco a dirlo, parecchio irritante carta di Cuori.
“Perché io sono il Re di Picche, dannazione! È meglio che tutti loro se lo ricordino!”
Nessuna delle carte si cura di quella minacciosa affermazione ma il Re è soddisfatto lo stesso.
Ribadire quel concetto ad alta voce lo fa stare decisamente meglio.



***




Angoletto di giustificazioni: è che sono sotto esami, ecco. Sapete… lo stress, il caldo, il ROI, l’IRPEF, quello stronzo del mio professore di Economia, il ventilatore che non funge… cioè sul serio, dovete avere pietà di me. E poi vi avevo avvertito che era idiota u.u
Come dite? Meglio che sto zitta? Sì lo credo anche io.
* torna a studiare *

Ringraziamenti:


jojoND: Certo che mi ricordo di te ovviamente XD Grazie per i complimenti ^*^

bluemary: Sei sempre troppo buona con me *hugs* E non sai quanto mi fa piacere sentirti dire che, dopotutto, i personaggi hanno un vago riscontro con quelli originali XD Vero che è troppo divertente prendere per il culo Vegeta? Amo ficcarlo in queste situazioni spero solo che non decida di vendicarsi prima o poi *uhm* E in effetti mi hai messo il tarlo per continuarla quella oneshot, avrei giusto un prompt da sfruttare a pennello quindi credo che dopotutto un cappellino rosa a pompon se lo meriti *evil smirk*

CHiBI cHU: Sì probabilmente ho affrettato un po’ le cose nel finale, me lo hanno fatto notare in molti ^^” forse avrei dovuto sviluppare meglio l’idea, chissà magari la riprendo in mano o la continuo. Grazie per l’apprezzamento e il fav ^^

Vegeta4ever: No ovviamente non mi offendi XD è giusto e sacrosanto odiare qualche personaggio XD Per Vegeta e Trunks, Bè… ho altre 85 storie da scrivere quindi direi proprio che sì qualcosa sul loro rapporto ci sarà senza ombra di dubbio XD

Sybelle: Mi dispiace che non ti sia piaciuta ç___ç ma ovviamente so che non lo dici per cattiveria, anzi apprezzo la tua sincerità. Spero di farmi perdonare con le mie prossime storie (con quest’ultima no di certo XD) e di non deluderti più ç___ç

bulma_89: Grazie per la fiducia! ^*^ Le tue parole mi fanno molto piacere e ti ringrazio immensamente per tutto il tempo che mi dedichi. Beso :*

Angelo Azzurro: Thanx! ^^ Io ne ho compiuti 19 il 17 maggio (superare gli agognati 18 è un trauma ç__ç) immagino che non abbia molto senso farti gli auguri un mese dopo però te li faccio lo stesso XD

Sweetgirl91: Anche tu nata a Maggio, WOW! XD evviva il mese delle rose! XD Anyway grazie mille, sei un tesoro come sempre, e le tue recensioni mi fanno un sacco piacere. Per Happy Birthday to us sì effettivamente non escludo un seguito visto che molte di voi me l’hanno chiesto * canticchia “Vegeta con il cappellinoooo, Vegeta con il cappellinoooo!”* per il tramonto ahm… *fischietta* sì giuro che aggiorno prima o poi XD

lilac: Awwn sai già che i tuoi apprezzamenti mi fanno estremamente piacere, in realtà non so nemmeno più come ringraziarti perché ripeterei a ruota sempre le stesse cose O.o Ad ogni modo sono felice che anche tu abbia trovato i personaggi IC a volte io non riesco a valutarli correttamente e mi fa piacere sentire il parere di un’esperta ^^

bulma90: Sono io a dovere ringraziare te XD Le tue parole sono sempre così assolutamente gradite e… oddio l’ho già scritto una dozzina di volte vero? XD Certo un grazie così da solo è troppo poco ma poi mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose e non mi piace *sbuff* Quindi facciamo così: se vuoi che ti scriva una fanfiction in particolare, su qualsiasi tema e personaggio… bè sono a tua disposizione se ti va! Sarebbe un ringraziamento adeguato, penso XD Fammi sapere ^^



   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain