Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: robyna    27/06/2008    4 recensioni
Storia che vede come protagonisti la coppia Elena/Daniele,non mancheranno fraintendimenti,litigi e vari triangoli amorosi...Buona Lettura.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Gli amori vanno via,ma il nostro,ma il nostro,no.
Il tempo passa mentre aspetti,qualcosa in più,
ma non rimette apposto niente se non la fai tu.
E' intanto ogni cosa se vuoi,da sempre mi parla di noi.
Stasera sei lontana,mentre io penso a t...
"


Elena spense l'allarme della sveglia con una vena di malinconia.
Un po' perchè doveva dire addio ufficialmente alle vacanze,un po' perchè si era dimenticata di cambiare suoneria alla sveglia,che aveva cantato la canzone sua e di Daniele,la "loro canzone".
Senza pensarci troppo,Elena si godette altri cinque minuti stesa sul letto per poi alzarsi definitivamente.
"Buongiorno,buongiorno amore!" esclamò il padre dandogli un sonoro bacio sulla guancia.
"Giorno papà" rispose la ragazza sedendosi al tavolo della cucina. "Che abbiamo di buono oggi?"
"Papà ti ha preparato latte e cereali,e se vuoi ci sono anche le fette biscottate con nutella!"
"Mmmh,buono!" esclamò la ragazza mentre sgranocchiava una fetta biscottata.
"Senti luce dei miei occhi" il tono di voce di Antonio si fece improvvisamente serio.
"So che magari non sono affari miei,ma vederti così mi fa soffrire!"
Elena capì subito che si riferiva agli ultimi giorni in cui era sempre affranta.
"E successo qualcosa? Con Daniele come va?" domandò versandosi il latte nella tazza.
"Veramente papà,ci siamo lasciati...ma ancora non me la sentivo di aprirmi con te."
"Ah" rispose il padre,probabilmente in imbarazzo non sapendo cosa dirle.
"Mi dispiace amore di papà." disse abbracciandola forte.
"Quando vuoi ne possiamo parlare in maniera più approfondita." Antonio le fece un grande sorriso
"Certo" rispose Elena che sapeva già che non avrebbe approfondito,parlare di ragazzi con suo padre la metteva abbastanza a disagio;era più facile aprirsi con Enrica,che ormai girava fissa in casa sua.
Dopo aver finito di consumare la colazione,padre e figlia si andarono a lavare e vestire.
"Pronto papà?" domandò Elena dall'ingresso di casa.
"Sì amore!" Cicerino si avviò verso la porta principale
"Papà la borsa!" le ricordò la figlia
"Giusto la borsa! Aspetta un attimo!"
"Sempre il solito" pensò Elena scostando il capo.
"Pronto,andiamo"
I due si avviarono alla macchina e,dopo 15 minuti circa arrivarono a scuola.
"Ah,il Liceo Colonna!" sospirò Antonio entusiasta
"Già!" Elena non sembrava la pensasse come il padre
Non appena chiusa la portiera dell'auto,entrambi attraversarono la strada separatamente: ormai tutti erano a conoscenza della parentela tra Cicerino ed Elena,ma questa ancora non si sentiva pronta ad arrivare a scuola a braccetto con il padre.
Così,arrivati al cortiletto, Antonio entrò subito dentro l'edificio lasciando la figlia fuori,libera di stare ancora un po' con le amiche.
"Ma lo sai che Rizzo adesso prende lezioni private!?"
disse Stefania poco dopo essersi salutata con le amiche.
"Ah sì,bè visto che veniva 2 giorni sì e 3 giorni no,è giusta la scelta che ha fatto!" rispose Elena
"Sì però non potremmo più sbavarci dietro!" ridacchiò Laura
"Tu pensa a Tommasi!" esclamò Elena ridendo< "Giacomo,volevo dire!" si corresse dopo aver colto lo sguardo di disapprovazione dell'amica.
Dopo svariati reclami da parte dei prof, le ragazze cominciarono ad avviarsi in classe.
"Guarda Elenì!" Stefania diede un colpetto ad Elena indicando due aule della scuola.
"No,ma che bello I B e III A vicine!" esultò Laura
"Ah,sì...che bello." Elena non sembrava tanto allegra
Le tre stettero ancora un po' davanti all'aula,prima di essere invitate ad entrare in classe da parte della loro professoressa di latino.
"Come saprete" cominciò a dire la docente "Quest'anno sarà molto diverso da quelli passati. Infatti da adesso in poi,voi tutti fate parte del Triennio!"
Dopo questa interessantissima introduzione,Elena pensò bene di fare scarabocchi sul suo nuovo diario che era già pieno di foto e testi di canzoni.
"Cicerino,già cominciamo?" domandò la prof. lanciandole uno sguardo di disappunto.
"Nono,scusi!" rispose la ragazza imbarazzata
Appena finita la prima ora,i ragazzi uscirono dall'aula in attesa dell'arrivo dell'altro insegnante.
"Oddio,io mi sto già rompendo" sbuffò Elena
"A chi lo dici...E poi..." Laura interruppe bruscamente quello che stava dicendo
"Ciao amore!" disse avvicinandosi a Tommasi,anche la sua classe infatti attendeva l'altro docente.
La prima azione spontanea da parte di Elena fu quella di cercare con gli occhi lui,Daniele.
Non impiegò tanto tempo a trovarlo,aveva la faccia davvero esausta poverino.
"Ben gli sta!" pensò Elena ridendo fra sè e sè
Tuttavia non fu l'unica a cercarlo fra la folla,anche lui la guardò,con aria di chi è ancora innamorato. Per un breve istante i due si fissarono,senza dirsi nulla;fu Daniele poco dopo a rompere il ghiaccio facendole un cenno con la mano.
"Non salutarlo Elena,non salutarlo!" mormorò decisa Elena fra sè e sè,tuttavia ricambiò quel saluto abbastanza fredda nei suoi gesti.
"Che hai fatto idiota,lui non ti ama. E' uno STRONZO!" "Che stai a pensà?" chiese incuriosita Stefania vedendo l'amica persa in un altro mondo.
"No niente!" rispose fissando il vuoto "Entriamo?" Elena sorrise indicando la classe,quel saluto non le era dispiaciuto affatto.


***

Grazie ancora per i commenti.
Questo capitolo non mi entusiasma affatto ma spero che vi piacerà comunque ^.^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: robyna