Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: TheRebelInk    07/03/2014    1 recensioni
-Fermati! – urlai correndogli incontro – No! Fermo! Non lo fare! Aspetta!
Tremava come una foglia. – Lasciami in pace!
-No! Scendi per favore! Non sai quello che stai facendo!
- TU non sai quello che stai facendo! – e si alzò in piedi. Ero nel panico, disperata. Non sapevo come fermarlo e lui sembrava sempre più deciso.
- Come ti chiami? – gli chiesi.
Lui esitò poi, tra le lacrime, rispose:- Ettore.
Due vite.
Le stesse scelte.
La storia di come ognuno di noi può rialzarsi anche nei momenti più difficili.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13
 
Accompagnai Ettore fino alla porta della sua classe e lo salutai, augurandogli buona fortuna. Già nei corridoi avevamo sentito i mormorii e i commenti mordaci degli altri. Avevamo anche incontrato Christian e il suo branco: Ettore si era voltato dall’altra parte, ma io avevo fulminato il mio ex come a ricordargli la nostra ultima conversazione, se la si poteva chiamare così.
Quando la campanella sancì la fine dell’anno scolastico mi catapultai fuori dalla classe e aspettai Ettore sul marciapiede di fronte al cancello d’entrata. Lui uscì spingendo la sedia a rotelle come se lo stesse inseguendo il cane a tre teste di Harry Potter. I ricci castani erano spinti indietro a causa della corsa e scoprivano i suoi occhi, febbrili e lucidi per la felicità. Quando fu di fronte a me, mi porse un foglio perfettamente teso e pulito.
- Avanti, leggi! – disse con la voce incrinata dall’emozione.
Era la sua borsa di studio, Oncologia.
Lessi quella parola e lo guardai negli occhi. Era come se in quel momento avvertissimo tutti gli altri suoni che ci circondavano come un’eco distorta.
- Sai, Bet… - sussurrò Ettore – questo è il sorriso più bello che io abbia mai visto sul tuo volto. – Mi sorrise con dolcezza. – Che hai?
- Vederti felice è… - scossi la testa piano – è meraviglioso.
- Ed è merito tuo, Bet.
- E’ merito di entrambi.
- Senza di te non ce l’avrei mai fatta. Non mi sarei mai rialzato senza una mano tesa ad aiutarmi. Grazie, per esserci stata quando brancolavo nel buio.
- Mi piace aiutare gli amici – risposi facendo spallucce.
Ettore rimase a guardarmi per un po’ finché io non iniziai a spingere la sua sedia a rotelle lungo il viale.
- Vorrei ricordarti – dissi ridendo – che d’ora in poi starai da me. Quindi… preparati!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: TheRebelInk