Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: bic    07/03/2014    0 recensioni
Scegliere tra la morte e la vita di chi ami. Ma una regina non può basarsi solo su una profezia per compiere una scelta.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Francis, Mary Stuart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The long good bye
Erano passati i quaranta giorni di lutto, era stata convocata da Caterina: - Due regine vedove in Francia sono troppe: esigo che tu parta il più presto possibile e vada a mettere ordine a casa tua, in Scozia, dove è giusto che tu torni. Qui hai fatto abbastanza danni.
- Francis non è morto per colpa mia, non c’entro nulla con quello che è successo, non sono Dio, non posso guarire un uomo colpito da una malattia, nemmeno con tutto l’amore che provo per lui.
- Smettila di parlarne come se fosse ancora vivo. Non voglio più vederti. Tu non sai cosa significa perdere un figlio, non sei stata in grado di dargliene sei un essere inutile.
Mary era fuggita da quella donna. Se solo avesse saputo, della gioia provata in quei pochi giorni in cui era stata madre e della disperazione quella sera in cui era svenuta e si era trovata con la veste macchiata di sangue. Non aveva idea del dolore che aveva provato e che solo il dolce abbraccio di Francis che le sussurrava di non preoccuparsi, che ci sarebbe stato tutto il tempo e che prima o poi il loro bambino sarebbe arrivato. Le lacrime versate su quel desiderio irrealizzato per il quale ogni mese sperava e ogni mese piangeva.
 Anche durante quei quaranta giorni il suo sogno si era infranto ed ora sarebbe dovuta ritornare in una patria che non aveva mai visto, in un luogo che aveva lasciato quando era poco più che un’infante.
Kanna la aiutò a prepararsi, a lei la vita aveva giocato uno scherzo ancora più crudele, allattava ancora al seno la piccola Henriette, la figlia bastarda avuta da un re morto. C’erano voluti tutti gli forzi diplomatici di Francis per far sì che la giovane amante del defunto re potesse restare a corte al servizio di Mary. Partirono all’alba: Mary, Kanna e Lola ognuna con i suoi rimpianti, ognuna chiusa nella sua disperazione. A salutarle, al porto solo Greer che aveva rinunciato al marito blasonato e aveva scelto la felicità: diseredata dalla sua famiglia aveva scoperto che le bastava il suo amore per andare avanti anche se questo aveva voluto dire accontentarsi di vivere in un piccolo cottage e avere solo una servetta che l’aiutava ad occuparsi dei lavori domestici, ma questo per lei aveva voluto dire essere libera. Mary aveva regalato ai due giovani una casetta e avrebbe pagato una serva che continuasse ad aiutare l’amica anche una volta che la regina fosse tornata in Scozia.
La nave si stava allontanando dalla costa. Greer, sul molo si stringeva lo scialle intorno alle spalle: - Ti auguro ogni bene mia regina, ti auguro di trovare di nuovo l’amore e che la tua vita sia lunga e felice.
- Maestà, dovreste ritirarvi sotto coperta insieme alle vostre dame, i venti in questo periodo sono freddi e potreste ammalarvi.
- Come se me ne importasse qualcosa, conte.
L’uomo osservò affascinato la regina, quella donna doveva aver amato profondamente il giovane re da poco scomparso, se ne era accorto la prima volta che era andato a corte: avevano una complicità assoluta. Povera ragazza, così giovane, così bella e così disperata.
- Vi ho già detto di non chiamarmi conte, solo Bothwell, è più pratico.
- Bothwell, com’è morire annegati? – la regina stava accarezzando l’idea di lasciarsi trascinare a fondo dalle onde, che senso aveva vivere se Francis non c’era più?
L’uomo la guardò con sufficienza: - Ci sono modi meno traumatici: quando si annega l’acqua entra nei polmoni e la persona cerca disperatamente di sostituirla con l’aria, ma non riesce, peggio ancora se si tratta di acqua di mare, non c’è nulla di poetico in una morte per annegamento, senza contare che il corpo si gonfia, diventa bluastro, guardate, maestà, ho visto un sacco di annegati e avevano tutti uno sguardo terrorizzato.
Mary rabbrividì: - Sarà meglio che accetti il vostro consiglio e torni sotto coperta.

N.d.A.
Ok, lo so che non è un granchè, però è la mia visione di quello che dovrebbe, potebbe succedere, mi sono rifatta a Wikipedia per le fonti storiche. E ringrazio color che hanno letto questa breve storia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: bic