Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alhena_n    07/03/2014    0 recensioni
-Neanche te hai mangiato,vero?-domandai al biondo platinato di fronte a me.
-Si,esatto.-rispose.
Nell'esatto momento in cui gli sorrisi e lui ricambiò complice sebbi di aver guadagnato un nuovo amico.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCORPIUS
-Rose!Hey Rose!-urlo verso quella che mi sembra Rose a giudicare dalla massa informe di capelli rosso carota che spiccano in mezzo al corridoio affollato.
-Scorpius!-grida in risposta 
Eccola qui,è un pò scarmigliata e sembra un giocatore di rugby dal suo modo di farsi strada in mezzo alla folla.
-Porca Circeee!Stupidi primini fatemi passare!-la grazia fatta a persona.
-Hey Weasley attenta.-
La vedo inciampare nella borsa di una ragazzina bionda e imprecare contro Merlino,Circe e i quattro fondatori tutti assieme e d'istinto mi butto per afferrarla,ma lei che ha capito le mie intenzioni mi si aggrappa al collo con un pò troppa forza e cadiamo entrambi a terra.
-Oh...Ehm...-balbetta lei mentre io rimango completamente muto per colpa di quel contatto così improvviso.
Le nostre facce sono a pochi centimetri l'una dall'altra e posso percepire il lieve odore di profumo alla mora,che usa ogni mattina, proveniente da dietro le sue orecchie.
Il suo viso si tinge di un rosso ancora più intenso di quello dei suoi capelli tanto da riuscire a nascondere le lentiggini che si sono perfettamente mimetizzate col suo colorito imbarazzante.
Posso solo immaginare di che colore sia diventato il mio ,dove il rossore a causa della pelle chiara si nota ancora di più.
Questo contatto mi fa sorridere spontaneamente e mi rende quasi leggero e invisibile come se non mi importasse dei marmocchi intorno a noi.
Sono io il primo a muovermi e con calma la afferro per spalle e la sposto da  sopra di me,mi alzo e dopo essermi scrollato le tendo una mano per aiutarla a rialzarsi quando mi accorgo del vuoto che si era creato intorno a noi.
Credo che il viso di Rose stia letteralmente andando a fuoco.
-Forza!Muoversi!Stae creando un ingorgo muovetevi,sono prefetto io,potrei togliervi punti importanti!-urla un'altra rossa che cerca di farsi largo fra il branco di studenti,Molly Weasley.
In un attimo il vuoto intorno a noi viene rimpiazzato da spintoni e colpi di borsa.
Devo ricordarmi di ringraziare Molly.
-Eccoti,dov'eri?Stamattina non ti ho visto a colazione.-le chiedo dopo averla portata alla fine del corridoio,al riparo dalla marmaglia.
-Ero con Jon....-
Le tappo la bocca con una mano fulmineo,non voglio sentirlo nominare già nasconderle quello che ho visto mi fa stingere lo stomaco.

-Scorpy corri che piove.-urla Dominique da sotto la loggia che porta all'interno del castello.
Ho sempre odiato la pioggia primaverile,mi dava una sensazione di sudore,perchè nonostante le gocce che mi bagnano la pelle fa comunque caldo.E anche perchè se succede d'inverno ho sempre qualcosa per coprirmi a portata di mano,ad aprile no.
Sto tornando insieme alla Weasley bionda dalle serre di erbologia dove Neville si era soffermato più del solito a parlare delle proprietà del biancospino, e Dominique aveva voluto intrattenersi per attività non proprio legate allo studio.
Quella ragazza è una vera piattola,ma d'altronde chi le negherebbe qualche favore?
-Scorpy!-strepita ancora.Non sono più sotto la pioggia,ma al riparo sotto lo spesso soffitto di pietra del castello,ma sgocciolo acqua ovunque e decido di andare a cambiarmi prima recarmi in Sala Grande per il pranzo.
Scendo di corsa le scale sapendo che potrei cadere ma che potrei anche non ritrovare nemmeno una briciola al mio arrivo.
Entro in camera mia di corsa e faccio per aprire un casseto quado sento un rumore che entrando di fretta,prima,non avevo notato.
Sono versi,più che altro gemiti e vengono dal bagno.
Molto probabilmente sono Rose e Jon,ormai quei due scopano come conigli dalla mattina alla sera.
Prendo una divisa asciutta e me la infilo frettolosamente,ma c'è qualcosa che mi turba.
Sul letto di Jon ci sono due uniformi,una maschile e una femminile.La maschile ha i particolari colori della nostra casa,ma l'altra non riporta quelli di Grifondoro bensì quelli di Serpeverde.
Perchè?
Mi accosto furtivo alla porta della sala da bagno e giro la maniglia nel modo più lento possibile,in modo da non fare troppo rumore.
La scena che mi si para davanti mi lascia di stucco;oltre il piccolo spiraglio posso vedere chiaramente i capelli di Jon ma non quelli rossi di Rose.
Al posto della sua chioma color carota ce n'è una nerissima.

Quel ragazzo mi fa solo ribrezzo,sta con una delle persone più fanatstiche e di tutta la scuola e la tradisce con una sgualdrina da quattro soldi?
Ma d'altronde che ci si poteva aspettera da uno come lui?
Sono tentato di confessare tutto a Rose che al momento ha ancora la mia mano appiccicata alle labbra;ma una cosa mi frena.Solo quest'anno ha dovuto assistere al tradimento del suo ex-ragazzo con sua cugina e alla morte di sua madre.Non credo che il suo povero cuore possa reggere qualcos'altro.Cercherò di aiutarla in tutti i modi possibili,almeno provando a farla lasciare col mio compagno di dormitorio in una maniera meno traumatica.
La mia mano sinistra è ancora appiccicata alla sua bocca ma non sembra curarsene,piuttosto mi sta fissando  con quei due occhioni blu che si ritrova con grande interesse,molto probabilmente sono stato immerso nei miei pensieri un pò troppo a lungo.
Per un attimo incrocio il suo sguardo e mi fa male,sapere di doverle mentire,anche se è una bugia a fin di bene.Come si fa a mentire ad una creauturina così piccola e indifesa(mmhh,questo dipende)?
Rititiro di scatto la mano ,quasi mi fossi scottato,e l'istinto mi detta di fare la cosa più stupida che possa fare:scappare di lì svelto e lasciarla con la schiena appoggiata al muro da sola e senza una spiegazione.


ROSE
Porco Godric,io che credevo che non avrebbe più usato i suoi poteri da legilimens con me.
Salazar,sono spacciata.
Potrei intitolare questo capitolo imbarazzante della mia vita:"Come finì la più corta e bella amicizia di sempre."
Mi massaggio le tempie e scuoto la testa dandomi l'illusione di poter far sparire quel pensiero.
Come mi era solo lontanamente passato per la testa di poterlo baciare?
Sono anche fidanzata e non ci tengo a trattare di merda Jon come gli altri hanno fatto con me.
Devo ammettere che però la tentazione era bella e buona.
Eravamo entrambi dietro una colonna,al riparo da sguardi indiscreti,i nostri visi così vicini l'uno all'altro,la sua mano a contatto col mio viso,.Il suo profumo così fresco,che sapeva d'estate,di spiaggia,di calore.Le sue ciocche di capelli bionde che li ricadevano leggere lungo la faccia accigliata,molto probabilmente stava pensando a qualcosa di importante o era troppo schifato dalle idee perverse che invadono la mia testa.
Merlino Rose non puoi pensare queste cose.
Deve avermi letto la mente quello squilibrato,di sicuro,sennò non se ne sarebbe scappato a questa maniera.
Meglio non pensarci per ora,forse non era scappato neanche per quello,forse gli era appena venuto un attacco di diarrea acuta e voleva risparmiarmi lo spettacolo.Povero cucciolo,me lo immagino adesso.
Ghigno un pò speranzosa,dopotutto la diarrea sarebbe sempre meglio della lettura della mia mente
Recupero la borsa che nel frattempo mi era caduta e tenendo le mani ben salde lungo la cinghia mi dirigo verso la Sala Grande.
Passo davanti a due o tre quadri che si lamentano dei soliti studenti  intenti ad amoreggiare dietro ad un'armatura.
La cosa mi fa venire in mente Jon,solo sapere dove si era cacciato avrebbe aiutato molto.
Svolto l'angolo e arrivo finalmente vicino ai due presunti amanti.
Sento dei gemiti e non posso fare a meno di ridere,limonarsi dietro ad un'armatura è così brutto e spesso l'oggetto in questione non riesce neanche a coprire entrambi.Che fine hanno fatto i cari e vecchi sgabuzzini?
Mi avvicino ai due,pura curiosità ereditata da mia madre.Lei è a ridosso del muro,stretta fra quest'ultimo e il corpo del suo ragazzo.
Ad un certo punto sento la misteriosa ragazza ,che credo appartenga a Serpeverde,biscicare qualcosa,probabilmente il suo nome.Nel contempo gli passa una mano fra i capelli e si scopre una porzione di collo.
Stringo gli occhi e allungo il collo per guardare meglio,mi è sembrato di aver visto un particolare molto familiare.
Eccolo lì!Una piccola macchia della pelle proprio sul lato destro del collo.Proprio come Jon....


ROXANNE
-Signorina Weasley!Questa è già la quarta volta che la vedo nel mio ufficio in una settimana e se non ho ancora inviato un gufo ai suoi genitori è perchè nutro una profonda stima nei loro confronti e mi duole il cuore..-sbraita la preside cercando di gonfiare il petto il più possibile quando all'improvviso viene interrotta da uno dei quadri appesi dietro la scrivania:un uomo dalla faccia seria e perennemente schifata,i suoi capelli sono unticci e neri e ha indosso un lungo mantello scuro,non ha niente ache fare col proprio vicino di muro,se così lo si può chiamare.Un uomo alto e distinto,sempre pronto alla risata,con una lunga barba bianca e un cappello a punta che è la cosa più buffa di lui dopo i suoi occhialetti a mezzaluna posati sulla punta del naso.
Sopra la targhetta dorata posta sulla cornice di castagno del primo c'è inciso il suo nome Severus Piton.Sull'altro c'è quello di Albus Silente.
Oltre ad averlo  sentito menzionare nei racconti dei miei innumerevoli parenti mi era già capitato di sentirlo intervenire con commenti poco piacevoli ,nei confronti di mio padre o più in generale verso "quella famiglia di teste calde",durante altre mie punizioni.
-Minerva-chiama con voce annoiata la McGrannitt-mi è appena giunta voce della scomparsa di una Weasley,credo la figlia di Granger.-afferma.Sento anche qualcosa come un "sia ringraziato Salazar",ma sono troppo impegnata a richiudere la mia mascella.
Rose è scomparsa?
-Cosa?!-urla la donna sull'orlo di una crisi.-Per Merlino,voi Weasley mi farete finire al San Mungo.Già tanto essere sopravissuta ai vostri genitori.-conclude.
-Suvvia Minerva cara-la rassicura il ritratto dalla barba bianca-vedi che si sistemerà tutto.D'altronde cosa ti potevi aspettare dalla progenie Weasley.Soprattutto da quella di George.-finisce l'ultima frase quasi sotovoce e facendomi un occhiolino che ricambio.Sembra simpatico,anche se è la prima volta che lo sento parlare visto che non si trova mai nel suo ritratto.
Inoltre i racconti di famiglia che lo riguardano sono sempre positivi,quindi.
-Per Godric!-si lascia scappare la preside-Severus,potresti avvisare tutti i quadri,e nel caso la vedessero di riferirmelo subito.-conclude calma.
-Certo Minerva.-si schiarisce la voce-Che intenzioni hai invece con la piccola combina guai?-chiede guardandomi con un'aria di sufficenza.
-Oh,giusto.Signorina Weasley credo al professore di pozioni serva una mano.Si rivolga a lui per ulteriori chiarimenti,dica che la mando io.E ora vada,ringrazii Godric se l'ho risparmiata oggi.Non voglio che accada mai più!-mi dice minacciosa prima di congedarmi con un gesto veloce della mano.

Vago per i corridoi da circa mezz'ora.Dopo la notizia della scomparsa di mia cugina tutte le sale comuni sono state chiuse per evitare che gli studenti intralcino le ricerche dei prefetti.
Grazie ai baffi di Merlino la preside è molto previdente;evidentemente ha già sperimentato sulla propria pelle la mancanza di sicurezza del preside precedente.
Naturalmente invece di ritornare subito alla torre ho fatto una capatina nelle cucine e quando mi sono diretta verso il ritratto della Signora Grassa non l'ho trovata.Maledetti quadri!
Chissà dov'è Rose ora?
Quella ragazza negli ultimi tempi ha preso un pò il vizio di fare la stramba,devo dire che però ne ha passate veramente tante,troppe.
Forse Scorpius lo sa.
Cambio drasticamente direzione e vado verso i sotterranei,almeno lì saranno più organizzati di noi Grifondoro,spero.Dopotutto è la casa dei calcolatori,non quella dei casinisti a differenza della nostra.
Ho sempre avuto una strana paura dei sotterranei,no,non proprio una paura più che altro un senso di poca privacy.Mi sento sempre osservata quando sono lì.
E poi fa freddo,per Godric se odio il freddo.
Bene,per esperienza so che la loro sala comune si trova dopo l'aula di pozioni,visto che tutte quelle serpi arrivano da quella direzione.
Inizio a tastare il muro,forse bisogna schiacciare dei mattoni precisi,ma sono freddi e bagnati così stacco la mano di con una gesto un pò troppo brusco e la sento sbattere contro qualcosa  dietro le mie spalle.
Oddio il basilisco è ritornato.Godric salvami sono sempre stata buona,in fondo...
-Per Salazar Rox!Cosa ci fai in giro adesso?-
Ah,è solo Malfoy.
-Potrei chiederti la stessa cosa,non sei un prefetto.-affermo incrociando le braccia al petto-e poi perchè non ti avevo visto prima...-
Solo ora mi rendo conto che Malfoy c'è per metà,mantello dell'invisibilità.
La mia bocca si apre in una "o" perfetta per qualche nano secondo.
-Cosa ci fai qui?-chiede.
-Cosa ci fai te qui?!-ribatto stizzita-E per giunta a metà!-
-Andavo a cercare qualcuno di nostra conoscenza.Te invece?-
-Venivo a chiedere a te se sapevi dov'era.-
Bene,credo che una persona basti e avanzi.
-Perfetto,allora lascio a te il compito di trovare la nobile donzella.-
Giro i tacchi e faccio per andarmene quando mi afferra per un braccio e mi costringe a voltarmi.
La sua faccia mi sta praticamente supplicando,visto che il resto del suo corpo non c'è.
-Va bene,ma non ci stiamo tutti e due lì sotto.Come avresti intenzione di fare?-
-Ho anche la mappa,basterà cambiare direzione o nasconderci ogni volta che ci arriva qualcuno incontro.-
Geniale.
-Tirala fuori allora.Dov'è Rose?-chiedo mentre incominciamo a camminare verso un punto impreciso del castello.
-Non so,non  è segnata sulla mappa.-
O porcaccia di quella Circe.




Vogliate perdonarmi,se prima eravate pochi adesso siete forse diminuiti.
Mi dispiace per l'attesa e so che sarà un altro capitolo come i precedenti:schifoso.
Vabbuò,almeno il blocco mi è passato e so già cosa scrivere nel prossimo capitolo,che spero sia migliore.
Ancora una volta mi scuso e proverò ad aggiornare prima per farmi perdonare.
Nel frattempo recensite ;)

BAD_WOLF
P.S. Ho incominciato a scrivere una storia originale che voglio curare nei minimi dettagli.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alhena_n