Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: EmilyPlay    08/03/2014    1 recensioni
O forse qualcuno c’è, ma è come se non ci fosse…dopotutto che differenza fa? Tutto ciò che conta è dentro di te.
"Solitude is bliss" dei Tame Impala e due Roger tormentati.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roger Waters, Syd Barrett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Space around me where my soul can breathe
I've got body that my mind can leave

 
Aria pura, limpida e incontaminata. Era tutto ciò che voleva attorno a sé e la volontà era così forte che si convinceva di trovarsi davvero in quella libertà da spazio aperto, da spazio infinito. E lì respirare a pieni polmoni. Era tutto ciò che voleva.
Il corpo? No, nessun problema, poteva dimenticarsi di quella materialità in ogni momento, perché era in grado di diventare il nulla nel nulla. Ciò che lo riguardava non aveva più a che fare con il corpo, da cui la mente si estraniava, ogni volta più facilmente, davvero. Poteva lasciarlo lì, su quel divano, il suo corpo, inutile, nient’altro che una costrizione e guardarlo distante (un ragazzo dal volto sciupato, gli occhi scavati, distanti, vuoti). Librarsi in alto, provare ogni minimo, minuscolo frammento di sensazione.

 
 
Chi gli stava intorno non era altro che un ostacolo, una fastidio opprimente e soffocante. Era forse da biasimare se sentiva il bisogno di respirare? Poi, cercando di distanziarsi dagli altri, aveva iniziato ad arrovellarsi il cervello con pensieri martellanti: era schifato e terrificato da tutto ciò che lo circondava. Guerre, masse manipolate, ideologie assurde, luoghi comuni, sentimenti falsi. Mille pensieri, odio e disperazione, perché lui era come loro, probabilmente, o anche peggio. E lui in risposta a ciò non sapeva che altro fare, se non isolarsi.
 
 
Nothing else matters, I don't care what I miss

Rick non riusciva a staccargli gli occhi di dosso. Lo aveva portato lui in sala prove. L’aveva portato come avrebbe potuto portare una chitarra o un amplificatore, perché lui era completamente inerme, assente, e quindi non aveva opposto alcuna resistenza. Ma ora se ne stava lì in piedi, con la chitarra a tracolla che penzolava. Le braccia abbandonate lungo i fianchi e i ricci che gli cadevano scomposti sugli occhi, che sembravano fissi su qualcosa che solo lui poteva vedere.
 Roger continuava a suonare, guardando fisso il suo strumento, stringendo con fin troppa energia la sigaretta tra i denti, Nick sembrava più indeciso ad ogni colpo e Rick si sentiva un vuoto prepotente allo stomaco, scorrendo distrattamente le dita sulla tastiera.
Ma veramente non ti interessa nulla di quello che stai perdendo, in questo modo, Syd?

 
 
Sbagliava, sbagliava, sbagliava come al solito. Sbagliava a stare lì a guardare fuori dalla finestra con gli occhi allucinati. Però allo stesso tempo sapeva che nessuno avrebbe potuto distoglierlo da quella occupazione e da quelle sensazioni e da quei pensieri che si concatenavano gli uni agli altri. Si allenava a trattenerle quelle scintille che sprizzavano per la sua mente, unirle, combinarle, partorire musica concettuale.
Un sorrisetto sghembo. Non c’era giusto e sbagliato, c’erano cose che importavano e cose che non importavano. E quello importava.
 

E in quei momenti lo sussurravano sottovoce:
Company's okay
Solitude is bliss
 

There's someone in my head...
Cambio programma: i capitoli saranno quattro, perchè ho deciso di dividere in due questa strofa (in realtà ho già scritto per l'intera la strofa, ma quello che ne è uscito mi è sembrato troppo lungo da pubblicare tutto insieme).
Bè, niente, ormai avrete capito che i versi si dividono in esperienza di Syd ed esperienza di Waters, due solitudini diverse e non contemporanee.
Ah, ho aggiornato con clamoroso ritardo, spero di essere più diligente in seguito ;)
Ciaaa!
Emily
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: EmilyPlay