Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    29/06/2008    4 recensioni
Sasori e Deidara hanno litigato.... ma in modo brutto brutto...la loro bellissima amicizia sopravviverà a questo brutto momento? o si distruggerà come un castello di carte al vento? leggete e lo scoprirete... leggetela.... è megli od quanto sembra... Kisses!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A storm and a friendship








Eccomi sono tornata!!!!
Innanzitutto grazie a Itachina e _videl_ che hanno aggiunto questa storia fra le loro fic preferite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma passando alla storia... ecco il secondo cappy.... in cui sentiremo le impressioni a caldo dei due artisti sul loro litigio....
Leggete e recensite!!!!!

Riassunto capitolo 1:
Sasori e Deidara stanno tornando da una missione impgnativa e sono senza cibo per colpa di kakuzu, che gli ha lasciati senza soldi. Così il bionso si mangia un fungo velenoso e tiene svegli tutta notte il povero Scorpione, che deve subirsi tutte le sue lamentele.
Per di più, sulla strada del ritorno, Deidara fa esplodere una sua creazione, e si matte a canticchiare che l'are è esplosione.
Tornati al covo, complici la stanchezza, lo stress, il malumore per essere affamati e feriti, l'irritabilità.... i due litigano come mai in precedenza.... e Sasori se ne va, sbattendo la porta in faccia a Deidara....

Capitolo 2: Lite e ricordi

Deidara era infuriato per aver ricevuto una porta in faccia da Sasori, il suo compagno di squadra.
Grrr.... gli era venuta una volgia matta di fare esplodere tutto... covo compreso.
Si buttò sul letto a faccia in giù, affondando il volto nel cuscino e sapendo, o meglio, sperando, che Sasori ritornasse a fare la pace.
Perchè Deidara era convinto di aver ragione: l'arte era esplosione. punto e basta. E poi lui non era una fanciulla indifesa, se la sarebbe cavata anche da solo, Senza Sasori.... era inutile che lui protestasse!!!

Sasori si appoggiò con la schiena alla porta che si era appena sbattuto alle spalle, poi trasse un lungo respiro, cercando di calmarsi.
Andò poi dal leader, Pain, a riferire ciò che era accaduto durante la missione, tralascindo naturalmente il litigio e il fungo.
Nemmeno la "bella" chiaccherata con il misterioso leader riuscì a calmarlo, così andò in cucina a prepararsi un poanino.... era decisamente affamato.

Il biondino si rigirò sul letto.... ripensando ancora al litigio.... all'espressione di odio sul viso del suo compagno, alle parole che si erano urlati.... anche se non l'avrebbe mai ammesso ci stava male....
avrebbe voluto che Sasori ricomparisse sull'uscio come se nulla fosse... come facevano sempre quando litigavano.... le loro piccole dispute sull'arte, risolte sempre in un sorriso.
Ma quello era stato un litigio diverso dal solito... lui era stato davvero cattivo.... aveva sfuttato il punto debole dello Scorpione per ferirlo!
Sasori, una sera, mentre si trovavano nel giardino vicino al covo a guardare il cielo violetto trapunto di piccole stelle che diventava sempre più scuro, gli aveva infatti detto: -sai una cosa? La mia paura più grande è che un giorno io divnti inutile, che non serva più a nessuno oltre che a me stesso....-
Deidara sapeva quanto questa confessione fosse costata all'orgoglio del suo Danna, e aveva risposto: -Non ti preoccupare, non sarai mai inutile, non per me, almeno... sei il mio Danna, no? avrai sempre qualcosa da insegnarmi....-.
Deidara si sentiva in colpa per aver sfuttato in questo modo orrendo le confessioni di Sasori....

Sasori stava facendo zapping, comodamente seduto sul divano, quando arrivò Hidan in salotto.
Sasori lo fissò. per una volta non aveva i capelli pettinati alla perfezione, e non li portava col gel, cosicchè alcune ciocce gli cadevano sulla fronte. Anche Hidan guardava il rosso.
-Hai litigato con Deidara eh?- chiese sarcastico il fedele di Jashin.
-Si e allora?-
-Vi si sentiva in tutto il covo, maledizione.... questa volta un brutto litigio....- sospirò Hidan -Spesso litigi così portano alla fine delle amicizie....-
No... la sua amicizia col biondino non poteva finire... non  per un semplice litigio... litigavano sempre....
Certo, questa volta ci era andato pesante, con le parole.... aveva dato a Deidara della gallina.... ma anche lui... possibile che dovesse usare le sue confessoni, il suo punto debole, per ferirlo? Gli aveva confidato quelle cose riponendo fiducia nel suo copagno... fiducia che ora era stata tradita...
-Sono mai stato amico di lui?- chiese Sasori, e sia lui che Hidan scoppiarono in una risata sarcastica. Ma sotto sotto Sasori non pensava veramente quello che stava dicendo... lui era amico di Deidara... eccome se era suo amico...
ne avevano passate di tutti i colori.... momenti belli e brutti... ma sempre comunque momenti....
Come quella volta cheDeidara aveva rischiato la vita.... per recuperare una sua marionetta....
La sua nuova marionetta era caduta nel fiume mentre si allenava. Aveva piovuto molto, e il fiume era in piena, la corrente era a dir poco impetuosa.... Sasori aveva provato a recuperare la marionetta, che però era stata trascinata via dalla corrente.
A quel punto, il biondino, sapendo quanto lo Scorpione tenesse alle sue creazioni, si era buttato nel fiume, un pò nuotando e un po' lasciandosi trasportare dalla corrente aveva abbracciato la marionetta e non senza fatica l'aveva riportata a riva...
più volte aveva ingoiato acqua, era sparito nei flutti del fiume.... ma poi era arrivato a riva, tossendo, bagnato come un pulcino, infreddolito e sputacchiando acqua, ma con la marionetta di Sasori fra le braccia...

-Sasori....- sospirò Deidara, seduto sul suo letto, mentre guardava la stanza che condivideva col marionettista, solitamente era abituato a vedere il rosso steso sul letto a leggere, o a lucidare e costruire le sue "opere d'arte".... ora quella stanza gli sembrava così vuota....
-...Forse dovrei chiederti scusa?- mormorò Deidara, tristissimo, abbracciando un cuscino, rivolto più a se steso che ad altri.
Molte volte si erano chiesti reciprocamente scusa, tutte le volte che litigavano, poi tiravano da parte l'orgoglio e si scusavano... succedeva sempre...
Una volta Deidara aveva perfino comprato un regalo a sasori per scusarsi... gli aveva comprato una piccola marionetta... non bella come quella che il biondo aveva accidentalmente  calpestato, ma il rosso aveva gradito il pensiero.... e si era perfino messo a ridere pensando a Deidara tutto imbronciato che discuteva con un creatore di marionette...
Poi.... dal salotto giunsero delle voci... era Hidan che rideva... ma c'era anche un altra voce....Sasori!
Sasori rideva dopo il loro litigio? Possibile che non fosse anche lui triste per ciò che era successo? Aveva già un nuovo amico con cui ridere.... e magari rideva di lui!
Possibile che mi abbia già rimpiazzato? si chiese,, poi penso, inconsapevolmente e di getto: "Si, è inutile.... io non conto nulla per lui..."

***Fine secondo capitolo***

ç__________ç che finale triste per questo capitolo!!!!
Spero non sia stato troppo pesante... perchè è fatto tutto di sensazioni e ricordi.... spero non sia troppo pizzoso....
Se questa storia vi pice/ non vi piace, ditemelo, perchè così so se mettere o non mettere il terzo capitolo, che ho già pronto!!!
E poi vorrei un consiglio per una nuova storia.... il cui l'aka parte per una vacanza al mare.... iol un hotel a 5 stelle.... secondo voi dovrei mettere degli accenni di tipo SasoDei?? *///* mi sento un po' stupida a chiederlo a voi lettori, ma non so cosa fare...

Risposte alle recensioni:

Per itachina: sei la prima a recensire!!!! davvero ti piace l'idea di 100 fic con protagonista (il mitico) Sasori? La prima l'ho già postata.... le altre devo rivederle un po', ma prima o poi arrivano!!! che bello!!! Adesso ho qualcuno che sostiene la mia ipresa!!! Sono troppo HAPPY!!!!!
Passando alla ficcy....davvero è mitica? non ci credo.... mi commuovo ç_ç (<--- sono le mie lacrime di commozione). sono felicissima che tu non abbia trovato il capitolo noioso... il seguito arriverà presto.... molto presto.... ANCHE IO ADORO SASORI E DEIDARA!!!! =) che bello.... qualcun'altro a cui piacciono quei due! in quanto al finale.... io non anticipo nulla.../Ti dico solo che a me piacciono 1 casino i lieto fine!!!!... Hai ragione... Sasi e Deidei sono troppo pucciosi... *.* come fanno a tenersi il broncio?
Grazie per la tua stupenda recensione... mi ha fatto devvero molto piacere!! kiss...
Ps: ho letto qualche tua fic.... sono carinissime!!!! =)

per halinor:: Grzie, sono felice che ti piaccia questa storia, che ho cominciato quasi per gioco, ispirata alla fic numero 3 delle famose 100 che sto scrivendo.
ecco qua il secondo cappy.... volevi che la continuassi, no?? ^_^

Per Isuzu: Davvero ti piace Questa storia??? *.* wow.... Non ti preoccupare... andranno avanti.... in qualche modo.... ho già qua anche il prossimo capitolo.... Hai ragione.... il litigio è brutto... ma è fondamentale per la storia!!! V.V

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel