Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: GabrielleWinchester    11/03/2014    1 recensioni
Dopo la battaglia contro Semeyraza, tutto sembra ritornare alla normalità nella famiglia Winchester...ma è una normalità che ha il sapore di mistero, un mistero legato al regno più misconosciuto di tutti, il Purgatorio e che darà modo ai fratelli Winchester e alle loro compagne di conoscere nuovi personaggi e scoprire verità nascoste. Buona lettura :-) Crossover Supernatural/Alphas/Guild Hunter di Nalini Singh :-)
Genere: Drammatico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Dean Winchester, Nuovo personaggio, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti,
ecco a voi il terzo capitolo di "Stairway to Purgatory"...Nel precedente capitolo abbiamo visto l'inseguimento di Michele per recuperare la grazia di Lucifero...In questo capitolo troviamo Lucifero con un personaggio mitologico davvero molto particolare...Ma non vi anticipo nulla :-) Ringrazio di vero cuore tutti coloro che leggono e vorranno leggere la mia storia, tutti coloro che mi recensiscono e vorranno recensirla, tutti coloro che hanno messo e vorranno mettere le mie storie nelle seguite/preferite/ricordate e da recensire, tutti coloro che mi hanno messo e mi vorranno mettere come propria autrice preferita :-) Buona lettura :-) Gabrielle :-)

 

Tempo imprecisato-Grotta sotterranea-Roma-Italia
“Stella del Mattino ma che piacere vederti” disse una voce in tono sarcastico “A cosa devo l’onore? O scusami il disonore”
Una giovane ragazza scese lentamente da una stalattite e sorrise al Serafino Caduto. Era una ragazza dai capelli castano dorati con un ciuffo bianco, gli occhi neri e azzurro e reggeva una clessidra. Un abito color blu ghiaccio la copriva, rendendola magnifica. Era la Pizia, la Sibilla Cumana, una delle nove Sibille, una delle Nove Profetesse che era stata scelta dal Dio Apollo. Il luogo dove si trovavano era una grotta nei pressi di Roma.
“Ti trovo ringiovanita” disse Lucifero lusinghiero “La chirurgia plastica ha fatto miracoli”
“No Apollo aveva un favore da chiedere a Cloto” disse Pizia guardandosi le unghie “ E poi ho fatto un bagno nelle Terme di Ebe, una rinfrescata di giovinezza”
“Pizia mi devi aiutare” disse Lucifero “Ho bisogno del tuo aiuto”
La Sibilla Cumana scoppiò a ridere, storcendo il naso “Non ti vergogni a chiedere il mio aiuto?”
Lucifero chiuse gli occhi e disse con la rabbia trattenuta a stento “Non starei qui se fosse importante”
La Pizia fece una giravolta e gli gettò la sabbia negli occhi. I granelli di sabbia cominciarono a creare escoriazioni ed ecchimosi che guarirono in seduta stante. Sibilla spalancò la bocca stupefatta e un po’ indignata “Tu hai di nuovo la grazia”
“Sono stato un bravo ragazzo” sghignazzò Lucifero “Vuoi farmi altre prove o vuoi aiutarmi?”
Sibilla si sedette sul tripode, roteò gli occhi e cominciò a mormorare parole in latino e parole in greco. Gran parte delle parole era oscuro ma Lucifero capì il significato. Qualcuno stava cercando di sabotare il Purgatorio, giocando sporco. Pizia rovesciò la sabbia, i granelli cominciarono a formare la figura di una persona che conosceva fin troppo bene. L’immagine durò cinque secondi ma fu sufficiente.
Dovette trattenere la rabbia. Aveva fatto bene a tenersi la grazia.
Pizia si riprese a fatica dalla visione e disse “Sei soddisfatto?”
“Sì” disse Lucifero “Ti bacerei se non fossi fedele”
Sibilla Cumana fece un sorriso ironico “Sai bene che c’è solo una cosa che voglio”
Lucifero la guardò e non disse nulla, niente di quello che avrebbe detto, poteva risolvere la questione. Doveva svolgere la sua missione. Venne avvolto da un vortice di fuoco e di grazia divina. Cinque secondi dopo Michele apparve davanti a Pizia che ridacchiò “ Tu e tuo fratello non siete sincronizzati”
Michele si rabbuiò. La caccia continuava. E se Lucifero avesse avuto ragione?

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: GabrielleWinchester