Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sara_Uchiha    12/03/2014    4 recensioni
La morte... la Perdita.. il Dolore..
Obito sapeva che significava soffrire. Ma non era solo.
Lei sarebbe stata al suo fianco, sempre. Lo avrebbe aiutato a rialzarsi, sempre.
Questo sarebbe bastato a colmare il vuoto che li univa?
Lui. Lei. Alla ricerca di un mondo migliore.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Obito Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche senza guardare chi fosse, la presenza al suo fianco lo fece sorridere e d’istinto stringere ancora di più a quella fonte di calore. Affaticato da quella notte turbolenta, all’insegna della febbre, la stanchezza ancora gli rendeva difficile semplici azioni come muoversi, ma gli permetteva di aprire le palpebre. Gli occhi vagavano esaminando i muri ammuffiti, le sbarre arrugginite, un piccolo secchio d’acqua, la finestra puntata verso il monte degli Hokage e infine Lei.
Akiko dormiva con il capo poggiato al petto, coperta da quel futon trasandato che, se la mente non lo stava prendendo in giro, aveva fatto portare il suo Sensei.
Sensei. Tsk.
Sbuffò irritato a quel pensiero sin troppo riconoscente verso l’uomo, ma l’irritazione crebbe ancor di più quando notò le occhiaie della ragazza che sicuramente non lo aveva ascoltato, rimanendo sveglia tutta la notte. Non era vera e propria irritazione forse era più dispiacere. Si sentiva in colpa perché per colpa sua probabilmente avrebbe dormito sul pavimento gelido senza una coperta.
STOP.
Collegò il tutto e una domanda venne naturale..
Se si era addormentata stremata sul suo petto, perché era coperta? E se stava dormendo da un po’ perché la pezza sul suo volto ancora gocciolava?
Qualcuno era entrato da poco. Ovvio.
Curiosità.
Questo era il Sentimento che si estendeva a macchia d’olio dentro al ragazzo, che però aveva altri propositi più allettanti.. come quello di alzarsi. I muscoli erano irrigiditi da quell’ozio forzato e stando in quella posizione non si sentiva più il braccio che sottostava al corpo di Akiko. La spostò facendola stendere dove poco prima c’era lui e gettando malamente la pezza nel secchio si mosse, indolenzito, con l’obiettivo di approfondire l’esplorazione della stanza, iniziata poco prima.
Curiosità. Maledetta curiosità Uchiha.
Un buco di 3 metri quadrati dove a malapena si poteva stare in due, ma si ritenne fortunato quando vide le celle singole rigorosamente di 2 metri quadrati.

Ob: Che buco.. tsk e pensare che quelle di Konoha sono le più confortevoli. Non immagino gli altri villaggi.
…: Ehi Ragazzi! Ci sono anche i mocciosi ora in carcere.. che hai fatto? Hai fatto la bua al tuo compagno?! Ahahahah

Obito si girò lentamente verso la cella di fronte, dove c’era un uomo dalla lunga barba che se la ridacchiava con i propri compagni. L’Uchiha si avvicinò alla luce del corridoio con la sua abituale espressione indifferente che fece intimorire alcuni uomini, che si nascosero nell’oscurità delle loro celle. Solo alcuni.

…: Ti hanno tagliato la lingua oltre a sfregiarti?
Ob: Anche se fosse che ti sbatte saperlo? A me non interessano i motivi per la quale ti ritrovi qua dentro, come a te non dovrebbero interessare i miei.
…: Voglio solo giocare uhuh tu non vuoi giocare, moccioso?
Ob: Se vuoi mi metto a giocare con i cadaveri dei tuoi Amici.
…: O.O .. Tu. Non parlare della mia famiglia!!! O appena esco te li ammazzo!!
Ob: Non ne ho.. e poi Taci. Oggi è giorno di lutto per ricordare le vittime cadute nel mio attacco.

L’uomo indietreggiò allibito ma riprese subito il suo tono divertito

…: Di che parli.. al massimo hai fatto male ai tuoi coetanei moccioso!!
Ob: Ritieniti fortunato.. il carcere era fuori dalla portata del Kyuubi.
…: Tu.. tu.. Non può essere!! Tu sei il carcerato che ha provocato quel casino la fuori, questa notte. L’uchiha!
Ob: Taci e rispetta il silenzio che vige questa mattina. E si.. sono io. Obito Uchiha.

Non sentì più la voce di quell’uomo. Quel discorso lo aveva irritato abbastanza da far entrare in circolo il chakra e di conseguenza attivare una lieve scossa che lo fece piegare su stesso e poggiare di spalle al freddo metallo. Qualcosa interruppe i suoi lamenti.

…: Obito…

Smise di tossire e alzò lo sguardo fissando il ragazzo dai capelli argentei dall’altra parte delle sbarre. I carcerati riconobbero l’AMBU, infondo chi non conosceva Kakashi Hatake, ma soprattutto..Come poteva non riconoscerlo in una sola occhiata l’ex-Rivale per eccellenza? Era Impensabile.

Kak: Sei davvero tu..
Ob: …
Kak: ..Stai bene?
Ob: …
Kak: Capisco…

Si sedette poggiando la schiena alla cella, quella stessa cella che lo divideva dalla schiena dell’altro. Rimase in silenzio ascoltando il respiro del compagno, ma dopo un po’ si girò fissando la ragazza che riposava. Ricordava il loro primo incontro.

Kak: In quella grotta allora tu… eri il ragazzo mascherato.. eri davanti a me, ma non me ne sono reso conto. Scusami.
Ob: Non è di questo che devi scusarti..

Risentire la voce rotta dal rancore, e non dal solito tono che gli rivolgeva in passato, gli fece capire subito dove stava andando a parare.
Stava puntando al suo peccato più grande.
Doveva capire, spiegare.. risolvere e recuperare prima che ..che.. strinse i pugni.

Kak: Obit-
Ob: Lo so che mi aspetta la Pena di morte.. perché sei qua? Cosa vorrebbe un mito come te da un traditore come me?
Kak: Obito ti prego..
Ob: Parla.. forse non ci saranno prossime volte.. ti ascolto. Non posso far altro..
Kak: Rin.. lei..
Ob: E’ morta per mano tua.. io ero la.
Kak: C-come? Sei stato tu allora a fare quello sterminio?!
Ob: Non ne vado fiero, ma si.. io.
Kak: Perché non mi hai ucciso?
Ob: Mi sei insignificante.. dovevi esserci nell’altro mondo a cui ho rinunciato, per Lei.
Kak: … La ragazza?
Ob: Akiko.. Lei si salverà?
Kak: Non so.. ho parlato con Minato-sensei prima che entrasse nella riunione. Non so cosa vi succederà..
Ob: Ok.. Hai finito?
Kak: Rin si è uccisa. Non l’ho uccisa io.

Obito si irrigidì di botto. Come?! Voleva urlare, spaccargli la faccia contro le sbarre e poi urlare ancora, ma semplicemente.. si girò e lo guardò per la prima volta in faccia. Voleva capire. Se davvero volevano giustiziarlo voleva andarsene in pace con se stesso e senza rimorsi. Forse se fosse morta anche Akiko un rimorso lo avrebbe portato. Un segno e Kakashi continuò. Erano ancora in sintonia dopotutto.

Kak: L’avevano rapita e io ero corso a salvarla. Nella strada di ritorno mentre eravamo inseguiti mi ha rivelato che le avevano sigillato il tricoda e che volevano liberarlo quando avrebbe varcato la soglia di Konoha. Mi aveva chiesto di lasciarla e non combattere. Non potevo farlo, era mia amica, c’era una promessa così decisi di usare il.. il r-raikiri.. e lei.. lei.. non feci in tempo a fermarmi che… mi trovai.. il suo sangue sulle mani..

Una lacrima sfuggì all’Hatake ancora distrutto e martoriato da quel ricordo, ma non fu il solo. Anche Obito stringeva forte i pugni con il volto in lacrime. La sua piccola Rin.. usata come un oggetto.. come un’arma. I singhiozzi divennero cosi forti che Kakashi attraversò con il braccio le sbarre e con un leggero tocco della mano gli accarezzò i capelli. Capiva ciò che provava, era ciò che gli succedeva ogni mattina, dopo un incubo, fissando quella mano che ora accarezzava il compagno. L’Uchiha in pochi secondi si calmò quando qualcuno alle sue spalle l’abbracciò. Akiko, che era sveglia dall’arrivo dell’ambu, sotto gli occhi di quest’ultimo si avvicinò per consolarlo da tutto quel Dolore.

Aki: Obito.. non so cosa stai provando ma non ti abbattere.. vai avanti..
Ob: …Perché il passato.. fa male?
Aki: Perché siamo stati sfortunati e ci siamo presi i peggiori sul mercato..

Sorrise e i due ragazzi, condividendo, ricambiarono distrattamente diminuendo così la tensione.

Kak: Obito.. non so se mi perdonerai. Infondo non mi sono perdonato ancora io stesso, ma.. io non ti farò uccidere. Hai ucciso, ma hai salvato l’hokage. Hai provocato questo, ma lo hai anche risolto. Non sei ne completamente nel giusto e ne completamente nel sbagliato.. ti salverò dalla morte.
Ob: … Non farlo …
Kak: Tu quel giorno quando tornasti indietro per afferrarmi non pensasti al tuo destino e alle conseguenze. Lo facesti perché ero tuo amico. Sono tuo amico. Non voglio vederti morire di nuovo senza poter evitarlo.
Ob: Io non sono morto..
Kak: Per me si e sapere che tu sei vivo, che non sono solo.. mi fa pensare che forse potrò rimediare a tutti i miei sbagli. Akiko, aiuterò anche te.
Aki: Hatake..
Kak: Tu sei il suo Presente, tu lo hai salvato. Ti devo molto. Anche Minato-sensei ci proverà. Credete in Noi.

I due Uchiha rimasero in silenzio sollevati da quelle parole, anche se non lo diedero a vedere. Erano importanti per qualcuno.. qualcuno stava lottando.. Sorrisero e Kakashi da sotto la maschera sbuffò con quello che era il suo segno d’affetto più sincero verso l’ex-compagno. Una Voce interruppe il silenzio chiamando a gran voce il Ninja.

…: KAKASHI!!! TI SFIDO!!!!
Kak: Gai.. Ti prego non anche qua..
Gai: KAKASHI!! Andiamo!!
Kak: No.
Gai: Eh daiiii!!
Kak: Non qua..
Gai: ..fuori? **
Kak: No.
Gai: Al parco?
Kak: No.
Gai: E dove?
Kak: Nel villaggio dei tuoi sogni.
Gai: OK!!! … EHI KAKASHI NON ESISTE!!!
Kak: Ma và ..?

E in quel modo rumoroso andarono via. Ovviamente Kakashi era indifferente invece Gai.. era un caso perso.
Obito sbuffò e Akiko rimase scioccata come un po’ tutti.

Ob: Sopraciglione.. tsk. Il solito.
Aki: .. Simpatico.. diciamo.. o.O

Una mano si poggiò sulle loro spalle spaventandoli.
Si girarono e…


------------[Angolo Autrice]---------------
scusate il ritardo D: non mi paice molto il capitolo <.< motivi assenza:
Lunedi.. stanca
martedi... non-mi-va no jutsu
oggi... capitolo (infatti gai.. c'e alla fine Spero vi piaccia... scappo ^////^ recensiteeeeeeee please >////<
sara_uchiha
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Uchiha