Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Marra Superwholocked    13/03/2014    1 recensioni
Il Dottore non dimenticherà mai Anna.. Una compagna di viaggio totalmente fuori dagli schemi, così simile a lui.
"Si mise più comodo, accavallò una gamba per creare un supporto su cui scrivere e cominciò descrivendo la tempesta di quella notte."
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adii e riconciliazioni


Silenzio. Un terribile silenzio.
I tre Pikeyani non sapevano cosa fare se non coprirsi gli occhi con le mani secche e rugose. Poi, il Dottore fu il primo ad alzarsi. “Woah!” esclamò con gli occhi sbarrati e i capelli ricadenti sulla fronte. Era come se fosse entrato nella sua testa nello stesso momento in cui lei pensò alla libertà e, con quel piano ben strutturato in mente, si precipitò dalla sua compagna di viaggio. “Ehi, Anna.” Le sue labbra, ora ricche di acqua corporea, sfiorarono la fronte screpolata di lei.
Ne aveva viste tante, in vita sua. In molti si sacrificarono per lui, per uno sconosciuto, per uno che aveva quasi abbandonato il suo stesso popolo al suo crudele destino. I suoi nemici lo definivano vigliacco, codardo. La verità era che, per lui, morivano troppe persone. Anna come tutti gli altri non se lo meritava. Cielo, no! Ma, ormai, era troppo tardi per compiere quel gesto colmo di saggezza e amore. L'unica cosa che poteva fare era donarle la libertà più totale. Ma prima.. “Alphius” disse in tono serio.
Quest'ultimo gli si mise al suo fianco.
“Alphius, sai meglio di me come funziona la vostra legge. Sono più che sicuro che non diventerai un tiranno, mi fido di te. Sii coraggioso e guida il tuo popolo.”
“Ma... Cosa..?” Era atterrito. “I-io.. non p-posso, Dottore” continuò con voce tremante.
Lui lo guardò tagliente, con una luce rubina nelle dolci iridi incandescenti che non ammettevano repliche.
Alphius prese baracca e burattini e si avviò all'uscita. “Voi due rimanete qui.. Non. Un solo. Sospiro” ordinò ai suoi due simili. Poi, partì nell'impresa per salvare la sue gente dalla tirannia e dalla sete di potere.
Vashòa ringhiò in direzione del Dottore, che teneva ancora la mano fragile di Anna. “L'hai mandato a morire! Traditore!”
“Dimentichi che ho una macchina del Tempo. Molto prima di venire con Polly, sono giunto qui da solo, nel vostro futuro. Ho visto splendere il vostro popolo. Ed era sotto un sovrano di nome Ghationus II, che nella vostra lingua significa portatore di pace” rispose il Dottore senza staccare gli occhi da Anna che si stava avvicinando al suo ultimo respiro.
La tensione, divenuta nettamente più solida, lasciò spazio alle parole di Anna. “Dottore?”
“Oh, no, Anna, non sforzarti.”
“Dottore” insistette, “vorrei solo ringraziarti. Senza di te, sarei morta tra le alghe, su quella spiaggia. Ora, invece, sono felice. Ed è solo merito tuo, mio Dottore.”
“Scherzi?! Anna, se tu non avessi sfiorato la macchina, non sarei rimasto qui, con loro, a pensare ad una soluzione che avrebbe portato la luce su questo pianeta finora senza equilibrio! Grazie a te, perché non mi hai mai lasciato veramente solo. Anna, tu non meriti di..”
“Non importa, è il mio destino e lo accetto. Sono stata bene con te.”
“Ma, Anna, ci dev'essere una soluzione..”
“Sì, c'è. Lasciami volare.”
Il Dottore le strinse ancor di più la mano, le lacrime cominciarono a sgorgargli dai suoi stanchi occhi.
“Tu sai cosa fare. Quel posto.. Te lo ricordi, Dottore?”
“Sì, me lo ricordo.”
“Bene, allora. Liberami.” Alzò leggermente la testa per guardarlo meglio negli occhi. “Fai il bravo” scherzò lei, accennando un sorriso malconcio. Poi i suoi occhi fissarono il vuoto.

Quando Jack abbracciava Valery, gli sembrava di toccare il cielo con un dito. Assieme a lei, aveva visto cose meravigliose, mondi straordinari. I viaggi col Dottore erano simili, ricchi di adrenalina e pericolo, ma nulla in confronto alla sua dolce Valery. “Qual buon vento, Val!” disse stringendola ancor più forte.
“Oh, Jack! Non hai idea di quante cose siano successe dall'ultima volta che ci siamo visti! Ma non posso raccontarti tutto, ahimé..”
Jack sciolse l'abbraccio e la guardò come se stesse delirando. “L'hai trovato? Glielo hai detto? In mia assenza?!”
“Calmo, calmo.. Certo che no! So quanto ci tieni al Dottore. Comunque.. Ho costruito questo, è un localizzatore di vita aliena.” Alzò il braccio sinistro e mostrò a Jack un grosso oggetto di metallo legato al polso come un orologio. “Quest'affare mi permette di individuarlo se per caso è nei dintorni. Basta azionarlo e lui lavora per me, tutto qui. Fa una semplice scansione dell'ambiente e in poco tempo capisce se c'è una forma di vita diversa dalle altre che vivono in quel preciso luogo, o meglio: pianeta. In più, mi suggerisce di nascondermi se è quello sbagliato o di mettermi in mostra se è quello giusto.”
“In pratica, hai detto addio al buon vecchio cacciavite sonico.”
“Oh, no, Jack. Quello è molto utile, credimi. E ho anche avuto modo di migliorarlo.” Valery si guardò attorno, circospetta. Poi continuò con voce più bassa: “Ora, funziona anche col legno.”
Jack la fissò un po' dubitante. In fondo, lei aveva solo duecento anni o giù di lì: perfino lo stesso Dottore non era riuscito a migliorarlo in più di nove secoli! “Ragazza mia, sei un portento! E, dimmi, finora cos'hai combinato con quel localizzatore?”
“Solo beep negativi.” Valery fece un giro su se stessa, quasi una piroetta. “Fino all'altro giorno, però.”
Jack si illuminò in volto. Un'altra avventura!
“Qualche ora fa, lo stavo inseguendo in toscana. Ma non era pronto. Poi uno stupido uccellino gli fa notare la mia presenza e sono stata costretta a scappare. Ma per fortuna! Perché mai e poi mai mi sarei accorta del messaggio che mi stava mandando il localizzatore. Lo ha trovato, Jack. L'ha trovato! È lui!” urlò in estasi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Marra Superwholocked