Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: bianca_jackson    14/03/2014    1 recensioni
salve a tutti! questa è una fan fiction a cui lavoro da mesi, insieme a Sara e Francesco (Klaine21) , senza di loro non avrei potuto mai pubblicarla =)
comunque la storia parla della mia vita, le due saghe che mi hanno fatto sognare: Percy Jackson e Harry Potter da ora insieme. mille avventure saranno di nuovo alle porte e i prescelti sono pronti ad affrontarle... seguite questa storia, non ve ne pentirete e soprattutto commentate ho un bisogno disperato dei vostri vostri consigli, critiche o complimenti.
BUONA LETTURA
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annabeth Chase, Grover Underwood, Nico di Angelo, Percy Jackson, Rachel Elizabeth Dare
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
buon giorno!! ecco il terzo capitolo... so che sono un pò in ritardo ma spero che vi piaccia ... e recinsite!
un saluto
biancajackson


*Neville*
La mia prima lezione era erbologia, quindi stavo andando verso la serra. Di quando in quando vidi Annabeth, Percy e un altro ragazzino (descriverlo?) che parlavano tra loro. La bionda aveva l’espressione sconvolta e preoccupata di chi ha visto un morto, mentre quel ragazzi sputava nomi, di persone che non conoscevo, a raffica. “Sicuramente saranno morte” pensai. Mi avvicinai dicendo:
– Ciao ragazzi! – ma nessuno mi degnò di uno sguardo.
– Devo pensarci su – disse Annabeth.
– Si, devi assolutamente – disse il ragazzo, voltando l’angolo ombreggiato scomparendo. Non riuscivo a capire cosa stesse andando avanti lì, quindi chiesi semplicemente – Chi era, un semidio? – Annabeth sembrava pensare a mille cose contemporaneamente, quindi ottenni la risposta da Percy.
– Sì, era Nico Di Angelo, figlio di Ade – Non ebbi nemmeno il tempo di riflettere, perché sentì una specie di urlo.
– Testa d’Alghe in biblioteca. Neville vai a chiamare Luna e venite anche voi, vi aspettiamo là. – “E’ Annabeth” pensai, quindi annuì e corsi via. Luna, ricordavo, era a lezione di Pozione. Entrai come una furia nell’aula e chiesi gentilmente al professor Lumacorno
– Mi scusi per l’entrata un po’ brusca, ma Luna deve venire via con me – mi guardò come fossi uno di quei fantasma burloni. – E’ un emergenza, piuttosto urgente – continuai, lui acconsentì
– Per la barba di Merlino, andate pure!
Luna era già pronta, e mentre scappavamo verso la biblioteca, gli spiegai quel poco che sapevo.
– Annabeth ha chiesto di incontrarci in biblioteca, dopo aver parlato con uno strano ragazzino – lei sembrava concentrata nei suoi pensieri, ma ero certo mi stesse ascoltando. – Un certo Nico Di Angelo.
Entrati in biblioteca vidi Annabeth, con i capelli scompigliati, e Percy, con gli occhi che cadevano da sinistra a destra, sfogliare un grosso volume riallacciato su un leggio. Sembrava antico, e il legno era stagionato, in qualche modo.
– Cosa succede? – chiesi. Non raggiunsi la risposta.

*Annabeth*
“Cosa dovevo fare?” Ero confusa, non riuscivo a pensare. Neville faceva domande, e continuava a parlare, ma non capivo nulla di quello che diceva. Mi bloccai dallo sfogliare le pagine di quel librone.
– L’ho trovato! – urlai. Percy cercò di leggere quello che c’era scritto.
– Mi amo? Cos’è? – cercò di leggere lui.
- Miami, una città – spiegai. Neville guardò Luna, insieme esclamando
– Cosa? – Lasciai spiegare a Percy. Ero presa dai miei pensieri. “Perché proprio quella città? Nico dev’essere addolorato per Bianca, ma non possiamo.” Percy continuava a spiegare la situazione, ogni tanto Neville faceva domande, Luna era taciturna. “Ma se pensa di poterlo fare.. Ci saremmo noi con lui, non come l’ultima volta. Nessun Minosse a prenderlo in giro.” Più spiegava, più Neville diventava confusa e Luna silenziosa. “Devo capirci qualcosa in più. Devo trovare un modo per riflettere, devo sapere quali sono i rischi in questa…”
Il mio flusso di pensieri fu interrotto da Neville che urlava - Mamma! Papà! – Luna parlò, finalmente. - Per riportare le persone in vita, dev’esserci un prezzo. – Concordai. - Sempre.

*Neville*
Luna e Annabeth avevano ragione, ma, in qualche modo, potevamo riportare in vita mamma e papà. “E il padre di Luna, i genitori di Harry, Fred!” E tanti altri. “Anche i mezzosangue caduti nella guerra contro Crono.”
- Neville! – urlò Luna. Mi ero bloccato, quasi come una statua.
– Harry. – sussurrai. Corsi verso la Sala Comune, e li trovai Harry.
– Harry! C’è un mezzosangue, Nico, che può resuscitare le persone! – Urlai. Harry sussurrò semplicemente – Mamma, Papà! – e si bloccò. Hermione, che era lì ed aveva sentito, chiese – Dove sono?
- In biblioteca..
- IN BIBLIOTECA! – urlò lei, con un tono che non ammetteva repliche. Trascinammo Harry con noi.

*Annabeth*
Decisi di scaricare la tensione cercando informazioni sul portatile che Dedalo mi aveva regalato, due anni prima. Mi estraniai del tutto da quello che succedeva attorno a me, il computer si caricò e spuntò lo sfondo. “Io e Percy su una biga, ero felice quel giorno.” Entrò una specie di folla, riconobbi Neville e Luna, Harry, Hermione, Ron e Nico. C’era anche un ragazzo dai capelli rossi, quindi intuì fosse George, il gemello del ragazzo morto. Non facevo mai vedere a nessuno il portatile, nemmeno a Percy che assunse uno sguardo confuso. Qualcuno scoppiò a ridere, io dissi
– Potete avvicinarvi.
Nico chiese – Quindi, Annabeth, hai deciso di aiutarmi o no?
Cercai lo sguardo di Percy e lui abbassò la testa, come per dire “Almeno ci proviamo?” E in quel momento non sapevo cosa fare. “Devo prendere velocemente una decisione, divina madre, Atena, aiutami.” Venni come colpita da una forte sicurezza, quindi risposi semplicemente
– Certo!
Aprì il file “Labirinto” e inizia a cercare qualcosa sulla mappa.

*Neville*
- So tutto sul funzionamento di un computer – disse Hermione. Guardai Harry e Ron, scoppiammo a ridere. Però tornammo subito seri.
– Potete avvicinarvi – ci disse Annabeth.– Questa è la mappa del Labirinto di Dedalo, costruito da lui per comando del Re Minosse. – Ricordavo qualcosa, una vecchia storia studiata nella scuola babbana. - Dedalo era il più grande inventore di ogni era. Tanto era il suo ingegno che per quasi tremila anni ha saputo sfuggire alla morte. Però, due anni fa, ha combattuto accanto a noi contro Crono. – la sua voce si incrinò. - Ed è morto. Definitivamente. – Annabeth si lasciò scappare una lacrima e singhiozzò.
- Quindi, ritorniamo al Labirinto. Attraverso esso si può andare ovunque, se riesci a non perderti. Se ti perdi, è molto probabile che tu impazzisca.. voi non siete abituati alla pressione che c’è la dentro, è facile perdere la via.
Ero incuriosito. – Voi come avete fatto a non perderla? – chiese Hermione.
- Noi avevamo una mortale che poteva vedere oltre la Foschia, Rachel, che è diventata il nuovo Oracolo. Grazie a lei non ci siamo persi, la prima volta. Adesso abbiamo il computer, quindi perdersi dovrebbe essere impossibile, ma non sono sicura. Quindi partiremo solamente Io, Percy, Grover, Rachel e Nico. – disse Annabeth. - Nessun mago verrà con noi.

*Annabeth*
“Non posso rischiare anche di perdere questi nuovi amici, Luna soprattutto. Loro non possono venire.” - Nessun mago verrà con noi. – ripetei decisa. Per qualche minuto continuai a sfogliare mappe del Labirinto, ma poi vidi gli sguardi di tutti. “Sono dissestati dalla mia notizia.” Neville era troppo sconvolto per parlare, quindi Luna disse qualcosa.
- Annabeth – cominciò con un tono sicuro, audace. – Non pensarlo mai più. Qui ci andiamo di mezzo anche noi.
“Concretamente, ha ragione.. però non voglio rischiare anche loro.”
- Non dubitare! O si va tutti o nessuno. – finì Luna. Iniziammo a discutere, e in qualche modo Luna mi convinse. Però feci una domanda che prese tutti.
- Come facciamo? Insomma, come faremo a non perderci? Rachel è ancora distrutta per il fatto di ospitare l’Oracolo, non vorrei farla soffrire. Perciò la mappa del portatile è necessaria, ma non possiamo portarlo con noi, sarebbe arduo. Che si fa?
Le menti di quel gruppo vagano, ma io invece pensavo solo ad una persona. “Luke, dobbiamo salvarlo.” Mi ero fatta convincere soprattutto per far rivivere Luke.
- La Mappa del Malandrino! Può funzionare! – urlò Hermione. Ero confusa, pertanto chiesi semplicemente – Cos’è?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: bianca_jackson