Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    14/03/2014    9 recensioni
I sette peccati capitali sono i vizi peggiori che gli essere umani del nostro mondo possano avere, ma anche nella Foresta Incantata questi imperversano e diventano parte fondamentale del carattere degli abitanti.
Raccolta di 7 capitoli dove sarà associato un peccato ad un personaggio.
Buona lettura :)
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Cora, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Zelena
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Invidia-

Invidia, se c’era un sentimento che la giovane non riusciva a capire era proprio quello.
Comprendeva il desiderio umano di elevarsi ad una posizione migliore, comprendeva la rabbia causata da una vita in condizioni ingiuste, ma l’invidia, quella vera che ti porta a soffrire per le fortune altrui e gioire per le disgrazie degli altri, proprio non riusciva concepirla; forse perché lei stessa non l’aveva mai sperimentata.
Ma un giorno anche Belle avrebbe fatto conoscenza di questo peccato, il più corrosivo, sottovalutato e pericoloso fra quelli esistenti, e solo allora  avrebbe compreso.
Nonostante già da ragazza avesse avuto eventi spiacevoli, la morte della madre e il matrimonio combinato, lei non era stata mai soggetta a quel sentimento.
Nemmeno quando aveva perso la sua giovinezza e i suoi sogni, diventando la governante dell’Oscuro, era stata sfiorata da essa, poiché quella era stata una sua precisa scelta per poter essere un’eroina.
Ma quando era stata intrappolata, prima nella cella della Regina e poi nel manicomio, aveva provato una sorta di ingiustizia e di gelosia nei confronti degli altri che, anche se privi delle loro identità e dei loro ricordi, erano liberi.
Tuttavia lei si era ricongiunta con il suo Vero Amore e siccome durante la sua prigionia il tempo era bloccato, trasformando quel periodo in un incidente di percorso verso Rumpelstiltskin, non aveva perso anni preziosi di vita; solo pensando a queste cose era riuscita a reprimere la spiacevole sensazione.
Poi però tutto era cambiato e lei aveva perso ogni cosa; lui si era sacrificato per gli altri e tutti erano ritornati nel mondo a cui appartenevano.
Era stato lì mentre guardava i volti di coloro che, nonostante tutto, erano felici, circondati dai loro cari, che il peccato era finalmente uscito con prepotenza.
Perché non era giusto che, dopo tutto ciò che entrambi avevano sofferto, il destino li avesse separati per sempre.
E più il tempo passava più la cosa peggiorava, ad ogni buona notizia altrui lei diventava triste, era pervasa da un senso di ingiustizia e di rabbia contro quel destino a lei così avverso.
Il colpo di grazia lo ebbe quando seppe della gravidanza di Biancaneve, perché lei non avrebbe mai avuto la possibilità di essere madre, questo l’aveva lasciata talmente amareggiata che, a causa della collera, si era conficcata le unghie dei palmi fino a sanguinare.
Un giorno Bealfire era arrivato al lago adiacente al Castello Oscuro riportando la notizia di numerosi attacchi al nuovo regno da parte di strane scimmie volanti.
Come era quella parola che usavano nell’altro mondo? Ah sì Karma.
 Non se lo meritavano però era giusto, perché finalmente, per una volta, le sfortune non capitavano solo a lei; pensò la giovane e, mentre rifletteva su ciò, vide qualcosa riflesso nell’acqua che la sconvolse.
Un sorriso, il suo sorriso, diverso, strano, sbagliato: si stava rallegrando delle disgrazie altrui e fu in quel momento che comprese.
L’invidia è il peccato di chi, come lei, aveva subito solo ingiustizie.


Salve carissimi ecco a voi il secondo capitolo che, come avrete intuito, è dedicato all’invidia.
Allora vorrei ringraziare chi ha messo la storia tra le seguite e Stria93, mooaless, Euridice100 e Rosaspina 7 per aver recensito il precedente capitolo.
Ok passiamo alla parte difficile:  probabilmente alcuni di voi si stanno chiedendo cosa abbia mai bevuto per associare Belle all’invidia e la risposta è nulla di particolare.
Ho deciso di fare questa associazione perché, a differenza di altri personaggi buoni come Biancaneve e Charming, Belle non ha mai dimostrato di avere un lato oscuro (a parte Lacey che non conta essendo stata creata da Regina) e ciò la rende meno reale quindi ho deciso di affibbiarle un dei peccati capitali.
Ho scelto l’invidia perché mi sembrava il più congeniale e mi è sembrata una cosa plausibile che la giovane, dopo tutte le disavventure passate, provasse tale sentimento.
Spero sia chiaro che all'inizio nemmeno Belle sia consapevole di provare invidia, anzi crede che i suoi sentimenti negativi siano dovuti ad una mancanza di giustizia nei suoi confronti.
Nonostante lo abbia riscritto più volte, esso non mi convince completamente inoltre spero davvero che   non sia troppo “tirato per i capelli” e, a causa di questi motivi, vi invito a lasciare una recensione anche critica.
Dette queste cose spero che sia di vostro gradimento.
A presto :)
PoisonRain
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain