Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    16/03/2014    4 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N/A - Note dell'Autrice - Premessa


Buonsalve, lettrici.
Sì, sono tornata con un aggiornamento - il fatto è che gli spoiler della 5x16 mi fanno rimanere in uno stato indecente. Il progetto a cui sto lavorando, diciamo il "serio della settimana", è una maledetta threesome. E non so come farò a scriverla, ma la scriverò.
Comunque, per intervallare ore passate a leggere cose che voi non volete sapere, ho scritto Fluff. E continuano a venirmi in mente scenari Fluff, intervallati alle scene spezzettate della 3some di cui sopra.
Anyway, ce la farò.

A presto,
la vostra Soqquadro

________________________________________________________________________________________________________________
Cappello


 
Tutto questo è dedicato a Fey94, perché le avevo promesso una spiegazione a quella foto e quindi: eccoci qua, tesoro <3


Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere... ma ogni volta che ride, m'innamoro io!
Tommaso Ferraris


L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.

L'ha portata al mare.

Passeggiano lungo la spiaggia, abbracciati, fermandosi di tanto in tanto davanti a qualche bancarella – esattamente come una coppia qualsiasi, uguale alle mille altre che camminano e si scambiano segreti sottovoce, in quella folla rumoreggiante.
Le onde si infrangono sulla battigia, poco distante, e anche se c'è ancora tempo prima che la marea salga, molti dei proprietari degli stand stanno già cominciando a ritirare la merce e chiudere le serrande, prima di smontare tutto e tornare a casa.

Lui la stringe un po' di più, chinandosi a baciarle il capo – Elena sorride e non parla, inspirando appena, il suo profumo che si mescola all'odore del mare che ruggisce, potente.
Appoggia la testa alla sua spalla, guidandolo verso una bancarella – cappelli. E occhiali da sole.

Increspa di nuovo le labbra, un'idea che s'insinua, accattivante, nei pensieri – solo un souvenir, un ricordo di quel tramonto mozzafiato e della calma che le invade il petto.

Si libera dalla sua stretta, avvicinandosi al piano in legno – sorride all'uomo dietro il bancone, mentre Damon, stranito, le si avvicina.
Dopo una breve occhiata, afferra decisa un basco grigio, calcandoselo in testa – si volta verso di lui, sollevando il mento.

«Come sto?» socchiude le palpebre, inclinando il capo a destra – lui le sorride, allungando un braccio verso l'espositore.

Le porge poi un paio di occhiali da sole, enormi e scuri – la montatura semplice, elegante.
Lo squadra per un attimo, scettica, prima di fare spallucce e infilarli – quando lo guarda di nuovo, le sopracciglia inarcate, lui ha il cellulare in mano.

Il flash le ferisce gli occhi per un attimo – la sua risata le riempie le orecchie, pochi secondi più tardi, mentre sbuffa e cerca di prendergli il telefono dalle mani.
Non ci riesce, ovviamente.
Non se la prende troppo, mentre lui si china a baciarle le labbra, delicato – le sussurra qualche parola in un sorriso, accarezzandole un fianco.

«Mh... assomigli a una diva in incognito.» scherza, allontanandosi un poco – probabilmente per cercare di scattarle un'altra fotografia.

Lei si volta nuovamente verso la bancarella, afferrando a caso un cappello – è a quadretti; Damon lo odierà. E lei si divertirà un mondo – e un paio di occhiali.
È veloce a poggiargli il cappello in testa – gli porge gli occhiali quasi in segno di sfida, invitandolo a metterseli.

E non le importa di sembrare un po' bambina – una dodicenne dispettosa e decisamente irritante –, mentre assottiglia lo sguardo in una velata minaccia – non che speri di fargli paura, non nel senso più puro del termine, ma può sempre lasciarlo andare in bianco per una settimana, se si impegna – mentre prende a sua volta il telefonino per immortalare l'istante in cui il suo fidanzato permetterà alla sua estrema vanità di nascondere quei meravigliosi occhioni azzurri da cucciolo, che non la ingannano più da parecchio tempo. O meglio, non la ingannano la maggior parte delle volte.

Damon, però, la sorprende – se la trascina accanto, ridendo davanti all'obbiettivo, e quando riesce finalmente a fare la foto il flash acceca tutti e due.
E sì, le loro espressioni sono qualcosa di ridicolo – sono spensierate, allegre, sanno di sabbia e sole –, ma mentre tornano a casa, la notte che scorre fuori dal finestrino, Elena è solo contenta di essere riuscita ad avere il suo souvenir.

Alla fine è persino riuscita a convincerlo a comprare il cappello.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04