Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Monkey_D_Alyce    17/03/2014    6 recensioni
La vita di una normale diciassettenne viene sconvolta da due ragazzi, trovandosi in situazioni a dir poco strane e un po'pazzerelle. Troverà nuovi amici, che considererà come una famiglia, e chi lo sa...forse troverà anche l'amore!
Dal testo:
-"Chi sono questi?" domando senza capire.
"Ma che maleducata! Sono i nostri nuovi vicini! Te li presento: Portgas D Ace e Marco La Fenice!"
-"Molto piacere. Ace" dice in tono freddo e distaccato. Bello, ma antipatico, non c'è che dire.
"Alice" rispondo usando la sua stessa moneta, per poi lanciarci uno sguardo carico di astio e sfida.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Eustass Kidd, Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Trafalgar Law, Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23° capitolo: Una Nissan come nuova e lezioni di guida
 

 
 
Raggiungiamo l’officina in poco tempo, per poi metterci subito al lavoro della Nissan: finalmente la potrò aggiustare del tutto!!! Sono così felice che Ace abbia la sua macchina come nuova!!
Aspetta…ho veramente detto così? Non è possibile! Ah! Vabbè!! Pensiamo a riparare!!
“Ti vedo in combattimento con te stessa. Che cos’hai?” mi chiede Dom avvicinandosi.
Come ha fatto ad accorgersene?!? Ma è peggio di uno stregone!!!
“Sei diventata anche rossa, ora” continua ridendo divertito.
“Non…non sono rossa! E non sono in combattimento con me stessa!” sbotto imbarazzata.
Tutte le volte va sempre a finire così! Uno si accorge che qualcosa non va e fa di tutto per aiutarti!
Non mi era mai successo, a parte con gli amici più stretti!
Le persone mi schivavano se stavo male, oppure mi sfottevano.
Da quando sono entrati Marco ed Ace nella mia vita, è cambiato tutto: ora ho tantissimi amici, ho ritrovato il mio fratellone, ho un nemico che non mi lascia stare un secondo…no, lui non c’entra niente, decisamente!
 
“Comunque sia, Ali…ripariamo l’auto? Sai…dovremmo anche testarla, inoltre, qualcuno dovrà guidare” mi richiama all’attenzione il mio amico, facendomi sobbalzare.
Ha detto veramente guidare? SUL SERIO?!?
“Non stai scherzando, vero?” domando speranzosa, sentendo i miei occhi che brillano come due stelle alla loro piena potenza.
“Affatto! Sarà divertente vederti guidare di notte!” osserva con un sorriso rassicurante.
“Beh, dai! Mi farai compagnia, nel caso morissimo!” ribatto ridendo, lasciandolo un attimo interdetto, mentre io comincio a fare le ultime riparazioni alla piccola.
“Ehi! Guai a te se moriamo! Ti ricordo che ho una fidanzata!” mi sgrida allibito.
“Lo sai? Sei veramente un grande quando ti incazzi” mi complimento, facendogli scuotere la testa, esasperato.
“Aspetta di vedere quando ti ucciderò, se continuerai a fare la furbetta!” mi risponde dandomi una pacca sulla schiena, mettendosi anche lui al lavoro.
“Ah! Ma che buffone! Ahi!” esclamo massaggiandomi la testa dolorante. Che botta!
“Che è successo?”
“Ho preso un cofano sulla testa!”
“Ma non sarà stato un po’pesante? Cioè! Portarlo sulla testa…è logico che fa male…Ahahahahah!”
“Dom, sei veramente un cretino! Ahahahahah!”
“Io? Ma quando mai! Sono un uomo serio, io!”
“Sì! E io sono Clint Eastwood!”
“Oh mio Dio! E’ un onore conoscerla!! Sono un suo grande fan!”
“Ti ringrazio, giovanotto!” gli dico imitando la voce da maschio di Eastwood, facendo finta di fumare un sigaro e mettermi a posto il cappello da cowboy.
“Mmmh! Non sei male. Potresti fare l’attrice! Pardon! L’attore!” si corregge, prendendo la chiave inglese, lavorando su alcuni bulloni.
“Ehi! Lo devo considerare come un complimento o un’offesa?” gli domando con cipiglio un pochino alterato, anche se è semplicemente uno scherzo, il mio comportamento.
“Un…complimento, credo…” risponde con fare pensieroso.
Oggi è la giornata: soffro di crisi di personalità…
 
“Ehi ragazzi! Che succede? Vi si sentiva ridere fino a casa!” esclama Brian entrando nel garage, tutto bello pimpante…che gli prende?
“Ah, no! Alice non sapeva come passare il tempo…lavora! Altrimenti contaci che ti arriva la paga, ragazza!” mi riprende scherzosamente Dom, dandomi un buffetto sul naso con le dita sporche di olio.
“Sì, sì! Non ti lamentare, se poi faccio qualche guaio! Vorrei riparare la macchina prima di domattina! Starò sveglia sino all’alba!” dico più a me stessa che ai presenti, rimettendomi subito all’opera.
“Hai bisogno di più tempo? Comprati un orologio” mi spiega ridendo Brian, facendomi innervosire.
Tutte le volte esce sempre con quella frase!
Non facevo i compiti? Comprati un orologio!
Facevo tardi la sera a rincasare? Comprati un orologio e guai a te se ti azzardi ancora a tornare ad un orario così!
Ecco! Mi rimproverava con quelle sue frasi, ridendo di gusto, perché sapeva che mi arrabbiavo, e la cosa lo divertiva parecchio.
 
“Brian. Pensa per te. Mi devi una macchina da dieci secondi!” lo rimprovera Dom, incrociando le braccia al petto.
Mi alzo dal motore, come se mi fossi ricordata di una cosa molto importante…o meglio…due cose importanti…forse anche tre…
“Ali, che ti prende?” domandano in coro Dom e Brian.
“Mi sono…”
“Ti sei…?”
“Il cellulare…Trafalgar e Kidd…Brian! Che cazzo hai fatto alla macchina di Dom?!?”
“Aspetta, tesoro! Una cosa per volta!”- mi interrompe il mio fratellone, mettendomi le mani sulle spalle, come a calmarmi- “Primo. Che cosa è successo al cellulare?”
“Ce l’ha il pennuto del mio vicino…”
“Ok. Poco male!”
“Insomma Brian! Considera il fatto che Traffy mi sgriderà se non lo avverto della mia posizione e dei miei affari…in questo ultimo periodo è diventato piuttosto protettivo…e devo ancora capire il perché” gli spiego con tranquillità.
All’improvviso, scorgo il viso di Dom cominciare a rabbuiarsi notevolmente, facendomi agitare.
C’è qualcosa che non so?
“Dom…”lo richiamo per ricevere spiegazioni, mentre lui alza la testa come se niente fosse successo, rivolgendomi un ampio sorriso.
“Non ti preoccupare! E’ tutto ok!” cerca di tranquillizzarmi, ma non gli credo.
Uno non può comportarsi così e l’attimo dopo parlare con tutta calma.
Lascio cadere l’argomento, ma poi indagherò per scoprire cosa sta’ succedendo.
“Comunque”- dice Brian- “Se vuoi gli mando un messaggio. Non preoccuparti! Buon lavoro e buona guida!”
“Non si origlia!” sbotta divertito Dom, facendo scappare un Brian ridente per la sua marachella.
“Parlavate troppo forte!”
 
 

 
 
E vai!!!! FINALMENTE HO FINITO!!! LA MACCHINA E’ VENUTA PERFETTAMENTE!!!
“Ahhhhhhhhh! Sono così contenta!!!!” urlo cominciando a saltare come una bambina alla vista di un gelato.
“Tsk! Ma che mocciosa! Beh! Devo dire che le cromature sono venute molto bene!” esclama Dom scompigliandomi dolcemente i capelli, contento del mio operato.
“Sì, sì, sì, sì!!! La proviamo???” domando speranzosa, continuando a saltare.
“Ok. Ma guido io. Non voglio che la rompi di nuovo!” esclama salendo sulla vettura.
Lo mimo fintamente infastidita, facendo varie smorfie che dovrebbero eguagliare la sua faccia.
“Ma come sei spiritosa! Non vedo l’ora di vederti dormire, così ti faccio una marea di scherzi!” mi riprende Dom, accendendo. Ahhhhhhhh!!! Che bellissima canzone!!!
Non c’è niente di meglio che ascoltare il rombo del motore alle cinque e mezza di mattina!!!
“Ehi. Non saltarmi fuori dalla macchina! Sei troppo agitata. E io che pensavo che saresti stata mezza assonnata!” osserva Dom, complimentandosi della mia resistenza.
“Ahhhhhh! Voglio guidare, voglio guidare!!!!”
“Oh Roger! Calmati!”
“Non ci riesco!!! E’ più forte di me!!!” tento di spiegargli, anche se sto andando in iperventilazione.
“Ok! Se la metti così…Ad Alice piace Ace”…
“…”
“Uh! Vedo che ti sei calmata! Ha funzionato!” ok che doveva farmi calmare, ma questa è stata un’esagerazione!!!
 
Dopo quello scambio di battute, abbiamo testato la Nissan e devo dire che va che è una meraviglia: sia da vedere che da sentire quando corre…fantastica!
All’improvviso, ci affianchiamo ad un’altra macchina da corsa, fermandoci in mezzo alla piccola pista di prova…che vuole fare?
“Mmmh?”
“Oh, Alice! Mi sorprendi! Non volevi imparare a guidare?” mi chiede con aria stizzita e divertita allo stesso tempo…ha detto…GUIDARE!!!!
Lo guardo con occhi speranzosi, per poi scendere dall’auto e sedermi sul posto del pilota dell’altra macchina, aspettando il mio prof. di guida…
 
“Eccoci qui. Ok. Accendi il motore” incomincia allacciandosi la cintura di sicurezza…mi viene da pensare che abbia paura. Che ridere!
“Fatto” rispondo dando una piccola accelerata, tanto da preoccuparlo ancora di più.
“Fiu! Ok…falla partire…”
“Wow. Che spiegazione esaustiva!”
“Dolcezza! Per me conta la pratica di guidare, non la teoria! Quella la impari con la pratica!”
“Ok…vado?”
“Non lo so. Vuoi aspettare il tuo compleanno?” mi domanda scettico, grattandosi la nuca esasperato. Devo dire che ha un senso dell’umorismo che coincide con la depressione!
Faccio partire la vettura a tutta velocità, facendo sobbalzare Dom dallo spavento.
Non ho dimenticato del tutto l’esperienza con la Nissan…me la cavo piuttosto bene!
“Uhm. Come inizio non è male! Guidi come un esperto. Che fai l’autista nelle rapine?” chiede abbozzando ad un sorriso divertito, guardando il paesaggio che scorre veloce.
“Non sarebbe un cattivo lavoro!”
“Ehi! Allora hai capito tutto! Meno male! Così non dovrò spiegarti le cose miliardi di volte quando ti farò lavorare sul serio!” osserva ammirato.
Ma che bel complimento! Mi sento lusingata! Quasi quasi vado da Ace a dirgli che sono più brava di lui a guidare!
“Ti metto alla prova: fai un testacoda senza fare ribaltare la macchina! E poi riparti a tutta velocità! È un altro modo per sfuggire agli sbirri” mi ordina perentorio, con un velo di minaccia nella voce.
Come a dire che se rinuncio alla cosa mi ammazza di bastonate.
La cosa si fa interessante!
“Ok! Quanto l’hai pagata?” domando fissandolo per un momento, per poi riconcentrarmi sulla strada.
“Un po’…perché?”
“Nel caso ti dovessi anche io una macchina da dieci secondi!”
“Tu provaci, bellezza, e giuro che ti mando a casa a calci!”
“Ti ringrazio per riaccompagnarmi a casa, allora!”
Ok! Facciamo vedere a Dom quello di cui sono capace!
Tre! Due! Uno! Via!!!






Angolo di Alyce: Ma buonasera!!!!!
Ok. Devo dire che questo capitolo non è molto descrittivo/narrativo...più che altro si basa sui dialoghi...chiedo perdono! (si inchina)
Sachi e Penguin: Ma per cosa?!?
Io: Boh!
Sachi e Penguin: La solita buffoncella! -.-''
Io: Adorabili!!!! <3<3<3<3<3
Sachi e Penguin: Eheheheheh!
Ok! Torniamo a noi!
Finalemente Alice sta' imparando a guidare! Chissà, forse l'allieva supererà il maestro! (Anche se Dom non lo batterà mai nessuno...ma tutto è possbile! Allacciatevi le cinture!)
Beh! Bisogna solamente sperare che non abbiano qualche incidente...altrimenti povera protagonista! Le toccherà riparare un'altra macchina avendo altre notti in bianco!
Che dire...tra poco la situazione si farà anche un po'movimentata, come ho già detto in precedenza...e QUALCUNO si rifarà vivo...non dico nient'altro!
Ace: Appunto! Questo si chiama anticipare e non va bene!
Pikachu: Pikachuuu! (annuisce in concordo con Ace)
Io: Grazie mille Pikachu per il tuo sostegno! -.-''
Pikachu: <3
Ci si vede al prossimo capitolo!!!!
Ciao e un strasuperbacione a tutti!!!!
Alyce :)))))
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Monkey_D_Alyce