Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: macfadynea    17/03/2014    1 recensioni
...Ginny camminava verso la cassettiera. Era scalza e portava solo una camicia da notte si seta bianca, stropicciata e senza orlo. I capelli le ricadevano disordinati sulla schiena. Piangeva e guardava la cosa che aveva tra le braccia: un neonato che gemeva, con gli occhi chiusi...
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts, sala comune di Grifondoro, 10 Settembre 1965

Caro Diario, 

Anche quest’anno sono tornata a Hogwarts anche se i miei genitori non volevano perché avrebbero voluto che andassi a lavorare nell’Emporio “Splendi e Cuci” della g-e-t-i-l-i-s-s-i-m-a signora Amalia Xastre. Io in quel negozio pieno di pulci non ci volevo andare e visto che sono la studentessa migliore ho scritto al Prog. Dippet, il preside, chiedendogli di scrivere ai miei genitori di farmi frequentare l’ultimo anno nella mia amtissima scuola.E così è stato. Il Preside non solo hai scritto ai miei genitori ma è anche venuto a casa mia a parlare con loro e offrendomi una borsa di studio per permettermi di continuare la mia formazione di strega. Per fortuna hanno accettato anche perché senò li avrei affatturati entrambi!

E così sono di nuovo qui,ad apprezzare il calore della sala comune, ad annusare l’odore di polvere della biblioteca e a coccolarmi tra le morbide lenzuola del mio comodissimo letto nel dormitorio delle ragazze nella torre ovest del castello di Hogwarts che posso definire CASA MIA!Molto non vedono l’ora di andarsene, ma a me piange il cuore all’idea che a giugno lascerò questo posto, i miei amici, i professori… Anche perché quest’anno c’è anche Arthur qui! Anche i suoi genitori volevano che andasse a lavorare, ma noi ci siamo scambiati lettere tutta l’estate e abbiamo fatto in modo che ci facessero frequentare l’ultimo anno insieme! Sono così contenta!

 

Hogwarts, biblioteca, 29 Settembre 1965

Caro Diario,

Le lezioni sono cominciate e anche quest’anno non ci hanno risparmiato neanche il primo mese di scuola.Frequento moltissime materie , ma non faccio troppa fatica. Riesco a dividere bene il mio tempo tra lo studio e Arthur e di questo mi compiaccio molto. È stato un mese molto bello, Appena avevamo un momento libero io e Arthur scappavamo nel parco e ci nascondevamo vicino al lago nero… Oh mio dio mi piace da morire!Mi da tante attenzioni e mi difende sempre davanti a tutti… è così dolce!! Poi mi piace molto stare da sola con lui… i baci e le coccole… Lo sapesse mia madre mi manderebbe in collegio per magisuore di sicuro! AHAHAH ma lei non è qui e io mi diverto molto ad immaginare la sua faccia! Spero solo che vada avanti seriamente perché devo ammettere che di Arthur mi sono proprio innamorate…

 

Hogwarts, Sala Grande, 15 Novembre 1965

Caro Diario,

In questo periodo non ho proprio tempo di scrivere, sono sempre stanca! Per fortuna tra un mese cominciano le vacanza di Natale e io ho deciso che le passerò qui… Insieme ad Arthur! Proprio così! A mia madre ho detto che volevo stare qui per passare il mio ultimo natale con le miaìe amiche, ma in realtà io ho altri piani…

 

Hogwarts, Dormitorio di Grifondoro, 18 Novembre 1965

Caro Diario,

Sto prendendo ottimi voti e sono molto soddisfatta della mia vita. Amo Arthur più di ogni altra cosa e voglio passare il resto della mia vita con lui! A Natale è stato organizzato un ballo e Arthur ovviamente mi ha invitata! Sono in fibrillazione per il mio vestito perché non ne ho uno! Penso che ne comprerò uno verde perché sta bene col colore dei miei capelli e con i miei occhi. Devo andare assolutamente a Hogsmeade a farmene fare uno. 

Ho mandato un gufo alla mamma per chiederle di mandarmi dei soldi e delle penne e pergamene visto che qui non ne ho più e a Hogsmeade costano davvero troppo care! 3 Galeoni e 15 falci per una penna che non mi dura neanche un mese mi sembra davvero esagerato! Spero che me le mandi presto altrimenti dovrò continuare ad elemosinare qua e là tra i miei compagni e la cosa non mi va perfettamente a genio… 

 

 

Ginny chiuse il diario è sospirò. Non era mai stata così felice e triste della sua vita. Finalmente in mano aveva le risposte che cercava e che la madre, troppo all’antica per potergliele dare, aveva sempre evitato. Lei era cresciuta praticamente da sola in quella mandria di uomini che si ritrovava in casa. Lei se l’era cavata tutta sola quando le era arrivato il primo ciclo a tredici anni. Non l’aveva detto a nessuno per un anno, neanche alla madre. Sapeva cos’era e se ne vergognava. Poi aveva avuto il coraggio di confessarlo all’infermiera a Hogwarts quando era stata troppo male per poter agire da sola. Anche se la madre era accorsa subito lei si era sentita sola comunque perché Molly era sempre stata troppo protettiva con quell’unica figlia che tanto aveva desiderato e che ore le stava scivolando via dalle dita.

 

*

 A Molly Weasley scese una lacrima degli enormi occhi verdi, troppo buoni e generosi per lasciarsi concedere solo un piccolo momento di solitudine e rimembranza. Era seduta sul suo letto in camera e guardava le foto di quella piccola bambina che era stata sua figlia e che ora era cresciuta. Le mancava. Le mancava terribilmente. Il suo modo di dire piccole bugie, il suo modo di arrossire, dalla punta delle orecchie alla punta del naso. E quella sua ossessione di contarsi le lentiggini ogni volta che si trovava davanti allo specchio per poi sparare numeri a caso perché troppo grandi per stare sulle sue piccole dita… Le mancava quella vita… Le mancavano tutte le coccole che si facevano e il solletico… e le torte e  giochi! Tutto questo la faceva sentire anziana e inutile. E ora che Ginny avrebbe avuto più bisogno di lei, in questo momento di insormontabile difficoltà lei si era isolata e si era rinchiusa nel suo mondo fatto di pentole e piatti.

 

_________________________________________________________________________________________________________________________
Ecco finalmente il Quarto capitolo... Mi è venuta in mente quest'idea geniale del diario di Molly Weasley ai tempi di Hogwarts... Non sono stata modesta, ma quando mi vengono certe idee... Mi viene voglia di scriverlo subito ed esaltarmi!
Fatemi sapere cosa ne pensate e spero di ricevere tante recensioni!
Un Grazie a Fifilla995 e a lettriceappassionata per aver recensito i miei primi quattro capitoli! a presto!!! Baciooo :3
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: macfadynea