Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    18/03/2014    5 recensioni
Sequel di Luce e Ombra...
Non occorre aver letto la storia precedente. Draco ed Hermione si sono separati e non si vedono da due anni,sarà una circostanza terribile a farli incontrare di nuovo.
E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo.
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento.
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2



Il cielo è una medaglia argentea che cela un sole voglioso di apparire. Il nuovo giorno non assopisce,però,le preoccupazioni ed i cattivi pensieri della nottata da poco trascorsa.
Non lascerà Hogwarts.
 


Nelle dimore degli Yaxley non ha trovato nulla. Solo polvere e oscurità,di quel bastardo non vi è traccia. La frustrazione percorre il suo corpo ed il pensiero che i suoi figli siano in pericolo perchè il suo cognome è una minaccia,lo spaventa a dismisura provocandogli dei brividi lungo la spina dorsale. Si passa svogliato una mano sul volto percependo la ricrescita di barba che gli solletica la pelle. Cammina nel silenzio di un corridoio anonimo ed entra in una saletta adibita agli Auror.
-Oh sei qui- constata la sua ex moglie che in piedi ha appena concluso di gesticolare come un'ossessa -Hai trovato qualcosa?-
Draco serra la mascella -Buongiorno anche a te Lady Malfoy- parla tagliente,mentre i presenti abbassano il capo. Non gli importa se sono separati,lei è ancora a tutti gli effetti sua moglie per lo meno agli occhi della legge. Nella vita quotidiana,invece,lui è il primo a frequentare altre donne. Il pensiero che possa essere lei ad andare con altri uomini è un rovello devastante.
Hermione lo guarda indignata,negli occhi scuri vi legge il lampo dell'oltraggio. La sua ex moglie ghigna -Ancora per poco-. Draco alza un braccio imperioso bloccando la voce della Granger -Vedremo-ghigna,prima di sospirare -Ho visionato tutti i Manor e le proprietà intestate a Yaxley,ma di lui non vi è un segno- informa i presenti.
-Signore a Nocturne Alley nessuno ha informazioni- spiega McNamara con il suo modo formale ma cortese,mentre un ciuffo di capelli color moka le occupa una buona porzione di fronte.
-Il mandato di cattura è stato emesso,dobbiamo sperare che faccia un passo falso- parla Potter sistemandosi gli occhiali tondi sugli occhi. Hanno tutti un volto stanco,ma sanno che trovare quell'idiota è una priorità assoluta.
-Ed intanto i miei figli sono in pericolo- parla Hermione con occhi spalancati. -Scorpius è forte,ma è comunque un ragazzo ed Eltanin è piccola,ha soli quindici anni-
Weasley sbuffa facendo sollevare un ciuffo rosso dalla fronte ed alzandosi frustrato da una panca di legno -Hermione i ragazzi non sono in pericolo.Primo perchè tu sei qui ad Hogwarts e la tua magia si attiva in casi di pericolo. Secondo-continua il rosso contando con le dita -Scorp è intelligente e conosce tanti incantesimi e Nin-esita fissando un punto vuoto sul pavimento -Bhe quella ragazzina farebbe paura perfino a Voldemort-
Draco ghigna e scuote la testa,Hermione invece sembra pensierosa e socchiude gli occhi. Potter si avvicina a lei e le prende le piccole mani stringendole -Herm lo prenderemo-. La Granger esibisce un volto addolorato,ma annuisce sforzandosi di sorridere ad Harry che le accarezza il volto. Draco sa che sono amici da una vita,ma quel contatto lo disturba. -Harry è una sensazione bruttissima. Saperli in pericolo mi uccide- mormora Hermione con la voce strozzata dal pianto. Il cuore di Draco diventa minuscolo davanti a quella scena. La vede scuotere la testa ed i boccoli adagiarsi scomposti sulla fronte e sulle spalle,sospira e si riprende. E' una donna forte. Il bussare della porta riscuote i presenti,dall'uscio la figuretta esile di sua figlia fa capolino.
-Buongiorno a tutti- saluta educata e rigida -Volevo sapere se ci fossero novità-parla affiancandosi a lui. Draco ha un rapporto speciale con Nin,perchè sono simili e dietro i loro silenzi ci sono più parole di quelle affermate da un loquace pappagallo. -No tesoro- mormora lui dolcemente. -Non dovresti giarare da sola per i corridoi-la ammonisce bonario. Sua figlia sorride  -Albus mi ha accompagnata- indica il corridoio con un gesto indifferente. Draco solleva un sopracciglio irritato -Potter,tuo figlio gira troppo intorno a Nin-. 
Harry alza gli occhi al cielo e sorride -Vado a salutare i miei figli- parla Harry facendo un cenno agli altri Auror di uscire.
-Amore hai riposato?-domanda la Granger alla loro figlia che osserva entrambi prima di scuotere la testa. -Poco- mormora Nin.
-Scorpius ancora dorme?- stavolta è lui a parlare mentre Eltanin scuote i lisci capelli color cioccolato. E' davvero bella e lui è tremendamente geloso della sua piccolina.
-Tsè- alza il braccio sprezzante -E' al tavolo di Gryffindor a pavoneggiarsi con quelle ochette che gli vanno dietro- conclude sua figlia arricciando le labbra altezzosa.
Hermione sospira e si massaggia le tempie -Devi parlare con Scorpius- sospira la sua ex -Questo atteggiamento da Don Giovanni non mi piace-
Elthanin ridacchia divertita mentre lui solleva gli occhi al soffitto -Ha sedici anni -constata allargando le braccia -E' normale...-. Hermione vorrebbe incatenare il suo pulcino per la vita.
-Ciò non toglie che non mi piace- parla con la fronte aggrottata prima di sorridere ad Eltanin -Tesoro tu invece che racconti?-
La ragazza,avvolta nel mantello con cucito il blasone di Slytherin, solleva le spalle -Le solite cose- è evasiva come sempre,ed Hermione conoscendola non insiste.
-Ho preso Eccezionale in Pozioni-parla sua figlia ed Hermione sorride orgogliosa della sua piccola. Un talento,quello dell'Alchimia che non ha certo ereditato da lei.
-E di Albus cosa mi dici?- Hermione incrocia le braccia sotto al seno e sorride maliziosa. Il piccolo Potter ha una cotta per Nin da tempo,ma lei non sembra interessata e lui ne è del tutto felice. -Siamo amici- replica Eltanin con un sorriso angelico -Non ho un ragazzo se è questo che vuoi sapere-conclude contrita sua figlia. Hermione la osserva indignata per il tono di voce che Nin ha usato,tanto che la Slytherin abbassa il capo sconfitta dallo sguardo ammonitore di sua madre.
-Hai letto il giornale stamattina?-chiede sua figlia tenendone in mano una copia spiegazzata. Draco scuote la testa mentre la sua piccola gli mostra una pagina di Cronaca Rosa con occhi che esprimono disgusto e dispiacere. Lui osserva la pagina incriminata che lo ritrae con il braccio allacciato al collo di una donna conosciuta in un pub di Diagon Alley qualche sera prima. Sospira e socchiude gli occhi mentre nota Hermione avvicinarsi curiosa e posare gli occhi sul giornale. Il volto della strega più potente di Gryffindor è privo di emozione,mentre sua figlia in silenzio indietreggia ed esce dalla stanza.
Hermione si allontana da vicino a lui -E' già la terza volta questo mese che esce un articolo de genere- spezza il silenzio e sa che la tempesta gli si sta per riversare contro -Non mi interessa quello che fai- lo fissa gelida e sopra le righe -Ma visto che questo giornale viene recapitato anche qui,pretendo maggiore discrezione da parte tua. Non voglio che i miei figli leggano delle tue scorribande notturne con donne dalla poca moralità- 
Draco sa che ha ragione,ma il tono di rimprovero lo disturba -Hai ragione- gli concede quella parziale vittoria -Ma i fotografi sono ovunque-conclude giustificandosi
Hermione scuote la testa amareggiata -Tra tre mesi scade il periodo di separazione- Draco deglutisce a fatica mentre l'ascolta -Voglio parlarti chiaro in modo che non ci saranno sorprese-continua lei - Chiederò il divorzio,ed il mio nome tornerà ad essere unicamente Granger-. Draco è un blocco di ghiaccio,dentro è un turbinio di malessere. Sapeva già che avrebbe agito in tal senso,solo che la realtà è lontana da ogni immaginazione. In passato ha provato a chiarire con lei la loro situazione,ma lei,non perdona. -Spero che firmerai le carte senza intoppi di sorta. Non voglio niente da te,nè soldi e nè proprietà- Draco trattiene un sorriso triste.Figurarsi se lei accettasse qualcosa da lui. -Parleremo poi con i ragazzi insieme,ma per loro non cambierà nulla- 
-Hai già pianificato tutto- ghigna lui -Come sempre d'altronde- è rammaricato e lei ha l'ardire di sbuffare -Comunque non canterei vittoria così in fretta. Non firmerò quelle dannate carte- conclude tagliente sapendo di farla irritare. Lo fissa scuotendo il capo prima di lasciarlo in quella stanza priva di vita.
Un pugno potente si infrange su un tavolo,non percepisce nemmeno il dolore perchè la rabbia è tanta. Da leale Gryffindor l'ha avvertito di come agirà. Non può davvero imputarle colpe,se non l'Orgoglio smisurato che anima il suo cuore. Lui,nella fine del loro matrimonio, che colpe ha?
Scuote la testa perchè Draco ha solo eseguito un ordine.


E' inevitabile.
Un firma e tutto sfuma. Tutto finisce.In realtà sono due anni che è finita. Da quando ha lasciato Malfoy Manor senza guardarsi indietro. Chiude gli occhi e la sua mente rievoca immagini di quei momenti.
Ricorda la missione a cui Draco ha partecipato. 
Due mesi sotto copertura,per sventare il traffico di droga nel mondo magico. A capo vi era un magonò che dal mondo babbano smerciava cocaina tra i maghi dell'alta società. Draco si era finto un compratore,infondo è un ricco mago. Ma per arrivare al capo e conquistare la sua fiducia,il suo ex marito si era prestato a dover sedurre la figlia del magonò. Angela Clarke,una strega trentenne. Ci era andato al letto,più di una volta sovvertendo gli ordini di Harry e tradendola nel momento più debole che il loro matrimonio stava vivendo. Lei lo aveva scoperto leggendo il giornale e successivamente ne scoppiò un caso coinvolgendo l'intero Dipartimento.La storia, poi,venne abilmente insabbiata ma davanti all'evidenza Draco non ha potuto negare nè il tradimento e nè l'attrazione che ha provato per quella donna. Una donna che non era lei. Il giorno stesso che lui confessò,lei se ne andò. Ha sofferto molto Hermione e se non fosse stato per gli amici di una vita -Harry,Ginny,Ron e Lavanda- non si sarebbe mai ripresa. Umiliata come donna e come moglie.Una mancanza di rispetto alla quale lei non ha potuto soprassedere.
Scorpius ed Elthanin hanno saputo solo metà della storia,per lo meno agli occhi dei ragazzi Draco resta un padre eccezionale.
Cammina altera per quei corridoi che l'hanno vista Regina ed Eroina. Non si cura degli studenti che la osservano sbigottiti perchè cresciuti nella leggenda del Golden Trio,dei Gryffindor al servizio di Silente. Tempi bui,quelli.
In Sala Grande,niente è immutato, ed è curioso come ad Hogwarts il tempo si sia fermato. Lei è senza dubbio invecchiata.Osserva quel pavone di suo figlio circondato da un gruppetto di ragazzine che lo fissano sognanti e scuote la testa mentre un sorriso bonario le increspa le labbra. Sua figlia,invece,è Regina tra gli Slytherin. Siede composta Elthanin, rigida ed arrogante come una vera Malfoy. Da lei ha preso il colore dei capelli e quell'occhio color dell'ambra. Non si somigliano nemmeno caratterialmente. La sua piccolina ha sempre nutrito un amore spasmodico per suo padre,vedendo in lui quel principe azzurro che ogni figlia vede nel proprio papà. 





Osserva sua madre appoggiata allo stipite della porta della Sala Grande.Una donna ancora bella  e dall'intelligenza demoniaca Hermione Malfoy. Un po' troppo Gryffindor forse,ma nemmeno lei può essere perfetta. E' stanca,ha riposato poco e male. Eltanin non è coraggiosa perchè ha quello spirito di autoconservazione degno di ogni Slytherin. Spirito che la conduce ad evitare ogni situazione anche lontanamente pericolosa. Gli eventi della notte scorsa l'hanno impaurita. E' fiera del cognome che porta e lo ostenta a mondo, quasi che essere figlia di Draco Malfoy sia più onorevole che esserlo di Hermione Granger. Perchè essere figlio di un eroe è facile,tutti ti acclamano e tutti ti vogliono nella loro cerchia di amici. Essere figlia di un Mangiamorte,invece,è una sfida alla quale Elthanin si sottopone ogni giorno,quando passa per i corridoi e mormorano del tatuaggio che suo padre ha sul braccio,quando a volte, durante le lezioni di Storia della Magia,il suo cognome emerge macchiato d'infamia.
Scorpius è diverso da lei. Non si cura degli altri,è un Gryffindor come Hermione ed è abbastanza coraggioso da picchiare chiunque osi insultare il loro nome. Lei invece,chiusa nelle viscere dei sotterranei di Hogwarts,finge di non ascoltare e raggela tutti con i suoi occhi dal colore diverso.
-Ciao Elthanin- la chioma rossa di Lily Potter cattura la sua attenzione -Ho saputo quello che è avvenuto,come stai?-. Tra lei e Lily non vi è un rapporto di amicizia. Spesso le loro madri hanno tentato di farle legare,ma il rapporto si esaurisce a pura cortesia. Lily è una Gryffindor e come Natura vuole è solare e frizzante. Troppo diversa da lei e dal suo mondo chiuso all'esterno. Solo con Draco riesce ad esprimersi liberamente. Lui la comprende. 
-Ciao Lily- tira le labbra in un sorriso -Bene Grazie- mente spudoratamente e la Potter se ne accorge perchè annuisce poco convinta.
-Ci vediamo a lezione- si alza dalla panca con il suo sorriso gentile e se ne va con un libro in mano ed il mantello svolazzante che le si adagia sul corpo snello ma formoso.




Note: Non so come abbia fatto ma sono riuscita a produrre il secondo capitolo. Abbiamo scoperto il motivo della fine del matrimonio di Hermione e Draco. Ve lo aspettavate?
Spero che il capitolo,anche se corto,sia di vostro gradimento... Fatemi sapere... 
Ely:D
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor