Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    15/03/2014    3 recensioni
Sequel di Luce e Ombra...
Non occorre aver letto la storia precedente. Draco ed Hermione si sono separati e non si vedono da due anni,sarà una circostanza terribile a farli incontrare di nuovo.
E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo.
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento.
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 1





E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo. 
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento. 
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.






E' in ritardo.
Draco controlla l'orologio di nuovo,lo fa ad intervalli regolari di tre minuti. Potter cammina agitato avanti ed indietro scuotendo il mantello bordeaux d'ordinanza,lui invece il suo l'ha abbandonato da tempo su qualche panca della quale non ha memoria. Scorpius è al suo fianco,siede rigido ed è sensibile a qualsiasi movimento. Ha uno sguardo orgoglioso suo figlio. Come sua madre. Non vede Hermione da circa due anni. Comunicano via gufo,solo notizie inerenti ai loro figli.
Separati. Draco socchiude gli occhi per quella parola che definisce la relazione con la sua ex moglie. E' strano come nonostante le amicizie in comune non si siano più visti per tutto quel tempo. Un gruppo di Auror entra in Sala Grande e si dirige verso di loro -Signore abbiamo perlustrato il perimetro non vi è traccia di intrusi-
Potter annuisce ed assume una smorfia pensierosa. -Potete andare- replica il Capo Auror con un sorriso bonario sul volto. Un rumore di tacchi fa sollevare i loro occhi. E' appena entrata una figura avvolta da un mantello nero che fa calare il cappuccio dal volto. Un paio d'occhi d'ambra e lineamneti di porcellana dura raggiungono la sua visuale.
-Mamma- suo figlio si alza ed il suo cuore inizia a martellare in maniera furiosa.
Nota le figure di Scorpius ed Hermione abbracciarsi. La donna socchiude gli occhi ed ispira il profumo del figlio. Ora parlottano,ed è evidente che lei si stia accertando del benessere della salute del suo piccolo pulcino.. 
-Non vai a salutare tua madre?- si rivolge direttamente a sua figlia che scuote la testa. E' l'occhio del Drago lei,ed assume uno sguardo glaciale. 
-Aspetterò che giunga qui- sibila chiaramente la sua piccola serpe. Draco allaccia un braccio sulle spalle esili di sua figlia e deposita un bacio sui capelli castani della sua principessina.
-Scusate il ritardo- Draco deglutisce al suono di quella voce, la osserva salutare i presenti. A lui non dedica nemmeno un cenno del capo. E' bellissima,anche più di quello che ricordava. -Ciao tesoro- abbraccia Nin stretta -Stai bene?-chiede in maniera dolce alla figlia accarezzandole una gota. La ragazza annuisce,ma lui scorge nelle iridi bicolore di sua figlia il baluginio di paura. La stessa che ha intravisto nel suo sguardo troppe volte davanti ad uno specchio traditore di emozioni. Eltanin si getta tra le braccia di sua madre in maniera spasmodica. Non parla molto la piccola Malfoy.
-Andrà tutto bene- Hermione sussurra quelle parole mentre accarezza la chioma di Nin e quest'ultima sembra davvero rassicurata perchè si stacca dal corpo della madre ed annuisce mesta.
-Te lo dico Harry- a Draco viene quasi da sorridere quando la vede alzare l'indice in modo minaccioso -Raccatta la tua squadra perchè si tratta di mio figlio ed ha la precedenza su tutti i casi di gatti sugli alberi che dovete svolgere-. Potter sembra quasi impaurito dallo sguardo rabbioso di Hermione, mentre la Piattola se la ridacchia di sottecchi.
-Hermione abbiamo già controllato e Scorpius ha fatto un identikit del suo aggressore- Potter gli lancia un'occhiata prima di tornare a fissare la sua ex moglie -Abbiamo motivo di credere che si tratti di un Mangiamorte evaso di recente- parla esitante Harry mentre Hermione sembra immagazzinare ogni informazione. Continua a non curarsi di lui,anche se non ha dubbi che abbia notato la sua presenza.
-Chi?- mormora granitica. Draco può quasi sentirla la rabbia dell'ex Grifondoro,perchè è la stessa che sta macchiando il suo sangue puro.
-Yaxley- sospira Harry..
-Quello che non capisco sono le dinamiche del tentato rapimento- Vuole spiegazioni la Granger,mentre Scorpius tace ed osserva sua madre con occhi attenti -Per quanto mi duole ammetterlo mio figlio è un Malfoy,figlio e nipote di Mangiamorte- Hermione sembra aver compreso subito dopo aver concluso la frase,perchè la vede strabuzzare gli occhi e serrare la mascella. La Granger trattiene un sorriso -E' per questo che volevano portarmelo via.Perchè i Malfoy si sono pentiti?-
-Si mamma- esordisce suo figlio in quel discorso. Hermione si rivolge a lui ed addolcisce i suoi lineamenti -Quel Mangiamorte voleva rapirmi per quello-
Hermione socchiude gli occhi e si passa una mano davanti agli occhi. E' frustrata e sa che agirà in prima linea per la cattura di quel bastardo.
-Perchè non è riuscito a portarti via?- domanda Ron confuso.  Scorpius solleva le spalle chiuse in una camicia indossata in modo disordinato.
-Perchè è mio figlio-replica la sua ex con un sorriso,davanti allo sguardo stralunato dei presenti,Auror compresi,Hermione solleva gli occhi -Ha nelle vene parte del mio sangue,per cui della mia magia. Finchè Scorp e Nin sono minorenni in casi di pericolo la mia magia si attiva e li protegge- conclude sicura.
-Signorino Malfoy non ci hai ancora detto perchè eri in quell'ala del castello?- chiede la McGranitt con quel suo cipiglio severo. Gli occhi di tutti sono puntati su suo figlio,ma è una curiosità che nutre perfino lui. Le gote di Scorp diventano scarlatte -Ero con una ragazza- parla sicuro di sè nonostante sappia di aver violato le regole.
-Scorpius Hyperion Malfoy- ruggisce Hermione -Come ti salta in mente di appartarti con una ragazza?- solleva il braccio per far tacere il loro figlio -Chi era questa ragazza?-
-Mindy..Cindy non ricordo- scuote la testa suo figio prima di chinare il capo,mentre Nin ridacchia apertamente. Hermione sgrana gli occhi fulminando Scorpius indignata ma stringe i denti e tace.
-Andate a riposare ragazzi- la preside congeda i suoi figli che si alzano -Immagino che entrambi i vostri genitori saranno qui anche domani- i ragazzi se ne vanno uscendo dalla Sala Grande. La sua ex ancora non le ha rivolto lo sguardo.
-Il degno erede di suo padre- scherza Weasley per rompere il silenzio. Hermione lo trafigge con un occhiataccia omicida che fa incassare la testa nella spalle al mago dai capelli rossi.
-Scorp e Nin sono bersagli di Yaxley,ma hanno la magia di Hermione addosso- Harry sembra riflettere ad alta voce riassumendo la situazione.-Dobbiamo scovare qualche informatore a Nocturne Alley- continua Harry. -Andate voi. Smith e McNamara- i due auror acconsentono con il capo ed eseguono l'ordine. 
-Non facciamo trapelare niente,al Daily Profhet non aspettano altro- sbuffa Ron irritato. Draco si alza e solo allora Hermione si degna di guardarlo,si liscia i pantaloni verdi della divisa,sotto lo sguardo di tutti. -Chiamo i rinforzi per setacciare le vecchie proprietà degli Yaxley- esordisce lui che stringe la mascella per la preoccupazione.
Hermione lo osserva disgustata da lui che non batte ciglio davanti a quell'occhiata pregna di disprezzo. Ora ha altro a cui pensare.


Note: Eccomi con questo primo capitolo al quale spero vi sia un seguito. Fatemi sapere se vi piace e per qualsiasi cosa che non comprendete scrivetemi pure...  Per ora il rating è arancione ma non escludo di alzarlo al rosso. Ringrazio JennyAnastan per avermi convinto a postare questo capitolo...
Ely:D
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor