Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: amnesiaL1996    20/03/2014    1 recensioni
"E la tua ex?" "Caroline? Quella era una stronza totale...ovunque sia, dopo tutto quello che ci ha fatto spero solo che non si faccia viva mai più"
"Guardami" "..." "Baciami"
AU Larry-Ziam, accenni Elounor e Zerrie
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Something Great

 

Capitolo 9

 

Lo scatto della porta risvegliò Louis dalla trance in cui stava cadendo seduto sul divano e si alzò di scatto,spegnendo il televisore e alzandosi verso la porta del salotto proprio mentre la testa riccia di Harry si affacciava.

<< Ciao >> salutò timidamente,passandosi una mano sugli occhi stanchi.

<< Ciao >> rispose l’altro con voce roca,sfilandosi la giacca in un gesto elegante e abbandonandola sul divano chiedendo: << Diana dorme? >>

<< Da un bel po’ >>

<< Non deve esserti pesato molto badare a lei se hai trovato il tempo di chiedermi l’amicizia su Facebook… >> commentò il più alto con un cenno della testa verso il telefono che l’altro stringeva in una mano.

Lou arrossì di botto,iniziando a balbettare un veloce “Oh…bhé…lei dormiva già e io…” e venendo presto interrotto da una risatina leggera che lo lasciò quasi incantato.

<< Vado a vedere la piccola… >>

Harry si allontanò verso la stanza della bambina e Louis istintivamente lo seguì,guardandolo intenerito mentre si inchinava sul letto e le lasciava un dolce bacio sulla fronte,il visino della piccola che anche nel sonno si distese in un lieve sorriso.

Lasciarono la stanza il più silenziosamente possibile e solo quando furono in cucina Harry ruppe quel silenzio,sedendosi su uno degli sgabelli e invitando con un amichevole gesto del capo e un sorriso rilassato a fare altrettanto.

<< Allora,com’è andata? >>

<< Oh…Bene. Abbiamo giocato con le bambole,fatto un puzzle,colorato e preparato la cena. E una torta. E poi lei è andata a letto >> raccontò tranquillamente il più basso,poggiandosi sul tavolo e sorridendo,piacevolmente sorpreso di quel cambiamento così radicale nell’altro.

<< Una torta? È per quello che hai la felpa praticamente ricoperta di farina? >> ridacchiò il riccio,indicandogli le maniche ancora bianche.

<< Già…Ho sistemato la cucina,ma probabilmente troverai farina ancora in giro… >> arrossì appena,vedendo l’altro scrollare le spalle.

<< Oh bhé,ci sono abituato. Sono un pasticcere ricordi? >>

Si sorrisero per un paio di secondi,prima che Lou si passasse una mano tra i capelli scompigliati e chiedesse:

<< A proposito di pasticceria…La cena con Amy e…come si chiama il suo ragazzo? >>

<< Niall. Mmm…direi bene,se non consideriamo che hanno cercato di appiopparmi a un'altra collega di Niall >>

<< Brutta? >>

<< Stupenda. Ma non il mio tipo,o meglio non il tipo che può fare da madre a mia figlia. E comunque non voglio stare con nessuno,stiamo bene così noi >>

L’espressione malinconica negli occhi di Harry per un attimo fece perdere un battito a Louis,che non riuscì a trattenersi e chiese,in un sussurro leggero:

<< E la tua ex? >>

<< Caroline? Quella era una stronza totale…Ovunque sia,dopo tutto quello che ci ha fatto spero solo che non si faccia viva mai più >> rispose lui con rabbia,la mascella che all’improvvisa si irrigidiva e la mani strette in pugni appoggiate al tavolo.

<< Diana mi ha detto di lei…Che non si ricorda più di lei…e che ha paura che se ne sia andata perché non voleva più stare con lei >>

Harry sorrise appena alle sue parole,un sorriso triste,uno di quelli pieni di dolore e amarezza che non vorresti mai vedere sul viso di nessuno e che di certo Louis non voleva vedere sul suo,non accompagnato da quel velo sugli occhi di chi ne ha passate troppe e vorrebbe soltanto poter crollare.

<< Lei non merita di soffrire così…è così dolce,è stata la mia salvezza quando sono rimasto solo e tutto quello che vorrei è vederla felice,sapere che Caroline magari ha fatto del male a me,ma non a lei che è così perfetta. E invece… >>

Una mano allungata a sfiorare quella dell’altro,a stringerla appena,e gli occhi verdi,stupiti come non mai,si scontrarono con quelli incerti color del cielo.

<< Neanche tu meriti di soffrire. Non per una donna che vi ha abbandonato >>

<< Anche se sono uno stronzo? >>

Ed entrambi scoppiarono a ridere senza un vero motivo,sorridendosi a vicenda per diversi minuti,prima che lo sguardo di Louis cadesse sull’orologio della cucina e lui si alzasse dallo sgabello.

<< è decisamente ora che io vada ora,è davvero tardi >>

Harry lo imitò,alzandosi e seguendolo nel corridoio,prima di squadrarlo criticamente.

<< Hai solo quella felpa? Fa piuttosto freddo stanotte… >>

<< Oh,non ti preoccupare,ho la macchina non molto lontano da qui >>

Ma il ragazzo alto era già sparito nell’unica stanza in cui l’altro non era stato e nel giro di pochi secondi,decisamente non ascoltando le sue deboli proteste,ne uscì con un suo maglione scuro in mano,passandosi una mano tra i capelli un po’ imbarazzato.

<< Scusa non ho trovato niente di meglio e ti starà un po’ grande,ma almeno è caldo… >>

E Louis non riuscì a fare a meno di arrossire mentre lo prendeva e se lo infilava automaticamente,la lana blu che gli scivolava fin sotto il sedere e le maniche troppo lunghe che gli coprivano quasi completamente le punte delle dita.

<< Grazie mille…Te lo riporterò >> sussurrò,aprendo la porta e uscendo sul pianerottolo.

Il riccio si appoggiò con un sorriso leggero allo stipite e scrollò le spalle.

<< Grazie a te per aver tenuto Diana più che altro >>

<< è stato un piacere. Buonanotte >>

<< Notte >>

La porta si chiuse con un rumore leggero mentre Louis scendeva le scale due a due silenziosamente.

Era appena arrivato al portone quando il suo telefono trillò appena e quando lo tirò fuori dalla tasca dei jeans una notifica illuminava lo schermo con poche parole,che significavano più di quanto si potesse immaginare.

“Harry Styles ha accettato la tua richiesta d’amicizia”

E Lou sorrise,chiudendo gli occhi e stringendosi per un po’ secondo in quel maglione troppo grande con un lieve sospiro.

Aveva esattamente il profumo che immaginava Harry dovesse avere.

 

 

 

 

 

 

 

Chiedo scusa per l’assenza (tra scuola,laboratori e palestra mi è stato davvero impossibile scrivere),ma dopo questo capitolo decisamente importante (tenete d’occhio tutti i particolari mi raccomando ;) ),che ho voluto pubblicare anche se non mi soddisfa pienamente,spero di tornare il più presto possibile…

Quindi al prossimo capitolo con gli Ziam :)

 

Per un po’ di fluff di San Valentino:

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2458182&i=1

 

Per una storia fantastica scritta da una ragazza davvero brava/mia compagna di scleri:

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2434099&i=1

 

 

 

Se volete chiedermi qualcosa sulla storia potete contattarmi su twitter,sarò felice di rispondere ad eventuali domande…

https://mobile.twitter.com/FedericaRB96
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996