Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    02/07/2008    4 recensioni
Sasori e Deidara hanno litigato.... ma in modo brutto brutto...la loro bellissima amicizia sopravviverà a questo brutto momento? o si distruggerà come un castello di carte al vento? leggete e lo scoprirete... leggetela.... è megli od quanto sembra... Kisses!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Storm and a friendship










Ecco il capitolo 4..... con il 5 la fic si concluderà.... ma poi... vi farò un regalino.... per tutti quelli che sono riusciti a seguire questa storia...!!!!
Naturalmente se lo volete il regalino... ^__^""""
Scusate per il capitolo abbastanza corto e "statico" ... cioè... non vi saranno sostanziali cambiamenti, è le preparazione della fine.... sorry.... il prossimo cappy sarà più bello e piacevole, più ricco di eventi.
Ma ora vi lacio alla lettura.... le risposte alle recensioni al fondo del capitolo....


Riassunto capitolo 1, 2 e 3:
Sasori e Deidara, al ritorno da una missione litigano.... ma non uno dei soliti litigi scherzosi.... e Sasori se ne va sbattendo la porta. In salotto, parla con Hidan, che gli dice che i litigi portano alla fine delle amicizie...e il rosso, soffocando i suoi sentimenti, dice che non è mai stato amico di Deidara.... e si mettono entrambi a ridere.
Deidara, dalla camera, sente le risa e pensa che il suo Danna si sia già trovato un nuovo amico, e si chiede: "possibile che io non conti nulla per lui?". Così va a cercare Zetsu per sfogarsi, ma trova Itachi...
Sasori invece ripensa alle parole di Hidan, e pensa che l'amicizia fra lui e Deidara non finirà per un litigio.... e comincia cercare il biondo, per chiarire... ma trova Zetsu che lo porta a passeggio...mollandolo poi li, in mezzo al giardino...dove sente poi delle voci...sono Deidara e Itachi che parlano, e lui decide di fermarsi li, nascosto, per poi scusarsi da solo con Deidara.
Il biondo si confida con Itachi ma quando il moro gli chiede quanto conta per lui Sasori, Deidara scorge lo Scorpione... possibile che abbia origliato? Si chiede, e preso dalla rabbia risponde al moro che per lui Sasori non conta nulla. Il rosso a quel punto esce dal suo nascondiglio col cuore spezzato e corre via.... Deidara andrà a cercarlo??

***Capitolo 4: The big storm.

Sasori era uscito dal giardino dell'Akatsuki.
Aveva una strana sensazione.... non l'aveva mai provata prima... era insieme triste e arrabbiato, a causa delle parole dell'amico. O dell'ex-amico??
Lui si era fidato di Deidara, si era fidato.... e cos'aveva ottenuto?? Al solo pensiero gli doleva il cuore....
Eppure lui era stato buono col biondo... come quella volta che si era preso l'influenza....
Sasori si era preso cura di lui, imponendogli di restare a letto, e, mentre gli altri Akatsukini erano impegnati nelle loro normali attività, lui portava medicine e termometro a Deidara, preparava per lui il the caldo, gli portava delle gran cucchiaiate di  miele per fargli passare la tosse e quando non riusciva a dormire a causa del mal di gola Sasori restava sveglio con lui per tenergli compagnia....

Deidara non sapeva cosa fare. Doveva andare dal suo Danna o no?
Da una parte desidaerava ardentemente che tutto ritornasse come prima del litigio, dall'altra voleva farla pagare allo Scorpione per averlo rimpiazzato così facilmente....
E poi.... Sarebbe potuto tornare tutto come prima?
Deidara tornò al covo con Itachi, poi si preparò una tazza di latte come piaceva a lui.
Sasori gli diceva sempre che non faceva bene mangiare tante schifezze.
La prima volta che lo aveva visto preparare il latte come piaceva a lui, cioè latte alla fragola con un goccio di menta, miele, cacao, zucchero e cereali alla frutta era a dir poco inorridito.
-Che schifo!!- ...E adesso tu hai anche il coraggio di berlo?- aveva chiesto ilo rosso, scettico, guardando male la tazza.
Per risposta, il biondino aveva trangugiato un bel po' del latte e aveva detto a Sasori, con la bocca piena: -Perchè? tu non lo berresti?-.
Sasori a quel punto aveva fatto una faccia da: "Nemmeno se mi pagano..." e Deidara si era messo a ridere, cercando di non strozzarsi con la bavanda, e presto alle sue risa si erano aggiunte anche quelle dello Scorpione....
Il ricordo aveva investito Deidara come un'onda calda e soffocante, e per poco il latte non gli andò per traverso.

Il fitto bosco lo avvolgeva e gli dava sicurezza, come un caldo mantello. Quando aveva lasciato Suna, aveva scoperto di amare le verdi fronde degli alberi...
Spesso passegiava nella foresta che circondava il covo, e aveva anche scoperto una piccola stupenda radura....
Era la che si stava dirigendo ora, a lunghe falcate, Sasori. Quel luogo lo calmava e lo rassicurava, ci andava sempre quando aveva un problema da risolvere, quando si sentiva inquieto o anche solo per riflettere.
La strada da fare era lunga, e non c'era un sentiero già tracciato per arrivarci, ma anche questo faceva parte della bellezza del luogo, o almeno così la pensava lo Scorpione.

Deidara si sedette sul divano, morbido e comodo. Aveva finito di bere il suo intruglio, e ora si stava scervellando su un nuovo quesito: Sasori l'avrebbe voluto ancora come amico???
Si accoccolò in un angolino, con la testa poggiata sul bracciolo, e pian piano scivolò in un sonno agitato, mentre fuori, il cielo si annuvolava.

Sasori camminava ancora nella foresta. I cespugli strusciavno contro la sua lunga divisa a nuvolette, le foglie gli solleticavano leggermente le dita, mente fasci di luce entravano dall'alto e facevano sembrare il bosco una foresta incantata.
D'un tratto gli alberi si diradarono, e lui si trovò in una radura... il terreno era coperto da un soffice manto erboso, puntinato da fiorellini colorati.
Al margine della radura c'era un piccolo, solitario albero di salice piangente, che offriva ombra con le sue fronde.
Sasori attraversò il prato e andò a sedersi sotto al salice, con la schiena poggiata contro il tronco. Sospirò.
Una volta aveva portato anche Deidara con sè in quela radura. Stava andandoci già per conto suo, quando si era accorto che il biondo lo seguiva, cercando di non farsi notare.
-Vieni fuori, Deidara....- aveva sospirato Sasori -Tanto dove vado non è un segreto, e se vuoi puoi venire anche tu....-
Il biondino era uscito fuori da dierto un albero, rosso in viso per il fatto di essere stato scoperto, e aevava guardato Sasori, che con un sorriso l'aveva invitato a seguirlo.
Il piccolo prato era piaciuto molto al biondino, che era rimasto incantato di fronte alla moltitudine di farfalle che si posavano sui fiori. Era anche riuscito, dopo molti tentativi ad acciuffarne una e l'aveva liberata con un sorriso.
Poi si erano seduti proprio li, sotto il salice, a riposare....
Plic!
Una goccia d'acqua caduta sulla mano del rosso l'aveva riscosso dai suoi pensieri.
Il cielo era diventato nuvoloso, ricoperto da dense nubi violacee. Prima che Sasori potesse rendersene conto, aveva cominciato a piovere fitto fitto.
-Maledetti temporali!!!- imprecò lo scorpione, pensando: 'è meglio che mi trovi un riparo, altrimenti ora che arrivo al covo sono completamente lavato'.
Si scelse una cavità ai piedi di un albero e cominciò a pensare.... Davvero a Deidara non impoartava nulla di lui?
La risposta era "si"... altrimenti perchè, quando lo aveva visto così sconvolto non era venuto a cercarlo?
Perchè non gli aveva parlato?
Si strinse le ginocchia al petto, mentre gli occhi gli bruciavano per le lacrime.
Il tempo, intanto, stava rapidamente peggiorando. Soffiiava un vento forte, che strappava le foglie agli alberi, piegava l'erba nella radura, la pioggia cadeva, battente, e il celo era squrcito da frequenti lampi.

Deidara si svegliò, quasi più stanco di prima.
Notò che qualcuno l'aveva coperto con un plaid a quadretti.
Sorrise a questa gentilezza, tirando sul la coperta fino al mento, non si era accorto di avere così freddo....
Guardò fuori dalla finestra: il vento ululava, e cadeva una pioggia fitta fitta, si sentivano rombi di tuoni e il paesaggio veniva spesso illuminato dal bagliore dei lampi. Che bello stare così al calduccio quando fori pioveva.... ma poi gli venne un dubbio....
-Sasori Danna è ritornato?- chiese il biondino a Itachi, che sedeva a tavola, leggendo un libro.
L'Uchiha lo fissò con i suoi occhi color dell'ossidiana, per poi rispondere, quasi sussurrando: -No....-.
Il cuore di Deidara ebbe un guizzo. il suo amico, il suo compagno di squadra.... la fuori con la tempesta?
Poi si ricordò... ora Sasori aveva un nuovo amico... che ci pensasse lui ad andare a recuperarlo.
Itachi studiò perplesso le espressioni sul volto da bambino dell'amico. Peoccupazione. Rabbia. Si.... quel ragazzo gli ricordava Sasuke.... così disse, senza nemmeno rendersene conto: -Vai a cercarlo....Sasori tiene a te sinceramente....te lo garantisco io-.
Deidara lo squadrò, perplesso.
-Si, per Sasori tu conti molto- rimarcò il moro, che aggiunse, vedendo l'espressione scettica del biondino: -E, poi se non vi chiarte puoi sempre dire che sei andato a cercarlo per via del temporale, no?-.

Sasori si rannichiò ancora di più nella piccola cavità.
Tremava di freddo, era completamente zuppo, ed era anche triste.
Poggiò la testa contro il tronco, duro, viscido e bagnato....possibile che non glie ne andasse mai bene una?
Cinse con le braccia le sue ginocchia e vi ci affondò il viso. Almeno lì in quella cavità c'era un po' meno vento....

Deidara rimase shoccato dalle parole di Itachi. In effetti il moro aveva ragione... che aveva da perdere?
Il biondino cercava di apparire indifferente, ma in cuor suo sperava ardentemente che lui e sasori ritornassero amici.
-Grazie, Itachi... segiurò il tuo consiglio... perciò, se mi cercano... dì che sono uscito!-
L'uchiha sorrise appena, vedendo Deidara che, tutto affannato, prendeva un ombrello, indossav la divisa dell'Akatsuki e usciva.

***Fine capitolo 4****

Non vi preoccupate.... la storia conutinua!!! (e in meglio....=)  )
Scusate per il piccolo ritardo dell'aggiornamento, ma ieri proprio non ho potuto scrivere....

E ora.... Angolino Recensioni!!!!

Per itachina: Che bello hai recensito ^___^!!!!!!!!!!!!! wowwowwow.... E...non dispiacerti di avrmi tenuto sveglia.... non è colpa tua, sono le mie paranoie mentali (tipo che tu pensavi che io volevo copiarti la storia) che mi tengono sveglia... ma va bè... ^__^""""""".
Sisi!!! Itachi nello scorso capitolo era proprio puccioso!!! Al'inizio ero indecisa se mettere Itachi o Kakuzu ad ascoltare la confessione di Deidei, ma poi, pensandoci.... sinceramente ci vedo meglio Itachi come confidente...!!! Si, stai sicura che quasi sempre (tipo il 99,9%...) delle volte c'è il lito fine. Ho letto la tua fic in cui volevi far morire Ten Ten... anche io avevo in mente di scrivere qualcosa su di lei e Neji, ma non conosco abbastanza bene il personaggio di Ten Ten per poter scrivere qualcosa di sensato.... V.V
Indovinato, questa è la seconda fic che scrivo.... sono contenta che hai notato un miglioramento nel mio stile di scrittura.... =) =)  Grazie della bellissima recensione....
Kiss!!!


Per XxTyki MikkxX: Sisi... come hai visto Deidy corre dal suo Danna... certo che ce ne è voluto di tempo.... ma l'impotrtante è la fine, come dico sempre io.
In effetti ero un po' triste di non poter mettere subito il lieto fine... ma un po di suspence ci vuole... hehehe...
Si... ho pensato a Itachi come confidente anche perchè così potevo giustificare i consigli che da a Deidei con il fatto che vede in lui Sasuke.... (Che genialata, eh???), e poi Itachi era davvero dolcissimo con Sasuke.... anche se poi è silenzioso io ce lo vedo che conola qualcuno... sisi!!!! ^_____^
E poi Deidara aveva bisogno di un confidente, povero.... se si fosse tenuto tutto dentro penso sarebbe esploso.... poverino....
A... prima che mi dimentichi... nella mia precedente risposta alla tua recensione.... intendevo dire che all'inizio la storia era una storia campata in aria, non i tuoi commenti...!!! ^___^ forse ho fatto un po' di confusione con le parole.... hehehe... ^.^"""""
Comunque grazie per la tua recensione, mi ha fatto davvero tantissimo picere!!!! Kiss!!!

Grazie  anche a chi ha aggiunto la mai storia nei preferiti, cioè un grazie a:
Akatsuki girl
Akatskina fur immer
ery twohands
itachina
NekoRika
souseiseki
XxTyki MikkxX
_videl_


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel