Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: giorgia_spuffy    03/07/2008    5 recensioni
E' notte e Hermione Granger e Draco Malfoy, in qualità di Caposcuola, devono pattugliare i corridoi di Hogwarts. Hermione però è sentimentalmente distrutta a causa del suo ormai ex-fidanzato Ron. Cosa farà Draco?
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's a Small Crime

Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo torno a riscrivere una fanfiction, o almeno ci provo (visto che l'unica fanfic che avevo scritto un po' di tempo fa non mi piaceva e così l'ho cancellata).

Comunque questa shot è una Draco/Herm e nella descrizione ho messo anche 'song-fic' nonostante non sia presente il testo di alcuna canzone. Il motivo è che ho scritto questa fic sulle note di una canzone che, secondo me, dovreste ascoltare mentre la leggete. La canzone in questione è "9 Crimes" di Damien Rice. Ascoltatela perché la considero parte integrante della fic.

Un avvertimento: il titolo non ha molto a che fare con la fic, è solo un verso della canzone che però ha un fine preciso che vi rivelo alla fine della fic per non rovinarvi la lettura.

Un'ultima cosa: lasciatemi un commentino!! 

Giorgia_spuffy

It's a Small Crime

Top a righe bianche e grigie, shorts scuri e All Star rosse ai piedi, Hermione stava seduta per terra nell’oscurità, appoggiata alla parete di uno dei corridoi di Hogwarts. Lo sguardo perso nel vuoto e la bacchetta stretta nella mano destra.

Mille pensieri per la testa, una sola persona a cui erano rivolti.

Ron…

Si sentiva pesante, il cuore, troppo grande per il suo corpo minuto, voleva esplodere e liberarsi da quella gabbia che l’opprimeva, ma Hermione lottava per tenerselo con se. Cosa avrebbe fatto senza di esso? Forse niente comunque. Ormai era stato troppo martoriato per continuare a funzionare correttamente.

Un suono. Dei passi. Una voce.

"Granger?" una voce che conosceva, purtroppo.

Lo sguardo ancora abbassato, fisso sul pavimento freddo.

"Granger? Che diavolo stai facendo?"  una voce insistente e fastidiosa.

Hermione alzò lo sguardo con fatica. Due paia di occhi chiarissimi la fissavano come se fosse un’aliena.

"Malfoy" lo apostrofò, "cosa vuoi?"

"Cosa voglio?" disse con un tono troppo alto che infastidì Hermione, "Ma stai bene? Stanotte il turno tocca a noi. Non te lo sei dimenticata, vero?" gli occhi ancora puntati su di lei.

"No, certo che no" si alzò, si infilò la bacchetta tra la cintura e il tessuto dei pantaloncini e incominciò a percorrere il corridoio.

Draco Malfoy la guardava sconcertato, come se ci fosse qualcosa di sbagliato in lei. E in effetti c’era.

"Dove stai andando?" il tono di voce ancora troppo alto.

Hermione si fermò. Rimase così per alcuni secondi e poi, lentamente, si girò verso lo studente Serpeverde: "Pattuglio i corridoi, no? Stanotte è il nostro turno…"

"Si ma…Perché non porti la divisa?" chiese accennando col capo ai suoi abiti.

Hermione lo guardò, si girò di nuovo e ricominciò a camminare.

"Hey! Ci senti, Mezzosangue? Ti ho fatto una domanda!" la raggiunse e si portò di fronte a lei, impedendole di continuare ad avanzare.

"Sono fatti miei, Malfoy" un sussurro. Dopodiché lo oltrepassò e continuò a camminare.

"Granger! Ma che cazzo hai? Sei per caso posseduta da uno spirito maligno?"

"No!" aveva urlato e si era girata di scatto, "Che ti salta in mente!"

Lui la guardò, ancora più sconcertato di prima, a causa del repentino cambiamento nel comportamento della ragazza. Lei sembrò realizzare di avere alzato la voce e essersi mossa troppo velocemente e disse: "Lasciami stare, Malfoy" e continuò la sua camminata, i passi corti e lenti.

Lui la raggiunse e si mise a camminarle di fianco. Non disse niente, limitandosi ad osservarla di sottecchi. Passarono forse cinque minuti che Malfoy proruppe con un "Sei strana" diretto alla sua compagna.

Hermione lo guardò e sorrise, ma non era uno di quei sorrisi che fa la gente quando è felice, no, quello era il sorriso amaro di una persona che soffriva. Ritornò poi a guardare di fronte a lei e a camminare. Notò una porta alla sua destra e si diresse verso di essa. Girò la maniglia e entrò.

"Lumos" sussurrò e cominciò ad esaminare la stanza con lo sguardo.

Malfoy intanto pareva essersi scocciato del comportamento di lei. C’era qualcosa che non andava e lui era troppo curioso per lasciare perdere.

"Potrei toglierti dei punti perché non porti la divisa, lo sai?" un avvertimento.

"No, non puoi. Anch’io sono Caposcuola e tra Caposcuola non ci si può togliere punti." chiara, decisa, risoluta.

"Potrei chiamare un insegnante e farlo presente allora" quel ghigno inconfondibile stampato sul volto.

"Ah si?" Hermione prese una sedia, ci si sedette sopra, appoggiò i piedi sopra il tavolo vicino, inclinò la testa indietro, chiuse gli occhi e disse: "Fai pure. Io aspetto qui"

Draco non si mosse. Posò gli occhi su di lei e fu come se l’avesse vista per la prima volta. Com’era bella. Si, era bella. Ma c’era qualcosa che deturpava la sua bellezza. Qualcosa di tremendamente sbagliato e fuori luogo. Soffriva. Qualcosa di tremendamente sbagliato e fuori luogo la faceva soffrire. Draco si scoprì curioso. Curioso di sapere cosa o chi aveva provocato in lei tutto quello. Voleva sapere. Voleva sapere e fare qualcosa. Porre fine alle sue sofferenze. Perché un essere così bello non poteva soffrire. Non doveva soffrire.

Le si avvicinò e le accarezzò la guancia. Hermione aprì gli occhi lucidi a causa delle lacrime e incontrò i suoi che erano del colore dell’infinito.

Draco si abbassò e appoggiò le sue labbra sulla bocca di lei. Sapeva di qualcosa di dolce, ma con un retrogusto amaro, le sue lacrime.

Draco si staccò, guardò Hermione e lei sorrise, ma non era uno di quei sorrisi amari che la gente fa quando soffre, no, quello era il sorriso di una persona felice.

***************************************************************************************

Che ve ne pare? Comunque se non l’avete capito, il verso della canzone (ma anche tutta la canzone stessa) si riferisce a Ron e al fatto che Ron ha ferito Hermione tradendola con un’altra ragazza.

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate! Lo apprezzerò!

Grazie comunque a tutti quelli che hanno letto la mia fic!

Giorgia_spuffy

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giorgia_spuffy