Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: viggy15    04/07/2008    6 recensioni
Introduzione rimossa poichè non vi sono cenni relativi alla trama. Si prega di inserirne una valida.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
i liceali 1

Tram

Conscia del fatto che un bambino a diciassette anni non è una buona mossa, conscia del fatto che tutte le tue scelte fino a qualche settimana prima si basano su un futuro ormai irraggiungibile. Conscia del fatto che mio padre mi ripudierebbe e fustigherebbe il mio complice, invidio un poco la timida Lucia.

Certo ci sono migliaia di motivi per cui non vorrei essere al suo posto ma pensare che dentro di lei c’è un’altra vita e fra poco uscirà fuori … beh mi fa strana tutto qui.

Alle lezioni a volte si assenta parecchio, per le nausee dice ma penso sia anche per saltare la lezione di latino. Personalmente non ci rivolgo tante attenzioni, le sorrido, avolte chiacchieriamo del più o del eno ma mai nulla di serio.

- … Ergo Petruzzi?-

-Petrucci, Prof.-

-Petruzzi e perfetto. Allora traduci questo passo.-

Di fianco a me Vale riaffiora dalle sue riviste e mi guarda in cerca d’aiuto, sto per risponderle ma il prof ci becca.

-Croce e Catania prendete il libro di Edipo e leggetelo : una farà Tiresia e l’altra Edipo, pagina 69-

Quel deficiente di Cesare inizia a sghignazzare e Malagò, seppure più pacato, non riesce a trattenersi. Ma in fondo li ringrazio, ora Cavicchioli fissa loro.

- Schifani in piedi. Anche tu Malagò … Bene ora Voi leggerete Edipo a pagina 69. Al primo errore avrete cinque e via, via a scalare sempre più in basso.-

Quando suona la campanella io esco sempre fra le prime perché o paura di perdere il tram, e poi se è troppo pieno quell’autista non aspetta nessuno.

Scendo le scale, passo la portineria, esco nel giardino, scavalcò Tommasi che fa l’angelo per terra. Mi chiedo come pretenda di lasciare una sagoma sul cemento … Meglio non distrarsi, mi faccio spazio fino ad arrivare alla fermata per il tram. Lo vedo poco lontano che svolta l’angolo e io lo aspetto.

- Hey … -

Vicino alla mia sinistra compare Malagò è rosso come un peperone e gli sudano le mani.

-Ciao Cristiano ti serve qualcosa? Stai bene, sembri molto accaldato … -

-In, in effetti devo parlarti, cioè, cioè non so se devo ma voglio … Ora forse tutto sembra troppo confuso ma, non vorrei mai che … -

-Malagò è tutto molto interessante ma perdo il tram.- In fatti mentre che Malagò farneticava il tram mi aveva raggiunto ed era piuttosto pieno.

-No! Costanza ma allora non mi hai capito. È molto importante, veramente. –

L’autista mi guardava con rabbia, come sempre. Ci rinuncio, sarei andata a casa a con le mie gambe. Questo voleva dire che avrei preso due bei calli ai piedi, uno alla destra e l’altro alla sinistra.

-E va bene! Cosa c’è?-

Mentre che Malagò mi trascina verso una via secondaria ci raggiunge anche Margherita, la quale mi guarda con apprensione. è Cristiano a parlare:
-Allora … Come faccio a dirtelo?! Beh Rizzo e Cesare e forse altri, non lo so...  Vogliono farti un brutto scherzo. Dopo che gli hai presi per il culo davanti a tutta la scuola, mi pare vogliano … Vogliono…

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: viggy15