Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Pseudomonas    24/03/2014    5 recensioni
- Non sono più la Salvatrice.
- Sei ancora una madre. Reagisci. Vendicati.
Portò gli occhi verdi, incendiati d’ira, ad un respiro dai suoi.
- Per diventare come te?

[Swan Queen]
[...]
Collezione di Missing Moments, tutti Emma/Regina, dalla stagione 3B in poi.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE: questa scena si svolge durante l'episodio 3x14: Regina ed Henry (che, essendo tornato da poco da New York, ancora non si ricorda di lei) hanno appena avuto una conversazione nel parco, in cui Henry ha raccontato a Regina di Walsh, confessandole che a lui sarebbe piaciuto che Emma lo sposasse, perché la rendeva felice.

Buona Lettura!




ATTO SECONDO




“I camposanti non hanno rimpianti,
sei tu che li covi, li rendi fantasmi,
li canti per sentirne meno la mancanza,
come non bastasse l'esistenza e l'eco che fa.”

[Baustelle]





- Sei stata brava.
Le scoccò un’occhiata interrogativa.
- Con Henry. Ti vuole davvero bene.
Emma tentò una giustificazione.
- Da bambini è facile amare il genitore che c’è quanto odiare quello che non c’è.
Carezzò con sguardo malinconico David, indaffarato nella gabbia.
- Questo ti rende una madre anche migliore.
L’apprezzamento le illuminò il volto di muta curiosità.
- Mai ha desiderato, da piccolo, la mia felicità quanto ora desidera la tua. E non è un bambino, ormai.
Uno squarcio di dolore divampò in quelle iridi di petrolio, ed Emma desiderò immergervisi per spegnerlo.
- E neanche tu, Emma.



[3x14 – 100 parole]






NOTE DELL'AUTORE

La scena tra Regina ed Henry della 3x14 è stata eccezionale. Una delle migliori scene SwanQueen, pur non essendo una scena SwanQueen. Non sarò stata l'unica ad amarla, non sarò l'unica a scriverci sopra.
Per non parlare poi della dolcezza del rapporto tra David ed Emma. Mi piace pensare che, se guadagnarsi l'affetto e la fiducia degli adulti è più difficile che guadagnarsi quella dei bambini, Emma è stata brava a farsi amare da Henry tanto quanto David lo è stato con lei. E mi piace ancora di più pensare che Regina noti tutto ciò.

Per il resto, ho sempre dubbi circa lo stile. Le drabble si fondano sempre su un delicato equilibrio tra detto e non detto. Avendo solo 100 parole a disposizione, ho paura che delle cose siano così compresse da risultare poco chiare. Ad esempio chi è che sta parlando, chi dice quale battuta. Il mio timore è che occorra una seconda lettura per piazzare tutte le battute al loro posto, in tal caso ovviamente sarebbe un mio errore di stile, ma confido che mi verrà fatto notare, mi cospargerò il capo di cenere e tenterò umilmente di correggere!
Grazie per la recensione e per le letture, e buona visione della 3x14 a tutti!
Alla prossima!

Cit. La Citazione ad inizio drabble è tratta da Monumentale dei Baustelle.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Pseudomonas