Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bonni4    26/03/2014    2 recensioni
Mi sa che l'hanno già fatto in molti, ma questo, (come dice il titolo) è l'altro finale di Hunger Games. Partirò dalla cosiddetta "morte di Finnick" per arrivare a salvare altre vite.. vabb, ho già detto troppo. Spero di non modificare troppo la storia… :)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Impossibile, non era lui veramente.
Mi avvicinai a grandi passi verso quella figura rannicchiata tra le pellicce.
L’ultima volta che l’avevo visto è stata poco prima di essere introdotta nell’arena, e lui era stato martoriato per avermi trasformato nella Ghiandaia Imitatrice.

Aiutai gli altri a trasportare Finnick dentro e avvolgerlo nelle pelli, poi Tigris ci portò da mangiare e altri farmaci.

Mi avvicinai piano a Cinna, e notai che era scosso da tremiti. Mi inginocchiai, lui mi dava le spalle. È una delle poche persone a cui tengo veramente, e anche solo pensare di rivolgergli la parola dopo lo shock che avevo ricevuto sapendo che era vivo era praticamente come bruciare l’acqua: impossibile.

Tesi un braccio, la mia mano andò a finire sulla sua spalla. Sussultò, urlò, si girò verso di me con uno sguardo di un animale in gabbia. Le sue mani si avvicinarono alla mia gola, ma si fermarono. Mi riconobbe. Almeno qualcosa su cui sperare.

“Kat..niss?” la sua voce tremava. È ovvio che a Capitol City è stato torturato con chissà quali metodi di cui ora non voglio pensare. È vivo, e per ora mi basta.

“Cinna.. sono così felice di vederti vivo! Pensavo… pensavo che ti avessero…”ora piangevo.

“Oh Katniss, avevo fatto bene a scommettere su di te!” Cinna sorrise, anche lui in lacrime.

Passarono molti giorni, che a me parevano anni, in cui Tigris veniva giù nello scompartimento segreto a rifornirci di cibo e medicine.

Finnick pian piano si riprese, a volte lo facevamo camminare da solo, e ogni volta ridevamo per le sue bizzarre cadute. Degli scorci di felicità.

Venne il momento di preparare la battaglia finale. Io al comando, io dettavo le regole, io ero speranza, la Ghiandaia Imitatrice che risorge.

Eravamo pronti.
 
 
Angolo autrice

E il terzo capitolo concluso, scusate per l’attesa.. e si prepara la battaglia “finale” (non proprio finale *sogghigno maliziosa*)… comunque qui è un capitolo un po’ così, senza troppa azione ecc… un po’ mancanza di ispirazione.. vedrò di fare meglio nel prossimo, ma di sicuro vi sorprenderete.. :)
 A presto, un bacio, Bonni. <3
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bonni4