Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Layla    04/07/2008    5 recensioni
Una nuova ficcy, ambientata nella tokio moderna in una scuola d'arte un po' speciale...ok...la scuola è modellata su quello che l'artistico è stato per me in questi cinque anni. spero vi piaccia, se mi conoscete saprete già quali sono i paring principali, ovvero naru-hina, sasu-saku, neji-ten, ino-shika.hope ya like it!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
44

48)SOME DAYS….

 

Asami non aveva mai capito cosa volesse dire Yukari quando diceva che certe giornate era meglio trascorrerle sotto le coperte, con la porta di casa chiusa a doppia mandata, il cellulare, telefono, campanello, staccati e porte e finestra sprangate.

Le poche volte che gliel’aveva chiesto era subito intervenuto quel destino maniaco di Neji Hyuga, iniziando un discorso infinito sugli influssi degli astri sulla vita degli uomini, la predestinazione e il libero arbitrio, comprensibile solo a lui e a pochi eletti.

Sbuffando intinse un biscotto nel bicchierino di thè che aveva preso alle macchinette, facendosi cadere un ciuffo di capelli castani davanti agli occhi.

Un brivido le percorse la schiena, inaspettato e incomprensibile, nessuno aveva aperto le finestre , che fosse l’inizio di una di quelle giornate?

Yukari diceva che si preannunciavano così, ma Asa-chan non ci credeva molto…

“Deidara! E mo basta! Mi stai asciugando!”

Una voce rantolante entrò insieme a una ansiosa che le faceva da contrasto.

“Nee-chan e che cazzo! Cosa ti è venuto in mente ieri sera?

Sei conciata da schifo! dovevi stare a casa!”

“DEIDAAA…”

L’urlo di battaglia di Yukari che preannunciava l’inizio di una delle liti tra i fratelli Yidashi venne interrotto da una serie di fragranti colpi di tosse che piegarono in due la mora.

“Lo sapevo!”

Deidara non avrebbe potuto dire frase più sbagliata, la sorella mentre tossiva come una tubercolotica, lacrimava dagli occhi, diventava sempre più rossa e attaccava a rantolare riuscì a piazzargli una serie di colpi in pancia e sul petto.

La castana si alzò e corse verso l’amica, facendola sedere e offrendole dell’acqua, Deidara dolorante per i colpi subiti si allontanò indignato e si svaccò sul suo banco, irritando Sasori che stava costruendo una marionetta.

 “Buongiorno mia cara amica! Cosa è successo?”

“Buongiorno…’Sti cazzi! Il pirla che ha inventato questa espressione andrebbe fucilato in nome dei giorni di merda che sono la maggioranza.”

Questa era la risposta standard di Yukari quando era di pessimo umore.

“SE…ho capito…Che hai da rantolare peggio di un moribondo?”

“Ieri sera sono uscita a fare un giro, tutto qui…”

Il tono diceva anche:”E cosa sia successo mentre coltivavo muschio nei polmoni non sono fatti tuoi ne di nessuno ergo non asciugarmi, tanto non mi cavi niente.”

Asami decise di lasciarla perdere, era l’unica cosa da fare, la socia dal canto suo si mise a fare colazione estraendo dall’eastpack nero un thermos di caffè e dei biscotti.

“Buongiorno disgraziate….”

Sasuke si annunciò con il suo saluto da bastardo e lanciò la cartella sul banco, Yukari alzò la testa interessata.

“Colgo un’inaspettata e impercettibile nota allegra nella tua voce funerea, caro il mio emo…Cosa è successo?”

“Uno non può essere felice? Punkabbestia insensibile che non sei altro….”

Lei alzò un sopracciglio dubbiosa, mentre lui annaspava nella ricerca di una risposta che lo togliesse dai guai.

“Perché chiamano Takamura-san Angol Mois?”

La mora fece per aprire bocca ma l’arrivo di una furia dai capelli viola la interruppe.

“TU! STRAMALEDETTO EMO!”

“Buongiorno Michiyo-chan! Quale buon vento?”

“Vento di morte e distruzione! MI hai sfasciato la bici!”

“Ma sei scema? Chi cazzo vuoi che te lo tocchi quel rudere?”

“RU-RUDERE?!”

“Rovina, anticaglia, carabattola, oggetto di modernariato in pessimo stato, cosa ti piace di più?”

“Sasuke-kun, sei muerto!”

Sakiyourai si tolse il braccialetto di borchie, SAsuke intuendo il pericolo e ricordandosi che le borchie della punk erano davvero affilate, cominciò a saltare sui banchi urlando a intermittenza:”Non sono stato io! È un ingiustizia! È razzismo nei miei confronti!”

Era una tipica mattinata di inizio scuola.

“FERMATEVI VOI DUE!”

Nessuno diede retta Yidashi.

“SANTO SYD! HO DETTO FERMATEVIIII!!”

La viola sibilò qualcosa al moro e si fermò.

“Perché mi molli?”

“Perché, pirla, al nome del santo bisogna dare retta….ma non temere una volta o l’altra nessuno ci interromperà e tu sarai masochisticamente felice di essere pestato dalla sottoscritta.”

Il moro rimase a bocca aperta e tornò al suo banco.

“Cazzo se fa paura quando fa così.”

“Si, ma anche tu! Te le cerchi!”

“Tsk! Taci donna! Spiegami come mai la chiamano Angol Mois.”

“Se devo tacere come faccio?”

Sasuke ringhiò, Yukari fece gli occhi bianchi ed estrasse dall’eastpack delle meraviglie il numero 11 di Keroro gunso, su cui erano disegnate Natsumi, Koyuki, Mois e Momoka.

“Non capisco…è Keroro gunso”

“Minchia! Oltre che stupido sei pure cieco!

La biondina, Mois , somiglia a Takamura-san!”

Il moro arrossì e borbottando tornò al suo banco, ordinaria amministrazione, secondo Asami, ormai abituata a stranezze di tutti i tipi.

 

Syria conosceva Yukari da molto tempo, le chiamavano gemelle separate, erano nate lo stesso giorno, pressappoco alla stessa ora e nello stesso ospedale quindi lei sapeva che qualcosa doveva essere successo.

Non si riferiva alla tosse e al raffreddore nuovi di zecca che sfoggiava la mora, ma all’aria ancora più irritata del solito, era l’aria di una che si spaccava il cervello su un problema senza riuscire a risolverlo nonostante gli sforzi.

Era pronta  a giurare di sapere quale fosse il problema, Itachi Uchiha, un essere che era meglio perdere che trovare.

“Non mi avrete maiii come volete vocii!!”

La sua voce non somigliava lontanamente a quella di Meg (la cantante dei 99 Posse nda), ma quello era il suo inno e quello delle sue amiche, essere sempre fuori dagli schemi.

sabotare e sovvertire
è questo il mio lavoro
ma tu non lo puoi capire
Sabotare e sovvertire
Sabotare!”

Le fece eco Yukari, attirandosi le occhiatacce di Umino e strappandole un sorriso.

“YUkari-chan! Umino ti guarda!”

“Ho visto Sas’ke-kun! Che ci posso fare?”

“Stare zitta ad esempio…”

“Sas’ke-kun…”

“Eh!”

“Qualcuno mi piglierà mai a me?”

“Se vuoi ti piglio io, ti sposo pure, basta che ti stai zitta!”

Yukari gli riservò il suo sorrisino angelico, due secondo dopo il moro accartocciandosi per un calcio sotterraneo di Yidashi picchiò una sonora testata sul banco.

Ci fu un attimo di silenzio sbigottito e tutti sentirono Kankuro urlare.”Cazzo Itachi! Che Sfiga nera! Hai fatto una macchia enorme sulla tua tavola! È a forma di Africa!”

Il fratello di Gaara era sceso fino al banco dell’Uchiha maggiore per supplicare un temperino a campana, che ricevette dritto sul nasone, tra gli strepiti del professore.

 

“Cazzo! Ti rendi conto Che Itachi-kun ha tirato il temperino addosso a Kankuro-kun, che Michiyo-chan ci ha fatto a botte e adesso quei due hanno un papiro di nota sul registro e una punizione?”

“Notizia straordinaria Tayuya! C’ero anch’io in classe!”

“Chissà perché Itachi si è arrabbiato così tanto, cioè non è da lui, insomma lo conosci.”

Yukari si fece scura in volto e rivolse un’occhiata truce alla fucsia, che si zittì all’istante, Asami ridacchiò imbarazzata.

Erano le 14.30 e camminavano per le strade verso casa in una grigia giornata novembrina, tutto nella routine a parte il piccolo incidente del temperino e Asami ancora non si spiegava quel brivido.

Era da idioti o da destinomani continuare a pensarci, ma non riusciva a farne a meno, una vocina le urlava che non era finita come in un finale di una canzone dei Pornoriviste.

“Non è finita

Non è finita!”

“Da quando canticchi i Pornoriviste?”

La domanda di Tayuya la spiazzò.

“Da oggi. Come si chiama questa canzone?”

“Non è finita.”

Come volevasi dimostrare.

“Asami-chan noi andiamo di qui, a domani tessssora!”

“Ciao Tayuya!

Cioa Yukari, stai allegra se puoi.”

“Non posso.”

Ridacchiò e si salutarono ancora.

-Mamma mia, tra lei e Syria potrebbero fare concorrenza a Mortisia Addams…-

Una figura conosciuta attrasse la sua attenzione, era Kiba che confabulava con un altro ragazzo, carino tra l’altro

-Forza Asami! Vai a conoscere quello! Vai!-

Si avvicinò silenziosamente.

“A stase allora, porta al roba, non farti sgamare.”

Roba?! Sgamare?!

Asami con un salto si nascose in un vicolo accanto a lei.

Di che parlava Kiba? Si sporse per origliare meglio e riuscì a captare ora e luogo dell’appuntamento, non sapeva in che guaio si stesse cacciando Kiba, ma di una cosa era certa che a quell’appuntamento ci sarebbe stata anche lei.

Ora aveva capito il brivido, ma non afferrava del tutto la frase di Yukari su quelle giornate, le sembrava un po’ menefreghista.

Trascorse un pomeriggio orribile, in attesa di una sera che sapeva sarebbe stata ancora peggiore, ma non poteva rinunciare ad andare, doveva capire.

Sapeva che Kiba ci era rimasto male per Hinata e Naruto, ne avevano parlato, ma non poteva essere davvero quello che pensava no?

La solita vocina bastarda sussurrò che poteva esserlo benissimo e che in fondo non ci sarebbe stato nulla di strano.

La castana lanciò un cuscino contro il muro, irritata.

“Asami! Tutto bene, amore?”

“Si mamma!”

-E tra parentesi…Non rompere-

Finalmente venne l’ora di uscire, dovette supplicare un po’ sua madre, ancora sospettosa, ma alla fine cedette.

-e ora vedi di trovare il posto!-

Dovette girare un po’, ma alla fine ci arrivò, lui era già la e quando la vide si irritò parecchio.

“E tu che ci fai qui?”

“Cosa ci fai tu!”

“Sono cazzi miei! Mi stai spiando Amaya!”

“Voglio impedirti di fare cazzate! Da quando in qua ti sei dato alla droga Inuzuka?”

“Droga?! Ma sei fuori?”

Della roba che ti deve portare il tipo di oggi!”

“è questa la roba!”

Esclamò esasperato il ragazzo mostrando uno zaino pieno di bombolette spray.

“Era una gara tra writer, scema!”

Asami si sentì arrossire, voleva sprofondare in una voragine…

“Scusa…”

“Ufff…è in ritardo. Io inizio senza di lui.”

Kiba iniziò a togliere le bombolette dallo zaino, mentre Asami si lasciava cadere in un angolo mormorare parole sconnesse, ancora scossa per la figuraccia.

Era quasi a metà del lavoro quando lei sentì dei rumori.

“KIba!”

“Cazzo!”

“Andiamocene!”

Videro due figure venire verso di loro, probabilmente poliziotti.

“Bastardo traditore! Amaya !”

Le fece cenno di seguirlo, Asami non se lo fece ripetere e iniziarono a correre nella notte, sperando di non essere stati visti.

Sentiva il suo cuore rimbombare, sentiva passi dietro di loro, ma non capiva se fossero reali o meno.

-Cazzo-

Arrivarono al motorino di KIba senza fiato e partirono a razzo.

Ora aveva perfettamente capito la frase di Yukari.

Su quel motorino sgangherato, stretta a Inuzuka l’aveva capita.

Senza ombra di dubbio.

 

ANGOLO DI LAYLA

 

Buonasera! Eccomi con un nuovo capitolo!  È un pochino lungo, spero vi piaccia.

La canzone che cantano Yukari e Syria è ”l’anguilla” dei 99 POsse, la frase che canticchia Asami è il finale di “non è finita” dei Pornoriviste.

Se volete un consiglio leggete la prima parte del capitolo con “Ogni adolescenza” dei Tre Allegri Ragazzi Morti in sottofondo e la seconda con “Teggare” dei Vallanzaska

Finito con i consigli che non interessano a nessuno, passiamo al sondaggio….

Al momento con 5 recensioni si ha qst risultato; 2 Sakura, 2 che non si pronunciano, 1 Yukari.

Continuate a farmi sapere, anche se forse è meglio che vi avvisi che i risultati saranno delle indicazioni e non so se li rispetterò, era una mia semplice curiosità ^^

Rimetto la lista

 

1)Sakura Haruno

2)Temari Sabaku

3)Tenten Shaoran

4)Ai Takamura

5)Yukari Yidashi.

 

Ora passo a rispondere alle recensioni.

 

Jaheira:Grazie socia! Ieri sera ci siamo già dette tutto, spero che qst ti piaccia…Per la gal abbi fede…Attendi il corso del destino dice Neji XD!

Ciaooo!

Alla prossima!

 

Diana 88: Grazie! Cmq davvero almeno qst volta la mia proverbiale e leggendaria pigrizia non c’entra.

Itachi mestruato? È una soluzione interessante, ma non credo sia saggio proporla all’interessato, potrebbe sharingarmi e buonanotte al secchio, addio Layla …XD….

Per Ai:le conviene stare lontana da Gaara perché Jaheira Charlotte Megumi Mimichi smania dalla voglia di pestarla e ….insomma qst ficcy non è Csi e il sangue è difficile da pulire per una pigra come me…ahahahaha!!!

Per la pasta e il brodo non si finisce mai di imparare, anch’io ho imp0arato che si comportano così la sera che l’ho scritta XD.

Buone vacanze e alla prossima! Ciuao!

 

Sasukina90: Grazie! Terrò a mente il consiglio… non è che odi il SAsuSaku, come ho detto a Jaheira, io odio Sakura e per qst che ho riserve a scrivere di quella coppia.

Alla prossima! Ciaoooo!!

 

Talpina Pensierosa: Non sono molto allegra in questo periodo e dicono che ascoltare i Tokio Hotel non è adatto a rallegrare le persone, ma io lo faccio lo stesso.

Non so perché te l’ho detto, credo perché sto sclerando…

Cmq grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto, Itachi dovrà comportarsi meglio un giorno, se vuole continuare a vivere integro in questa ficcy buahahhahah!!!

Alla prossima!

 

Ali di piume: Anch’io per un’attimo ho temuto di non aggiornare più e ho pensato di togliere tutto, ma purtroppo sono ancora qui XD.

Grazie per le lodi, fanno sempre bene, ti mettono in pace con il mondo.

Per sasuke. Anche a me il carciofo non piace, ma a molte persone si e non capisco, tranne nel caso di Jaheira, perché.

Grazie di aver votato e recensito.

Ciaoooo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Layla