Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    05/07/2008    3 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goodbye – sr 71

Goodbye – sr 71

I'm everything you know
You wonder friend of foe
I'm the burning in your throat when you swallow
But you spit me out
Your stomach full of doubt
And still you're faking every word out of your mouth
But you won't let go
It's all about control
Understand I'm born to lead you will follow
I don't wanna stay
I'm running away
Don't you hear me when i say
Goodbye...so long...nice try...I'm gone
You don't like being second
I don't like being wrong
I won't forget the way you made me feel
I won't regret running away from here
You think you see the world well you see nothing
Time is only gonna make it worse in the end
So I'll say goodbye again
Now it's there to see
You've forgotten me
Ever since I was the prince among theives
So you hold me down
Strip away my crown
Can't contain me knowing all the truth I found
Always thinking small
Helping me to fail
Now you're jealousy and hate consumes us all
I don't wanna stay
I'm running away
Don't you hear me when i say
Don't hit me with you fears
I won't fit with your ideas
You missed what I'm about
I earned my way out
And in the end
I'll say goodbye again



Arrivederci

Sono tutto ciò che sai, ti domandi se amico o nemico. Sono il bruciore nella tua gola quando inghiottisci. Ma tu mi sputi fuori, il tuo stomaco pieno di dubbio e ancora continui a fingere ogni parola che esce dalla tua bocca. Ma tu non mollerai, è tutta una questione di controllo. Devi capire che io sono nato per comandare e tu dovrai seguire. Non voglio rimanere, sto scappando via, non mi senti quando dico: arrivederci, addio, bel colpo, me ne vado. Non ti piace essere secondo, non mi piace sbagliarmi. Non mi dimenticherò del modo in cui mi hai fatto sentire, non rimpiangerò l’essere scappato da qui. Tu pensi di vedere il mondo, beh, non vedi proprio niente. Il tempo peggiorerà solo le cose alla fine, quindi dirò di nuovo arrivederci. Ora è chiaro, mi hai dimenticato, fin da quando ero il principe fra i ladri, quindi mi trattieni a terra, mi strappi la corona. Non riesco a contenermi per la verità che ho scoperto, tu pensi sempre in piccolo, mi aiuti a fallire. Ora la tua gelosia e il tuo odio ci consumerà tutti. Non voglio rimanere, sto scappando. Non mi senti quando dico: non colpirmi con le tue paure, non riempirmi con le tue idee, ti sfuggono le mie vere intenzioni, mi sono guadagnato la mia via d’uscita e alla fine dirò arrivederci di nuovo.





ARRIVEDERCI

Lo scontro è invitabile ormai, Karoth è sicuro di battermi e mettendomi a tappeto vuol farmi tornare nel senno e redimermi, tornare a condurre una vita tranquilla, lontano dal male.

Lo scruto minacciosamente, serro gli occhi: sono pronto ad affrontarlo, non mi fa paura!

Il ricordo del nostro primo combattimento mi colpisce improvviso, si insinua prepotente nei tasselli della mia memoria, sovrasta gli altri e rende le emozioni di quel lontano giorno vivide… la rabbia mi fa tremare, mi si offusca la vista preso dalla voglia di riscatto.

I suoi colpi passati tornano a provocarmi dolore, riesco a risentirli reali sulla mia pelle, nella mia carne.

Ed intanto che il corpo incassa i colpi, l’orgoglio dentro me urla disperato: sono stato umiliato!

Torno a fissare nelle sue pupille azzurre, a seguito della trasformazione in super-sayan, la sua espressione penetrante, quasi di ghiaccio: bene è irritato quanto me.

Fermo immobile, senza riuscire a distogliere lo sguardo dalla sua imminente figura, mi chiedo quanto in realtà siamo diversi: siamo amici o nemici…siamo i due lati della stessa medaglia?

Due sayan, nati nello stesso pianeta di guerrieri combattivi e istruiti per conquistare, sottomettere e domare i più deboli!

Eppure io sono qui saziato alla vista del terrore, appagato dal panico mentre lui mi guarda arrabbiato, con tante belle parole cerca di convincermi a ripensarci, a lasciare andare la mia natura, la mia vera natura…quella degna di un principe di valorosi!

Stringo i pugni energicamente, aggrotto le sopracciglia: fin dalla prima volta che le nostre strade si sono incrociate, in cui ci siamo accorti di avere la stessa provenienza ha deciso di vedermi come il bruciore nella sua gola quando inghiottiva, ha deciso da subito di rifiutarmi e a fingere ogni parola che esce dalla sua bocca.

In ogni sua azione, se pur eroica, vi è intrinseca la voglia di combattere, di mettersi alla prova! No, non siamo tanto diversi, anche se lui finge di non saperlo.

Non ha mai voluto capire che il mio destino era quello di comandare ed il suo quello di seguire: ma a lui non è mai piaciuto essere secondo a nessuno, lo percepivo ad ogni colpo che m’infliggeva e mentre crollavo, ed inerte venivo scaraventato da una parte all’altra, mentre il sangue scorreva dalle ferite appena procurate, non sopportavo d’essermi sbagliato!

Non scorderò mai il modo in cui è riuscito a farmi sentire, io sconfitto da un sayan di stirpe inferiore…non rimpiangerò mai d’essere scappato in tempo dal diventare come lui: quasi mi stava piacendo l’essermi costruito una famiglia, che assurdità!

E lui che non poteva credere alle sue stesse orecchie, non poteva capacitarsi della verità delle mie affermazioni, pensa di vedere il mondo…ma non vede proprio nulla!

Mi ha dimenticato, insieme al suo popolo che io rappresento, quindi non gli resta che trattenermi sulla Terra, mi strappa la corona vestendomi di abiti terrestri ed intanto di nascosto dagli occhi degli altri, ma non dai miei, indossa la mia regalità.

Non riesco a sopportare la verità appena scoperta, con le sue supposizioni mi aiuta a fallire, mentre lui si circonda di gloria: non lo posso soffrire!!

E adesso la sua gelosia ed odio- deve essere così non può ingoiare il mio essergli superiore- ci consumerà tutti, è lui che mi ha spinto a farmi possedere, a lasciarmi andare alla pura essenza del male!

Non mi sente quando dico a pieni polmoni, con fierezza: non colpirmi con le tue parole, non riempirmi con le tue idee, ti sfuggono le mie vere intenzioni, ho ottenuto meritatamente la mia via d’uscita e adesso ti dico arrivederci!




Come promesso non vi ho fatto attendere un mese… spero il capitolo sia di vostro gradimento.

Un grazie particolare a:

Vegeta4ever: Un detto dice che la pazienza è la virtù dei forti…quindi pazienta solo un altro pochino e sarai accontentata. Grazie per la recensione.

Trullitrulli: Sì immaginavo che non odiassi me, comunque ho apprezzato la tua recensione…e per l’abbraccio di Trunks invito anche te ad avere un po’ di pazienza.

Veggylink94: Grazie, guarda che ci conto a trovarti fino all’ultimo capitolo.

Taisa: Fiera di aver ritrovato una tua così positiva recensione…Grazie!

Lilac: Sono veramente contenta di aver ricevuto così tante belle parole da te, Grazie!

Nana987: Io pretendo che tu non sparisca…non ci tengo proprio a sbarazzarmi di te, quindi vedi che puoi fare!! Come sempre hai tutta la mia gratitudine.


Sperando di aggiornare presto, vi saluto

Maryana

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana