Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    06/07/2008    3 recensioni
Sasori e Deidara hanno litigato.... ma in modo brutto brutto...la loro bellissima amicizia sopravviverà a questo brutto momento? o si distruggerà come un castello di carte al vento? leggete e lo scoprirete... leggetela.... è megli od quanto sembra... Kisses!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A storm and a friendship









Ecco qua il regalino... extra cappy con tutti i ricordi (quelli che sono presenti qui, in questa ficcy, per gli altri.... andate a vedere la mia raccolta!! =P ) Va be... comunque se ho messo questo cappy.... bè.... risponderò qui alle recensioni del capitolo precedente.
Poichè i ricordi sono tanti (ben 9.... li ho contati...) e lunghi, li metterò in due capitoli per non appesantire troppo il tutto.
Sono ricordi che non hanno una precisa collocazione temporale, sono solamente "momenti" sparsi.... e i primi due ricordi... sono noiosi... quindi, se vi va, potete saltrli... anche perchè ogni episodio non è collegato all'altro...
E.... i simboli *** separano un ricordo dall'altro.... 
Buona lettura!!!

***


-Eddai, Deidara!!!- cosa ti cota prestarmi il tuo anello???-
-Uffa Hidan! Dopo tu lo perdi, e il leader mi strozza!!!-
Hidan fece gli occhioni da cucciolo bastonato, e il biondino lo guardò un po' di sbieco, per poi togliersi l'anello con la pietra azzurra e piazzarlo sotto al naso del grigio.
-Non lo perdere, però...- si raccomandò Deidara, mentre gli occhi di Hidan si illuminavano di felicità.
Hidan aveva chiesto al biondino di prestagli il suo anello... quello che gli akatsukini usavano per comunicare, senza spiegare il motivo a Deidara, dicendogli solo che era una cosa importante e urgente.... e il poveretto, ora, sapendo quanto fosse distratto Hidan, temeva per la sua incolumità. Infatti Pain l'avrebbe come minimo strozzato se avesse perso l'anello.
Hidan afferrò il gioiello e si dileguò, veloce come un'ombra.

-COME HAI POTUTO!!!!!!!!!!!-
l'urlo di Deidara si sentì in tutto il covo.
-Io.... non l'ho fatto apposta.... ero in quel prato pieno di fieno, sono caduto... e penso di aver perso il tuo anello...- mormorò Hidan, terrorizzato dalla faccia del biondo dinamitardo. A Deidara venne voglia di far saltare per aria Hidan e ridurlo in una bella poltiglia immortale. Sasori, riconoscendo il cipiglio assassino del compagno, si intromise fra i due con un sorrisetto tirato e disse: -Su, dai, Deidara... vieni... andiamo a cercare il tuo anello....-.
Il biondino, sconsolato, acconsentì, mentre l'immortale tirava un sospiro di sollievo.
Sasori e Deidara uscirono dal covo, e si recarono nel luogo indicatogli da Hidan: un'enorme e piatto prato con l'erba tagliata di fresco e il fieno disteso a seccare. -E si muore pure di caldo!!!- si lamentò il biondo, ancora imbronciato.
In effetti era luglio e il sole era alto nel cielo...un cielo terso e senza nubi....
Per tutta risposta lo Scorpione si sedette sull'erba secca e cominciò ad arruffarla tutta, cecando il minuscolo ninnolo.
Il biondino si unì alle ricerche, spostando grandi manciate di fieno.

Era già pomeriggio inoltrato, e le ricerche non avevano dato nessun esito. Niente anello. E avevano setacciato solo un quarto del fieno!!!
Lo zelo che avevano messo nella cerca al mattino era scemato,  e ora Sasori se ne stava disteso sul prato a guardare il tramonto rosso fuoco, lanciando per aria , distrattamente, maciate di paglia, nel vano tentativo di ritrovare l'anello, mentre Deidara ae ne stva in piedi calciando il fieno.
All'improvviso, Deidara si sentì colpire in faccia da qualcosa di pungente e secco. Con orrore si accorse che era... paglia.
Sasori, aveva inavvertitamente centrato in pieno il viso del biondino con una gran manciata d'erba!
Deidara fece finta di nulla, poi si avvicinò ad un grosso cumulo di fieno, lo sollevò e lo posò sulla faccia del rosso, sdraiato sul prato. Sasori si alzò di scatto, sputacchiando paglia.
-Vuoi la guerra??- chiese lo Scorpione.
Il biondino per tutta risposta sommerse nuovamente il compagno con una valanga di fieno.
Sasori riemerse ridendo dalla paglia, i gialli fili del fieno incastrati nei capelli e nella stoffa dell divisa.
Prese in braccio una quantità norme di erba secca e la gettò addosso al biondino, che per ripararsi si gettò di lato, finendo a testa in giù in un covone di paglia già secca.
Sasori rise come un matto. Il biondo, allora, cominciò a tirare al compagno grandi braciate di fieno, mancandolo.
Deidara, allora, prese una sua piccola dreazione e la diresse verso due covoni affiancati.
Le risate felici di Sasori cessarono e furono sostituite da un: -Deidara nooooooooo!!!-.
Però era troppo tardi.... i covoni esplosero, buttando i due compagni a terra per colpa dell'onda d'urto, e ricoprendoli con una tonnellata di paglia pungente e con le estremità bruciacchiate.
Sasori riemerse per primo con la testa dal mucchio di fieno, con la bocca pena di paglia, seguito poi dal biondo compagno.
Entrambi furono alquanto sorpresi di trovare Hidan seduto sul prato che rideva come un matto.
-Grrrr- ringhiò il biondino.
-Ragazzi.... siete troppo spassosi!!!!!!!!!- eslamò il grigio, con le lacrime agli occhi.
-Hidan!!! Al posto di stare li a ghignare come una iena, vieni a darci una mano!!! Se siamo qui è per colpa tua!!- strillò Deidara, mentre cercava di togliersi un po' di fieno dai capelli.
-Ah già!!!- l'espressione dell'immortale si fece un po' più seria -Ho ritrovato il tuo anello.... lo avevo nella tasca destra... mentre io lo cercavo nella sinistra!!!!-.
Sasori sentì Deidara ringhiare sommessamente.... e quella volta pensò davvero che avrebbe ridotto il povero Hidan in tanti minuscoli pezzettini immortali.

***

-Mmmmmh....- mugolò il biondino, addentando una patatina fritta.
Sasori storse il naso a quella vista. Deidara si stava rimpinzando di patatine fritte mentre leggeva fumetti e ridacchiava di tanto in tanto.
-Hem... Deidara... penso che dovresti smetterla di mangiare....- pigolò per l'ennesima volta il rosso, che stava leggendo un libro seduto a tavola, e aveva ossevato impotente l'amico che si abbuffava.
-Mmmmmmh.... ma sono buone le patatine!!- ptotestò come un bambino. Ora a Sasori non rimaneva che l'ultima carta da giocare. -Se non la smetti di mangiare, ingrasserai!!!- disse, cercando di far leva sulla vanità del compagno.
-No.... perchè nell'ultima missione Kakuzu ci ha dato troppi pochi soldi per il cibo.... e vivendo per una settimana di radici bollite sono dimagrito di ben sette kili!!!!!- esclamò il biondino ficcandosi una manciata di patatine in bocca.
Oramai Sasori non sapeva più cosa fare.... aveva mangiato quelle schifezze per tutto il pomeriggio, finendo all'incirca una diciottina di sacchetti, e non sembrava nemmeno sazio... o per lo meno nauseato.
-Ti verrà il mal di stomaco...- aggiunse il rosso. 
-Non è vero!!!- ribattè il dinamitardo masticando.
Rassegnato, Sasori se ne andò in camera per poter leggere in santa pace.

-Danna...- miagolò Deidara -Mi fa male la pancia...-
Erano già sotto le coperte da una decina di minuti, e ora il biondino usciva con questa affermazione. Sasori sopirò, accese l'abat-jour sul suo comodino, e si rigirò nel letto, scrutando il compagno, che se ne stava nel suo letto dall'altra parte della stanza.
-E io che ti avevo detto?-
-Uffa, Sasori....- mormorò il biondo tirandosi su la coperta fino al mento.
-Uffa che???- disse il rosso, che era stanco morto e voleva solo riposare un po'.
-Uffa che sto male!!!- esclamò l'altro.
Sasori allora si alzò, e se ne andò dalla stanza, in cerca dell'armadietto dei medicinali.... inciampando però nel tappeto in corrioio e cadendo per terra.
-Che male.... maledetto tappeto.... maledette patatine fritte...- imprecò fra i denti, mentre si avviava verso il bagno, senza vedere dove andava.
Ad un tratto urtò contro qualcosa che sembrava un muro, finendo ancora a terra.
-Ma dannazione.... ero sicuro che qua non ci fosse una parete...- mormorò il rosso.
Qualcuno rise. -Non sono una parete... sono Kakuzu....-
'E che differenza c'è fra una parete e Kakuzu???' si domandò irritato lo Scorpione.
-C'è qualcosa che non va?-.
-No... devo solo prendere qualcosa per Deidara... non sta bene....-
-Ha la febbre?-
La curiosità di Kakuzu stava cominciando a irritare il rosso. -No, ha solo fatto idigestione.... ora per piacere, ti sposti che devo passare??? Occupi tutto il vano della porta!!!- rispose il rosso, sarcastico.
Finalmente il compagno se ne andò e lui fece incetta di medicinali che potessero far passare il mal di pancia, poi prese una caraffa piena d'acqua e un bicchiere, poi tornò in camera, dove il biondino se ne stva seduto tenendosi lo stomaco, con la schiema appoggiata alla testiera del letto.
Così aveva somministrato a Deidara quei medicinali, cominciando dalle pastglie effervescenti, quelle che sapevano di frutta.
-Eddai.... Sasori-Danna..... dammene un'altra!!!!- esclamò il biondo, che aveva gradito molto la pastiglia alla frutta.
-Ti ho detto di noooooooo.... devi aspettare che faccia effetto, non puoi ingozzarti anche di medicine!!!-
Sasori tentava di dormire, ma ogni tre per due, quando stava per scivolare nel sonno, il suo compagno lo chiamava e al rosso toccava dargli una nuova medicina.

Ormai avevano finito le medicine, ma a Deidara non era ancora passato il mal di stomaco, e ogni tanto gemeva sommessamente.
-Giochiamo a carte!!!- propose il biondino, e Sasori, a fatica, si alzò dal morbido materasso per prendere il mazzo di carte, per poi sedersi davanti al compagno.
-Ok.... se poi mi lasci dormire....- bisbigliò Sasori, distribuendo le carte.

Avevano appena concluso la ventesima partita a "scala 40" e Sasori si era buttato sul suo letto, esausto, desideroso solo di poter dormire mezz'oretta, prima che gli altri Akatsukini si svegliassero e cominciassero a a far casino.
-oooooooooh.... guarda, Danna!!!!- esclamò il biondino, con gli occhi sgranati per lo stupore, indicando la finestra. Con un sospiro scocciato, lo Scorpione  si rigirò nel letto e guardò fuori.
Il sole stava per spuntare, e il cielo sopra la foresta brillava di un'icantevole luce rosa e arancione, circondata dall'azzurro.
In quell'istante, il sole sorse, fendendo il cielo col suo primo, belllissimo, raggio.
Deidara e Sasori guardavano entrambi quel magnifico spettacolo, attoniti, ipnotizzati, dalla luce rosata che si stava diffondendo.
-è bellissima!!!- dichiarò il biondino, guardando il suo Danna con occhi luminosi e felici.
-Si....- rispose sussurrando lo Scorpione, con gli occhi ancora fissi fuori dalla finestra.
Qualche istante dopo sentirono Hidan imprecare perchè come al solito aveva urtato lo spigolo della libreria.
'E così.... addio sonno....' pensò Sasori, consolandosi con lo spettacolo dell'alba fuori dalla finestra.

***

Sasori si stava allenando al fiume.
Aveva piovuto per quasi una settimana, e lui aveva avuto tutto il tempo di ultimare la sua nuova opera d'arte, una marionetta dalle sembianze perfettamente umane, lunghi capelli castani... ed era assolutamente letale.
Sasori fece partire cinque fili di chackra azzurrino che andarono ad unirsi alle membra della banbola.
La soppesò: era piuttosto pesante, ma facile da usare, i meccanismi funzionavano alla perfezione...
-Funziona la tua nuova marionetta, Danna?- chiese Deidara, che se ne stava seduto su un grosso masso vicino al fiume in piena.
-Si... non vedi come va bene?-
Sasori  provò diverse volte la pesante marionetta, finchè un filo non si spezzò, la bambola si sbilancò e cadde fra i flutti del fiume.
-N... no...- mormorò Sasori, lanciandosi in avanti per riacchiapparla, bagnandosi tutto con  l'acqua e rischiando di essere trascinato via.
In quel momento il rosso, che aveva le lacrime agli occhi vedendo la propria creazione che sbatteva violentemente contro una roccia e vi rimaneva impiglaita, sentì uno "splash!", e voltandosi vide il biondo, che scompariva fra i flutti.
Riemerse poco dopo, tossendo e con gli occhi chiusi.
-Deidara, esci dal fiume!! Verrai trscianto via!!- ulò Sasori, disperato, vedendo il compagno sprofondatre, nuovamente, trascinato dalla corrente.
Deidara fece per ispirare... ma inghiottì solo acqua... la vista gli si appannava... sentiva che la corrente lo trascinava, prendendolo nella sua morsa gelata...
E sasori non poteva aiutarlo.... se fosse entrato anche lui nel fiume, sarebbe stato subito trasinato via, leggero com'era....
Deidara riemerse appena più in la, tossendo, coi polmoni che gli bruciavano...
Doveva recuperare la marionetta di Sasori.... il rosso ci teneva... e lui si era buttato, pensando che la corrente fosse meno forte, le acque meno profonde.
Con una mano afferrò un braccio della marionetta, poi un'onda lo sommerse e si ritrovò sott'acqua.
Annaspò, in cerca d'aria, inghiottendo diverse boccate d'acqua gelata.
Sasori, dalla riva, si sentiva impotente, non sapeva cosa poter fare per il compagno... di certo non tuffarsi a sua volta...
Il biondino, però, riemerse vicino alla riva, tossendo, con gli occhi rossi e bagnato fradicio, ma con sotto il braccio la marionetta del rosso.
Sasori gli tese la mano, e con un po' di difficoltà riuscì a farlo uscire dal fiume.
-Deidara!!! Ma sei scemo?? Perchè ti sei buttato???- gli urlò in faccia Sasori appena il biondo fu fuori dall'acqua.
Il compagno, per risposta, si accascò sull'erba bianca di brina, rabbrividendo e tossendo.
Il biondino sputacchiò acqua per un bel po' sotto gli occhi di un Sasori molto preoccupato, poi rispose. -Per recuperare la tua arte-.
-Ma potevi lasaciarla li, no??-
-Sarebbe stata portata via dalla corrente.... e so quanto ci tieni alle marionette...-
Sasori a quella risposta ammutolì per un secondo e guardò Deidara che tremava, infreddolito. Dicembre non era cero il momento giusto per un bagno!!!
-Ma io ci tengo molto di più alla vita di un compagno!!!- disse Sasori di slancio, senza pensarci.
-Grazie danna....- mormorò il biondino, voltandosi verso lo Scorpione, con un sorriso sincero che illuminava gli occhi arrossati.
   
***

Sasori era seduto sul prato coperto da soffice erbetta verde. Era una notte estiva, l'aria era piacevolmente fresca, ma non troppo e nell'aria c'era il profumo dei lillà coltivati da Konan.
Il cielo era violetto trapunto di piccole stelline luccicanti, e uno spicchio di luna argentata completava il tutto.
Sasori stava seduto, a guardare le stelle, con la schiena poggiata contro il tronco di un piccolo acero.
Era totalmente immerso nei suoi pensieri, quel cielo violetto gli ricordava troppo il cielo di Suna, gli ricordava brutti momenti del passato...
-Ciao, Danna....-
A quella voce il rosso sussultò. Non si era accorto che il suo compagno si era seduto accanto a lui, da tanto era immerso nei suoi ricordi.
-C...ciao....- mormorò di risposta, lanciando solo uno sguardo veloce al biondino.
-Bello questo cielo, vero?- sussurrò Deidara, quasi temendo che una parola detta troppo forte potesse rompere quella meraviglia. Sasori non rispose, ma abbassò lo sguardo, fissando una margherita frai i fili d'erba.
Il biondo, che ormai conosceva Sasori, sapeva bene cosa significasse quello sguardo, quando quegli occhi profondi e color del cioccolato si riempivano di tristezza e malinconia, quando Sasori sapeva solo guardare un punto imprecisato ai suoi piedi, per cercare di nascondere la nostalgia e la tristezza.... e ci rimase malissimo.
-Sasori.... io non volevo....- riuscì a mormorare dopo un po'.
-Non è colpa tua, Deidara- rispose Sasori con voce flebile -è solo colpa mia. Sono io che non riesco a non provare questi stupidi... sentimenti...sono io che non riesco a non essere triste, e sono sempre io che ho fatto le mie scelte, e sono arrivato fin qua....-
Il rosso si interruppe così, lasciando Deidara pensoso.
Era la frase introspettiva più lunga che avesse mai sentito dire dal suo Danna, ed erano parole ricche di significato.
Il biondo cominciò a torturare con le dita un povero filo d'erba, fiendo per strapparlo.
-Hai fatto le tue scelte e non te ne devi pentire- disse Deidara all'improvviso.
-Ma a Suna sarei stato utile in qualche modo.... qua, finite le missioni... sono una cosa inutile.... perchè...sai quale è la mia paura più grande?- rispose il rosso sussurrando.
Deidara scosse il capo, attonito.
-è quella di diventare inutile per tutti....-
Sasori si voltò verso il biondino, temendo di aver detto troppo, scoprendo così i suoi occhi scuri e traboccanti di domande, malinconia e insicurezza.
Come risposta quegli occhi castani trovarono quelli cerulei di Deidara, colmi di serenità.
Le labbra del biondino si incresparono in un sorrisino, poi sussurrò: -Bè.... allora hai fatto la scelta giusta, venendo qua... perchè tu per me non sarai mai inutile, anche qunado non siamo in missione, hai sempre qualcosa da insegnarmi... no? In fondo sei il mio Danna...-.
Sasori tornò a guardare il celo, ora divenuto di un morbido blu, gli occhi limpidi e sereni, e un sorriso sincero si dipinse sulle sue labbra.

***

Ecco... questi sono i primi 4 ricordi in questa ficcy.... se vi piacciono faccio anche gli altri 5.
Se vedete bene, l'episodio del fiume e quello della confessione sono messi in ordine diverso da come li ho messi nella ficcy, ma mi piaceva concludere con Sasi e Deidei che sono felici e sorridono... ^///^


Angolo Risposte alle Recensioni!!!!

Per uchiha_girl: Ciao!!!! Evviva, una nuova recensitrice!!! =) =) =) Sono felice che la mia storia ti sia piaciuta... wow.... *__* b-bacio alla f-fine °///° *Me sviene* Ok... stavo scherzando... non sono svenuta... ma per questa ficcy... penso che fiendship andarà bene.... ^___^"""" . L'idea di dolcedolce era proprio quello che volevo... sono happy che sono riuscita a rendere l'idea!!!! Bye!!! ^.^

Per NekoRika: Evviva hai recensito ancora!!! Hai visto che bello? Li ho fatti riappacificare... amo i lieto fine ^////^
Eh si... gli errori dik battitura >.< è che io scrivo solo se sono ispirata.... e quando sono ispirata butto tutto giù di fretta... ^.^"""
Io... ho letto qualcosina di yaoi, ma non tatissimo... e non ho mai scritto nulla.... davvero leggeresti una mia shounen-ai? *-* wow.... ma io ho un piccolo problema.... non so bene come scrivere... nel senso, la trama c'è ma è il modo di porre la cosa... e non so bene da che tipo di fic comincare a scrivere questo tipo di storie.... puoi darmi qualche consiglio??? E... una domanda.... che le mie fic sembrano shounen-ai implicite è una cosa positiva o negativa??
Sisi... deidara e sasori stanno proprio bene assieme... ^///^
Ed ecco qua il regalino.... o almeno... metà del regalino..e poi... penso proprio che farò quella raccolta!!! In quanto al seguito di questa storia ci devo pensare....
Poi... volevo rigraziarti tantissimo per quello che hai detto sul mio modo di scrivere.... mi ha fatto davvero tantotantissimo piacere... Kiss!!!

Per itachina: Wow, che bello!! Anche a te è piaciuto il fianle.... ma chii, la protagonita di chobits non la conosco.... non è da molto che seguo anime.... ^_______^""""
La raccolta sull'aka la farò... e i ricordi sono questi... spero ti piaccia la struttura.... In quanto al continuo di questa fic... bè, sono ancora indecisa... spero di aver preso le decisioni giuste....
E spero che continuerai a seguirmi.... Kiss!!!

Per XxTiki MikkxX: non ti preocupare... non sei in ritardo!!! ^___^ Nooooooo.... ti ho fatto piangere ... di nuovo... ç___ç Hsai ragione... sono così pucciosi e cucciolosi... tipo opposi ma che vanno bene insieme.... Ed ecco qui il regalo... è solo una parte, ma non potevo mettre tutti i ricordi, altimenti sarebbe venuta fuori una cosa troppo lunghissima.....
In quanto alle mie storie sono già al lavoro.... sisi... e sto preparando un bozzetto del continuo di "codini e cuscini"... perchè ho trovato il modo di non deludere sia quelli che volevano un continuo sia quelli che volevano mi fermassi li e non la facessi continuare!!! Che genia!! va be, comunque... sono stra-happyssima che ti piacciono così tanto le mie storie *o*. e spero di riuscire asoddisfare le tue aspetativa sulle mie storie... ^___^
 
  
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel