Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ErikaValya    31/03/2014    0 recensioni
Non sono in grado di descrivere la trama quindi vi trascrivo le prime frasi del primo capitolo.
Cit. : " Forse è vero, mai nessuno sa cosa lo circonda fino a quando non gli succeda qualcosa. Se questo qualcosa è positivo
sarà facile capire chi è al tuo fianco solo per invidia, al contrario se questo qualcosa è negativo chi ti ama uscirà a galla.
La cosa più penosa è che a volte anche i migliori amici sono invidiosi."
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Opinioni


Forse è vero, mai nessuno sa cosa lo circonda fino a quando non gli succeda qualcosa.
Se questo qualcosa è positivo si capirà chie è al tuo fianco solo per invidia, al contrario se questo qualcosa è negativo chi ti ama uscirà a galla.
La cosa più penosa è che a volte anche i migliori amici sono invidiosi.
E' possibile che i miei pensieri da hippie new age mi portino a non ascoltare la lezione di letteratura, il fatto è che sono sempre stata la classica nerd nel mirino dei bulli.
Quando ero piccola sempre la stessa storia: Elementari, mi svegliavo e pensavo "Oggi cambierò le cose" le prese in giro sono durate fino il quinto anno, quando volli iscrivermi alla scuola media più prestigiosa di tutta la città pensai "Qui non mi potrà mai accadere mai niente di male", tre anni di inferno, tutto perche a una certa persona le venne la meravigliosa idea di inventare voci sul mio conto per essere più popolare.
Ci riuscì, la cosa le riuscì alla perfezione tanto che ora lei fa la segretaria ed io studio per fare la traduttrice, veramente per guadagnare più di lei lavorando meno.
Comunque, dicevo ci riuscì. Le persone mi trattavano male e lei ottennne quel che voleva, in parte, fino a quando non giunse il momento di iscriversi al liceo.
Scelsi una scuola dove nessuno mi conoscesse e pensai "Lontana da sta gente sarò più felice", mai qualcosa che pensassi era divenuta realtà così velocemente.
Successe quindi che da pseudo emo-sfigata divenni quella che sono ora, mi resi conto che potevo essere chi volevo.
Mi rendo conto che l'High School mi ha cambiato, mi ha cambiato nel senso che...non lo so, ma sono diversa, forse ho imparato ad essere più sicura, ok non nè ho la più pallida idea, però qualcosa è successo.
Mi ricordo che alle elementari dicevano "Mai nessuno ti vorrà bene" che nel tempo si trasformò in "Mai nessuno ti amerà".
Oggi penso "Merda, il prossimo mese facciamo tre anni".
Mi ricordo che prima era "Sei un'idiota" e "Non sarai mai nessuno nella tua miserevole vita", mi ricordo che un giorno andai a comprare e Lui vedendomi con gli occhiali disse -Guarda, così sembri così intelligente che addiritura brilli-. Devo ancora capire cosa intendesse con il fatto che io brillassi. Anyway, dicevano "Non sarai mai nessuno e non riuscirai mai a fare qualcosa nella tua vita". Oggi sono diplomata in turismo e durante il mio percorso scolastico ho fatto degli stage in posti importanti.
Dicevano "Con quegli occhiali sei più stupida e brutta" ed io li toglievo. Ieri sono andata a comprare, avevo gli occhiali, sono entrata emi hanno detto -Guarda che bella dottoressa con i suoi begli occhiali-.
Mi ricordo che alle medie c'era un tizio che pensavo essere Dio solo perché suo padre era un attore e lui da bambino recitò in un corto; mi ricordo che aveva due migliori amici, uno che di me non gli importava niente e che nemmeno mi considerava per prendermi in giro e l'altro che come lui avevano come scopo insultarmi tanto fino a farmi piangere.
Mi ricordo che dicevano -Se tu fossi l'ultima donna del pianeta o anche se tu crescendo migliorassi noi non scoperemmo mai con te-, io pensavo "Meglio".
Un giorno anni dopo il migliore amico del pseudo attore scrive -Peccato che tu sia già fidanzata perchè avrei voluto passare un po' di tempo insieme-, io penso, coerenza, mentre lui continua fino a quando non lo fermo dicendogli -Poi ti dico quando-, lui accetta ed io penso "Fossi pazza". Morale? Sono passati sei mesi e non ho ancora tempo.
Racconto e mi chiamano acida, io dico che ognuno raccoglie ciò che semina, se tu menti poi gli altri non sono obbligati ad esserti sinceri.
Sono acida perche prima le persone della mia età mi hanno sempre trattata male, sono autoironica perche ho imparato che se ti stanno prendendo in giro e tu contribuisci con nuovi argomenti chi ha iniziato se ne andrà e ti lascerà in pace.
Dicevano "Con il tuo carattere i tuoi fiadanzati scapperanno date". Beh io non so se stiamo insieme o meno, ma sono quasi tre anni che tra noi c'è qualcosa.
Dicevano "Sei così grassa che rimarrai vergine a vita", io ci credevo e piangevo. Ora rido e penso, Cazzate, è un anno e qualcosa che noi due facciamo attività.
Il punto è che il giudizio delle persone cambia le tue prospettive di vita e questa gente ha cambiato le mie.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ErikaValya