Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Yuna Shinoda    07/07/2008    10 recensioni
Arrivai a Forks circa due anni fa, nel 2005.
Gli anni precedenti, ben 17 della mia lunga adolescenza, li avevo trascorsi in Alaska, a Denali. Lì c’era la famiglia di Tanya, un’avvenente ragazza bionda che seguiva la mia stessa dieta.
Bhè, di sicuro vi starete chiedendo cosa centri la dieta. Centra, centra…
Dovete sapere che io non sono propriamente una persona che si nutre di cibo normale.
Purtroppo no.
Per delle strane coincidenze, nell’agosto del 1948, pochi mesi dopo la fine della seconda guerra mondiale, mi ritrovai qui a Forks, in Washington. Che poi era stata anche la città in cui abitavo prima.
Sono nata nel 1931 a Forks, Washington. Mio padre e mia madre erano per così dire separati in casa, visto che non era ancora stata fatta una legge sul divorzio a quel tempo, ed io ero una semplice ragazza di campagna. Mio padre faceva parte della guardia nazionale – l’odierna polizia – e mia madre non lavorava, semplicemente badava a me e mi curava come una qualsiasi madre avrebbe fatto con la propria figlia.[...]
Edward è umano, Bella vampira.
Bella vive assieme ai Cullen a Forks da due anni, quando lei e gli altri decidono di tornare a scuola, vede Edward Masen e non riesce a controllarsi.
Twilight visto da un altro punto di vista, un po' OOC all'inizio, ma cercherò di rispettare le caratterizzazioni dei personaggi dando una nuova visone del libro... Dal POV di Bella.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte passò velocemente. O almeno così pensai.
Edward si mosse pochissimo nel suo letto, e non disse quasi nulla quella volta.
Riuscì a ricordare solo le parole "Non andar via" "Fa freddo" e roba simile. Roba normale, lo diceva sempre anche se non se ne accorgeva.
Poi, finalmente si svegliò.
Io ero seduta sulla sedia accanto alla scrivania, di blu molto acceso, quando si voltò verso di me, cercandomi.
Quando mi vide, il suo volto si illuminò.
In un colpo, quasi come risvegliato da un lunghissimo sogno, si stropicciò gli occhi quasi chiedendosi se fossi un sogno o la realtà.
- S - sei rimasta qui? -
- Si, come potevo andarmene? Sei così divertente quando dormi - scherzai.
Si portò la coperta sulla faccia, quasi vergognato, per poi scendere velocemente dal letto come una gazella.
Quasi impercettibilmente, mi fu accanto, a pochi centimetri dal mio volto.
Questo suo comportamento mi lasciò basita, dato che fino a prova contraria l'essere veloce ero io.
- Bè - mi fece - ho detto qualcosa di strano questa notte? -
- No, proprio nulla... Continuavi a ripetere che io sono antipatica e che non vedi l'ora di sbarazzarti di me - ridacchiai. Lui si accorse subito che stavo scherzando.
- Ah, si ? E sentiamo... Cosa avrei detto di preciso? -
- Ripetevi sempre che sono petulante... Che non vuoi vedermi più -
- E' vero. Vai via - disse  con il sorriso sulle labbra, facendo scoprire la sua ironia.
Vuoi una sfida? Me ne vado. Ridendo sotto i baffi però.
Uscì velocemente dalla finestra, saltando sull'albero di fronte.
Ironia della sorte, visto che non mi sto mai attenta, mi impigliai la maglia in un ramo e piano piano questa cominciava a sfilarsi.
"Mannaggia, ci mancava pure questo! Ed io che ero propensa a scherzare... " Ero delusa delle mie capacità.
Ogni volta che tentavo di fare una cosa semplice come saltare da una finestra finivo sempre per fare qualcosa di sbagliato.
Goffagine della malora!
Mi distrassi subito dalla maglia, e notai che qualcosa attorno a me si stava muovendo.
Non qualcosa come animali o altro, dico proprio qualche persona.
Aveva un odore strano... Quasi come di terra bruciata, irreale.
Poi guardai in basso.
Due donne, una giovane l'altra un po' meno, stavano percorrendo il vialetto che conduceva alla casa di Edward.
Provai a leggere nei pensieri delle due donne, ma quelli della più giovane mi furono impenetrabili.
Il mio potere stava forse scemando?! Adesso ci pensavo seriamente.
La donna più anziana, invece, pensava a come tornare a casa dopo aver accompagnato quella che nella sua mente chiamava "mia figlia".
Pensava a Elizabeth, la madre adottiva di Edward, a come si erano conosciute da bambine.
Pensieri di routine tra donne che si conoscono da una vita.
Notai che le donne stavano discorrendo tra di loro.
- Hai capito bene? Niente guai. Niente di niente. Non mettere in croce la tua povera zia. -
- Si, mamma. Se me lo ripeterai ancora sarò costretta a tapparmi le orecchie. - Sembrava furiosa.
Dopo pochi secondi la donna bussò alla porta.
Elizabeth Masen aprì con vigore, dimostrando di essere felice della visita.
Disse parole come "Che gioia avervi qui" "Spero che ti divertirai" eccetera, eccetera. Poi entrarono in casa.
Mi girai verso la finestra per saltare, come al solito senza vedere cosa c'era davanti a me.
Caddi di peso su Edward, che mi tenne stretta a sè come un peso morto.
- Se continuerai così mi ucciderai -
- Scusami ma nessuno è perfetto! - Cercai di giustificarmi.
- Tu dovresti esserlo da come mi hai detto -
- In un certo senso... Dovrei. La natura con me è stata un  po' maligna però -
Lo aiutai a rialzarsi... Questa volta piano così che nessuno si sarbbe fatto nulla.
- Allora, era bella la vista fuori? -
- Ehm? -
- Ho visto che stavi osservando qualcosa... Cosa vedevi? -
- Tua cugina -
- Mia... cosa? Ah, penso ti riferisci a Jenny. -
- Esatto. Sta venendo qui da te... A dopo! -
Corsi via senza nemmeno spiegare. Tornai all'albero e scesi velocemente in modo che nessuno potesse vedermi.
Allora la giovane ragazza era... Jenny... Ma chi era?
Perchè non potevo leggerle nel pensiero come ad Edward?



Edward's POV


Bella fuggì all'istante, che non ebbi nemmeno il tempo di chiderle se ci saremmo rivisti di lì a poco.
Come aveva previsto, mia cugina Jenny bussò alla porta.
Ero ancora in pigiama, ma lei insistette nel salutarmi.
Il suo sguardo era solare, sereno, sembrava davvero contenta di riverdermi.
Per quanto ci fossimo visti si e no due volte da quando ero stato adottato.
- Hei, Edward - mi disse sorridente - come stai? Va tutto bene? -
- Tutto... Tutto bene, grazie. - risposi diffidente.
Si avvicinò e mi abbracciò con vigore. Che strana cosa.
- Sono davvero contenta di essere qui... Con te -
- Ah, si? -
Annuì.
Era ancora attaccata a me quando alzò lo sguardo.
Nei suoi occhi languidi vedevo qualcosa di strano... Qualcosa di misterioso.
Perchè tutto questo attaccamento? Non ci conoscevamo da molto... Ed io non ero nemmeno un suo cugino reale.
Mha, sarà solo felice di rivedermi, pensai.


Bella's POV


Lasciai Edward in balia di quella ragazza e me ne tornai a casa Cullen.
Non riuscivo a vedere nulla nella mente di quella Jenny, allora andai a chiedere ad Alice se ne sapeva qualcosa.
Fortunatamente aveva visto che stavo arrivando e non era ancora uscita con Jasper a caccia.
Quando arrivai, era già sotto la porta ad aspettarmi a braccia conserte.
- Shh. Non parlare. So ciò che vuoi dirmi. -
- Mi levi tutto il divertimento così! - Protestai.
- Allora, non perdiamoci in chiacchiere che ho molta fame! Bene, quello che posso dirti su quella ragazza è che... E' strana. -
- E' strana, come? -
- Bhè, ho intravisto delle cose che sta progettando di fare. -
- Ad esempio? -
- Bruciare la tua Audi. -
- Alice? Sei diventata matta!? Te lo leggo sul viso che non è così. -
E in effetti così non era. Scoppiò a ridere.
- Non vorrà bruciare la tua macchina ma sabotare il tuo rapporto con Edward sì. -
- Spiegati meglio. -
- Voi due non state insieme... Non ancora... Ma... Lei è innamorata del cugino e non vuole pretendenti davanti ai piedi. -
- Eh? Cosa?! -
- Ho visto solo quello. Ho visto che domani ha intenzione di combinare qualcosa ma non ho visto bene cosa. Sai benissimo che le mie visioni possono sbagliarsi. E se decidesse di fare dell'altro? -
- Hai ragione. La spierò. -
Alice non rispose ma guardò in alto.
Io seguii il suo sguardi e fui accecata improvvisamente da un sole debole ma splendente.
- Caspita, doveva arrivare proprio oggi? -
- I guai non si annunciano mai! -
Detto questo, sparì nella foresta senza nemmeno salutarmi.


Visto che non potevo andare a scuola per seguire la fantomatica ragazza nuova, decisi di andare a caccia.
Le prede non erano delle migliori, tutti gli animali erano forse andati ad accogliere anche loro la nuova arrivata?
Mentre ero in preda all'istinto, mi squillò il cellulare.
Non me ne accorsi subito, dato che ero pensierosa e cercavo del cibo, ma poi mi fermai.
Mi sedetti su una pietra enorme e presi il cellulare.
Non vi immaginerete mai chi fosse.
Proprio lui.
- Pronto? -
- Bella, come stai? -
- Hei ciao. Ma non ci siamo già visti questa mattina? -
- Si, certo. Ma l'umore delle persone cambia nel corso della giornata. -
- Ah, giusto. Comunque bene. -
- Senti, arriverò subito al dunque. -
- Dimmi pure -
- Hai presente mia cugina, quella di stamattina? -
"Si, la strozzerei... "
- Certo, allora? -
- Anche se non la conosco benissimo... La sto conoscendo meglio adesso e devo dirti che... E' davvero una bella persona. -
- Quindi? -
- Quindi mi dispiace ma... Non venire più a trovarmi. -
- Ma... -
Fu l'ultima cosa che riuscì a dire prima di sentire il tu - tu del telefono.
Com'era possibile che avesse cambiato idea così velocemente?
Lui non si era comportato mai così... Era stato sempre un ragazzo gentile, uno a cui interessava chiarire le cose.
Uno che non lasciava mai le cose a metà.



Edward's POV


Quella mattina la giornata scolastica fu noiosa senza di lei.
Anche se la vedevo solo a biologia, era l'unica ora in cui mi divertivo in sua compagnia.
Oggi Jenny ha insistito tanto per venire con me a scuola... Come se fosse tanto bello.
Tutto è andato liscio, tranne quando improvvisamente andai a pranzo lasciandola sola in macchina perchè mi aveva detto di non voler mangiare.
Nulla di serio, ma quando sono tornato lei non c'era.
La vidi in lontananza, parlava al mio telefono con qualcuno, forse sua madre.
Gliel'avevo dato perchè così avrebbe potuto chiamare qualcuno per non stare sola.
Camminai lentamente, per non disturbarla.
Sentii solo le parole " Non venire più a trovarmi", poi si voltò verso di me sorridente e mi porse il telefono.
- Scusa, parlavo con il mio ex. Si è fissato che vuole venire qui per vedermi ma io non lo sopporto più! -
- Ah. Va bhè, adesso vieni che andiamo a casa. -
Che strana ragazza.
Non vedevo l'ora in cui sarebbe arrivata la parte migliore della serata... Quando avrei rivisto Bella.








Angolino...
Ciau raga!!! Finalmente ho postato O_O
Non ci credo, era dal 26/4 che non postavo questa storia!!
Sapete bene il perchè, ma adesso sono più carica che mai e sappiate che ne vedrete delle belle... ihihih
Come avete visto ho inserito il doppio POV, l'ho fatto per farvi capire delle cosette...

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno recensito l'ultimo chap postato ovvero:
Bella Swan_x , yumisan , Selene89 , kikikaulitz , algin91 , gold eyes , Midnight Dream , pazzerella_92.
Grazie di cuore per il vostro appoggio. ^^

Grazie 1000 anche a chi ha messo la storia tra i preferiti! Vi sono davvero grata *-*
Ovvero:

1 - aLbICoCCaCiDa
2 - algin91
3 - alice brendon cullen
4 - ALT
5 - AnimaDannata
6 - aquizziana
7 - becky cullen
8 - Bella Swan_x
9 - bells87
10 - Calia
11 - CAMiL92
12 - cla61
13 - Clhoe
14 - crusade
15 - CucciolottaFly
16 - damy
17 - Elysion
18 - emily ff
19 - GinevraEvans
20 - Giuggiolina
21 - gold eyes
22 - hitomi
23 - Inuyasha__girl92
24 - Jackie Hooker
25 - kagome84
26 - kiki91
27 - kikikaulitz
28 - Lady Arwen
29 - Leleo 91
30 - Locke
31 - Lunastortalupin
32 - Magdalena
33 - Midnight Dream
34 - Miss England
35 - NejiSama
36 - NENACHAN
37 - nene1964
38 - Only_a_Illusion
39 - pazzerella_92
40 - Pepsi
41 - Princesseelisil
42 - Selene89
43 - Selene_Malfoy
44 - Shoen
45 - SummerBreeze
46 - susy88
47 - sweetmiki
48 - TheCrazyGirl
49 - valybeba
50 - Y p s y
51 - yuko_chan
52 - yumisan
53 - Zenity

A prestissimo con un nuovo capitolo e anche aggiornamenti di altre storie! ;) Kiss, Yuna
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yuna Shinoda