Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    02/04/2014    2 recensioni
Raccolta di headcanons non sempre collegati tra loro. Tante jackunzel, un pizzico di mericcup e per finire bromance che ci sta sempre bene. Oh sì, anche un po' di p0rn.
11. Di disgrazie e troppi compiti (che sono un po' la stessa cosa) — Hogwarts!AU
Rapunzel li trova ad un tavolo della Sala Grande, perché ovviamente devono essersi fatti cacciare dalla biblioteca.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Rise of the brave tangled dragons
Pairing: Hiccup/Merida
Genere: commedia, sentimentale
Avvertimenti: flash fic, het, missing moments, crossover
Prompt: Seize the day or die regretting the time you lost — Seize the day, Avenged Sevenfold (piscinadiprompt)
Note: la storia si inserisce in uno dei miei headcanon, quello in cui Jack e Sdentato possono viaggiare per i mondi e i The Big Four si ritrovano spesso a Dunbroch e sono una sorta di Young Justice (Capitoli 1,2,4 della raccolta).
Rispetto agli altri, Jack fa fatica ad aprirsi, ma dopo essere stato per trecento anni invisibile è diventato un buon osservatore; prima o poi aprirò una parentesi su tutto ciò a cui ha assistito (guerre, amori, tradimenti...) e su come possa aver influito sul suo carattere.
Ringraziamo Alexiel Mihawk per aver betato <3






«Fatti avanti, invitala alla festa delle lanterne» dice di punto in bianco Jack e Hiccup lo guarda perplesso.
«Oh, avanti, hai capito benissimo».
«No, invece».
«Me vuoi proprio far dire? E va bene. Ti piace Merida».
Il vichingo sobbalza, arrossisce e si guarda intorno, assicurandosi che oltre a loro nel corridoio oltre a loro non ci sia nessuno.
«Sei impazzito? Se qualcuno ti sentisse...»
«Non neghi quindi».
«Io non... non sono sicuro» sospira «È così forte e coraggiosa, un po' strana certo, ma indipendente. Ed è una principessa, anche se non lo sembra affatto, e io sono solo un vichingo. La mia gente razzia per sopravvivere, mentre lei vive in questo castello. Non so se mi spiego, non è così semplice —».
«Cogli l'attimo o muori rimpiangendo il tempo che hai perso» lo interrompe l'amico.
Il tono diventa improvvisamente serio e, anche se Jack in quel momento non lo sta fissando, Hiccup è certo che il suo sguardo si sia fatto distante e freddo. Non è la prima volta che succede; il momento prima stanno parlando e quello dopo Frost non è più lì con loro. Ci sono così tante cose che ancora non sanno di Jack, perché lo spirito dell'inverno non parla mai di se stesso; certo racconta loro un sacco di avventure (e Hiccup ha il sospetto che alcune non siano reali), ma non va mai sul personale ed elude le domande, salvo poi uscirsene poi uscirsene con frasi serie e cupe come quella.
«Potrei dire la stessa cosa di te e Rapunzel, allora» ribatte, infastidito. 
«Non so a cosa tu ti stia riferendo» nega all'inizio Jack, però poi aggiunge, quasi distrattamente: «E comunque le cose sono diverse».
«E come sono?»
«Sono complicate, sono...sono diverse» gli risponde «Ma tu fidati, invitala alla festa delle lanterne».



«Ho sentito che la festa delle lanterne sarà tra poco» ripete più lentamente e subito si dà dell'idiota; ovviamente la festa sarà tra poco, Rapunzel non ha fatto altro che parlarne per settimane.
A differenza degli altri due tentativi, questa volta Merida lo sente e si volta verso di lui con una mela in mano e una ciocca di capelli che le cade dispettosa sul volto. L'ha seguita per tutto il castello nel tentativo di farsi avanti, come gli ha suggerito Jack, e ora sono nelle cucine, finalmente soli. Hiccup in realtà è ancora con un piede nel corridoio ed è sempre in tempo per scappare, ma fa ricorso a tutta la sua forza di volontà per restare. È Hiccup Horrendus Haddock III, figlio di Stoik l'Immenso, vichingo dell'isola di Berk, uccisore delle Furia Rossa: riuscirà nell'impresa di invitare al festival delle lanterne una ragazza, sia pur questa Merida — la stessa che ha chiesto la propria la mano e ha trasformato sua madre in un orso, precisa una vocina nella sua mente.
«Cogli l'attimo o muori rimpiangendo il tempo che hai perso».
«E così io mi chiedevo...» inizia, mentre Merida addenta la mela e lo guarda dritto negli occhi. Ora che ha tutta la sua attenzione, non è più sicuro di voler continuare.
«Ti chiedevi?» lo incalza masticando rumorosamente e se non fosse così nervoso, Hiccup sorriderebbe alla vista di Merida che gli parla con la bocca piena.
«Mi chiedevo se ti andrebbe, beh, sai...»
«Di venire con te?» 
«Ecco, sì» risponde abbassando lo sguardo, certo di essere arrossito come non mai, un po' per l'imbarazzo, un po' per non essere nemmeno riuscito a concludere l'invito.
«Certamente!» esclama lei con un gran sorriso, lanciandogli una mela, e Hiccup improvvisamente si sente più leggero.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings