Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    02/04/2014    2 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 38- La magia di Vector? I quattro C104.

Xeal (sorpreso):<< Quella carta... che diamine è??? Vi avverto un grande potere...>>.

Vector (seccato):<< Sappi che lasciarmi pervadere dal potere di Nasch era proprio una cosa che non avrei mai fatto nemmeno se mi avessero promesso chissà cosa. Dato però che cooperiamo entrambi con Kregan ho deciso di fare un'eccezione... SOLO PER QUESTA VOLTA, PERO'!>>.

Xeal:<< Tanto perderai lo stesso.>>.

Vector (divertito):<< Ah! Questo lo dici tu. Parli così solo perché non conosci il potere di questa carta. Adesso te lo spiego...>>.

Xeal (deciso):<< Procedi, allora: qualunque cosa tu abbia in mente la neutralizzerò.>>.

Vector:<< Non dire scempiaggini... Uno come me non perderà mai con un demente del tuo calibro, ricordalo. E adesso veniamo a noi: con Alza-Rango-Magico il Settimo che ho pescato normalmente posso all'inizio della mia Main Phase 1 evocare specialmente dal mio cimitero o dal mio Extra Deck un “ Numero” tra il 104 e il 107. Dal mio Extra Deck evoco Numero 104: Masquerade (Rank/4; ATK/2700; Material/0).>>.

Xeal (divertito):<< Un mostro Xyz evocato senza materiali dal nulla, anche se con 2700 punti di attacco, per me non vale proprio niente! Sei davvero un essere infimo se non sei arrivato a capire questa...>>.

Vector (interrompendolo, più divertito che mai):<< E QUI SBAGLIIIIIIIIIIIIIII!!! AHAHAHAHA!!!! E' IL MOMENTO DELLA SCIOCCANTE VERITA'!!!>>.

Xeal (confuso):<< Che diavolo dici?>>.

Vector:<< Andiamo, non mi dire che non ci arrivavi da solo che il MITICO Vector non poteva commettere una mossa tanto grossolana! SEI PROPRIO UN INGENUO! Guarda e impara... Dopo aver evocato il mostro posso usare quello stesso mostro per l'evocazione Xyz di un “ Numero C” con il suo stesso numero.>>.

Xeal:<< ACC...>>.

Vector:<< Stai facendo la figura del classico BEOTA della situazione, mister, nel caso non te ne fossi ancora reso conto.>>.

Xeal (irato):<< Insolente... Io sono un essere MOLTO PIU' SUPERIORE di te...>>.

Vector:<< AHAHAHAH!!! Ricostruisco la rete di sovrapposizioni con Masquerade. EVOLUZIONE CAOS XYZ! Nasci dal Caos, quando il potere di Barian sostituirà la luce, la Grande Oscurità, danzerà! Mostrati, Numero C104: Masquerade Orrore Umbral (Rank/5; ATK/3000; Material/1)!>> il mostro più forte di Vector scese in campo.

Xeal (un poco intimorito):<< Un Numero C evocato tanto in fretta...>>.

Vector (sempre molto divertito):<< Taci, adesso: attivo l'effetto di Masquerade Orrore Umbral, con cui quando viene evocato specialmente posso distruggere una carta magia o trappola sul terreno. La tua carta coperta sta per fare POOF, Xeal! EHEHEH!!!>>.

Xeal:<< Eh: una mente più aperta come la mia aveva già previsto una cosa del genere. Attivo la mia carta trappola Tributo Torrenziale.

Vector (sorpreso):<< C-Come?>>.

Xeal (divertito):<< Così i mostri sul terreno vengono distrutti all'istante perché tu ne hai evocato uno! Drago Vizio Chiaro però non può essere distrutto per effetto del suo equipaggiamento. Forza, manda al cimitero il tuo Numero C104, pallone gonfiato!>>.

Vector (fremendo d'ira):<< Questo... Questo.... E'...>> in quel momento assunse un'aria divertita:<< … E' PROPRIO CIO' CHE MI ASPETTAVO! Attivo dalla mano la carta magia rapida Lancia Proibita, così Umbral perde 800 punti di attacco e diventa immune alle altre carte magia o trappola fino alla End Phase.>> il Numero C104 venne protetto dalla carta trappola, anche se diventò più debole (ATK/3000-800= 2200).

Xeal (sorpreso):<< Impossibile! Avevi in mano una carta protettiva?>>.

Vector:<< Pensavi che fossi tanto ingenuo da evocare il mio mostro migliore senza prendere precauzioni? Mai sottovalutarmi, verme!>>.

Xeal (furibondo per l'insulto ricevuto):<< Come mi hai chiamato? Io sono una creatura di livello SUPERIORE rispetto agli infimi umani che vivono su questo mondo, figuriamoci quindi se posso farmi umiliare da te!>>.

Vector:<< Allora... PRENDI QUESTO, INGENUO! Umbral, attacca Drago Vizio Chiaro (LV/8; ATK/1000)!>> dallo scettro del Masquerade venne lanciato un raggio di energia violacea che colpì il Drago Vizio Chiaro senza riuscire però a distruggerlo a causa dell'equipaggiamento. Ciononostante....

Xeal (venendo travolto dal danno reale derivato dalla battaglia):<< Argh (Xeal: 8000-1200= 6800 LP)!>> il colpo non riuscì però a trascinarlo via, poiché non era molto potente.

Vector (divertito):<< Sei così resistente? Forse ti ho un PELETTO sottovalutato...>>.

Xeal:<< Brutto ba*****o!>>.

Vector:<< Il tuo mostro è indistruttibile, ma tu no, e presto cadrai davanti ai suoi colpi. Posiziono due carte coperte e ti passo la mano, così Umbral torna normale (ATK/2200+800= 3000).>>. Xeal però se la rideva.

Xeal:<< Eheheheh...>>.

Vector (un po' confuso):<< Eh? Che cos'hai, il colpo di prima ti ha forse rimbambito?>>.

Xeal:<< Ridevo della tua stupidità, Vector: hai visto il mio mostro con soli 1000 punti di attacco e hai pensato di attaccarlo, non è così? Sei tu l'ingenuo, durante il mio turno attaccherò il tuo Umbral con Drago Vizio Chiaro, e quando lui attacca un mostro il suo attacco diventa uguale al doppio del bersaglio solo durante il calcolo dei danni! Se avessi giocato un mostro in posizione di difesa avresti evitato un danno di ben 3000 punti. E non devo nemmeno aspettarmi sorprese dalle tue carte coperte, perché gli Spiriti Emblema Limbo rendono immuni i mostri a loro equipaggiati dalle carte magia e trappola.>>.

Vector:<< Ah, è questo che ti fa ridere... Sai, avevo già pensato a questa eventualità, ma se mi faccio distrarre da questo non riuscirò mai a danneggiare i tuoi Life Points. La miglior difesa è l'attacco in certi casi.>>.

Xeal (divertito):<< Ti atteggi tanto ma sei solo un ottuso. Non capisci che così sei diventato la mia perfetta preda? E' il mio turno, pesco!

Xeal: 6800 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 32

Vector: 8000 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 34

<< Comincio attivo la carta magia Carte dell'Emblema Corrotto (inventata per i Soldati del Limbo): se controllo un mostro di tipo Drago equipaggiato con uno “ Spirito Emblema Limbo” posso pescare tre carte dal mio deck, ma alla fine del turno dovrò scartarne una. A questo punto procedo attivando la carta magia Dragoconnessione, con cui mi è possibile rivelare un mostro di tipo Drago che ho in mano per aggiungere dal deck alla mano un altro mostro di tipo Drago dello stesso livello e rimischiare poi nel deck il mostro rivelato.>>.

Vector:<< Oh? Scambi una delle carte che hai in mano con una carta del tuo deck?>>.

Xeal:<< Esatto, e la cosa non ti piacerà. Rivelo dalla mia mano Horus Oscuro di livello 8, così posso aggiungere dal deck alla mano il mostro di livello 8 Spirito Emblema Limbo- Ala Sinistra, quindi rimetto nel deck Horus Oscuro.>>.

Vector:<< Il secondo Spirito!>>.

Xeal:<< Ma bravo: ammira la forza di un essere superiore! Evoco specialmente dalla mano Spirito Emblema Limbo- Spada Sinistra (Union; LV/8; ATK/0). E' possibile evocarlo in questo modo perché controllo un mostro di livello 8 o 7 di tipo Drago. Normalmente non si può controllare un altro mostro quando si ha già un Drago dell'Emblema equipaggiato con uno Spirito Emblema... ma questa regola non vale per gli altri Spiriti Emblema e i mostri da loro evocati.>>.

Vector (compiaciuto):<< Stupendo! Dunque in questo modo si possono aver anche DUE super mostri! E' come se solo le creature del Limbo potessero sopravvivere su un terreno in cui è presente una creatura del Limbo.>>.

Xeal (divertito):<< Ottima analisi... Quando evoco questo mostro (questo effetto non può essere negato e la sua attivazione nemmeno) posso mandare due carte dalla mia mano al cimitero per evocare specialmente dalla mano, dal deck o dal cimitero ignorando le condizioni di evocazione un Drago di Luce e Oscurità! Avanti, Drago di Luce e Oscurità (LV/8; ATK/2800). Adesso esso viene equipaggiato con Spada Sinistra, e questo gli conferisce 1000 punti di attacco in più (ATK/2800+1000= 3800)!>> il drago apparve, ottenendo ovviamente l'apparenza da drago infetto dal potere del Limbo:<< AHAHAHAH!! E adesso come la mettiamo?>>.

Vector (divertito):<< Semplice: così potrò TRANQUILLAMENTE liberare i tuoi draghetti dal potere del Limbo.>>.

Xeal:<< Sarà impossibile... perché prima loro ti distruggeranno! La tua insolenza nei miei confronti è una cosa che va punita SUBITO! Drago Vizio Chiaro, attacca C104! Il potere del Limbo rende vulnerabili i Numeri, e il potere di Vizio Chiaro farà il resto!>>.

Vector (rapido):<< Limbo o non Limbo non potrai fermare il grande Vector! Attivo la carta trappola continua Zona Sicura su Masquerade Orrore Umbral, così non può essere distrutto da poteri e in battaglia, e non può essere bersaglio di effetti!>>.

Xeal:<< E io rispondo a mia volta usando l'effetto di Drago di Luce e Oscurità: quando una carta o un effetto vengono attivati esso perde 500 attacco e difesa, ma nega quell'effetto. Prima questo effetto avrebbe colpito le carte di entrambi i giocatori attivandosi automaticamente ma grazie all'effetto dello Spirito Emblema Limbo- Spada Sinistra ora colpisce solo gli effetti che attivi tu.>>.

Vector:<< Mi aspettavo questa reazione... E' il momento di mostrarti l'effetto di C104: quando un effetto mostro sul terreno avversario è attivato e tra i materiali Xyz di C104 c'è un Numero 104: Masquerade posso staccare un suo materiale Xyz (Material/1-1= 0) per annullare l'attivazione di quell'effetto mostro, inoltre il mio avversario deve scartare una carte che ha in mano a caso e gli vengono dimezzati i Life Points.>>.

Xeal (sorpreso):<< COSA?>>.

Vector:<< Che peccato, l'effetto di Luce e Oscurità non si può attivare due volte nella stessa catena. Questo vuol dire che l'attivazione di quell'effetto è negata, che tu scarti l'ultima carta che hai in mano... E CHE TU PERDI META' LIFE POINTS!>>. Xeal fu costretto a scartare l'ultima carta della sua mano. Subito dopo uno scoppio davanti a lui lo fece volare indietro, facendogli perdere metà Life Points (Xeal: 6800 : 2= 3400 LP). Ovviamente lo scoppio era dovuto al danno reale.

Xeal (mentre ricadde sull'asfalto della strada. La sua copertura per il volto si era riempita di crepe a causa dei danni appena subiti):<< URGH! Dannato... PERO' L'ATTACCO DI VIZIO CHIARO CONTINUA! E il suo attacco diventa il doppio di quello del tuo mostro (ATK/6000).>> il colpo del Drago Vizio Chiaro centrò C104, che non venne distrutto per merito della Zona Sicura che non era stata negata, e questo fece volare sulla strada anche Vector (Vector: 8000-3000= 5000 LP).

Vector:<< AAARGHH!!!>> poi si rialzò abbastanza in fretta, anche se il colpo l'aveva reso abbastanza stanco:<< Però come vedi... C104... non è andato distrutto!>>.

Xeal (rimettendosi in piedi):<< Umpf... Tanto perderai ugualmente... Eh?>> in quel momento la sua maschera da Soldato del Limbo finì di frantumarsi, mostrando il vero volto di Xeal.

Vector (sorpreso, rimettendosi in piedi):<< Oh? E' venuta via? Dunque è quella la tua faccia, giusto?>>. Il volto di Xeal era quella di un uomo di cinquant'anni cosparso di cicatrici inferte da lame. Gli mancava un orecchio.

Vector:<< Sai, forse eri più bello prima che ti si togliesse la maschera...>>.

Xeal (infuriato):<< BAST***O!!!!! Come hai potuto scoprire il volto di un umano superiore?! Tu, essere infimo...>>.

Vector (sospirando):<< Uff... Non capisco proprio da cosa deriva questa tua mania di autodefinirti un essere superiore... Certo, io naturalmente lo sono sempre stato, ma tu?>>.

Xeal:<< PIANTALA DI PRENDERMI PER IL...>>.

Vector (mettendo le mani davanti a se):<< AH! TI HO FATTO ARRABBIARE???>>.

Xeal:<< E va bene... Dato che continui a sbeffeggiarmi in questo modo ti farò capire perché sono tanto superiore... Ti narrerò gli eventi che mi hanno portato a diventare un Soldato del Limbo...>>.

Vector:<< Veramente non me ne frega prooooooooooooprio niente, mi andrebbe solo capire da cosa veniva tanto... “ autostima”....>>.

Xeal:<< GRRR, QUANTO MI FAI INCAZZARE.... Ad ogni modo, una decina di anni fa ero un mercenario di nome Alex Quendy: venivo pagato organizzare incursioni contro nemici politici in maniera che la responsabilità non cadesse su i miei mandanti. Molte persone di carriera morte ammazzate erano cadute proprio sotto i miei colpi. Inoltre molti di loro erano in realtà dei capi criminali che si circondavano di qualunque genere di scagnozzi. Queste cicatrici che ho in volto non me le sono certe fatte da solo, ehehehe... Io e la mia banda saccheggiavamo tutti i luoghi dove dovevamo compiere il nostro lavoro (se erano posti poveri e più o meno indifesi, diciamo) uccidendo chiunque, uomo o donna che fosse, che si mettesse sulla nostra strada.>>.

Vector (gongolando):<< Mi piace questa storia....>>.

Xeal:<< Certo, perché tu sei solo un'idiota.>>.

Vector (irritato):<< Ehi, stupido! Ma non eri tu a fare quelle cose?>>.

Xeal:<< Sicuro, ma è proprio questo che mi spinse a diventare un Soldato del Limbo. Dunque, un giorno venni mandato ad uccidere un vecchio che ostacolava un progetto speculativo di una grande area di montagna. Non ebbi molte difficoltà ad arrivare da lui (quel giorno ero andato da solo, data la presunta facilità dell'impresa), ma quando vi fui davanti una donna si mise in mezzo a noi. Non provai pietà nemmeno quella volta, e le sparai un colpo. Tuttavia avevo mancato un punto vitale, e quindi, anche se ferita, la donna continuò a trascinarsi verso di me, afferrandomi le gambe per tentare di fermarmi. Alla fine i suoi tentativi mi stufarono... e con un coltello le tagliai le braccia perché non mi toccasse più con le sue mani. Lei ovviamente morì dissanguata... e in quell'occasione scoprii con orrore che la donna era incinta. Io non avrei mai ucciso un bambino innocente, nemmeno se non era ancora nato, perché in quel caso avrei ucciso il mio stesso onore di uomo irrimediabilmente... Lei mi stava ostacolando, ma quel bambino non aveva colpe. Fu il vecchio ad informarmi di quello che avevo fatto. In quell'istante realizzai tutte le cose orrende che avevo fatto solo per “lavoro” ... Angor, il Signore del Limbo, mi si presentò nella mente proprio in quel momento. Mi disse che essendomi reso conto delle azioni atroci da me commesse ero diventato uno dei pochi esseri umani in grado di rendersi conto delle proprie malvagità. Mi rivelò però che non bastava: non bisognava lasciare che eventi del genere si ripetessero, quindi era necessaria una soluzione drastica, ossia l'eliminazione di ogni forma vitale esistente, e mi propose perciò di unirmi a lui come Soldato del Limbo. I miei sentimenti approvarono quel progetto, quindi accettai in modo che io potessi riparare al male che avevo fatto, anche se sarei dovuto morire a mia volta dopo che il piano si fosse attuato. Da quel momento mi considero un essere superiore, e rispetto solo il Signore del Limbo e i Soldati del Limbo che ho riconosciuto come più forti di me, a meno che nel caso di questi ultimi essi non manchino di rispetto nei confronti di Angor. Ora sai tutto. Sono superiore a te perché mi sono reso conto del male che può fare il genere umano.>>.

Vector (assumendo un'aria pensosa):<< Ti dirò... questo racconto mi sembra piuttosto STUPIDO...>>.

Xeal (sorpreso):<< COSA?>>.

Vector (osservandolo e chiudendo gli occhi con l'aria di chi deve fare una predica):<< Dunque... SECONDO ME IL PUNTO SBAGLIATO E'...>>  poi riaprì gli occhi con aria scherzosa:<< NAAA, non ho voglia di dirtelo adesso. Non è il momento migliore, AHAHAH!!!>>

Xeal (irritato):<< Ti prendi gioco di me per caso?>>.

Vector:<< No, semplicemente ho deciso di aspettare un po' prima di svelartelo...>>.

Xeal:<< Che inutile che sei... Non ti sopporto più!>>.

Vector (piegandosi verso di lui):<< Dai, non fare quella faccia così seria: stiamo GIOCANDO, no? Alla fine del gioco ti dirò i miei ILLUMINATI pareri su ciò che hai sbagliato.>>.

Xeal:<< Capisco... Preferisci fare una cosa alla volta, non è così?>>.

Vector (sbadigliando):<< YAWNNN!!! Mi sembra di aver appena detto che NON HO VOGLIA di dirtelo. Sei tardo, eh? Sei proprio infimo.>>.

Xeal (ormai furibondo):<< Sei... SEI PROPRIO IL GENERE DI AVVERSARIO CHE MI PIACEREBBE SPEZZARE IN DUE! Continuamente mi prendi in giro... NON SONO MAI STATO UN TIPO PAZIENTE! Drago di Luce e Oscurità (ATK/3800), attacca Numero C104: Masquerade Orrore Umbral (ATK/3000).>> un getto di fiamme bianche e nere si abbatté sul Numero di Vector, infliggendo un danno reale di una certa consistenza al suo proprietario (Vector: 5000-800= 4200 LP).

Vector (difendendosi dal danno reale abbastanza efficientemente):<< Uff... Umbral però è ormai affetto da Zona Sicura, quindi è indistruttibile.>>.

Xeal:<< Però i tuoi Life Points continuano a calare. Termino il turno.>>.

Vector:<< Se mi faccio battere da te non mi chiamo più Vector... Scherzo, mi chiamerò SEMPRE Vector... perché che tu mi sconfigga è impossibile!>>.

Xeal:<< Brutto... PROSEGUI, PRIMA CHE TI PRENDA A PUGNI!>>.

Vector (con aria di sfida):<< In un Duello Mistico? Non credo proprio, eheheh!!!>>.

Xeal (fremendo di rabbia):<< Muoviti...>>.

Vector (divertito):<< Grazie mille! Pesco dal deck!>> vedendo la carta pescata la sua espressione di fece ancora più allegra:

Xeal: 3400 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 28

Vector: 4200 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 33

<< ECCOLA QUI! Posso farti ammirare il frutto del mio ingegno, amico!>>.

Xeal (confuso):<< Che intendi dire?>>.

Vector:<< Oh, niente di che... Dopo aver capito qual'era il punto debole dei Draghi dell'Emblema corrotti ho semplicemente suggerito ai miei colleghi Imperatori di Barian Misael e Nasch una carta a mio parere INFALLIBILE per liberarli. Quella carta ora l'ho in mano io!>>.

Xeal (sorpreso):<< CHE?>>.

Vector:<< Oh, non ci credi? Ti farò subire in prima persona l'effetto di questa carta magia... SPIRITUALISMO! Fa tornare in mano una carta magia o trappola dell'avversario. Credo che sia venuto il momento di provare a STACCARE uno dei tuoi Spiriti Emblema Limbo dal suo drago... e io scelgo Spirito Emblema Limbo- Ala Sinistra, la carta di Drago di Luce e Oscurità! Vediamo che succede?>>.

Xeal (rapido):<< NULLA! Il potere di Drago di Luce e Oscurità fermerà la tua patetica carta magia.>>.

Vector (divertito):<< Fermare? E come, visto che Spiritualismo non può vedersi negare l'attivazione o l'effetto? EH?>>.

Xeal (sorpreso):<< COME?>>.

Vector (indicando la carta di Xeal):<< EEEEEEEEEEE' IL MOMENTO CHE QUEL MOSTRO- EQUIPAGGIAMENTO SE NE TORNI IN MANO!>>. Lo Spirito Emblema Limbo bersagliato svanì, e il corpo del Drago di Luce e Oscurità tornò come era in origine. In quell'istante quello stesso drago ruggì furiosamente.

Xeal (mettendosi una mano sulla testa, preoccupato):<< ACCIDENTI! STO PERDENDO IL CONTROLLO DEL...!!!>> il dragone svanì dal terreno, e la sua carta volò fin da Vector, che la prese in mano. Come era successo con il Drago del Giudizio e Misael, anche il Drago di Luce e Oscurità comparse a fianco di Vector.

Drago di Luce e Oscurità (con diffidenza):<< Tu... non hai un cuore generoso. Però mi hai aiutato... Perché?>>.

Vector (serio):<< Perché ho... un debito da saldare.>>.

Drago di Luce e Oscurità:<< Capisco... Se puoi libera anche il mio fratello in mano a Xeal, per favore.>>.

Vector (annuendo):<< Lo farò... Ne farei a meno, ma non posso esonerarmi dal saldare quel debito. Devo assolvere il compito datomi dal grande Kregan.>>.

Drago di Luce e Oscurità:<< Ci conto...>> e così dicendo sparì.

Xeal (seccato):<< La rimozione dal terreno del mio Spirito Emblema ha rimosso dal gioco il Drago di Luce e Oscurità sottomesso al suo potere... MA ME LA PAGHERAI!>>.

Vector (divertito):<< Sarai tu a pagare, invece: adesso che non hai più a disposizione il drago corrotto numero due non puoi più negare le mie carte. Ti è rimasto solo quel Vizio Chiaro, quindi siamo pari: entrambi abbiamo un mostro reso indistruttibile da una carta sui nostri terreni. Che lo spettacolo COMINCI! AHAHAHAHA!!! Numero C104, attacca Drago Vizio Chiaro (ATK/1000)!>> il mostro Incantatore usò lo scettro che aveva in mano per colpire con un raggio violaceo il drago, che però non venne distrutto. In compenso...

Xeal (venendo spinto violentemente all'indietro dal danno reale):<< UAAAAAAAAAAAAAA (Xeal: 3400-2000= 1400 LP)!!!! DANNATO....!!!>>.

Vector (socchiudendo gli occhi con aria perfida):<< Che sguardo divertente che hai ora! Dai, per il momento ti passo la mano. AAAAAAAHAHAHAHAH!!!!>>.

Xeal:<< MALEDETTO! TI FARO' PASSARE LA VOGLIA DI RIDERE DI ME! Io sono superiore a te, RICORDALO! Pesco!

Xeal: 1400 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 27

Vector: 4200 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 33

<< Drago Vizio Chiaro, attacca C104! Il suo attacco viene raddoppiato rispetto a quello del tuo mostro in questo combattimento (ATK/6000).>> l'attacco colpì ancora in Numero.

Vector (volando di nuovo sull'asfalto della strada):<< ARGGGGHHHHHH (Vector: 4200-3000= 1200 LP).>> poi rialzandosi pensò, divertito:“ Che ingenuo. Lo sapevo che provacandolo avrebbe finito per attaccare pur di farmela pagare... Non mi resta che attaccare il suo Vizio Chiaro che così è rimasto in posizione di attacco con C104 (che non è stato distrutto grazie a Zona Sicura) e il gioco è fatto. Troverò dopo il modo di liberare il drago dal potere del Limbo.>>.

Xeal (con rabbia):<< Termino il turno con questa CARTA COPERTA!>>.

Vector (soddisfatto):<< Bene, amico! E' stato un vero piacere conoscerti!>>.

Xeal (sorpreso):<< Che vuoi dire?>>.

Vector:<< Semplice, che il tuo impeto di collera ti fatto dimenticare che hai meno di 2000 Life Points... e ti toglierò esattamente questo punteggio una volta che avrò attaccato il tuo Drago Vizio Chiaro in questo turno!>>.

Xeal:<< C-C-... COME? NO,... NON CI CREDO!>>.

Vector:<< Come vedi l'ira può essere una BRUTTAAA cosa. E io lo so bene! Sei uno sciocco! E' il mio turno! Pesco!

Xeal: 1400 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 27

Vector: 1200 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 32

<< Addio, Xeal... O meglio, Alex.>>.

Xeal (arrabbiato):<< Non chiamarmi con quel nome... La persona che ero prima era disgustosa... Non voglio più sentire quel nome...>>.

Vector (divertito):<< Come preferisci, mollusco! Numero C104, mostraci come si finisce in bellezza un duello! Attaca Drago Vizio Chiaro! IS THE ENDDDDDD!!!!>> l'attacco del mago esplose contro il Drago dell'Emblema corrotto, non riuscendo ovviamente a distruggerlo:<< SONO 2000 PUNTI DI DANNO TUTTI PER TE!>> il fumo dell'esplosione si allungò contro Xeal, coprendolo. Tuttavia...

Xeal (ridendo):<< Aahahahah... Sei tu il mollusco (Xeal: 1400 LP).>>.

Vector (sorpreso):<< Co-...? I tuoi Life Points non si sono azzerati? Che storia è questa?>>.

Xeal:<< Se lo vuoi sapere... TI HO FREGATO SU TUTTA LA LINEA! Sapevo bene che vedendo me attaccare il tuo Numero avresti pensato che mi ero lasciato travolgere da un impeto di rabbia, ma in realtà ti avevo soltanto illuso... Gli esseri superiori come me non agiscono a caso, infimo Barian, tantomeno il sottoscritto. Ho attivato la carta trappola continua Barriera dello Spirito, così fintanto che ho almeno un mostro scoperto sul terreno i danni da combattimento vengono ridotti a zero. E tra poco... potrò di nuovo attaccarti con Vizio Chiaro. I tuoi 1200 Life Points non resisteranno all'impatto.>>.

Vector (arrabbiato per seconda volta durante il duello):<< Hai creato una barriera invincibile... Piccolo ratto intrigante.... NON POTEVI PROPRIO FARE A MENO DI ROVINARMI LA VITTORIA, EH? Comunque non hai ancora vinto. Attivo la carta magia Fascino dell'Oscurità, così pesco due carte e poi rimuovo un mostro OSCURITA' che tengo in mano, pena mandare l'intera mano al cimitero. Rimuovo dal gioco dalla mia mano Will o' the Wisp Orrore Umbral. A questo punto posiziono due carte coperte (ora ne ha tre) e concludo il mio turno .>>.

Xeal (felice):<< Da quando ho cambiato identità ho cercato di uccidere meno gente possibile per non tornare ad essere quello di prima... ma tu non sei degno di vivere! Sei solo un Barian infimo.>>.

Vector:<< ZITTO, STUPIDO SOLDATINO!>>.

Xeal:<< Le tue lamentele mi piacciono... FAMMELE RISENTIRE! Ma sbrigati, perché il tuo tempo è scaduto! Pesco dal deck!

Xeal: 1400 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 26

Vector: 1200 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

<< E' la fine della tua avventura terrena, Vector! MUORI, SFIGATO! DRAGO VIZIO CHIARO, ATTACCA MASQUERADE ORRORE UMBRAL!>> il dragone raddoppiò l'attacco rispetto a quello del bersaglio (ATK/6000) e poi lo travolse con tutta la potenza acquisita. Ci fu un'esplosione che si abbatté sul mostro di Vector, e lo stesso Vector venne travolto da essa.

Vector (venendo scagliato all'indietro):<< AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGHHHH!!!>> e così finì a terra un'altra volta.

Xeal (trionfante):<< AHAHAHAH!!! HAI PERSO! MI DISPIACE, MA QUELLI COME TE POSSONO SOLO STRISCIARE AI MIEI PIEDI!>>. Vector però cominciò a mettersi di nuovo in piedi.

Vector (esterrefatto):<< Impossibile... Non ci credo... Ho perso... di nuovo... CONTRO UN UMANO???!!>> poi però alzò lo sguardo,... non aveva mai avuto uno sguardo tanto folle prima d'ora:<< MA CI HAI CREDUTOOOOOOOO????>>.

Xeal (sorpreso):<< CHE DIAVOLO...?>> i Life Points di Vector erano intatti:<< Perché... ? Anche il danno reale ti ha colpito! Non è possibile!>>.

Vector:<< AHAHAH!!! Pensi che le ali sulla mia schiena le abbia solo per sfizio? Sono volato DA SOLO indietro, ahahahah!!!>>.

Xeal:<< Ma come hai fatto a....?>>.

Vector:<< Oh, ho semplicemente usato una trappola: la carta trappola Pescata Difensiva. Con essa ho azzerato il danno da combattimento che avrei ricevuto. Il tuo mostro sarà immune a magie e trappola, ma i danni che infligge no di certo!>>.

Xeal (irritato):<< Dannato...>>.

Vector (divertitissimo):<< AHAHAH!!! C104 con Zona Sicura è invincibile in battaglia, quindi ho salvato tutto quanto. E per effetto di Pescata Difensiva pesco dal deck.>> nel vedere la carta pescata un lampo di gioia gli attraversò gli occhi:<< Allora, che intendi fare,... SFIGATO???>>.

Xeal:<< Me la paghi...>> poi osservò la sua mano, pensando:“ Si è salvato solo per questo turno, però... Ho pescato la trappola continua Ordini di Attacco Finale, perciò potrò spostare tutti i mostri sul terreno in posizione di attacco. Non sopravviverà al prossimo attacco di Vizio Chiaro...” quindi dichiarò:<< Posiziono una carta coperta e ti cedo il turno. Complimenti per come ti sei salvato, ma ormai è la fine.>>.

Vector:<< Ti sbagli, ormai sei ad essere spacciato!>>.

Xeal (incuriosito):<< E come speri di sconfiggere la combinazione fra Drago Vizio Chiaro, Spirito Emblema Limbo- Mezzaluna e Barriera dello Spirito?>>.

Vector:<< Ora te lo mostro! Pesco dal deck!

Xeal: 1400 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 26

Vector: 1200 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 28

<< Avanti, attivo la mia seconda copia di Spiritualismo!>>.

Xeal (sorpreso):<< IMPOSSIBILE! NE AVEVA.... NE AVEVA UN'ALTRA????!!>>.

Vector:<< E' il momento di liberare un altro drago! Faccio tornare in mano anche l'ultimo Spirito Emblema Limbo!>> anche quello Spirito venne fatto tornare in mano, e come era successo con Luce e Oscurità anche il Drago Vizio Chiaro venne rimosso dal gioco, finendo tra le mani del Barian.

Drago Vizio Chiaro:<< Grazie...>> e così dicendo anche lui svanì.

Xeal:<< Non ci credo... Hai liberato anche lui...>>.

Vector:<< Esatto: ora non hai più mostri sul terreno!>>.

Xeal (sorridendo):<< Anche se è così, su C104 c'è Zona Sicura, che gli impedisce di sferrare attacchi diretti. Se non hai mostri con almeno 1400 punti di attacco nella tua mano non avrai vinto!>>.

Vector:<< Vediamo se hai ragione... Evoco Informe Orrore Umbral (LV/4; ATK/0). Offro subito come tributo Informe per attivare la trappola Arcidemoni dell'Incubo!>>.

Xeal (sorpreso):<< Arcidemoni dell'Incubo?>>.

Vector:<< Con questa carta posso evocare sul tuo terreno tre Segna-Arcidemone dell'Incubo (LV/6; ATK/2000 x 3) sul tuo terreno in posizione di attacco!>> il campo di Xeal si riempì di mostri.

Xeal (guardando i segna-mostro, capendo il suo piano):<< Oh,... ma certo! Quando uno di questi mostri viene distrutto il suo controllore perde 800 Life Points, e siccome non si tratta di un attacco diretto Numero C104 può attaccarli... Non è un'idea malvagia, ma non riuscirai comunque a battermi per questo turno! Sono certo di poter rimediare al mio prossimo turno...>>.

Vector (divertito):<< Che sciocchezze... TU NON HAI UN PROSSIMO TURNO!>>.

Xeal (confuso):<< COSA? Hai già esaurito la tua evocazione normale, e Barriera dello Spirito mi protegge da danni da combattimento se controllo almeno un mostro...>>.

Vector:<< Ho ancora una carta coperta, se non ricordo male... LA ATTIVO! E' la trappola Chiavi Corrotte: scelgo con il suo effetto un mostro Xyz scoperto che controllo, ed evoco con evocazione speciale tre Segna-Miraggio Orrore Umbral (LV/1; ATK/?). Quando vengono evocati questi segna-mostri assumono l'attacco attuale del mostro Xyz che ho scelto, ma non possono attaccare direttamente o essere offerti come tributo se non per un'evocazione per tributo (ATK/3000 x 3)!>> sul campo di Vector cominciarono a comparire tre copie di colori diverse di Masquerade Orrore Umbral. Ora ce ne erano quattro!

Chiavi Corrotte:


Xeal (sorpreso):<< NON E' POSSIBILE... Q... Quattro C104????>>.

Vector (indicando Xeal):<< Ehi, Xeal... Dimmi, vuoi sapere come la penso sulla storia che mi hai raccontato? Che tu in realtà hai fatto una grande idiozia a diventare un Soldato del Limbo!>>.

Xeal:<< Come osi...?>>.

Vector (con insolenza):<< Oso eccome: certo, a me non piacciono le persone piene di buone intenzioni e ancor di più quelle intenzioni... Però credo che tu ti contraddica. Anche uccidere una donna non è una cosa da veri uomini, no? Allora perché ti saresti pentito di aver ucciso un bambino? Semplice... Perché siccome non era ancora nato non poteva essere giudicato! Tu potevi giudicare le persone che uccidevi... ma non delle persone che non erano ancora venute al mondo. Non potevi sapere se davvero potevi mietere quella vita ancora in formazione... Credo che in quel momento si siano risvegliati i tuoi VERI sentimenti d'amore per la vita.>>.

Xeal (irritato):<< Che intendi dire???>>

Vector (sbuffando):<< Mi spiego meglio: tu hai sempre fatto fuori chiunque si opponesse a te, se ho ben capito. Tuttavia quel bambino non ancora nato era solo un'innocente vittima delle tue azioni, COMPLETAMENTE estranea ad ogni cosa. Allora qualcosa nella tua testa dev'essere scattato, facendoti comprendere le tue vere azioni. Poi chissà come mai ti sei fatto incantare dalle parole del Signore del Limbo, quell'Angor... Hai intenzione di ripetere per caso il tuo errore facendo uccidere in una volta tutte quelle forme di vita che devono ancora nascere lasciando arrivare in porto il vostro progetto?>>.

Xeal (furioso come non mai):<< Perché... PERCHE' UNO COME TE SI COMPORTA COME SE CAPISSE? IL MIO CUORE... HA COLTO LA VERITA' NELLE PAROLE DEL SIGNORE DEL LIMBO!>>.

Vector:<< Che scemenza, davvero! Almeno io prima di sbeffeggiare qualcuno cerco di capire se lo odio! Allora non mi resta che metterti al tappeto, a questo punto! QUESTA E' LA FINE! Segna-Miraggi Orrore Umbral, fate a pezzi i tre Segna-Arcidemoni dell'Incubo!>> il Numero C104 originale puntò lo scettro contro i bersagli, e le sue copie si scagliarono su di loro lanciando raggi di energia violacei che li distrussero in mille pezzi:<< Ogni Arcidemone dell'Incubo se distrutto costa al suo proprietario 800 Life Points! Perciò subisci 2400 punti di danno totale!>>. Tre esplosioni travolsero Xeal, spingendolo via con assoluta violenza.

Xeal:<< AAAAAAAAAAAAAHHHHH (Xeal: 1400- 2400= 0 LP)!!!!>> gli scoppi ottennero il risultato di distruggere completamente l'armatura da Soldato del Limbo, riducendo in frantumi anche il simbolo dei Soldati del Limbo. Xeal finì contro un palo della luce.

Vector (divertito):<< AH....AHAHAHAHAHAHA!!!! E' STATO UN DUELLO AVVICINCENTE! Alla fine però il migliore sono io! Ehehhehe....>>.

Xeal (confuso e affaticato):<< Strano... Ho appena perso i miei poteri del Limbo... e nello stesso momento le mie certezze sulla sincerità delle parole di Angor che nutrivo sono venute meno... Quel Barian... ha davvero portato a galla i miei veri sentimenti...?>>.

Vector:<< Ohi, Alex: nemmeno a me piacerebbe venir manovrato come un burattino da un'entità misteriosa, perciò spero vivamente che tu abbia capito l'errore. Ci vediamo...>> e così dicendo, senza soffermarsi troppo, cominciò ad andarsene.

Xeal:<< ASPETTA!>>.

Vector (fermandosi):<< Che vuoi?>>.

Xeal (con un sorrisetto):<< Solo questo... Ringraziarti. Ora... sono tornato ad essere Alex. Ma un Alex migliore... Che comprende meglio i suoi sentimenti...>> e così dicendo perse i sensi, rimanendo appoggiato al palo. Vector sembrava essere seccato.

Vector (piegando da un lato la testa, annoiato):<< Umani inutili...>> e così dicendo andò via. Intanto...

Zash (continuando a vagare per la città, ma con una direzione precisa):<< Ormai dovrei esserci...>>. Scrutava i dintorni come a cercare qualcosa... o qualcuno. Tutti i Fantasmi del Limbo e i loro capi-orda che gli erano venuti incontro erano caduti senza nemmeno poter combattere, tanta era la sua forza. Ad un certo punto Zash si fermò.

Zash:<< Vieni fuori! So che sei qui!>>. Attese. Nessuna risposta. Rimase immobile in attesa, allora.
Due, quattro, sei minuti... Il tempo trascorse. E finalmente delle particelle bianche e nere cominciarono a materializzarsi a un paio di metri di fronte a lui, lasciando apparire il Soldato del Limbo dalla lettera S: Siri.

Siri (sorpresa ed emozionata):<< Come... Come hai fatto a sapere che ero qui?>>.

Zash (sorridendo):<< Ho imparato a sentire molto bene l'energia di chi ho già incontrato e come ricorderai ci siamo già incontrati durante il duello che hai disputato con Feind.>>.

Siri (facendosi più decisa):<< Quello che voglio chiederti è una cosa sola... E' l'unico motivo per cui ho deciso di uscire allo scoperto... Sei davvero Zash?>>.

Zash:<< Direi proprio di sì... E tu invece in realtà ti chiami Iris, non è così?>>. Per tutta risposta la donna fece svanire la sua copertura per il viso e la testa, il suo elmo da Soldato del Limbo: aveva dei lunghi capelli biondi, e sembrava avere vent'anni al massimo. Gli occhi erano di un nero che andava in contrasto con il colore dei capelli, rendendola però molto affascinante. Era chiaramente una bellissima donna.

Siri:<< Sì... Il mio nome era quello...>>.

Zash (chiudendo un attimo gli occhi):<< Sei sempre uguale a venticinque anni fa, prima che ci separassimo: aria straordinariamente da ventenne,... ma con trentotto anni.>>.

Iris (accennando un sorriso):<< Era la mia peculiarità... Il potere del Limbo ha rallentato di molto il mio invecchiamento. Tu, piuttosto...?>>.

Zash:<< Già, sono uguale a quando avevo quarant'anni, sempre prima che venissimo separati per sorti avverse. Credo che dobbiamo raccontarci molte cose...>>.

NOTA DELL'AUTORE:

Si ringrazia Aki_Chan97 per l'aiuto apportato con i dialoghi di questo capitolo (anche se ho aggiunto i ringraziamenti con ore di ritardo).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar