Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    03/04/2014    1 recensioni
Il vostro insegnante di Diritto di quest'anno sarò io. Chi sono, mi chiedete? Perché non lo cercate su un vostro stupido sito? Ah, non lo trovate? Bene, allora, sarò costretto a dirvelo! Mi chiamo Severus Snape, sono stato l'insegnante di Pozioni ad Hogwartz... bella materia quella, se non fosse altro che avevo delle teste di legno per alunni, sarebbero stati gli anni più belli della mia straordinaria esistenza. Cosa ci faccia in una insignificante scuola italiana, ad insegnare Diritto? Beh, non lo so nemmeno io, a dir la verità! Se non fosse stato per un vecchio pazzo che insisto a chiamare "Preside", non ci sarei proprio! Per capire come sia caduto tanto in basso temo che dovrete leggere questa, com'è che le chiamate, voi? Ah, sì...FF! Stupido nome, come tutto, d'altronde, qui! Non permettetevi a lasciare delle recensioni: le odio! Non intendo rispondervi, come, invece, mi costringerebbero a fare!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ditemi che mi sono perso la festa! Dove saranno Gaia e Snivellus? Mi sa che mi tocca andarli a cercare!
Prooooofesssooooreeee!!!
Signorina Cremini, per quale assurdo motivo urla in questo modo se siamo entrati insieme?
Mi piace chiamarla, Prooofeeesssooooreee!!
Cremini, la smetta immediatamente di urlare!
Ahahahahahaahhahahahaah!!! Dovrebbe vedere la sua faccia, Professor Piton! E’ troppo... carina!
Mmm... dov’è il cane pulcioso??
Preoccupato per il caro Sirius?
Io? Preoccupato per Black?? Spero che sia uno scherzo! Aggiungo di pessimo gusto!
No, non stavo scherzando... comunque... Sirius, che ci fai a zonzo per il corridoio? Lo sai, no, che ho bisogno del tuo sostegno morale per questo capitolo... insomma è il penultimo capitolo dal mio punto di vista!
Su, su, Cremini! Non pianga, che forma il lago!
Ahahahahaha!! Snivellus, sei preoccupato?
Ma che avete tutti? Non vi basta sapere che no, non sono preoccupato??
E’ ora di rispondere alle recensioni, ragazzi! Per cui basta litigi vari!
Mmm…
Oh, BellatrixLestrange4ever ha recensito nuovamente! Bleah, ha detto che mi vede con mia cugina Lestrange, dev’essere pazza! Per la prima volta sono d’accordo con Black! Una data da segnarsi sul calendario! Sirius, hai portato come ti avevo chiesto un calendario? Sì, eccolo! No, ma che fate? Fatto! Comunque sì, è una fortuna che non me l’abbia rotto il computer! Il tuo primo P.s. è qualcosa di rivoltante! Sai che me ne sono accorta solo recentemente e solo grazie alla pagina Facebook “Balbettante bambocciona banda di babbuini”? Poi dicono che non bisogna ringraziare Facebook... Ah, ma secondo me è fatto apposta! Sirius, sei un maiale come il tuo migliore amico! Mi hai rubato la battuta o sbaglio? Sbagli Già, pensa che sfiga! Mi ritrovo la figlia di Lily che mi sbava dietro... fosse almeno bella la metà della madre! Credi che me lo possa permettere di picchiarlo dopo questa affermazione? Se vuoi lo meno io! No, Sirius, no! Vale sempre la pena piangere per la donna che si ama!
Sì, soprattutto quando si è friendzonati, eh Snivellus?
Si ama, un bel niente! Ama me, piuttosto!
Gilrean_18 ti chiede perdono per il ritardo.
No, ma davvero? Non si è resa conto che siamo noi quelli in ritardo?
Chissà di chi è la colpa...
Molto simpatico, da parte tua Severus! Sì, è colpa mia, ma... no, niente ma. E’ la prima volta che si prende le sue responsabilità... un applauso alla Cremini! Oh, ti assicuro che non è male! No, Severus, non puoi fare quelle smorfie, resta a me la bacchetta! Io sposato con questa mocciosetta insopportabile e totalmente pazza? Ma anche no! Voi mi volete far diventare matto! Starebbero benissimo, assieme, vero? Io me li vedo alla perfezione! Sirius in questo periodo è diventato il più grande sostenitore della coppia fra me e Severus... Ovviamente, cosa non avrebbe fatto per vedermi fuori di me? Sì, comunque! E’ soltanto il mio padrino, per cui... Si metteranno assieme, sentite me! Black! Non mi fanno effetto le tue smorfie, Snivellus! Sirius, ora basta! Crede che dicendo che alla morte non c’è rimedio io mi possa sentire meglio?
Ed eccolo nuovamente a piangere per terra!
Guarda che non si trova lì il Paradiso, eh! A meno che non pensi che sia finita all’Inferno a quel punto stai pure lì!
Sirius, da quand’è che sei divenuto un credente?
Io non credo, penso.
Ahahahaha!! Black sa pensare, questa è la migliore battuta che abbia sentito dagli ultimi vent’anni!
Severus, ma tu sai ridere!
No, mocciosa, ti sbagli! Comunque tocca a Disincanto294! Allora, dovresti sapere che non aveva nessuna possibilità neanche senza essere la mia figlioccia! Eh, l’ho fatto dannare un pochettino! Comunque come stai? Sì, è la figlia di Lily e James! Ma ti rendi conto? Ci avresti mai pensato che una Potter sarebbe stata la mia piccola allieva preferita? Smettila, Sirius!
Ok... ma solo se ammettete che stareste assieme se solo non facessi tanta confusione stando qui!
Sirius... non puoi parlare così, uffa!
Lascialo blaterare, è solo un cane rognoso! Comunque rispondendo a Lady of Darkness... non perderei mai la mia bacchetta, se il pazzo Preside da cui ho lavorato non la regalasse a gente senza battere ciglio! Eh, mica è la sua! Sirius, ma che mi combini, oggi? Comunque, già è un vero peccato non essersi sposati, ma insomma! Non voleva andare sul sole o nel letto di Spock, insomma! Non avrei comunque potuta sposarla... ma insomma, era troppo bello far ingelosire Snivellus! Arrgh! Appena riavrò la mia bacchetta... Eheh!
Perché tutti quanti volete la mia povera piccola bacchetta?
Perché tratti più lei con amore che noi, naturalmente!
Non sono cattivo, Aster_Mezzelfo, solo giusto. Se, se… solo con i suoi Serpeverde! Ti ricordo che ne fai parte, Cremini. Già, è vero! Comunque è pessimo stare senza bacchetta, poi non sopporto che ce l’abbia questa mocciosa qua!
Vengo all’istante per crucciare mia cugina Bellatrix!
Mi unisco a voi!
Ed eccoli che finalmente se ne sono andati!





Eravamo in aereo per dirigerci a Londra, la città che avrei sempre voluto visitare e con me c’era lui, il mio Professore preferito. Avevo chiuso gli occhi poco dopo che eravamo decollati. Il tempo di mettermi in una posizione comoda e mi ero rilassata, facendo finta di dormire per poi stringermi nel suo caldo abbraccio.
Avevo così tante cose a cui pensare... prima di tutto a quanto fosse buono il suo profumo, ehm... anche no!
Volevo ricordare come ero tornata a casa mia assieme al mio insegnante, che avevo fortunatamente trovato vuota, per poter tranquillamente fare la valigia prima di partire, valigia che il mio Professore aveva ridotto di dimensione, alleggerito con la magia ed infilato in una delle tasche dei suoi jeans. Avevo poi salutato i miei familiari dicendo loro che dovevo partire per una gita scolastica, anche se non era vero niente di tutto ciò, con una lettera e me ne ero andata. Anche se avessero tentato di contattarmi a quel punto non ci sarebbero riusciti, però non me ne dispiaceva perché avevo sempre pensato che prima o poi me ne sarei dovuta andare.
Adesso avevo solo il mio Professore come famiglia… ma lui mi odiava perché gli avevo fatto qualche scherzetto! Non era stata colpa mia se lui non sopportava nulla di incredibilmente dolce e buono o se considerasse i miei comportamenti come qualcosa di infantile! Io adoravo la sua bacchetta, che stringevo a me come se fosse un bambolotto (e chi ha detto che non lo era?) ed adoravo la maglietta con il volto del mio Professore preferito sopra, non bisogna neanche chiedere dove l’avessi, dato che naturalmente la indossavo, come facevo un po’ sempre. Oh, ma avrei lottato per restare unita al mio Insegnante in una maniera o nell’altra che lui lo volesse o meno.
Fu un gesto casuale buttargli le braccia al collo e l’avrei stretto forte se non avessi sperato che lui mi considerasse addormentata. Sentii i suoi occhi su di me e mi venne naturale sorridere. Era sicuramente buono il suo odore. Sapeva di erbe varie e di carta.
Con mia sorpresa non mi allontanò, anzi, mi strinse maggiormente a se, passando un braccio dietro alla mia schiena.
- Mmm…- Feci piano delle specie di fusa, appoggiandomi meglio. Oh, quanto stavo bene in quel momento! Avrei davvero strusciato la testa sul suo collo come un gattino! In quel momento lo sentii irrigidirsi, prima che iniziasse a parlare.
- Signorina Cremini, la smetta di mugugnare! Sappiamo entrambi che è sveglia!- Sbottò con quel tono duro che sapeva usare solo lui.
Aprii gli occhi, stranamente assonnata.
- Allora lei mi vuole un po’ di bene!- Borbottai, sorridendo felice, mentre mi stiracchiavo come un micio.
- La cosa che mi ritrovi costretto a sopportarla non significa che ne sia deside… che diamine di maglia si è messa, oggi?- Probabilmente un mio gesto troppo avventato doveva avergliela mostrata, ma che ci potevo fare? Stava per caso per dire che non ero desiderata? Per un attimo mi rattristì, ma poi decisi di fare finta di nulla, avrei potuto benissimo fare sì di fargli ricredere quello che aveva detto e poi se era davvero così perché diamine aveva risposto al mio abbraccio?
- La solita maglia che indosso sempre… - Dissi, non curante, poi cambiai argomento. - Crede che i Malandrini sarebbero contenti di farmi entrare nel loro gruppo?- Gli chiesi, sinceramente interessata, sorridendo debolmente. Mi aspettavo un “sì, lei è insopportabile proprio come quei palloni gonfiati” a quel punto mi sarei fatta una risata. Invece come sempre Severus mi sorprese, guardandomi sbigottito.
Con voce ferma ed irritata mi disse:- Signorina Cremini, non me ne importa nulla se entrerà o meno a far parte del gruppo dei Malandrini!-
- Ma… oh, tanto lo sa che lei è il mio preferito, Professore! Non c’è nessuno che si possa infastidire meglio!- Annuii convinta, sperando di ricevere una qualche reazione da parte sua.
- Spero che vada a rompere a qualcun altro quando saremo arrivati!- Mi rispose, infatti. Abbassai la testa per sorridere non vista. Quanto lo adoravo quando si arrabbiava!
- Ma... – Ripresi, divertita per poi scrollare le spalle, mentre il pilota ci avvertiva che stavamo atterrando. Cambiai nuovamente discorso, mentre mi allacciavo la cintura di sicurezza. Chissà perché erano tutti così convinti del suo utilizzo! Non capivo mai a che servissero! No, ma sinceramente a che servono dato che il colpo non te lo bloccano proprio? Non c’è la parte alta che ti impedisce di andare a sbattere con la testa contro il sedile davanti! – Professore, mi spieghi nuovamente perché abbiamo usato un mezzo babbano quando potevamo usarne tanti altri?-
- Perché prima dovrai essere riconosciuta come strega dal Mondo della Magia.- Mi spiegò per l’ennesima volta, non che non lo avessi ascoltato anche le altre volte... solo che mi piaceva così tanto sentirgli ammettere che ero una strega!
- Oh... ma posso non divenire una Potter?- Gli chiesi, speranzosa.
- E’ la sua famiglia, Cremini! Che cognome avrebbe voluto altrimenti?- Mi domandò lui, mentre si preparava a sua volta. Ma che era anche da chiedere? Una Riddle, ovvio! Che casata è migliore di quella dell’erede di Serpeverde?
- Riddle, ovviamente!- Mi fissò per qualche attimo, probabilmente sbigottito o incredulo. Ma non c’era assolutamente niente di male nel desiderare essere imparentati con un Mago Oscuro, eh!
- Come sarebbe a dire “Riddle”?- Non riuscì ad evitarsi di chiedere. Pensai ad una scusa da inventarmi, poi ghignai.
- Beh, sì… così sarei stata una Serpeverde e sarei stata nella sua Casa, Professore!- Risposi, sbattendo le ciglia in quello che sperai essere un gesto malizioso, ma che probabilmente non fu dato la smorfia schifata che mi fu rivolta.
Ad attenderci in aeroporto c’era Silente, il Preside della Scuola di Magia e Stregoneria più conosciuta al mondo, colui che mi aveva inviato quella meraviglia di bacchetta che stringevo contenta a me, mi sembrava quasi di avere una parte di Severus tutta per me... o forse era proprio così? Sorrisi, inconsapevolmente. Accidenti a tutto, ero contenta! Poi così avrei potuto mettere in atto il mio piano! Magari sarei riuscita a far innamorare il bel Professore di Pozioni di me, proprio dalla vicinanza, seppur costretta che fosse, e dagli scherzi ed offese che ci saremmo rivolti vicendevolmente, cioè lui mi avrebbe offeso ed io lo avrei preso in giro che è un po’ la stessa cosa.
- Bentornati Gaia e Severus!- Ci salutò quello. Immaginai che Severus lo stesse fissando malevolo, dopo quanto aveva combinato. Quindi decisi di fermare la conversazione prima che divenisse totalmente irragionevole.
- Ehm, Preside Silente...- Lo interruppi, infatti. - Credo che noi dobbiamo parlare di cose importanti, ora. Mi farebbe piacere chiacchierare con lei, ma prima vorrei chiarire un paio di punti!- Iniziai con falsa decisione. Non mi voltai a guardare Piton, per non perdere la speranza, ma fu proprio lui a bloccarmi.
- Già, prima cosa è che mi devi ridare la mia bacchetta, la seconda è che sarai in punizione tutto l’anno per come ti sei permessa di comportarti con il sottoscritto!- Lo sentii dire. No, non ci doveva neanche sperare! Ero una Serpe, in fondo e non gli avrei mai permesso di riavere la sua bacchetta senza il mio permesso e qualcosa in cambio! Ero piuttosto sicura di questo.
- No, io direi che per il momento ho io il coltello dalla parte del manico. Ecco le mie condizioni: allora, naturalmente voglio entrare ad Hogwarts ed imparare lì, ma come strega ne ho totale diritto. Poi vorrei scrivere con lei, Professor Piton, la storia per intera di quello che è successo, dall’inizio dell’anno ad ora... per essere poi pubblicato in un sito italiano che conosco io... le recensioni le risponderemo insieme ed io avrò il titolo di Autrice! Alla fine della storia.. voglio un appuntamento con lei a lume di candela in un ristorante babbano. Solo a quel punto le ridarò la bacchetta! Ma ovviamente non sarà obbligato se non vuole più la bacchetta...- A quel punto ghignai. Non avrebbero mai potuto impedirmi di ricevere un consenso.
- Le ricordo, Signorina Cremini, che non si deve rubare le cose altrui!- Mi rispose Severus, come mi ero immaginata. Solo che io per avere quella bacchetta avevo speso dei soldi, in un qualche modo l’avevo comprata e glielo avrei fatto notare!
- Ma io non ho rubato! Oh, non l’ho fatto affatto! Io l’ho comprata!- Gli risposi, continuando a ghignare.
- Ragazzo mio, temo che abbia ragione! Mi spiace, ma temo che quello che ti ha appena esposto sia l’unico metodo per riaverla!- Convenne Silente. Evviva, avevo la vittoria in tasca! Ora avrebbe accettato! Ero una grande! Avrei avuto il mio appuntamento e la mia storia! Evviva!
Poi il Preside aggiunse:- Credo proprio che tu sarai una ottima studentessa del nuovo corso facoltativo di quest’anno! Si chiama “Malandrinaggio, come divenire Malandrini con facili mosse” e gli insegnanti sono Remus Lupin e Sirius Black!-
Che bello, avrei conosciuto i Malandrini e sarei divenuta una di loro! Avrei imparato dai migliori!!
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold