Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Calipso_MacabreDoll    03/04/2014    1 recensioni
Marika , 26 anni , ammalata e senza una vera e propria fissa dimora, viaggia per amore da Vicenza a Novi Ligure da molti anni. Vive aggrappata ancora al suo passato in cerca di risposte ai suoi dubbi ..ma la sua vita subirà una svolta decisamente strana.
Nathan, 30 anni , vive nel cuore dell'Hinterland di Milano precisamente nella stazione ferroviaria. Vive ormai da molto tempo come mendicante in quanto vittima della sua stessa vita e in parte della società.
Un racconto che viaggia fra risvolti improbabili e drammatici. Potrebbe annoiarvi come colpirvi. Sta a me e a voi colpire nel segno.
Buona Lettura
Calipso
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il treno stranamente era in orario. . difficilmente Trenitalia regala una tale puntualità!

Fisso la scritta appiccicata al finestrino , “ Sessaklein” e penso a quanto sia sconsiderata la gente attorno a noi. Mi trovo in viaggio, nei meandri delle campagne Lombarde e da poco ho salutato Nathan all' Hinterland di Milano . Ho un groppo al cuore che difficilmente scioglierò.
Fino a due giorni fa, tra la disperazione e la frustrazione, volevo suicidarmi..priva di emozioni;

Ora siedo accanto a due riccone impellicciate tentando di non ascoltare le loro futili parole, “ho comprato 300 fiori!! Vedessi il mio giardino com'è bello ora!Mio marito ha tagliato l'erba che è uno spettacolo ora!!” . Puzzavano. Puzzavano di un odore che ripudiavo: il loro.
Guardai per un momento il loro volto , assolta nei pensieri e nella musica : poche rughe, un chilo di trucco e il rossetto sbavato. Alle orecchie i tipici orecchini intrecciati con al centro una pietruzza, mentre alle mani indossavano entrambe degli anelli d'oro che se solo ne avessi venduto uno ci avrei campato un mese dal guadagno.
Nei miei pensieri di rabbia nascosti da un cortese sorriso falsissimo, feci un cenno col capo come a salutarle mentre si avviavano verso l'uscita.
“Riccone del cazzo” pensai “io ingoio 300 pastiglie al mese e loro sputtanano soldi in fiori! In fiori!!Che nemmeno cureranno!”.

Scossi la testa con tono rassegnato e tornai a scrivere.
Vivo con mia sorella Lea da oltre un anno , ho dei genitori che si nascondono dalla realtà e un fratello che vive con una ragazza ...priva di un quoziente intellettivo.
Sento sospirare vicino a me. Un passeggero ed altre due persone mi stavano osservando.
“La curiosità uccide” volevo dire.

Ma non dissi nulla .
Non capivano cosa stessi facendo forse.
Scrivo.
Scrivo una storia dedicata ad una persona che merita dalla vita, più di quanto crede.
Viaggio da Vicenza a Novi Ligure da molti anni, per amore..penserete che è una follia!
Ebbene sì, lo ammetto. Ma quando si è innamorati la follia è solo un dolce contorno che tappa i brutti ricordi . Sorrido cercando di ricordare le tue parole. Le parole che diedero una svolta alla mia vita.


Sono Marika .

Vivo dietro ad una fantasia.

L'inizio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Calipso_MacabreDoll